Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > SOLAR SYSTEM > Jupiter: the "King" and His Moons
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 238/325 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Impact on Jupiter!
Un "Grazie di Cuore" a Lorenzo Leone ("Anakin") per aver citato l'informazione - preziosa e straordinaria, da innumerevoli punti di vista - che ora possiamo illustrare con immagini adeguate.
Un asteroide "grande quanto la Terra" o quasi, impatta Giove. "Grande quanto la Terra"? Onestamente ne dubitiamo (rectius: VOGLIAMO DUBITARNE!), per tantissimi motivi (sicurezza della Terra in primis ed efficienza del Sistema di Monitoraggio dei cosiddetti "Asteroidi Vicini" in secundis). 

Ma una cosa è certa. O meglio, "sembra" certa: il Cielo sta cambiando.

Osserviamolo meglio! Osserviamolo TUTTI!
Parole chiave: Jupiter

Impact on Jupiter!

Un "Grazie di Cuore" a Lorenzo Leone ("Anakin") per aver citato l'informazione - preziosa e straordinaria, da innumerevoli punti di vista - che ora possiamo illustrare con immagini adeguate.
Un asteroide "grande quanto la Terra" o quasi, impatta Giove. "Grande quanto la Terra"? Onestamente ne dubitiamo (rectius: VOGLIAMO DUBITARNE!), per tantissimi motivi (sicurezza della Terra in primis ed efficienza del Sistema di Monitoraggio dei cosiddetti "Asteroidi Vicini" in secundis).

Ma una cosa è certa. O meglio, "sembra" certa: il Cielo sta cambiando.

Osserviamolo meglio! Osserviamolo TUTTI!

Jupiter-HST~0.jpg Jupiter-HW-PIA00360_modest.jpg Jupiter-Impact-2010-000.jpg Jupiter-Impact-2010-001.jpg Jupiter-Impact-2010-002.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:Jupiter-Impact-2010-000.jpg
Nome album:MareKromium / Jupiter: the "King" and His Moons
Valutazione (5 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Jupiter
Copyright:Anthony Wesley
Dimensione del file:4776 Bytes
Data di inserimento:Lug 21, 2009
Dimensioni:244 x 120 pixels
Visualizzato:72 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=24970
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 12 a 31 di 31
Pagina: 1 - 2

MareKromium   [Lug 22, 2009 at 11:15 AM]
Giove è possente e la riflessione di Walthari è correttissima. Ma sarebbe sufficiente che un corpo celeste di media dimensione si muovesse lungo una rotta anti-Gioviana (e magari anche anti-eclittica già che siamo), e...Voilà! La catastrofe cosmica è fatta!... Nibiru? Sto incominciando a crederci... - un abbraccio! PCF
oibaf   [Lug 22, 2009 at 11:16 AM]
comunque un asteroide grande dimensionalmente come la terra non e' un asteroide ma un pianeta.... e da dove sarebbe venuto. comunque possibile che nessuno abbia visto questo corpo celeste avvicinarsi a giove e impattare ?
MareKromium   [Lug 22, 2009 at 11:20 AM]
Esatto Oibaf! Ed è per questo (ANCHE per questo) che ti dico che l'impatto è stato con un Corpo Celeste piccolino. Altrimenti, se non fosse stato così...adesso avremmo ben ALTRI problemi ai quali pensare e dei quali preoccuparci.

Un esempio? Un Corpo Celeste grande come la Terra avrebbe IRREVERSIBILMENTE DISTURBATO le orbite di svariate Lune Gioviane le quali, in teoria, una volta sfuggite a Giove, avrebbero anche potuto mettersi a "rotolare" verso l'interno del Sistema Solare (ergo, verso di noi!), con tutto quel che ne consegue.

Ma questo fatto - sembra... - non è avvenuto. Ergo... - Un Saluto! PCF
george_p   [Lug 22, 2009 at 11:51 AM]
E chissà che tipo di corpo celeste avrà realmente colpito Giove con tutto quel traffico, qualche incidente potrebbe anche capitare e a noi ci danno da bere la prima scemenza che viene in mente loro...altra provocazione ;-)
Un abbraccio a Tutti

Giorgio
Anakin   [Lug 22, 2009 at 12:40 PM]
X Paolo: perchè cominci a crederci? (Nibiru)
MareKromium   [Lug 22, 2009 at 02:50 PM]
...Perchè comincio a credere a Nibiru?... Non lo so, Anakin, non lo so davvero. Ma qualcosa - una sensazione - comincia a disturbarmi. Ne parlavo con Titanio44 qualche giorno fa: troppe coincidenze, troppe comete impreviste, l'eruzione di Arsia, l'impatto con Giove, le irregolarità nel Ciclo Solare... Non so, ogni tanto mi viene una brutta sensazione. Come se ci stesse sfuggendo qualcosa. Tutto qui. Un abbraccio! paolo
Anakin   [Lug 22, 2009 at 03:13 PM]
Si capisco. Segnali astronomici di una certa importanza
george_p   [Lug 22, 2009 at 03:14 PM]
...
MareKromium   [Lug 22, 2009 at 03:17 PM]
Bellissima Anakin, bellissima definizione: SEGNALI ASTRONOMICI di una CERTA importanza. Quoto. E resto ad osservare... - paolo

p.s.: quoto anche la provocazione di Giorgio!
george_p   [Lug 22, 2009 at 04:20 PM]
Non sapevo nulla circa l'attuale situazione dei cambiamenti interni al sistema solare...non resta che...attendere.
gurosao   [Lug 22, 2009 at 04:33 PM]
Ciao a tutti! Mi sono sempre detto "finche' Paolo dice che Nibiru e' una stronzata....ci credo!"....uhmmm mi devo cominciare a preoccupare? :))) A parte le battute credo che molti di noi sentano quella..."sensazione" e siano consapevoli dell'ormai moltitudine di coincidenze riguardanti il nostro sistema solare pero' rimango dell'idea che Nibiru centri poco se non niente o almeno non sia la spiegazione piu' verosimile (ovviamente chi parla non ha la preparazione di MK o titanio), io rimango dell'idea che il nostro caro sistema solare stia attraversando una zona soggetta a turbolenze e che le teorie di Paul La Violette siano molto vicine alla realta'. Comunque ragazzi qualunque essa sia la verita' non tardera' a mostrarsi! Siete sempre i piu' grandi!!!
george_p   [Lug 22, 2009 at 04:49 PM]
Ho sempre letto che in base al calendario Maya la fine del mondo è vicina ma...ma qualcuno in mezzo a tanta sicurezza catastrofica afferma che in realtà un cambiamento se vi è è tuttaltro che catastrofico e ha a che fare con un cambio di Costellazione.
Oltrettutto lessi tempo fa qualcosa riguardo l'apocalisse che è sinonimo per (ormai) tutti di catastrofe anche essa mentre c'è, e rappresenta anche in quel caso la minoranza, chi afferma che rappresenti un Cambiamento e in effetti nel mio dizionario leggo nel significato etimologico che vuol dire Rivelazione...Qualsiasi cosa succederà se deve succedere Ben venga, fa Tutto parte del Puzzle chiamato Vita.

Un Abbraccio a tutti

Giorgio
MareKromium   [Lug 22, 2009 at 08:20 PM]
Grazie per la fiducia, François!

Nibiru (arrivo di -) è una provocazione, ovviamente, ma che qualcosa "non torni" sembra sempre più evidente (anche se gli Scienziati - quelli con la "S" maiuscola - ci dicono che i Free Researchers come me sono ignoranti e paranoici...).
Staremo a vedere.

Ho letto il libro di La Violette e credo - sinceramente ed umilmente - che lui sia in errore. Il "problema" - ed ora uso i "paroloni"... - secondo me è endosistemico e non esosistemico. E non credo che l'Uomo sia responsabile.

Ciò detto, si può solo osservare ed aspettare. - Un abbraccio! doc

Per Giorgio: si, la Vita è un puzzle ed è il più "semplicemente complesso" che esista!

Parlando di Futuro, io non credo alla catastrofe, ma credo alla catarsi (dell'Umanità). Il mio timore è che, in questo caso specifico, i due termini sìano sinonimi...

Un abbraccio a Te! paolo
walthari   [Lug 23, 2009 at 06:14 AM]
certo è che se anche esistesse Nibiru ed accertato che avesse un periodo di ritorno di 3600 anni questo implicherebbe sconvolgimenti si ma non di certo l'estinzione dell'umanità o peggio ancora della vita sulla Terra...se ciò non fosse non dovremmo neppure esistere!Penso comunque che un sistema solare come quello del pianeta X se fosse veramente prossimo al nostro sistema solare provocherebbe ben altri sconvolgimenti gravitazionali e quindi decisamente perturbazioni orbitali di una certa entità..cosa ne pensi MareKromium?...mi rendo conto trattasi solo di congetture o di discorsi di mera accademia...però cosa dire delle immagini che girano in internet tratte dall'osservatorio posto in Antartide e che si vuole mostrino il sistema solare del pianeta X?Foto ritoccate o la realtà?
Anakin   [Lug 23, 2009 at 08:20 AM]
La prima domanda da porsi è:
possibile che Nibiru (o chi per lui) possa avere una rivoluzione di 3600 anni, e pertanto un orbita cosi vasta da sentire, nonostante tutto, ancora l'influenza gravitazionale del Sole?
walthari   [Lug 23, 2009 at 08:30 AM]
...è vero però che anche le comete hanno tempi molto lunghi di ritorno eppure sentono l'influenza gravitazionale della nostra stella....
Anakin   [Lug 23, 2009 at 08:44 AM]
Ma hanno rivoluzione di qualche migliaio di anni le comete che visitano il nostro sistema solare? E quali sono le immagini di cui parli riprese dall'osservatorio posto in Antartide?
AURORA PILOT   [Lug 23, 2009 at 09:04 AM]
Concordo con walthari, se ha una periodo di 3600 anni, il mondo, secondo tutte queste teorie apocalittiche sarebbe dovuto finire 3597 anni fa! O mi sbaglio?
Anakin le foto di cui parla walthari ce ne sono a decine sul web, ma credo che siano solo "fake" per dare più veridicità alla teoria dei Maya! Un abbraccio a tutti!
walthari   [Lug 23, 2009 at 09:48 AM]
Ciao Anakin, le comete dette "A lungo periodo" possono compiere la loro orbita anche dopo centinaia di migliaia di anni....le foto sono quelle giustamente indicate da Aurora pilot e visto che non sono supportate dalla comunità scientifica potrebbero essere teanquillamente fakes...almeno spero!!
MareKromium   [Lug 23, 2009 at 10:51 AM]
Ciao Amici, SI, a mio parere tutte le foto che ho visto di "Nibiru" (penso che parliamo proprio delle stesse) sono fakes - oppure trattasi di oggetti celesti comuni, ma ripresi con ottiche e/o filtri inadeguati, i quali hanno trasformato il target originale, rendendolo "irriconoscibile ed esotico".
Per il resto, la Teoria di Nibiru come "Distruttore" secondo me può avere un (minimo) senso solo se ipotizziamo un periodo di 360.000 anni in capo ad esso (e allora qualche conto - inteso come "sconvogimento globale -, in termini fisici e numerici, potrebbe anche tornare - glaciazioni in primis).

Comunque l'attuale situazione del Sistema Solare - un pò "irrequieto", sembra - può avere innumerevoli altre spiegazioni (più logiche e fondate di Nibiru) e quindi convengo con Walthari: se il Pianeta "X" fosse davvero ormai "alle porte", i "Segni dal Cielo" sarebbero assai più eclatanti e meno ambigui.

E allora, escluso Nibiro, che cosa potrebbe stare accadendo?

Non lo so. Ma come dice Gurosao ed il Dr La Violette, può darsi che il nostro Sistema Solare stia attraversando (o stia per attraversare) una regione "critica" della Galassia la quale potrebbe - per un limitatissimo arco di tempo (una "finestra", tecnicamente) - metterlo in condizione di ricevere super-segnali (rectius: influenze) dal Centro Galattico (in effetti potremmo anche vederlo, per qualche tempo).
Se così fosse, però, lo spettacolo - pur se FANTASTICO - potrebbe rivelarsi davvero tragico e mortifero.

Altre ipotesi: il Sole sta "disturbando" gli equilibri termici e gravitazionali di alcuni Pianeti e di svariati oggetti celesti minori, ma non sta "globalmente" alterando il Sistema Solare (teoria fiacca).
Oppure: stiamo subendo le conseguenze - random - di un fenomeno cosmico che è sfuggito ai nostri strumenti (un outburst da parte di una stella vicina? Il transito di un "Buco Nero" attraverso la periferia del Sistema Solare?).

Oppure si tratta solo di una serie di coincidenze?

Dobbiamo ancora aspettare. E, mentre lo facciamo, dobbiamo continuare ad osservare. Se questi fenomeni sono le avvisaglie di una qualcosa di realmente "globale" (e vicino in termini spazio-temporali), avremo presto nuovi, sempre più frequenti e sempre più eclatanti "Segni dal Cielo".
Su questo...contateci!

Un abbraccio a Tutto! - paolo

Commento 12 a 31 di 31
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery