Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > SOLAR SYSTEM > Jupiter: the "King" and His Moons
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 238/325 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Impact on Jupiter!
Un "Grazie di Cuore" a Lorenzo Leone ("Anakin") per aver citato l'informazione - preziosa e straordinaria, da innumerevoli punti di vista - che ora possiamo illustrare con immagini adeguate.
Un asteroide "grande quanto la Terra" o quasi, impatta Giove. "Grande quanto la Terra"? Onestamente ne dubitiamo (rectius: VOGLIAMO DUBITARNE!), per tantissimi motivi (sicurezza della Terra in primis ed efficienza del Sistema di Monitoraggio dei cosiddetti "Asteroidi Vicini" in secundis). 

Ma una cosa è certa. O meglio, "sembra" certa: il Cielo sta cambiando.

Osserviamolo meglio! Osserviamolo TUTTI!
Parole chiave: Jupiter

Impact on Jupiter!

Un "Grazie di Cuore" a Lorenzo Leone ("Anakin") per aver citato l'informazione - preziosa e straordinaria, da innumerevoli punti di vista - che ora possiamo illustrare con immagini adeguate.
Un asteroide "grande quanto la Terra" o quasi, impatta Giove. "Grande quanto la Terra"? Onestamente ne dubitiamo (rectius: VOGLIAMO DUBITARNE!), per tantissimi motivi (sicurezza della Terra in primis ed efficienza del Sistema di Monitoraggio dei cosiddetti "Asteroidi Vicini" in secundis).

Ma una cosa è certa. O meglio, "sembra" certa: il Cielo sta cambiando.

Osserviamolo meglio! Osserviamolo TUTTI!

Jupiter-HST~0.jpg Jupiter-HW-PIA00360_modest.jpg Jupiter-Impact-2010-000.jpg Jupiter-Impact-2010-001.jpg Jupiter-Impact-2010-002.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:Jupiter-Impact-2010-000.jpg
Nome album:MareKromium / Jupiter: the "King" and His Moons
Valutazione (5 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Jupiter
Copyright:Anthony Wesley
Dimensione del file:4776 Bytes
Data di inserimento:Lug 21, 2009
Dimensioni:244 x 120 pixels
Visualizzato:70 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=24970
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 31
Pagina: 1 - 2

Anakin   [Lug 21, 2009 at 07:04 PM]
Grazie a Voi! Anche a me ha lasciato alquanto perplesso la stima di grandezza di questo asteroide....

Domanda: guardando queste immagini, è possibile che l'impatto con un asteroide grande come la terra lasci solo questa "piccola traccia"?
MareKromium   [Lug 21, 2009 at 07:18 PM]
Impossibile, a meno che esso non abbia una densità minima (ad esempio: una "Terra" fatta di talco o di spugna). Non so, ma mi suona male. Quando la cometina Shoemaker-Levy impattò Giove lasciò tracce più grandi...

La stima dimensionale attuale mi puzza di bufalona (e saremmo alle solite...). - paolo
Anakin   [Lug 21, 2009 at 07:20 PM]
Ah Ecco! anche io ricordo tracce più grosse, ma almeno non più piccole, delle tracce lasciate dalla Shoemaker
MareKromium   [Lug 21, 2009 at 07:41 PM]
...stiamo tutti aspettando qualcosa. Ma non credo che alterando la realtà, o malintendendola, o interpretandola in maniera palesemente scorretta o fallace, questo "qualcosa" che aspettiamo si faccia più vicino... O sbaglio? - un abbraccio - paolo
AURORA PILOT   [Lug 21, 2009 at 09:17 PM]
Possibile che sulla Terra non ne abbiamo risentito minimamente??? Nel senso, una collisione così potente e con un oggetto così grosso non è possibile che non abbia creato qualche disturbo nell'etere?! Poi un'altra cosa, con tutte le sonde che ci sono a giro, non mi pare credibile che un ragazzo amatore abbia fatto la scoprta! C'è sotto qualcosa? Un abbraccio
MareKromium   [Lug 21, 2009 at 09:51 PM]
Se ci fosse stato un impatto con un oggetto equiparabile alla Terra (dimensionalmente), l'energia cinetica derivante dalla collisione si sarebbe convertita - post-impatto - in energia luminosa e termica.

In altre parole (ed in pratica): Giove si sarebbe illuminato come un secondo Sole per svariati minuti ed un'onda di radiazioni avrebbe investito il nostro Pianeta causando disturbi elettromagnetici globali.

Ma...Nulla di tutto questo è accaduto e quindi, da buon pragmatico, ti dico che l'impatto è stato fra Giove ed un copro celeste piccolo. MOLTO piccolo. - Un abbraccio! paolo
walthari   [Lug 22, 2009 at 06:18 AM]
grande o piccolo che fosse quell'asteroide,il buon Giove continua a fare da "parafulmine" proteggendo, con la sua enorme forza di attrazione gravitazionale, i pianeti interni (tra cui la Terra) da corpi celesti che potrebbero altrimenti impattare su di essi..
Anakin   [Lug 22, 2009 at 07:43 AM]
...... quindi ci proteggerà anche da Nibiru!!!....
walthari   [Lug 22, 2009 at 09:21 AM]
Magari fosse così però in quel caso la rotta di Nibiru non conduce su Giove...
Anakin   [Lug 22, 2009 at 09:46 AM]
Bravo Wal che mi appoggi nelle provocazioni :-) Possiamo dire, quasi sicuramente, che la rotta di Nibiru non coduce proprio qui
walthari   [Lug 22, 2009 at 10:18 AM]
diciamolo!!
MareKromium   [Lug 22, 2009 at 11:15 AM]
Giove è possente e la riflessione di Walthari è correttissima. Ma sarebbe sufficiente che un corpo celeste di media dimensione si muovesse lungo una rotta anti-Gioviana (e magari anche anti-eclittica già che siamo), e...Voilà! La catastrofe cosmica è fatta!... Nibiru? Sto incominciando a crederci... - un abbraccio! PCF
oibaf   [Lug 22, 2009 at 11:16 AM]
comunque un asteroide grande dimensionalmente come la terra non e' un asteroide ma un pianeta.... e da dove sarebbe venuto. comunque possibile che nessuno abbia visto questo corpo celeste avvicinarsi a giove e impattare ?
MareKromium   [Lug 22, 2009 at 11:20 AM]
Esatto Oibaf! Ed è per questo (ANCHE per questo) che ti dico che l'impatto è stato con un Corpo Celeste piccolino. Altrimenti, se non fosse stato così...adesso avremmo ben ALTRI problemi ai quali pensare e dei quali preoccuparci.

Un esempio? Un Corpo Celeste grande come la Terra avrebbe IRREVERSIBILMENTE DISTURBATO le orbite di svariate Lune Gioviane le quali, in teoria, una volta sfuggite a Giove, avrebbero anche potuto mettersi a "rotolare" verso l'interno del Sistema Solare (ergo, verso di noi!), con tutto quel che ne consegue.

Ma questo fatto - sembra... - non è avvenuto. Ergo... - Un Saluto! PCF
george_p   [Lug 22, 2009 at 11:51 AM]
E chissà che tipo di corpo celeste avrà realmente colpito Giove con tutto quel traffico, qualche incidente potrebbe anche capitare e a noi ci danno da bere la prima scemenza che viene in mente loro...altra provocazione ;-)
Un abbraccio a Tutti

Giorgio
Anakin   [Lug 22, 2009 at 12:40 PM]
X Paolo: perchè cominci a crederci? (Nibiru)
MareKromium   [Lug 22, 2009 at 02:50 PM]
...Perchè comincio a credere a Nibiru?... Non lo so, Anakin, non lo so davvero. Ma qualcosa - una sensazione - comincia a disturbarmi. Ne parlavo con Titanio44 qualche giorno fa: troppe coincidenze, troppe comete impreviste, l'eruzione di Arsia, l'impatto con Giove, le irregolarità nel Ciclo Solare... Non so, ogni tanto mi viene una brutta sensazione. Come se ci stesse sfuggendo qualcosa. Tutto qui. Un abbraccio! paolo
Anakin   [Lug 22, 2009 at 03:13 PM]
Si capisco. Segnali astronomici di una certa importanza
george_p   [Lug 22, 2009 at 03:14 PM]
...
MareKromium   [Lug 22, 2009 at 03:17 PM]
Bellissima Anakin, bellissima definizione: SEGNALI ASTRONOMICI di una CERTA importanza. Quoto. E resto ad osservare... - paolo

p.s.: quoto anche la provocazione di Giorgio!

Commento 1 a 20 di 31
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery