Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Phobos: the "Doomed" Moon
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 27/52 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Phobos, the "Doomed Moon", from Mars Express (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga - Lunexit Team)
nessun commento
Parole chiave: Martian Moons - Phobos

Phobos, the "Doomed Moon", from Mars Express (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga - Lunexit Team)

nessun commento

Phobos-F854A82[1]-PCF-LXTT.jpg Phobos-Limb-Mars_Express-00.jpg Phobos-Limb-Mars_Express-01.jpg Phobos-MEXP-1-h3909_0000_H.jpg Phobos-MEXP-2-h3868_0000_H.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:Phobos-Limb-Mars_Express-01.jpg
Nome album:MareKromium / Phobos: the "Doomed" Moon
Valutazione (3 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Moons / - / Phobos
Copyright:ESA/DLR/FU Berlin (G. Neukum) - Mars Express Project and Paolo C. Fienga/Lunexit Team per il process. add. e la colorizzazione
Dimensione del file:230 KiB
Data di inserimento:Dic 06, 2010
Dimensioni:1192 x 2693 pixels
Visualizzato:181 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=27953
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 25
Pagina: 1 - 2

MareKromium   [Dic 11, 2010 at 10:22 AM]
Scrivo qui, perchè l'altro post è diventato troppo lungo e dispersivo.

Il lavoro che facciamo su Lunexit, come vedete e capite bene, NON HA NULLA A CHE FARE con storie di complottismo, anti-complottismo, de-bunking eccetera. Dunque siamo stati "tirati dentro" strumentalmente e capziosamente. Tirati dentro da gentaglia che ha addentellati e "seguaci" praticamente ovunque. Gente che semina e fomenta odio e violenza, verbale e non, e che ha solo uno scopo: DISTRUGGERE CHI NON VEDE LA SCIENZA E L'UNIVERSO COME LORO.
E' evidente che chi legge l'"opera" di questa feccia non sempre è gente intelligente, moderata e di cultura.

Molto spesso si tratta di esaltati, gente mentalmente disturbata e/o instabile, che vorrebbe iniziare una nuova crociata ed a cui basta dare un piccolissimo "la" per spingerla, temo, a compiere azioni insensate. O anche - se volete - gravi, e comunque illecite.

Io sono stato "toccato" alcuni mesi fa, quando uscì fuori la storia degli UFO di Saturno. Solo Titanio44 ne era al corrente. Pensate che mi abbia aiutato qualcuno a capire che cosa era successo e perchè? No. Nessuno.

Adesso, guarda caso subito dopo l'inserimento di Lunexit nella lista di "perle complottiste", un nuovo episodio di intimidazione si è verificato. Coincidenza? Io non credo alle coincidenze.

Io credo che siamo circondati da gente malata, che ha solo bisogno di un pretesto per "dar fuori di testa" (Vi basta vedere le porcate orribili che vengono pubblicate quotidinamente su You-Tube per capire di che cosa sto parlando).
Qui c'è gente che, per farsi vedere, è pronta a fare di tutto. Anche a compiere azioni ributtanti o folli.

Ed io dovrei "rischiare" e/o "mettere a rischio" anche altre persone per un qualcosa che non solo non mi rende nulla, ma che anzi mi costa una cifra e migliaia di ore di lavoro?

Devo rischiare - che ne so - di essere preso a bastonate o a pugni o a pomodorate in faccia perchè mi occupo di Libera Divulgazione?

Ragazzi, non scherziamo. Se questo è il Paese in cui viviamo, io - qui lo dico e qui lo confermo - vado diretto dai Carabinieri, racconto tutta la storiella, metto le mani avanti, mi proteggo e proteggo chi mi vuol bene e chiudo Lunexit in 5-minuti-5!

Pensateci un attimo e metteteVi nei miei panni: qui abbiamo a che fare con gente non solo potente e bastarda, ma pure con individui che, poichè malati e pericolosi, se "spinti" possono fare di tutto un pò. E qui, su Lunexit - scusatemi - l'unica faccia pubblica (o comunque la più esposta ai rischi), è la mia. Ed è troppo facile fare gli eroi e/o predicare eroismi quando a rischiare (forse poco, forse tanto) è solo uno.

Spero - e poi passo e chiudo - di essere stato chiaro... Abbraccio circolare - doc
Ivana Tognoloni   [Dic 11, 2010 at 12:44 PM]
Paolo, se sei stato minacciato, intimidito in qualche modo, tu o i tuoi cari penso che dovresti denunciare subito.....tutto il resto è secondario. Per quello che è la mia esperienza e di persone da me conosciute che hanno subito questo, non c'è altra strada, bisogna reagire e in fretta. Non sapevo di tutto questo e mi dispiace... comunque penso che si debba fare così, così mi è stato detto in passato da persone più che autorevoli che in questo modo hanno fronteggiato gravi intimidazioni.
cicas65   [Dic 11, 2010 at 01:59 PM]
Non immaginavo neanche che le cose stessero cosi'.Mi dispiace e comprendo la tua intenzione di chiudere tutto,Paolo. Il "sistema" si regge sulla menzogna e sull'ignoranza dei più; chi fa seria informazione scientifica dà fastidio. Che schifo di società. Questa è la "democrazia" occidentale.
george_p   [Dic 11, 2010 at 02:17 PM]
Tutte le parole Caro Paolo, sevono a ben poco. Di fronte a queste minacce non devi "perdere" tempo nemmeno a scrivere qui con noi ma andare a cautelarti dai carabinieri e dal tuo avvocato di fiducia. Ogni guerra va combattuta ad armi pari. In questo momento non posso e non trovo altro da dire/scrivere. Un Abbraccio a Te
TunaSalad   [Dic 11, 2010 at 04:20 PM]
Paolo non si sbilancia tanto facilmente, e prima di agire, per come lo conosco, pensa "tre mosse avanti"... Io comunque non credo che le "perle" abbiano responsabilità dirette. Loro istigano, e le Istituzioni glielo lasciano fare. Proprio come avviene su You-Tube: tu puoi pubblicare qualsiasi cosa, anche azioni efferate o disgustose. E le Istituzioni non intervengono. Quoto Cicas: questa "roba", questo modus operandi è figlio della democrazia occidentale...Forse Ahmedinejad ha ragione.
Ufologo   [Dic 11, 2010 at 05:58 PM]
Non ho parole; ma se i fatti stanno così ... Qualcuno disse: ..."razza di vipere!"
andreagg   [Dic 11, 2010 at 08:24 PM]
Sono inorridito da quel che ti è successo MK! Vai dai Carabinieri e proteggiti innanzi tutto. Poi valuta tutto il resto e cosa fare.
MareKromium   [Dic 11, 2010 at 08:43 PM]
Cari Amici,

innanzitutto grazie ancora a tutti (Ivana, Max, Andrea, Tuna, Giorgio, Orion etc.).

E poi ripeto: una cosa è la "critica" (che sarebbe meglio se fosse costruttiva), un'altra è il dileggio e, in esso e con esso, l'istigazione - anche implicita/tacita, o "in re" - a "lapidare gli eretici".

Io non so (non posso saperlo) se esiste un disegno "punitivo" - ispirato da gentaglia - dietro quest'ultima intimidazione, oppure se si tratta di un episodio casuale. Io so solo che è la seconda volta che mi accade un evento spiacevole (ed ancora una volta in via "epistolare", con lettera recapitatami a mano - dunque da qualcuno fisicamente vicino a me), curiosamente in correlazione alle esternazioni dei mentecatti di "perle complottiste".

Io non punto mai il dito se non ho certezze e quindi non lo faccio neppure in questo caso. La lettera ce l'ho, e me la tengo ben stretta.

Non sono un piangina nè un mitomane (mio padre è stato Magistrato Penalista per 43 anni e di minacce SERIE lui ne ha ricevute tante...), però questo modo di fare - ovviamente - non è tollerabile. Ho già parlato con chi di dovere, e mi è stato suggerito di attendere e di tenere gli occhi aperti.

Ed è quello che farò.

Lunexit, per ora, va avanti. Ma su una cosa Vi invito tutti a riflettere: esistono DECINE DI SITI ISTIGATORI DI VIOLENZA e PORTABANDIERA DI DILEGGIO (altro che "goliardia"...) e VENGONO TUTTI TOLLERATI.
E questo fatto - non serve certo essere mitomani per pensarlo o dedurlo - è un "segnale" anch'esso.

Io lo leggo in un modo. Voi, probabilmente, in un altro (o nello stesso modo, non so e per ora non mi esprimo), ma alla fine resta l'inerzia delle Istituzioni ed il "World Wide Web" che assomiglia sempre più ad una giungla dell'anarchia, dove ognuno può scrivere quello che vuole.

Attenzione però!

Attenzione perchè questo laissez faire et laissez passer di liberale memoria non porterà MAI a nulla di buono. E, ancora una volta, non è necessario essere dei profeti di sciagura per arrivare ad una siffatta conclusione.

Tuna ha - secondo me - ragione_ le "Perle" non agiscono "in persona". Loro istigano. Montano la panna. E non si rendono conto di quello che fanno.

Ma questo non li rende scusabili o perdonabili, anzi...semmai li rende ancora più colpevoli e pericolosi.

Abbraccio circolare - doc
omomoto   [Dic 12, 2010 at 12:05 PM]
Carissimo Paolo
Sono talmente tante le cose che vorrei dire che ho scritto e cancellato più di una volta, perché forse l’unica reazione logica è restare senza parole.

Gli Atti di Fede di questi personaggi, complottisti e anticomplottisti, sono la loro speranza di essere visti, di essere notati, di avere un “potere”. A volte hanno il merito di fare informazione alternativa alla pappa della TV, altre volte è solo disi (o cattiva) informazione, anche nella speranza di arrivarci in Tv. L’intelligente moderazione, forse perché garbata, in Tv non ci andrà mai, non riceverà riconoscimenti (qualcuno non ci mangia), e non fa proseliti pronti a sostenere anche con la forza l’una o l’altra teoria.

Non credo che possiamo semplificare il mondo in un grande complotto, ne in un branco di dementi che ignorano, omettono, deficiono. E’ vero che la madre degli stupidi è sempre in cinta, ma proprio perché ci sono gli stupidi esistono anche tutta una serie di furbi che sanno bene come curare i proprio interessi, approfittando anche di quel limbo in cui si rifugiano le persone mediamente intelligenti che cercano di sopravvivere alla giunga che gli è toccata.

Ora che lunexit possa aver toccato tasti dolenti che possano far aprire gli occhi a troppa gente, svelato un complotto e soprattutto rovinato il portafogli di qualcuno, non mi sembra credibile, proprio per la eterna moderazione, o pragmatismo, che l’hanno sempre contraddistinta (nelle teorie almeno, nei confronti di qualche commentatore magari un pò meno - mea culpa).

Forse i motivi sono altri, forse lunexit è solo un pretesto. Forse è invidia per qualcosa di fatto troppo bene e a gratis. Forse è veramente un proselito di perle complottiste, abbastanza sveglio da non farsi beccare, che in totale autonomia ha iniziato la sua jihad pro NASA, spinto dai commenti su lunexit.

Fortunatamente la rete è ancora libera, sfortunatamente non “esiste” la responsabilità personale (neanche nella vita reale mi verrebbe da dire) per le proprie azioni.
Per esperienza personale non nutro nessuna fiducia nelle istituzioni (a meno di un intervento di “striscia la notizia”) quindi ti dico con tanto rammarico, ma con tanta comprensione, fai tutto quello che puoi per tutelarti, anche perché, se chiudi baracca e burattini, non credo che nessuno di noi verrà mai a minacciarti.

Un saluto, e scusate se ero senza parole
greenwarrior   [Dic 12, 2010 at 03:57 PM]
Posta la lettera, secondo me non hai motivo di aver paura.
MareKromium   [Dic 12, 2010 at 04:02 PM]
Caro Green,

io non ho paura. Mai avuta.
Avevo paura, qualche volta, quando all'Università mi imbattevo in un Professore "burbero". Ma quei tempi sono andati.

Ora io ho solo la nausea.
Il voltastomaco.
Lo schifo.

Perchè, a mio non umile avviso, Lunexit ha dato e dà tantissimo. Non mi aspettavo Gloria o denaro. No davvero.
Ma neppure mi aspettavo di essere trattato da merda.

E nella Vita, tu mi capisci, ognuno di noi ha un punto di rottura, superato il quale...si lascia perdere. Proseguirò i miei studi e le mie ricerche privatamente. L'Avventura Divulgativa sul "WWW" sta per finire.

Anzi: è finita.

Grazie anche a Te per l'Amicizia, che contraccambio. paolo
Ufologo   [Dic 12, 2010 at 05:24 PM]
Pensa, Paolo, che sempre Qualcuno disse: "guai a voi quando parleranno bene di voi ..." Ecco, purtroppo si deve andareavanti sulla propria strada, lasciando in parte i "cespugli"! Un caro abbraccio! Massimo
Ivana Tognoloni   [Dic 12, 2010 at 08:12 PM]
Quanto hai ragione Ufologo.... sembra una nemesi che ritorna, si rivedono sempre le stesse cose già accadute nella vita, solo che tocca a qualcun altro...... non mi viene in mente niente da dire ma, se permettete, posto questa poesia:
Sono già stata qui
in una sera d'autunno
svoltavo l'angolo
al riparo dal vento
e l'ho vista, bassa nel cielo
come un’allegra giostra
in riva al mare,
lontano e alieno scafo
che ritorna
col suo carico di mistero
proprio qui, nel suo porto,
luna senza velo
improvvisa come un'onda
sopra la lunga strada, le vetrine,
la fretta di tornare a casa
da altri mondi,
ho scosso allora
le mie stanche dita tra i ricordi
che caldi sciolgono il gelo.

E' mia, non c'entra niente ma mi è venuto da scrivere proprio questa.....un abbraccio a tutti e speriamo in tempi migliori.....
cicas65   [Dic 12, 2010 at 09:53 PM]
"Che l'uomo , finchè vive, resti pio nei confronti degli dei e conservi la speranza" scrive Teognide. E complimenti per Ivana, bellissima poesia.
MareKromium   [Dic 12, 2010 at 10:24 PM]
Poesia BELLISSIMA! Vi invito a leggere l'ultimo articolo che ho prodotto per TruePlanets (password: OPPOSIZIONE1888). Se Vi piace, lo mando in chiaro. Se non Vi piace lo cancello.
Ma se Vi piacesse, allora, per favore, diffondetelo e divulgatelo: è la nostra (mia e nostra) unica possibile risposta ai mentecatti che mi/ci hanno svillaneggiato. E' lungo, lo so, e me ne scuso; ma la lunghezza, a volte, non è (solo) civetteria: è necessità. paolo
walthari   [Dic 13, 2010 at 06:58 AM]
pazzesco....ps:la lettera io la metterei in chiaro!!!Merita davvero!
MareKromium   [Dic 13, 2010 at 10:06 AM]
Scusa Walt, alludi alla lettera "minacciosa" ricevuta, o all'articolo di TruePlanets?
walthari   [Dic 13, 2010 at 10:10 AM]
mi riferivo all'articolo, ma secondo me anche la lettera potresti pubblicarla in modo che il/ i coglioni che l'hanno inviata possano essere valutati da tutti noi per quello che sono...una minaccia a te come amministratore del sito è in qualche modo anche una minaccia a noi tutti che scriviamo su Lunexit....dovrebbero minacciare tutti noi uno ad uno 'sti buffoni da 4 soldi!
Anakin   [Dic 13, 2010 at 10:14 AM]
Ma a chi ti riferisci quando parli di persone potenti? E potenti nel poter fare cosa?
MareKromium   [Dic 13, 2010 at 10:36 AM]
Mi riferisco a persone che hanno "contatti". "Conoscenze". "Addentellati".

Persone che, se veramente vogliono, possono venire anche a casa tua. In fondo, Carissimo Anakin, di gente disturbata (ma che appartiene ad un network efficiente), in questo Paese, ce n'è davvero tanta...

La letterina (3 righe, per essere precisi), la pubblicherò dopo che avrò deciso se procedere per vie legali (idea che preferisco) oppure se lascio perdere e "aspetto" che mi vengano a trovare direttamente...

Ora scappo, perchè devo andare dai miei: mio Padre è in condizioni critiche da circa tre settimane, e non ho voglia di contribuire a farlo star peggio raccontandogli queste - in fondo - cazzate...

Abbraccio Circolare - paolo

Commento 1 a 20 di 25
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery