Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > DEEP SKY > Messier Objects
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 235/358 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
M 60 (NGC 4649) - Elliptical Galaxy
"...Sevocatus animus a societate et a contagione corporis, tum meminit paraeteritorum, praesentia cernit, futura praevidet..."

(Cicerone)

"...L'Animo che sia capace di distaccarsi dalla fragile miseria della (derivante dalla) fisicità può (davvero, veracemente) ricordare ciò che è accaduto, comprendere quello che accade e precognizzare ciò che accadrà..."
Parole chiave: From Earth Images

M 60 (NGC 4649) - Elliptical Galaxy

"...Sevocatus animus a societate et a contagione corporis, tum meminit paraeteritorum, praesentia cernit, futura praevidet..."

(Cicerone)

"...L'Animo che sia capace di distaccarsi dalla fragile miseria della (derivante dalla) fisicità può (davvero, veracemente) ricordare ciò che è accaduto, comprendere quello che accade e precognizzare ciò che accadrà..."

M-058-1.jpg M-059-1.jpg M-060-1.jpg M-061-1.jpg M-062-1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:M-060-1.jpg
Nome album:Messier Objects
Valutazione (19 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:From / Earth / Images
Copyright:NASA
Dimensione del file:15 KiB
Data di inserimento:Ago 13, 2004
Dimensioni:232 x 236 pixels
Visualizzato:192 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=1916
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 40
Pagina: 1 - 2

Paolo C. Fienga   [Feb 01, 2022 at 05:36 PM]
Massì!.....
walthari   [Feb 01, 2022 at 05:41 PM]
vero, ma il difficile è proprio nel "Sevocatus a societate et a contagione corporis"...chi veramente ci riesce?
Paolo C. Fienga   [Feb 01, 2022 at 05:43 PM]
...io no, Amico Mio. Forse neppure Tu. Ma ALMENO ci proviamo!!! :-)
Anakin   [Feb 01, 2022 at 05:47 PM]
E' facile, basta fare tanta meditazione e Comprendere al di là dei dogmi. Avere Consapevolezza di Sè.
Bisogna concentrarsi su quello che c'è dentro non fuori. Perchè fuori non c'è nulla
Paolo C. Fienga   [Feb 01, 2022 at 06:03 PM]
Appunto. A parte Dio (comunque lo si voglia definire, chiamare, vedere ecc.). Ed io ci credo. E medito anche (puoi ovviamente non credermi). Ascolto Onde Delta e Theta per tutta la notte. Mia Moglie mi "odia" (si fa per dire...) ma, alla fine, dorme serena. Io prego, prima di dormire. Poi mi lascio andare su suoni sotto la soglia dei 13,5 Hz. Sai qual'é il dramma? E' che li sento.
Anakin   [Feb 01, 2022 at 06:16 PM]
:-) tua moglie prima o poi ti sbatte fuori di casa. Guarda ancor rpima della meditazione e delle frequenze da ascoltare, nonchè degli esercizi yoga, c'è la consapevolezza. Consapevolezza che all'inizio arriva dalla conoscenza, ma bada bene, il sapere non deve essere legato al sapere umano/terrestre, altriimenti non si va da nessuna parte

A parte Dio, cosa?
Paolo C. Fienga   [Feb 01, 2022 at 06:30 PM]
Nulla. Ed inoltre si: hai ragione. Mia Moglie mi sbatterà fuori di casa prima o poi. Sul resto dovrei raccontarti un pò della mia Vita interiore, ma diventerei noioso (anzi: già lo sono!). Ti voglio bene. Pax tibi.
Anakin   [Feb 01, 2022 at 07:13 PM]
La Vita interiore è il mio mondo. Impossibile che possa annoiarmi. Il mio desiderio è diventare un monaco zen ufficialmente e prendere i voti, ma anche in quel mondo ci sono favoritismi e simpatie, oltre che dovrei ritirarmi per 3 mesi tra le vette dell'Hymalaya
Io ero già monaco zen quando ero piccolo. E' la mia natura
Paolo C. Fienga   [Feb 01, 2022 at 07:16 PM]
Non ci crederai, ma ci pensavo ieri sera. Strano, non credi?!? Se poi vuoi che racconti della mia "Vita Interiore", lo faccio. Ma quando ti avrò annoiato, dimmelo. Please... ;-)
Anakin   [Feb 01, 2022 at 07:22 PM]
Non esiste il caso e non c'è nessun libero arbitrio. Comincia a puntare i pilastri della Consapevolezza.
Ma no, non mi annoierai :-)
Paolo C. Fienga   [Feb 02, 2022 at 04:48 PM]
Mi impegnerò per gettare buone fondamenta e cercherò di non essere noioso. Circa l'inesistenza del Caso e del Libero Arbitrio, non so. A volte la penso come Te; altre volte voglio pensare al Valore di "coincidenze & Volontà". Alla fine non so...
walthari   [Feb 02, 2022 at 04:57 PM]
mancanza di libero arbitrio perchè? Se nel multiverso addirittura facciamo scelte infinite?
Paolo C. Fienga   [Feb 02, 2022 at 05:00 PM]
Giusto!!! Ma la cosa davvero importante è NON entrare MAI in un Time-Space "Loop"... Altrimenti è dura!
walthari   [Feb 02, 2022 at 05:05 PM]
già, saremmo condannati a fare sempre , nel bene e nel male le stesse scelte...
Paolo C. Fienga   [Feb 02, 2022 at 05:20 PM]
...E se fosse già accaduto?!? E noi non possiamo ricordarlo, ma continuiamo a "looppare" pensando di essere liberi di cambiar qualcosa?... Terribile, vero?!?...
walthari   [Feb 02, 2022 at 05:28 PM]
Paolo è una cosa che mi terrorizza, ma l'esperienza della mia vita mi dice che almeno una volta sono saltato da una linea temporale all'altra...in un altro universo non ho passato la notte di tanti anni fa, è una sensazione...
Paolo C. Fienga   [Feb 02, 2022 at 06:21 PM]
Lo pensa anche la mia seconda Consorte. Me lo disse tanto tempo fa e dovrebbe esserle accaduto due volte. Io non so, proprio non ricordo. E forse è meglio...per me :-)
walthari   [Feb 02, 2022 at 07:34 PM]
bisognerebbe essere Data con un cervello positronico per cogliere certi"attimi"
Anakin   [Feb 02, 2022 at 08:02 PM]
No mi spiace. E' molto romantico e suggestivo pensare di avere libero arbitrio e che ogni azione, anche la più piccola, possa essere frutto del caso o di una semplice azione personale, ma è un illusione della mente umana. La parola caso nasce semplicemente perchè l'essere umano non riesce a vedere oltre e soprattutto perchè è terrorizzato dall'idea di non poter tenere sotto controllo la propria vita e che sia già predeterminata
Nel medio evo si sono inventati il diavolo perchè non sapevano come spiegare glie venti negativi in presenza di un Dio buono. Perchè Dio era per forza di cose buono.ò Deve essere buono nella mentalità umana. E così si è avuta la necessità di creare uina figura contrapposta per dare la colpa a qualciuno degli eventi negativi o brutti
Al giorno d'oggi, allo stesso modo, c'è la credenza del caso. e del libero arbitrio. E' uguale. Non esiste il diavolo e non esiste il caso.

In nessun contesto.

Anche quando, ad esempio ci troviamo a situazioni del tipo " ah quello ce l'ha fatta perchè ha delle capacità E' arrivato a dirigire un'azienda perchè ha della doti" Tutte fandonie. E' arrivato in alto perchè era scritto. E ci sarebbe arrivato anche se fosse stato una zappa.

Oppure: il medico con quell'operazione ha fatto un miracolo e ha salvato il paziente.
Cazzate. Il paziente non doveva perire in quel giorno e in quell'ora. Il medico non ha avuto nessuna capacità per poterlo salvare.

Se non accettate questo aqspetto, il cammino verso la spiritualità, pertanto una visione più ampia, si ferma. Non progredisce, perchè si rimane legati ai dogmi terrestri e delle favole della mente umana.
Il 90% di quello che crediamo di sapere è un artefatto dell'umanità. Della sua mente, della sue parue e della sua ignoranza
walthari   [Feb 02, 2022 at 08:54 PM]
Ma scritto da chi?O cosa? E perchè? Sinceramente non ci arrivo...

Commento 1 a 20 di 40
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery