Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > After One-Thousand Soles...
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 2364/2388 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
WATCH CAREFULLY! - Sol 2147 (GIF-Movie - credits: Dr M. Faccin)
Insabbiato o disinsabbiato? Questo GIF-Movie, realizzato dal nostro eccezionale Marco Faccin, è stato costruito con frames ottenuti TUTTI durante il Sol 2147 della "Campagna Marziana" del MER Spirit.
Ebbene, se guardate attentamente il filmato - magari scaricatelo e poi guardatelo frame-by-frame -, Vi accorgerete che in UN SINGOLO frame, la "ruota insabbiata" di Spirit APPARE FUORI DALLA SABBIA (quasi completamente)!
Spirit nuovamente libero, dunque?
No. Nei Soles successivi, infatti, la ruota sepolta è nuovamente "sepolta" (e dunque il nostro Amico Rover non può abbandonare la sua posizione).

Secondo noi, però, Cari Amici, qui c'è qualcosa che non va. Noi non siamo "Complottisti" e, dato che basta poco per essere tacciati di cialtronaggine, ci fermiamo qui. 
Ma Voi, se volete, potete anche andare avanti, scriverci, e speculare sulle possibili implicazioni derivanti da quel "frame che non dovrebbe esistere" e che invece è lì, e ci fa vedere qualcosa che non si potrebbe nè dovrebbe vedere (secondo gli Amici di Pasadena...).

Che ne pensate?
Parole chiave: GIF-Movie

WATCH CAREFULLY! - Sol 2147 (GIF-Movie - credits: Dr M. Faccin)

Insabbiato o disinsabbiato? Questo GIF-Movie, realizzato dal nostro eccezionale Marco Faccin, è stato costruito con frames ottenuti TUTTI durante il Sol 2147 della "Campagna Marziana" del MER Spirit.
Ebbene, se guardate attentamente il filmato - magari scaricatelo e poi guardatelo frame-by-frame -, Vi accorgerete che in UN SINGOLO frame, la "ruota insabbiata" di Spirit APPARE FUORI DALLA SABBIA (quasi completamente)!
Spirit nuovamente libero, dunque?
No. Nei Soles successivi, infatti, la ruota sepolta è nuovamente "sepolta" (e dunque il nostro Amico Rover non può abbandonare la sua posizione).

Secondo noi, però, Cari Amici, qui c'è qualcosa che non va. Noi non siamo "Complottisti" e, dato che basta poco per essere tacciati di cialtronaggine, ci fermiamo qui.
Ma Voi, se volete, potete anche andare avanti, scriverci, e speculare sulle possibili implicazioni derivanti da quel "frame che non dovrebbe esistere" e che invece è lì, e ci fa vedere qualcosa che non si potrebbe nè dovrebbe vedere (secondo gli Amici di Pasadena...).

Che ne pensate?

SOL2127-GB.jpg SOL2131-GB.jpg SOL2147-MF.gif SOL2148-MF.jpg SOL2150-2154-EB.gif
Informazioni sul file
Nome del file:SOL2147-MF.gif
Nome album:MareKromium / After One-Thousand Soles...
Valutazione (5 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:GIF-Movie
Copyright:NASA - MER Spirit Mission e Marco Faccin per il processing addizionale ed il montaggio
Dimensione del file:2401 KiB
Data di inserimento:Gen 23, 2010
Dimensioni:1012 x 500 pixels
Visualizzato:136 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=26159
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 23
Pagina: 1 - 2

Gianluca1989   [Gen 23, 2010 at 03:14 PM]
E' stana la posizione di tutte e due le ruote :|,sia di quella a sinistra uscita per un attimo dalla sabbia,ma anche di quella a destra in posizione orizzontale :| ... umm....
Se la NASA pubblicasse anche le varie operazioni di comando(da Terra),potremo toglierci questo dubbio :)ma è ovvio che quelle sono cose che non pubblicheranno MAI!!!:(...
MareKromium   [Gen 23, 2010 at 04:26 PM]
Caro Gianluca,

la questione del "cover-up" - reale o immaginario che sia (ma io penso e ritengo, ex informata Scientia, del tutto ed assolutamente REALE - è assai complessa ed affonda le sue radici più maligne nel periodo (secondo me) degli "Apollo Days" e della "Moon Quest" (1963-1972).
Che "là fuori" - sulla Luna, ma non solo - sia accaduto qualcosa di imprevisto, a mio modesto parere, è evidente. E che questo "qualcosa" abbia innescato un processo profondo e perverso (nonchè pervertitore) di occultamento, disinformazione e controinformazione in ordine a tutto quanto concerne lo Spazio e le Imprese Spaziali, a me pare un ulteriore dato ovvio ed agevolmente dimostrabile.

Ciò premesso - ed ammettendo che quanto ho scritto sia vero (magari anche solo in minima parte) -, tu ti rendi conto che le Fonti di Informazione Privilegiata che abbiamo (NASA, su tutte, ma anche ESA e JAXA) devono per forza soggiacere alla "Logica" maligna, perversa e pervertitrice alla quale accennavo prima.

E allora? Che fare?

Lavorare.
In altre parole: dobbiamo raccogliere i dati, analizzarli e quindi "criticarli". Seriamente, professionalmente e con estremo pregmatismo.
E questa, in fondo, è la Missione di Lunexit: cercare, nel Mare Magnum dei dati disponibili, le congruenze e le incongruenze; individuare e "certificare" i fatti accaduti (i cosiddetti "Dati Storici") e distinguerli dalle "bufale", dalla "speculazione commerciale" e, naturalmente, dalla disinformazione e dalla controinformazione.

Non è un Lavoro semplice. Ma è un Lavoro bellissimo e gratificante, specie quando viene svolto da un Gruppo di Persone (il "Lunexit Team") che, pur trovandosi a grande distanza le une dalle altre e pur avendo le Culture e le Professionalità più diverse, riescono comunque a lavorare insieme. Armonicamente. Con grande Dedizione e nella consapevolezza che, molto probabilmente, nessuno di noi finirà nei "Libri di Storia".

Questo GIF-Movie è un piccolo esempio di come si deve lavorare: trovare le informazioni, raccoglierle, ordinarle, quindi metterle insieme e presentarle al Pubblico, evidenziando gli elementi "anomali" o "controversi", se e quando ci sono.

Welcome Aboard! - Paolo C. Fienga

....e cedo la parola ad Elisabetta Bonora (2di7)...
2di7   [Gen 23, 2010 at 04:27 PM]
Buona sera a tutti.

Innanzitutto, un dubbio: credo che questa sequenza sia del sol 2145 e non del 2147.

Per quanto riguarda lo strano movimento, invece, posso dire quanto segue.
Anche se non sappiamo gli esatti comandi inviati dalla Terra (ce li diranno ma tra un annetto almeno!), sappiamo che ad ogni scatto corrisponde un movimento, o per lo meno, un comando di movimento, un tentativo. Questo lo sappiamo dal nome del file delle immagini.

La foto con la ruota scoperta è la prima della giornata (diciamo così : ) ) e anche se ci manca un sol, il 2144, sappiamo che Spirit non si è mosso dal sol 2143, dove ha assunto appunto, questa posizione:

SOL 2143
2F316612115ESFB2D8P1248R0M1.JPG - site B2 position D8
2F316614582ESFB2DGP1248L0M1.JPG - site B2 position DG

SOL 2145
2F316789728ESFB2DGP1247L0M1.JPG - site B2 position DG

poi, col il comando successivo, devono aver richiesto un movimento che ha fatto risotterrare la ruota :)

2F316790637ESFB2E5P1248L0M1.JPG - sol B2 position E5

... e Spirit è di nuovo sprofondato!
titanio44   [Gen 23, 2010 at 04:47 PM]
è colpa delle simulazioni in labotatorio ( la parola è giusta) , dovrebbero usare farina 00 premacinata con il 20 % di zucchero, hanno messo troppo burro!!! scivola tutto!!! e la torta viene fuori male................ ;O)
Gianluca1989   [Gen 23, 2010 at 05:08 PM]
Buonasera Elisabetta,buonasera a tutti ;) ... Cari amici in questo sito forse della NASA"ovviamente pubblico(su google)"ci sono tutte le sequenze e immagini di spirt anche di ieri.... allora le sequenze mancanti le trovate qua(mancano quelle del 14 gennaio ma in quelle del 15 si vede proprio il "sotterramento"

data: 2010-01-13 http:// qt. exploratorium. edu/ mars /spirit /forward_hazcam /2010-01-13 /
data: 2010-01-15 http:// qt. exploratorium. edu/ mars /spirit /forward_hazcam / 2010-01-15 /
per tutto l'archivio storico potete vedere qua : http:// qt. exploratorium. edu/ mars/ spirit/ forward_hazcam/

spero di essere stato di aiuto
by gianluca
MareKromium   [Gen 24, 2010 at 11:51 AM]
Grazie a TUTTI Voi per i contributi.

Prendo atto delle pragmatiche (oltre che correttissime) annotazioni di Elisabetta - che, assieme a Big "G", forma l'Hard Core Tecnico e Storico del Team -, ringrazio Gianluca - il nostro newbie - per il suo pronto supporto informativo e quoto il Mitico Titanio44.
Secondo me, infatti, al di là di tutte le alchimie tecniche e tecnologiche adottate dai Pasadena Boys per "fare la torta" e pur considerato il fatto che le operazioni di cui discutiamo sono difficilissime (anche perchè eseguite NON in diretta - ricordate il time-gap che separa noi dai Rover!), l'immagine della ruota "emersa" resta un grande enigma.

Non so, ovviamente non possiedo lo scenario completo e quindi "vado (un pò) a naso", ma a me pare che qui - ancora una volta, qualcosa non torni.
Se estrai la ruota interrata per quasi due-terzi in circa 10 movimenti, come diavolo fai, poi, a riaffossarla più di prima in solo 2 passaggi ulteriori?
Ma su che cosa "poggia" la ruota? Su sabbie mobili???
Oppure cosa hanno fatto a Pasadena? La "pirlata" del secolo?

Io non credo che i Pasadena Boys sìano stupidi e non credo che Spirit si trovi - in parte - sulle sabbie mobili. Il GIF-Movie realizzato da Marco (quale che sia il Sol esatto di riferimento) secondo me dimostra una cosa sola: quello che ci viene mostrato è solo la MINIMA parte di quello che accade realmente.
E le "spiegazioni" che vengono diffuse al Pubblico sono, in larghissima misura, soltanto "fuffa", come dice John Konig (alias Matteo Fagone).

Poi, giustamente, ognuno vede, stima e crede quel che vuole...

Un abbraccio e Buona Domenica a Tutti! - PCF
george_p   [Gen 24, 2010 at 06:21 PM]
Ciao a Tutti e un Grande Abbraccio...scusate la latitanza ma sono un pò incasinato...un Benvenuto anche da parte mia a Gianluca...ciao da Giorgio ;)
titanio44   [Gen 24, 2010 at 06:24 PM]
non ti avevano ancora attivato l'adsl nell nuovo rifugio ? eh eh
george_p   [Gen 24, 2010 at 07:01 PM]
ehehe Grande Marco son tornato al vecchio rifugio ma con nuove opzioni e a breve oltre a cimentarmi in una simulazione (leggi master :D) mi batterò in prima linea, per ora sto affilando le armi!
Anakin   [Gen 25, 2010 at 07:29 AM]
Scusate, sono fissato lo so, ma è possibile sapere quanti gradi c'erano, approssimativamente, quando sono stati scattati questi frame?
2di7   [Gen 25, 2010 at 08:15 AM]
Ciao Anakin, io avevo posto questa domanda al JPL diverso tempo fa chiedendo anche eventuali parametri scaturiti dai rilevamenti Mini-TES ma non ho mai ricevuto risposta... e sai che questi dati saranno pubblicati tra molto tempo... non ci resta che aspettare....
Anakin   [Gen 25, 2010 at 10:41 AM]
Grazie 7of9.
MareKromium   [Gen 25, 2010 at 07:37 PM]
Si, certo, bisogna dare tempo ai "Pasadena Boys" per manipolare i dati - si sa che devono usare coerenza nel raccontare balle...ehehehehehehe... sennò tutti si accorgono di quanto son "fregnoni"...

Scherzo, ovviamente.

... O no?!?... - Un Saluto a Voi! - PCF
titanio44   [Gen 25, 2010 at 07:59 PM]
un tempo....ho conosciuto una suora che prestava la propria opera presso un grande ospedale,oltre ad essere la responsabile della scuola e convitto degli infermieri prof. in modo davvero instancabile prestava aiuto agli ammalati ecc ecc , si chiamava suor.Paola,ora un giorno lei mi disse : sai ,la verità và detta,certamente,riferendosi agli ammalati ed eventuali loro malanni,ma tanta quanta ne possono sopportare.Ho avuto modo tempo dopo di verificare questa regola,e crescendo di pensarci sù in maniera un pò più ampia,con questo rispondo a MK e alle bugie della Nasa.marco
MareKromium   [Gen 25, 2010 at 08:15 PM]
Si, sono d'accordo.
Tu sai che vivo di persona la realtà tracciata da Suor Paola. Per quanto attiene la NASA...Beh, si, certo: la Verità è un peso e non si la può "mettere giù tutta d'un botto". Sarebbe una follia farlo. L'Umanità non è in grado di reggere nemmeno le balle, figurati la (elusiva e sconcertante) Verità.

Ma noi, in quanto Uomini di Scienza e di Pensiero, dobbiamo - per definizione - combattere la menzogna, specie quando essa è insidiosa e pericolosa.
Ancora di più della "scomoda realtà" che essa dovrebbe celare.

Ed è per questo che siamo qui e che il nostro Lavoro, in fondo (e senza esagerare) è una "Missione". Esso, purtroppo è pure una Missione Impossibile, ma questa è tutta un'altra faccenda...

Un abbraccio - doc

p.s.: quoto "The Book" "...all'Uomo sarà data Verità e Tribolazione. Ma mai più Verità e Tribolazione di quanta egli possa sopportarne...".

Io condivido solo in parte...
cano00   [Gen 26, 2010 at 09:01 AM]
é sempre un piacere leggere il pensiro di menti libere,sincere ed obbiettive in un mondo ove la menzogne e la prevaricazione sembra farla da padrone.Ma tornando all'immagine,da cosa saranno stati provocati quei due piccoli crateri fra le ruote del rover? Parrebbero quasi impronte in sequenza,ma da questa immagine non si riesce a vederne altre.. Ciao a tutti.
MareKromium   [Gen 26, 2010 at 10:17 AM]
Buongiorno Miro e ben trovato! I due craterini sono impronte lasciate - penso - dallo Spettrometro in dotazione a Spirit. L'impronta che rimane è quella che io chiamo "The Mark" (il "Marchio", del passaggio del Rover). Un forte abbraccio a te! paolo
Anakin   [Gen 26, 2010 at 03:07 PM]
Forse male, ma ragiono così: se su Marte, o meglio la dove si trova Spirit ci sono alcuni gradi sotto zero o prossimi allo zero, mi aspetto che la sabbia sia decisamente umida.
Qui, nel frame, mi sembra decisamente asciutta.
Allora mi chiedo:

1) ci sono diversi gradi sopra lo zero?
2) oppure, nonostante le temperature, non vi è permafrost, e quindi la sabbia risulta essere asciutta;
3) oppure l'ambiente è decisamente privo di qualsiasi forma di liquido anche come umidità, e anche a diversi gradi sotto zero, la sabbia sembra essere meno compatta
Gianluigi   [Gen 26, 2010 at 03:26 PM]
Dipende… i dati dell’aria e dei pannelli hanno misurato escursioni enormi: dai 30 / 35 gradi in estate ai – 90 gradi in inverno.
Permafrost forse è una parolona, ma brina di sicuro si, anche se è opportunity quello che l’ha mostrata più volte sui pannelli.
Sull’umidità chissà… io ne sono abbastanza convinto.
Comunque anche con sabbie dure e compatte, bisogna ricordarsi delle abbondanti polveri sottilissime in sospensione, che quando ricadono a terra formano uno strato simile alla farina.
Un caro saluto!
MareKromium   [Gen 26, 2010 at 04:10 PM]
...E non dimentichiamo il fatto che la subsuperficie di Gusev (ossìa quello strato di materiali che va dai pochi centimetri a qualche metro di profondità) potrebbe possedere delle caratteristiche di "elasticità" a dir poco straordinarie e - semplicemente - sconosciute (nella loro espressione fiica) a noi Terrestri. Forse ne parlammo già, da qualche parte, un paio d'anni fa. Un abbraccio a Lorenzo e Big "G"! - paolo

Commento 1 a 20 di 23
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery