Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > The "Real" Mars, in "Real" Colors
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 111/163 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Surface Anomaly? (Natural Colors; credits: Dr Marco Faccin - Lunexit Team)
nessun commento
Parole chiave: Martian Surface - Unusually-looking Surface Feature

Surface Anomaly? (Natural Colors; credits: Dr Marco Faccin - Lunexit Team)

nessun commento

SOL1366-2P247640588EFFAWCCP2414L7M1-PCF-LXTT.jpg SPIRIT-MF-LXTT.jpg Spirit-Anomaly-MF-LXTT.jpg Spirit-DustyWorld-MF-LXTT1.jpg Spirit-Gusev_Surface-MF-LXTT.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:Spirit-Anomaly-MF-LXTT.jpg
Nome album:MareKromium / The "Real" Mars, in "Real" Colors
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Unusually-looking / Surface / Feature
Copyright:NASA - MER Spirit and Marco Faccin/Lunexit Team per il montaggio, l'additional process. e la colorizzazione
Dimensione del file:751 KiB
Data di inserimento:Apr 12, 2010
Dimensioni:2048 x 2048 pixels
Visualizzato:113 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=26635
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 30
Pagina: 1 - 2

broken   [Apr 13, 2010 at 04:17 PM]
decisamente qualcosa di anomalo, complimenti allo scopritore
titanio44   [Apr 13, 2010 at 06:24 PM]
dopo l'operazione non sono più lo stesso\a ;O)
george_p   [Apr 13, 2010 at 07:46 PM]
Hihihihi ^^
Ivana Tognoloni   [Apr 14, 2010 at 11:25 AM]
Hahaha.... buona questa!!
gurosao   [Apr 14, 2010 at 02:36 PM]
Sì bella! :)))))
broken   [Apr 14, 2010 at 03:14 PM]
ok, signori, scusate tanto......la figuraccia.....correggo immadiatamente
gurosao   [Apr 14, 2010 at 03:36 PM]
broken ogni tanto due risate fanno bene!;) Certo...con il sedere di un altro e' piu' facile! :))))
Achab   [Apr 14, 2010 at 04:11 PM]
...Vai Broken e vai Titanio44: anche noi complottisti abbiamo cuore e senso dell'umorismo!
John Koenig   [Apr 14, 2010 at 04:51 PM]
Di più! perchè i complottisti e gli anticomplottisti in realtà sono dei poveri esseri iinfelici, sempre presi dalle loro angosce... Chi sta meglio di noi?
MareKromium   [Apr 14, 2010 at 05:00 PM]
NESSUNO! Un abbraccio John! - doc
John Koenig   [Apr 14, 2010 at 05:05 PM]
Paolo... vai a farti due risate. C'è una chicchetta sulle piramidi di Giza su Marte fresca fresca su Pianeta Marte.net... Non scomodarti a indovinare chi ha tirato questa "scoperta"...
walthari   [Apr 14, 2010 at 06:38 PM]
ciao John..ho letto l'articolo delle piramidi...semplicemente delirante!!!ancora con le piramidi...a quando i templi dorici e gli anfiteatri??
MareKromium   [Apr 14, 2010 at 07:09 PM]
Sorry: sono un ignorante, un incompetente ed un complottista. Se leggo l'articolo, magari lo condivido e quindi preferisco non farlo. Sai com'è, anche noi "bestie" abbiamo una Dignità... - Un abbraccio! doc
Gianluigi   [Apr 14, 2010 at 09:03 PM]
Consiglio allo scopritore delle piramidi un metodo segretissimo per accedere a dati segretissimi per vedere le immagini segretissime della Giza marziana:

bisogna andare su uno strano sito chiamato Google
e poi senza che nessuno veda... scrivere:

ESP_016773_1520

e poi

ESP_016628_1520

Infine cancellare tutti i dati e buttare il pc prima di essere rintracciati dalla Cia.

Ovviamente mi riferisco a quella italiana: Confederazione Italiana Agricoltori... quelli se ti beccano fanno male sul serio, se credono che sei un paio di braccia rubate all'agricoltura.

ps: uelà caro Matte!
In arrivo sulla tua mail un pò di jpeg2000 del paio di dettagli che stavi analizzando!
Un abbraccio!

Gi
John Koenig   [Apr 14, 2010 at 09:35 PM]
Caio Gigetto. Prima o poi ci ritroveremo a farci una magnata e una birra! Comunque io ho voluto togliermi una soddisfazione, un mezzo sassolino sulla scarpa e rovinare la festa a (....) così voglio vedere adesso cosa scriverà... Non è l'odio, la rabbia, o il rancore che mi spinge a fare questo, ma è che la mia pazienza è semplicemente terminata. Adesso basta e mi diverto un po' anche io. Ne avrò il diritto, diamine!
2di7   [Apr 15, 2010 at 04:08 AM]
Ciao Matteo, ho letto l'articolo anche io.... stai tranquillo che non cambierà nulla: si continuerà a parlare di piramidi!!! ^_^ Fanno troppo audience!!!
John Koenig   [Apr 15, 2010 at 04:37 AM]
E io continuerò a sbugiardare tutto! Con calma e serenamente, senza inveire su nessuno perchè non è la persona in se che va "ammazzata" (magari qualche calcio in c... ogni tanto...) ma le idee babbee che attraggono i fessi (quelli con la F maiuscola)...
arcaios   [Apr 15, 2010 at 08:26 AM]
Ho letto i vostri commenti, su questo articolo, ma tutto quello che sono riuscito a trovare e' un articolo, molto equilibrato,in cui si spiega che, poi altro non sono che resti di formazione geologiche erose. Ma al di la' di questo, vorrei esprimere il mio punto di vista su cio' che potrebbe avere a che fare con l'archeologia,anche perche' l'occhio mi e' caduto su un altro articolo in cui si parlava di archeologia spaziale, termine sul quale ,scusate, ma sono molto critico e spiego il perche'.Il mio primo libro su quella che io definivo all'epoca archeologia, l'ho letto a 14 anni ed era la vita di Heinrich Schliemann lo scopritore di troia,una vita avventurosa
parlava un sacco di lingue e scopriva tesori di inestimabile valore( priamo), con gli studi poi scopri' che il buon Schliemann era stato solo un volgare tombarolo, anche se porto' alla storia il suo contributo( vii strato Troia).
Imparai, quindi a capire che l'Archeologia e' un metodo, una procedura, coadiuvata da discipline come geologia, chimica, fisica, biologia, mineralogia...etc..etc...ed anche ma soprattutto dal rapporto che vi e' tra colui che indaga, e la terra che gli sta' di fronte o se preferite lo scenario oppure il sito, perche' non si direbbe, ma inconsciamente, si instaura un rapporto e si crea una interfaccia psicologica tra l'uomo e cio che e' oggetto di indagine ( vedasi Storie della terra. Carandini), una interfaccia che non dev'essere mai forzata ne' da una parte ne dalla'altra.In pratica e in poche parole Il mio professore di metodologie della ricerca archeologica Daniele manacorda diceva sempre che l'importante e' Trovare cio' che si cerca, e non cercare cio' che si trova.
La mia idea di archeologia spaziale non esiste, perche' secondo me, ancora non esiste un metodo, non esiste una memoria, non esiste un interfaccia su cui basarci se non quella terrestre che e fallace se confrontata co quella di un altro pianeta. La vera Archeologia Spaziale o Esoarcheologia come si voglia chiamare,deve, e lo dico con tutte le mie forze DEVE ESSERE FATTA da gente come biologi o geologi perche' solo loro e soltanto loro hanno a disposizione una " memoria" uguale o simile alla terra, o che in qualche modo, si e' sviluppata seguendo le leggi fisiche o geologiche della terra ( trattandosi di un pianeta relativamente vicino ).Solo loro possono spiegare certe anomalie, dal mio punto di vista posso solo dire che: Non possono esistere delle strutture piramidale che collassano sui muri portanti e lasciano integri gli angoli.( cydonia mensae), altrimenti dovremmo rivedere, ripeto dal punto di vista " terrestre" tutti i parametri di costruzione. Con i miei parametri potrebbero non essere delle, citta e tanto meno " inca" ( perche' poi proprio inca?),quelle individuate su marte
adesso non ricordo dove ....perche' chi ha asserito senza ombra di dubbio questo, probabilmente non ha mai lavorato ore ed ore su dell aereofotogrammetrie con delle lenti, per individuare anche i piu' piccoli spostamenti di livello e di colore, con luce adatta, su terreni ( particolare importantissimo) lavorati da poco o con colture seminate da alcuni mesi ( graminacee ).( vedesi tecniche dello scavo archeologico Philip Barker.)Le strutture si individuano in questo modo sulla terra, come si possono individuare CITTA' SU MARTE dopo milioni e milioni di anni di erosione e di accumulo????.
Una cosa diversa invece e' cio' che riguarda le anomalie di piccoli oggetti, sono anomalie molto interessanti, come quella del famoso " medaglione", lo dico con sincerita' cio' che mi colpisce e' che queste piccole anomalie sono ritrovate in " solitario" cioe' senza nessuna conferma.Mi spiego, questo "medaglione" e' stato trovato li' perche' e'stato perso anticamente da qualcuno? . Molto Molto Improbabile.Allora e' stato ritrovato li' perche' li' vi era un contesto di vita familiare o altro?.Molto improbabile perche'( e' questo che dico vale anche per le altre anomalie del genere) vicino o nei pressi del ritrovamento, non vi era traccia di manufatti o frammenti di essi....Allora? Allora I Geologi...Quel medaglione Molto probabilmente Potrebbe essere un Fossile.
Sono stato un po' lungo lo so' Mi era stato chiesto di dare un occhiata alle varie piramidi citta e anomalie, per il tempo e per le varie discussioni e vicende che poi sono successe, non ho avuto il tempo di intervenire,ne ho approfittato oggi scusandomi se sono stato noioso Grazie.
walthari   [Apr 15, 2010 at 09:38 AM]
ciao Arcaios quoto il tuo ragionamento e le tue asserzioni...l'esoarcheologia è già di per se una contraddizione in termini...città, piramidi, costruzioni su Marte??Megastronzate inventate solo da chi vuol fare soldi facilmente a discapito della scienza utilizzando tematiche a dir poco fantasiose.L'archeologia come dici tu è ben altro!!!
Riguardo al medaglione da te citato se cai a rivederti i commenti troverai la mia ipotesi e cioè che potesse trattarsi proprio di un resto fossile macrosferico di un qualche organismo del passato marziano simile magare ai terrestri Nummuliti....ma logicamente è solo una teoria di frontiera...
titanio44   [Apr 15, 2010 at 09:01 PM]
la forma della piramide sembra essere vincente nel tempo,in quanto la sua forma,non permette depositi.ed offrono pochissima resistenza alle correnti che vengono cambiate di direzione e disperse,Quelle di Giza purtroppo sono state smantellate del loro rivestimento,quindi nel tempo il calcare si polverizzerà,ma se non avessereo tolto i lastroni esterni,sarebbero ancora perfettamente belle "lucide",se su marte ci fossero delle strutture artificiali piramidali,le vedremmo chiaramente,inoltre per quanto erose non presenterebbero "stratificazioni".ovviamente sono mie idee...quindi discutibilissime...

Commento 1 a 20 di 30
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery