Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > After One-Thousand Soles...
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 914/2388 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Martian - fossilized - "Squid" or "Octopus"? - Sol 2160 (Image-Mosaic; credits: Dr M. Faccin)
Che cosa stiamo guardando? 
Siamo certi che la NASA, se volesse, saprebbe darci un'adeguata spiegazione Geologica del bizzarro dettaglio evidenziato dal nostro sempre eccezionale Dr M. Faccin...

Ma la NASA, come i più recenti eventi ci dimostrano, non ha tempo per noi, nè per qualsiasi Ricercatore Borderline, non importa quanto questi sia serio, tecnicamente valido e - come ovvio - scientificamente preparato.
La NASA, ben supportata da tutto il suo (sempre più squallido) indotto/teatrino di Siti e Sitarelli curati da Bad Astronomers (come il Dr Phil Plait ed il suo "Bad Astronomy" Site) e "pupazzetti ammaestrati" (come Doug Ellison, "Dictator-for-Life" del suo farsesco - oltre che becero ed inutile - UMSF), ormai si occupa soltanto di gettare informazioni "a cascata" negli occhi di un Pubblico, purtroppo, sempre più disorientato e comunque, ormai del tutto schiavo e vittima dei "nomi" di chi fa Scienza e non dei "contenuti" proposti della Scienza in sè.

Tutto ciò (DOVEROSAMENTE) scritto e premesso, la domanda iniziale rimane: che cosa stiamo guardando? 
Secondo noi si POTREBBE anche trattare del residuo fossile di un qualche tipo di creatura acquatica...

E secondo Voi?
Parole chiave: Martian Surface - Extremely Controversial Surface Feature

Martian - fossilized - "Squid" or "Octopus"? - Sol 2160 (Image-Mosaic; credits: Dr M. Faccin)

Che cosa stiamo guardando?
Siamo certi che la NASA, se volesse, saprebbe darci un'adeguata spiegazione Geologica del bizzarro dettaglio evidenziato dal nostro sempre eccezionale Dr M. Faccin...

Ma la NASA, come i più recenti eventi ci dimostrano, non ha tempo per noi, nè per qualsiasi Ricercatore Borderline, non importa quanto questi sia serio, tecnicamente valido e - come ovvio - scientificamente preparato.
La NASA, ben supportata da tutto il suo (sempre più squallido) indotto/teatrino di Siti e Sitarelli curati da Bad Astronomers (come il Dr Phil Plait ed il suo "Bad Astronomy" Site) e "pupazzetti ammaestrati" (come Doug Ellison, "Dictator-for-Life" del suo farsesco - oltre che becero ed inutile - UMSF), ormai si occupa soltanto di gettare informazioni "a cascata" negli occhi di un Pubblico, purtroppo, sempre più disorientato e comunque, ormai del tutto schiavo e vittima dei "nomi" di chi fa Scienza e non dei "contenuti" proposti della Scienza in sè.

Tutto ciò (DOVEROSAMENTE) scritto e premesso, la domanda iniziale rimane: che cosa stiamo guardando?
Secondo noi si POTREBBE anche trattare del residuo fossile di un qualche tipo di creatura acquatica...

E secondo Voi?

OPP-SOL2160-MF-LXTT.jpg OPP-SOL2160-MF-PANCAM.jpg OPP-SOL2160-MF2.jpg OPP-SOL2161-1P320038058EFFABEIP2379L2M1-IT-LXTT1.jpg OPP-SOL2161-1P320038058EFFABEIP2379L2M1-IT-LXTT2.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:OPP-SOL2160-MF2.jpg
Nome album:MareKromium / After One-Thousand Soles...
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Extremely / Controversial / Surface / Feature
Copyright:NASA - MER Opportunity and M. Faccin per il processing addizionale
Dimensione del file:232 KiB
Data di inserimento:Feb 26, 2010
Dimensioni:1024 x 1024 pixels
Visualizzato:118 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=26365
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 21
Pagina: 1 - 2

Anakin   [Feb 26, 2010 at 06:08 PM]
I 3 corpi presi in esame escono fuori dal contesto generale che li circonda, secondo me.
E che noi più e più volte possiamo esserci imbattuti in fossili, piuttosto che in rocce singolari (che comunque ci sono) lo comincio a pensare fermamente...
John Koenig   [Feb 26, 2010 at 08:28 PM]
Potremmo dedurre che su marte ci sono forme di vita attive e forme di vita estinte. Mi chiedo se quelle attive si potrebbero definire "superstiti", ma comunque aventi determinato un nuovo ripopolamento del pianeta. Nuove specie a discapito di altre che non hanno retto a qualche mutamento radicale... Carina come idea?
MareKromium   [Feb 26, 2010 at 08:40 PM]
Si, carissimo John: ed è la stessa che ho in mente anch'io. Da tempo...
orion   [Giu 13, 2010 at 07:43 PM]
molto interresanti , questi commenti riguardo a quello che potrebbero essere questi corpi. In effetti guardandoli sembrerebbero qualche forma di vita fossile .Comunque anche se quelli della nasa li analizzassero sicuramente direbbero tutt'altro che la verità , ma quello che è incredibile e che la prerogativa più importante a sentire la nasa con tutte queste missioni che manda su marte, è proprio quello di scoprire effettivamente se in un lontano passato ci è stata, o per quanto riguarda il presente c'è vita . ma invece mi sembra di capire che fanno di tutto per evitare di farlo sapere o per lo meno tenersi per loro le scoperte che fanno . o mi sbaglio? un caro saluto
MareKromium   [Giu 13, 2010 at 08:05 PM]
No, non sbagli Orion. Sul motivo, non saprei che dirti; sull'evidenza...ci sei arrivato benissimo da solo. Un caro saluto a te - PCF
walthari   [Giu 14, 2010 at 08:19 AM]
per quanto mi riguarda questi tre frammenti litici sedimentari non hanno niente di anomalo se non la curiosa forma........
John Koenig   [Giu 14, 2010 at 12:02 PM]
Ma non è il concetto di "anomalo" che dovrebbe incuriosire, quanto le probabilità che una qualsiasi forma di vita estinta possa subire delle trasformazioni e/o modificazioni ambientali in quantità tali da renderla parzialmente irriconosibile rispetto alla struttura originale... Nemmeno io ci vedo niente di "anomalo". Se nonchè io continuo a vedere chiaramente rocce simmetriche ovunque e dovunque... Questo è interessante sia da un punto di vista geologico che esobiologico.
MareKromium   [Giu 14, 2010 at 12:31 PM]
Carissimo John,

la Simmetria è un concetto "Universale", ma non è sinonimo di intelligenza (pensa alla struttura molecolare del Carbonio o del Silicio, ad esempio, oppure ai cristalli in generale); per quanto attiene Marte, è stato posto in essere un tale "martellamento mediatico" (dai tempi di Hoagland e della "Sfinge" di Cydonia), che ormai siamo istintivamente portati a vedere simmetrie anche dove non solo non esistono, ma neppure avrebbero una ragione (logica e/o razionale) di esistere.

Sul caso di specie, rispetto, come ovvio, l'opinione di Walt, ma non la condivido.

Sul fatto che rocce Marziane abbiano, nella loro globalità, un "quid" di curioso e di straordinario, è vero: lo percepisco anch'io. Ma non saprei spiegarlo razionalmente. E dunque non lo spiego...

Abbraccio - doc
walthari   [Giu 14, 2010 at 01:06 PM]
la simmetria è indubbiamente una peculiarità naturale, sia i minerali sia i viventi sono classificati tenendo conto, peraltro, degli elementi di simmetria che ne contradistinguono la struttura, quindi è normale vedere la simmetria sia in geologia sia in biologia.....
Il tipo di sedimento in questione non può permettere la fossilizzazione di parti molli di un organismo tipo cefalopode, troppo grossolano e chimicamente non confacente ad un ambiente di sedimentazione idoneo alla litificazione di parti molli...il discorso è complesso e potrei affrontarlo in un articolo ad hoc....
MareKromium   [Giu 14, 2010 at 02:06 PM]
EVVAI con l'articolo ad quem!!! Salutissimi - doc
John Koenig   [Giu 14, 2010 at 03:00 PM]
Lasciamo stare le simmetrie di Hoagland e di E.P. che sono simmetrie aventi forma di € sonanti... A me interessano le simmetrie che abbiano una valenza sia in ambito geologico che (eso)biologico. Poichè la materia è in grado di organizzarsi in strutture complesse e logiche direi che potremmo vederci quasi una forma di intelligenza informatica di un livello inimmaginabile. E' sempre la Meravigliosa Natura! Ed anche la Sfinge di Marte ha una sua simmetria frutto degli agenti idrogeologici che l'hanno sagomata
MareKromium   [Giu 14, 2010 at 04:17 PM]
Si. E' esattamente quello che intendevo (anche se nella Sfinge di Marte la "simmetria" la si vede solo nella foto Viking scattata da oltre 1000 Km, perchè nelle altre immagini - MGS ed MRO - nella collinetta di Cydonia c'è la stessa simmetria che caratterizza il posizionamento dei mobili nel mio studio, eccioè....nessuna!). Un abbraccio! - doc
cano00   [Giu 14, 2010 at 04:19 PM]
ormai è un qualche annetto che stiamo guardando il paesaggio marziano il quale ad onor del vero,in molti paticolari si stà ripetendo,come appunto in questo caso. A suo tempo le strane"rocce"con incisione al vertice che segue tutto il perimetro delle medesime le chiasmammo "Cozzone" ed in effetti ricalcano proprio nella loro struttura,la forma di una cozza. Quando le cose si ripetono vuol proprio dire che qualcosa di strano esiste.Per mè sono fossili di similmitili. Ciao Miro .. A proposito, Mercoledì scorso sulla trasmissione ANNOZERO di Santoro c'eravamo noi agricoltori io in particolare .Sono stati affrontati i problemi che investono il nostro settore,ma in particolare le grandi truffe a danno sicuramente dei produttori ma spratuttoa danno degli ingnari consumatori.Se volete vederla è già su YOUTUBE titolo "Padania al verde". Salutoni.
andreagg   [Giu 14, 2010 at 04:45 PM]
A proposito della ricerca di vita (presente o passata) su Marte, qui c'è una notizia interessante: http : // www . gruppolocale . it /?p=2316
walthari   [Giu 15, 2010 at 09:22 AM]
ok ragazzi ho cominciato a scrivere un articoletto sulla fossilizzazione nel quale oltre che accennare brevemente alla fenomenologia inerente cerco di ipotizzare quale tipo di processi possono verificarsi o essersi verificati su Marte.....datemi almeno una decina di giorni e sarà tutto nero su bianco...LVEP
MareKromium   [Giu 15, 2010 at 11:10 AM]
Grazie Miro: un forte abbraccio, in bocca aol lupo e mi guarderò la puntata (anche se detesto Santoro), in Tuo Onore! paolo
cano00   [Giu 15, 2010 at 04:25 PM]
condivido l'opinione su Santoro(personaggio detestabile),ma grazie alla sua redazione,siamo riusciti a far conoscere la vera faccia di chi detiene il potere.Purttroppo viviamo in una società in cui la prevaricazione e l'inganno in nome del dio denaro la fa da padrone.Vorrei comunque dire che mi sono permesso di segnalare e portare all'attenzione della redazione di annozero il buon lavoro e la grande opera di ricerca e divulgazione che viene fatta da questo sito. Spero tanto che ciò porti a buoni frutti per tutti voi che con grande passione ed entusiasmo vi state dando da fare per portare nuova conoscienza al mondo. Salutoni Miro.
MareKromium   [Giu 15, 2010 at 04:34 PM]
...Mi hai commosso Miro... Grazie di Cuore ed un forte abbraccio da Paolo C. Fienga ("doc")
John Koenig   [Giu 15, 2010 at 06:02 PM]
Io avevo fatto la stessa cosa non molto tempo fa.... indovinate un po' a chi????????? Ma la rispsta è stata la stessa: SSSSSSSSSSSSSSSSSSSilenzio e indifferenza. Però, in compenso le fregnacce dei complottisti del Moon Hoax trovano sempre spazio, le demenzialità degli ufologi da strapazzo idem... Mentre invece quello che facciamo noi no! Non va bene perchè è troppo difficile da metabolizzare e non va bene nel mercato della fuffa televisiva... Che si fottano (scusate la parolaccina!)
MareKromium   [Giu 15, 2010 at 06:21 PM]
...Si, lo so: la "ggggggggggggggeeente" c'ha bisogno del Grande Fratello, di Amici, dei Reality Show, del Campionato di Calcio, della Trash-TV e delle zinne di Belèn (che Dio la stramaledica, lei e quell'altro imbecille di De Sica Junior, che me li ritrovo dappertutto...). Ma che si fottano tutti.

Amen.

p.s.: scherzi e belinate (come dice Big "G") a parte, a me non interessa "imporre" Lunexit a nessuno. Ma che almeno non le si butti merda addosso. Chiedo troppo?!? Forse si: in fondo siamo in Italia...

Commento 1 a 20 di 21
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery