Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > X-Mars
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 51/67 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Unknown Sphere-like Objects flying over Arabia Terra (EDM - an Image-Mosaic by Dr Marco Faccin - Lunexit Team)
L'Inequivocabilità, purtroppo, non fa parte del nostro Lavoro, e questo (comunque davvero splendido) EDM, semmai ce ne fosse stato bisogno, lo conferma ancora una volta: il Gruppo di Oggetti, infatti, non viene risolto in maniera tale da permetterci di dire - inequivocabilmente, appunto... - "si tratta di questo" o "si tratta di quello" oppure "è solo un difetto dell'immagine".

Possiamo solo fare delle riflessioni (anzi, delle Informate Speculazioni) e basarle sulla nostra Esperienza (Familiarità e Competenza incluse) con questo tipo di dettagli e, perchè no?, anche sulla nostra specifica Sensibilità.

La prima considerazione/speculazione che facciamo attiene l'Oggetto Maggiore: esso, laddove venga operata una colorizzazione naturale del frame, appare splendere di una delicata luce celeste ed argentea che, come ben sapete, è quasi sempre indicativa di una Matrice Metallica di quanto ripreso.
L'Oggetto Maggiore, inoltre, ci appare caratterizzato non solo da una ovvia Sfuocatura di Movimento ma anche, et dulcis in fundo, dall'esistenza di una "scia di condensazione" (o "contrail") sul suo margine inferiore (che, a questo punto, riteniamo corrispondere al suo lato poppiero).

La regione circostante l'Oggetto Principale (al pari di quella che circonda gli Oggetti Minori) non sembra essere disturbata nè viziata da errori di trasmissione e/o dalla presenza di artefatti JPEG; se, poi, i contrasti vengono esaltati ed amplificati, i contorni di ALMENO 3 degli Oggetti Ignoti emergono con estrema chiarezza e l'Oggetto Principale SEMBRA risolversi in due corpi circolari, distinti ma sostanzialmente identici (il che ci autorizza anche a speculare che l'Oggetto Principale, in realtà, non solo NON E' un image-artifact, ma ANZI si tratta di una coppia di Oggetti REALI i quali, dal punto di vista dell'Orbiter, si stavano sovrapponendo al momento della ripresa - e cioè si trattava di DUE Oggetti Ignoti, identici, che si trovavano quasi sulla medesima verticale, ma ad altezze diverse).

Ovviamente tutta questa costruzione è, lo ribadiamo, una Speculazione.
Una Teoria, insomma, che trova le sue radici nel Lavoro svolto da Lunar Explorer Italia negli ultimi anni, ma che è BEN LUNGI dal costituire l'espressione di una certezza.
Diciamo che è un "Indizio". 

L'ennesimo indizio del fatto che, forse, "là fuori", c'è Qualcosa o Qualcuno, e che questo Qualcosa o Qualcuno osserva e ci osserva, da vicino. 
Sempre più da vicino.

O no?!? Decidete Voi: gli elementi, in realtà, li avete tutti. 
Ora dovete solo metterli insieme e poi provare a guardarli, senza preconcetti e senza distorsioni.

Buon Lavoro!
Parole chiave: Mars from orbit - Arabia Terra - Controversial

Unknown Sphere-like Objects flying over Arabia Terra (EDM - an Image-Mosaic by Dr Marco Faccin - Lunexit Team)

L'Inequivocabilità, purtroppo, non fa parte del nostro Lavoro, e questo (comunque davvero splendido) EDM, semmai ce ne fosse stato bisogno, lo conferma ancora una volta: il Gruppo di Oggetti, infatti, non viene risolto in maniera tale da permetterci di dire - inequivocabilmente, appunto... - "si tratta di questo" o "si tratta di quello" oppure "è solo un difetto dell'immagine".

Possiamo solo fare delle riflessioni (anzi, delle Informate Speculazioni) e basarle sulla nostra Esperienza (Familiarità e Competenza incluse) con questo tipo di dettagli e, perchè no?, anche sulla nostra specifica Sensibilità.

La prima considerazione/speculazione che facciamo attiene l'Oggetto Maggiore: esso, laddove venga operata una colorizzazione naturale del frame, appare splendere di una delicata luce celeste ed argentea che, come ben sapete, è quasi sempre indicativa di una Matrice Metallica di quanto ripreso.
L'Oggetto Maggiore, inoltre, ci appare caratterizzato non solo da una ovvia Sfuocatura di Movimento ma anche, et dulcis in fundo, dall'esistenza di una "scia di condensazione" (o "contrail") sul suo margine inferiore (che, a questo punto, riteniamo corrispondere al suo lato poppiero).

La regione circostante l'Oggetto Principale (al pari di quella che circonda gli Oggetti Minori) non sembra essere disturbata nè viziata da errori di trasmissione e/o dalla presenza di artefatti JPEG; se, poi, i contrasti vengono esaltati ed amplificati, i contorni di ALMENO 3 degli Oggetti Ignoti emergono con estrema chiarezza e l'Oggetto Principale SEMBRA risolversi in due corpi circolari, distinti ma sostanzialmente identici (il che ci autorizza anche a speculare che l'Oggetto Principale, in realtà, non solo NON E' un image-artifact, ma ANZI si tratta di una coppia di Oggetti REALI i quali, dal punto di vista dell'Orbiter, si stavano sovrapponendo al momento della ripresa - e cioè si trattava di DUE Oggetti Ignoti, identici, che si trovavano quasi sulla medesima verticale, ma ad altezze diverse).

Ovviamente tutta questa costruzione è, lo ribadiamo, una Speculazione.
Una Teoria, insomma, che trova le sue radici nel Lavoro svolto da Lunar Explorer Italia negli ultimi anni, ma che è BEN LUNGI dal costituire l'espressione di una certezza.
Diciamo che è un "Indizio".

L'ennesimo indizio del fatto che, forse, "là fuori", c'è Qualcosa o Qualcuno, e che questo Qualcosa o Qualcuno osserva e ci osserva, da vicino.
Sempre più da vicino.

O no?!? Decidete Voi: gli elementi, in realtà, li avete tutti.
Ora dovete solo metterli insieme e poi provare a guardarli, senza preconcetti e senza distorsioni.

Buon Lavoro!

0955-Bright_Little_Flash.gif ESP_016459_1830-1.jpg ESP_016459_1830-2.jpg ESP_017221_2015_RGB_EB2-LXTT1.jpg ESP_017221_2015_RGB_EB2-LXTT2.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:ESP_016459_1830-2.jpg
Nome album:MareKromium / X-Mars
Valutazione (27 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Mars / from / orbit / - / Arabia / Terra / - / Controversial
Copyright:NASA/JPL/Univ. of Arizona and Marco Faccin/Lunexit Team per l'additional process. e la colorizzazione
Dimensione del file:140 KiB
Data di inserimento:Mar 05, 2010
Dimensioni:1250 x 658 pixels
Visualizzato:6720 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=26398
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 103
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

2di7   [Mar 06, 2010 at 11:24 AM]
E' un dettaglio davvero affascinante. Più lo guardo e più non riesco a metabolizzarlo! Primo problema fondamentale: tentando di trascurare l'effetto scia che potrebbe trarre in inganno, non riesco a capire se è qualcosa a terra o no....
Ufologo   [Mar 06, 2010 at 11:33 AM]
Il "solito UFO Telemetrico"?
titanio44   [Mar 06, 2010 at 12:13 PM]
cosa intendi per telemetrico Ufologo? la chiazzetta nera alla base della luce più grande che sembra una specie di doppia sfera luminosa, fà parte (la chiazzetta scura )appunto del fenomeno in quanto negli altri filtri ,tutti quelli consultabili non vi è traccia,al di sotto sulla superfice del pianeta,la scia ha una temperatura colore diversa dall'oggetto misteriso,se fosse una scia dovuta alla ripresa in velocità,avrebbe lo stesso colore,invece trattasi di 2 cose distinte,globo scia cmq sia non ho la minima idea di cosa possa essere....
gurosao   [Mar 06, 2010 at 02:10 PM]
Ragazzi potrebbe essere un bolide in fase finale?
Ufologo   [Mar 06, 2010 at 06:13 PM]
Ciao Titanio! Sono dei piccoli Oggetti (UFO) che seguono un pò tutto! Ricordi quello del "Concord" (o "Foo-Fighters")? Hanno le dimensioni di cm 50 circa ... 40 anni fa, gli americani li chamavano "Soli Verdi"; se ne osservavano molti...
titanio44   [Mar 06, 2010 at 06:47 PM]
Ok Massimo compreso,se fossero di quella dimensione uhmmmmm ,HiRISE (camera) ha mezzo metro di specchio circa,ad occhio quella roba se sorvolasse il pianeta lo farebbe nell'ordine delle migliaia di metri.
preciso eh ;O))))
MareKromium   [Mar 06, 2010 at 06:47 PM]
No, François. Direi proprio di no: non ha scia. I bolidi, in fase finale, hanno una scia netta e lunga (e, di regola, scura)... "Sole Verde": titolo di un romanzo di Urania del 1967 (ce l'ho, nella mia raccolta). Un abbraccio a Voi! PCF

p.s.: si, Titanio ha ragione, qualunque cosa sia, il suo diametro è - nettamente - più grande di mezzo metro. Almeno, così pare a me...
jojope   [Ott 12, 2010 at 05:00 PM]
Tanto per fare un ipotesi,ammettiamo che siano sonde,ma di chi???Nostre,terrestri militari che usufruendo di un unico lancio,classico 2 piccioni con una fava,hanno messo in orbita un programma pubblico che tutti conosciamo,e in segreto un altro????In questo caso ci sarebbe da capire il perchè.Oppure sono aliene mandate qui a scopo di studio,piu' o meno come abbiamo fatto noi.Per voi quale delle 2???Ciao
MareKromium   [Ott 12, 2010 at 05:14 PM]
...Carissimo Jojope, entrambe le ipotesi sono tutt'altro che improbabili... Io, comunque, opterei per la Natura "Aliena" di queste EVENTUALI Sonde... - PCF
jojope   [Ott 12, 2010 at 05:24 PM]
Posso fare lo spiritoso?Avanzando una teoria molto campata in aria che mi frulla nella testa da un po??Ebbene per me stanno segretamente e lentamente modificando l'atmosfera Marziana per Terraforming,e quelle che vediamo non sono altro che sonde per l'analisi dei risultati.Simili ai satelliti russi a forma di palla degli anni '60.Se poi questi siano Americani o Sovietici bho!chi lo sa.L'unica cosa strana di tutta questa faccenda e' la totale assenza dei Russi,mentre l'America e l'Europa hanno fatto diverse spedizioni con successo verso Marte dal versante Russo non arriva nulla,o almeno nulla di concreto che possa reggere il confronto.Vuoi vedere che si sono messi d'accordo e alla fine condivideranno i risultati delle scoperte?Naturalmente quelle scoperte che a noi pubblico non diranno mai?
Al di la delle ipotesi per sorridere questa assenza di spedizioni inportanti da parte delgli ex sovietici mi sembra molto strana.
Questo genere di silenzio mi inquieta un po!!!Scusatemi per la divagazione,ma sentivo l'esigenza di comunicarlo a qualcuno.Saluti
MareKromium   [Ott 12, 2010 at 06:10 PM]
Interessante Jojope, MOLTO interessante. Da dove scrivi? Solo curiosità... - paolo
Ivana Tognoloni   [Ott 12, 2010 at 08:33 PM]
Non vi sembra qualcosa che sta uscendo da una fessura nella roccia? Tipo un telescopio "volante"...a me si!
MareKromium   [Ott 12, 2010 at 08:36 PM]
Non so Ivana ma, ad occhio ed intuito, direi di no. Siamo praticamente sulla perpendicolare dell'oggetto anomalo e, se questo fosse in ascesa (verso di noi, osservatori, e cioè verso l'Orbiter che lo ha ripreso) non dovremmo vedere il "getto" (propulsione? Sfuocatura da movimento?) poppiero. Tutto qui. Abbraccio (per quanto attiene le tue riflessioni sull'Evento Lunare Della Torre...non ho dimenticato. Abbi solo un pizzico di pazienza, please...).- paolo
Ivana Tognoloni   [Ott 12, 2010 at 09:21 PM]
Paolo, a proposito dell'evento Della Torre c'è una domanda che volevo fare da tempo. Immaginando che Della Torre abbia catturato davvero l'effetto di una fissione nucleare, un evento tipo quello di Oklo. Ho letto, relativamente a questo sito terrestre, che gli scienziati sostengono che non sia possibile che questo si verifichi ancora sul nostro pianeta in conseguenza del continuo decadimento radioattivo.
Ma allora, visto che la luna
ha approssimativamente la stessa età della terra, questo discorso dovrebbe valere anche per il nostro
satellite. Se così non fosse, allora forse l'evento non sarebbe di origine naturale,
oppure la luna sarebbe di formazione molto più recente? O forse ancora c'è qualche fattore, sulla luna,
che rallenta il decadimento radioattivo o che
lo arricchisce o qualcos'altro che mi sfugge - Mi scuso per la semplificazione, purtroppo mi mancano le basi
scientifiche, ma questo parallelo tra Oklo e l'evento Della Torre mi incuriosisce moltissimo. Ivana
MareKromium   [Ott 12, 2010 at 10:30 PM]
Carissima Ivana,

il Decadimento Radioattivo, sulla base degli studi che ho fatto, lo si può definire (ad oggi) come un "effetto sine causa". Gli Elementi Radioattivi decadono "a prescindere". Lo so, sto iper-semplificando, ma è necessario, in questa sede (perdonami Ivana). Le condizioni esterne (ambientali) sono irrilevanti per il decadimento, a meno che...Non esista una causa uguale e contraria ad esso, la quale agisce a nostra insaputa.

Cercherò, domani o comunque presto, di essere più preciso. - Abbraccio! paolo
andreagg   [Ott 13, 2010 at 12:05 AM]
@MK: il decadimento radioattivo non è più una sicurezza... secondo alcuni ricercatori il processo di decadimento potrebbe essere alterato dall'attività solare.
http: //www. altrogiornale. org/ news. php? extend.6322.10

Pensavo, e se fossero degli oggetti posati al suolo, tipo silver spheres molto lucide, dove quello sbuffo non è altro che il riflesso del sole al suolo?
walthari   [Ott 13, 2010 at 09:20 AM]
mi piace il riferimento ai FOO-FIGHTERS, grande Ufologo...l'idea poi di Jojobe sulla possibile Terraforming marziana è affascinante, ma se fosse è più probabile siano alieni a condurlo....un esperimento Genesis a due passi da noi..KHAAAAANNNNN!!!!
MareKromium   [Ott 13, 2010 at 11:27 AM]
Salve Amici!

@ Andrea: il Radioactive Decay è, ad oggi, una delle poche certezze che abbiamo. Ovviamente, al pari di mille altre, nel tempo anche questa "certezza" sbiadirà e verrà sostituita da qualcosa di diverso.
Ma il mio "punto" non cambia: ogni processo che esiste nell'Universo ha un inizio, una certa durata - che va dal nanosecondo ai miliardi di anni - ed una fine. Non esistono, ad oggi (e che io sappia), dei motivi per cui il Decadimento Radioattivo, che è un processo come tutti gli altri, dovrebbe comportarsi diversamente da tutti gli altri.
Sono altresì "certo" che esistano delle cause acceleranti e degli eventi ritardanti di tutti i processi che occorrono nell'Universo e dunque anche per il Decadimento in oggetto. Ma sul "quali" possano essere gli acceleranti o i ritardanti (soprattutto i secondi) per il Radioactive Decay non ci è ancora dato saperlo.
Gli studi che vengono fatti al riguardo, lo sai, sono Fisica Teorica. In altre parole (e nella migliore delle ipotesi) si tratta solo di una "educated guess". Nulla di più (secondo me, ovviamente...).

@ Ufologo: Soli Verdi? Bellissima! Ho un romanzo della Collana di URANIA che si chiama proprio così e, lo ammetto, non l'ho mai letto. Ma lo farò adesso!

@ Walt: Terraformare Marte??? Attenzione, che l'unico processo che qui stiamo rischiando di portare nella fase dell'irreversibilità, è la Marte (o la Venere) formazione della Terra...E comunque sono d'accordo con te: se, al momento, esistono delle "forze" che si stanno muovendo su Marte (e/o altrove nel Sistema Solare), non si tratta di roba nostra. E qui non ci vuole un "contattista" per arrivarci... Progetto GENESIS (da "L'Ira di Khan")? Si, ci sarà, ma quando accadrà, Amico mio, non ci saremo più noi...

Abbraccio a Tutti - paolo
walthari   [Ott 13, 2010 at 02:01 PM]
la martiforming della Terra è già in atto, hai ragione Marek....che tristezza!
jojope   [Ott 13, 2010 at 04:11 PM]
MareKromium scrivo dalla provincia di Pescara in Abruzzo.Saluti

Commento 1 a 20 di 103
Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery