Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Reconnaissance Orbiter (MRO)
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 2120/2235 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Unnamed Crater with Layers near Mawrth Vallis (Enhanced Natural Colors; credits: NASA/JPL-Caltech/University of Arizona)
This image covers part of an Unnamed Impact Crater roughly 4 Km (approx. 2,5 miles) in diameter; the upper portion of the picture shows a one Km segment of the Crater's Inner Wall and Rim.
The Surface outside the Crater is relatively dark, while the Inner Wall of the Crater exposes lighter, Layered Bedrock of diverse colors. A few dark patches on the Crater Wall have small Dunes or Ripples on their surfaces, and are likely Pits filled with Dark Sand. This Crater provides a window into the Sub-Surface of Mars, revealing Layered Sedimentary Deposits.

Just about 30 Km (approx. 18,6 miles) to the East of this Crater lies Mawrth Vallis, an ancient Channel that may have been carved by catastrophic Floods. 
In Layered Deposits surrounding Mawrth Vallis, the orbiting spectrometers OMEGA (on Mars Express) and CRISM (on MRO) have detected Phyllosilicate (such as Clay) minerals, which must have formed in the presence of water. 

In this Region on Mars, the colors of the Layers seen by HiRISE often correlate with distinct water-bearing minerals observed by CRISM, so the color diversity seen here may reflect a dynamic environment at this location on early Mars.

Note: the color in these images is enhanced; it is not as it would normally appear to the human eye.
Parole chiave: Mars from orbit - Craters - Unnamed Crater with Layered Bedrock

Unnamed Crater with Layers near Mawrth Vallis (Enhanced Natural Colors; credits: NASA/JPL-Caltech/University of Arizona)

This image covers part of an Unnamed Impact Crater roughly 4 Km (approx. 2,5 miles) in diameter; the upper portion of the picture shows a one Km segment of the Crater's Inner Wall and Rim.
The Surface outside the Crater is relatively dark, while the Inner Wall of the Crater exposes lighter, Layered Bedrock of diverse colors. A few dark patches on the Crater Wall have small Dunes or Ripples on their surfaces, and are likely Pits filled with Dark Sand. This Crater provides a window into the Sub-Surface of Mars, revealing Layered Sedimentary Deposits.

Just about 30 Km (approx. 18,6 miles) to the East of this Crater lies Mawrth Vallis, an ancient Channel that may have been carved by catastrophic Floods.
In Layered Deposits surrounding Mawrth Vallis, the orbiting spectrometers OMEGA (on Mars Express) and CRISM (on MRO) have detected Phyllosilicate (such as Clay) minerals, which must have formed in the presence of water.

In this Region on Mars, the colors of the Layers seen by HiRISE often correlate with distinct water-bearing minerals observed by CRISM, so the color diversity seen here may reflect a dynamic environment at this location on early Mars.

Note: the color in these images is enhanced; it is not as it would normally appear to the human eye.

PSP_003086_2015_red-PCF-LXTT.jpg PSP_003972_1305_RED_browse-PCF-LXTT.jpg PSP_004052_2045_RED_abrowse-02-PIA13726.jpg PSP_007930_2310_RED_abrowse-PCF-LXTT.jpg ESP_020061_1720_RED_abrowse-PCF-LXTT.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:PSP_004052_2045_RED_abrowse-02-PIA13726.jpg
Nome album:MareKromium / Mars Reconnaissance Orbiter (MRO)
Valutazione (1 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Mars / from / orbit / - / Craters / - / Unnamed / Crater / with / Layered / Bedrock
Copyright:NASA/JPL-Caltech/University of Arizona
Dimensione del file:635 KiB
Data di inserimento:Gen 12, 2011
Dimensioni:2560 x 1920 pixels
Visualizzato:111 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=28147
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 20
Pagina: 1

MareKromium   [Gen 13, 2011 at 09:56 AM]
Cari Amici,

come confermatomi quest'oggi dai nostri Providers, il mio pc ha "subìto" un'invasione da parte di un hacker e TUTTA LA MIA MEMORIA STORICA, PROFESSIONALE E NON, degli ultimi 12 anni, è stata irrimediabilmente ed irreparabilmente cancellata.
Parliamo di circa 36000 immagini ed oltre 2000 scritti (pochissimi dei quali pubblicati).

Ho presentato denuncia alla Polizia Postale (ma so che non servirà a nulla) e sto altresì cercando di recuperare qualcosa di cartaceo (ma ho davvero poco di scritto su paper - io AMO gli alberi e la Natura in generale...).

Questo atto di vandalismo, che inaugura il 2011 in maniera infausta, è l'ultima espressione tangibile di una serie, non lunga, ma grave ed incisiva, di intimidazioni, prese per il culo, diffamazioni e tentativi di dissuasione dal proseguire in questa avventura.

Io non sono un mitomane e, addirittura, ho preteso che venissero escluse TUTTE LE IPOTESI ALTERNATIVE alla mia perdita di dati prima che si parlasse di "azione deliberata" (dal malfunzionamento del pc ad un mio errore).

Tutte le ipotesi alternative di cui sopra, ahimè, sono state eliminate, e quindi resta solo la volontà vandalica.

Sembra che l'accesso al mio pc sia stato individuato (pensate un pò...) passando attraverso il mio profilo di FaceBook.
Che altro dire? Sarei falso se dicessi "vado avanti come se niente fosse", perchè, credetemi, ne ho davvero strapieni gli zebedei di questa storia. Anzi: di questE storiE.

E' altresì possibile che una "mano" allo (o agli) stronzo (stronzi) che è/sono venuto/i a far sfacelo nel mio pc sia stata data da un Ente che ho recentemente - e per tre volte di fila in quattro giorni - contattato, ovviamente senza esito.

Vi informo di quanto avvenuto NON perchè diffondiate la notizia (ANZI, PER FAVORE, NON FATELO!), ma perchè possiate comprendere il mio stato d'animo quando Vi dico che siamo agli sgoccioli.
Tuna Salad (mi pare), qualche giorno fa, ha fatto un elogio alla mia "Pazienza". Io lo ringrazio di Cuore, ma la mia Pazienza è davvero finita.

Io ho creato Lunexit, in fondo-in fondo, per puro divertimento, oltre che per passione.

Beh, se adesso devo stare anche a guardarmi le spalle quando esco di casa, solo o in compagnia, oppure se e quando lascio il pc acceso, allora - scusatemi - non ne vale la pena.
Il troppo, è troppo, anche per una persona "paziente" come me...

Abbraccio Circolare - paolo
Ufologo   [Gen 13, 2011 at 10:28 AM]
.........
Fox Mulder   [Gen 13, 2011 at 11:15 AM]
Innanzitutto un saluto a tutti. Sono uno di quegli utenti che segue molto spesso silenziosamente e che non interviene mai.
Con Paolo c'è un'amicizia che corre da diversi anni e leggendo questo suo intervento e l'amarezza per quanto avvenuto vorrei rassicurarlo sulla causa di quanto accaduto.
Quello che ti è successo, ahimè, è frutto di una falla informatica di Facebook sfruttata dai soliti miserabili lamers a caccia di dati personali e passwords.
Praticamente viene inviato un messaggio od una notifica di tag contenente un link che porta all'esecuzione di un worm che prende possesso dell'account e del pc della vittima inconsapevole che ci clicca su e molto probabilmente ne sei stato vittima, insieme a molti altri ignari utenti di quell'odiosissimo social network....

Un abbraccio a tutti
Alberto G.
walthari   [Gen 13, 2011 at 11:36 AM]
Mi spiace Paolo, "stanno" cercando i tutti i modi di farti tacere e di far chiudere Lunexit, cancellare la memoria intellettuale di una persona è una cosa schifosa...io non credo nell'incidente, chi ha agito lo ha fatto per un preciso motivo!Un abbraccio
Ufologo   [Gen 13, 2011 at 02:55 PM]
Se non fosse stato un Sito serio, apprezzato e scrupoloso, non avrebbe dato fastidio a nessuno! (Le solite cose ...)
LA GENTE DEVE VIVERE NELL'IGNORANZA!
Matteo Fagone   [Gen 13, 2011 at 04:46 PM]
A me sarebbe venuto un infarto! Perdere tutto quel bendidio in un sol boccone... Porca zozza! . Ecco perchè io.... ho fatto backup di tutto il mio patrimonio informatico su HD esterni. Inoltre, diciamo che il "vantaggio" di una connessione internet su chiavetta è che quandonon voglio stare in rete stacco e buonanotte. Non tengo MAI il pc connesso in rete 24 ore al giorno. Altra cosa importante: ma... passare a Linux oppure OSX? In quegli ambienti i virus e tutte le mer...ende annesse vanno a farsi fondere.
Ivana Tognoloni   [Gen 13, 2011 at 05:34 PM]
E' davvero un bel guaio questo, mi spiace proprio tanto, purtroppo non bisogna mai fidarsi troppo della tecnologia e i salvataggi sono sacri, in alcuni casi....comunque sull'accaduto concordo con Fox Mulder, ha ragione!!!
greenwarrior   [Gen 13, 2011 at 05:59 PM]
Non credo che dietro tutto questo ci sia qualche organo governativo, ma piuttosto qualche "concorrente". Comunque fai bene ad essere prudente.
Ufologo   [Gen 13, 2011 at 06:03 PM]
Mah!
MareKromium   [Gen 13, 2011 at 06:47 PM]
Cari Amici,

allora: quoto Green. Non credo che sia stato un Ente Governativo (non sono così "importante", anzi...), ma non credo neppure che sia stato un caso o un "colpo di sfiga" il fatto che, dopo gli eventi del 2010, qualcuno mi abbia "rasato a zero" ai primi di Gennaio......

Comunque Ok, non fa nulla: oggi mi ha scritto Giorgio e la sua missiva mi ha fatto davvero piacere, così come mi sono state di grande conforto le parole di Alberto, Max, Ivana, Green, Matt e Walt.

Lo dico: io sono CERTO del fatto che Lunexit (ed io) non conti (contiamo) un cazzo.

Però sono altrettanto sicuro (da tempo) che Lunexit - e dunque io, in primis, in quanto creatore e curatore del Sito e della Fondazione -, in qualche caso abbia "dato fastidio".

A "chi" e "perchè", non lo so. Ma a qualcuno abbiamo dato fastidio. E MOLTO.

Non ho più nulla da perdere e quindi, tra qualche giorno, scriverò tutto quello che penso e so e poi metterò un pezzo su TruePlanets (che ha svariate migliaia di Lettori al mese) nel quale "punterò anch'io il dito".

Per finire: sinceramente, delle 36000 o più immagini non me ne importa molto (quasi 15000 sono già qui e le altre...posso recuperarle). Quello che mi dispiace è stato perdere i miei Lavori di Giurista e le mie Poesie & Novelle. Ecco: quelle si.
Per il resto...ma vaff....., và.

Abbraccio circolare - paolo
cicas65   [Gen 13, 2011 at 07:37 PM]
Paolo, sei sempre un grande.
Matteo Fagone   [Gen 13, 2011 at 08:13 PM]
Da musicista, ti posso confermare che francamente mi girerebbero anche a me... se perdessi i miei lavori musicali... forse più di quelli spaziali. Però, c'è da dire che Spazio e Musica sono come il cacio sui maccheroni... Quindi mi girerebbero e basta! Eccheccacchio!
andreagg   [Gen 13, 2011 at 09:57 PM]
Incidente o meno sono gesti comunque compiuti da persone (anche il virus viene creato da un uomo) che meriterebbero di essere isolati dalla società! Anche se penso che già lo siano: passare il tempo a far danni in rete... evidentemente non hanno una loro vita Vera!
Spiacente Paolo
Anakin   [Gen 14, 2011 at 10:25 AM]
Sai che ti odio Paolo quando dici che Lunexit non conta un caxxo? :-)

Perchè non è assolutamente vero.

Se per non contare un piffero intendi che riviste o trasmissioni televisive non citano MAI Lunexit, a differenza dei vari Forgione & Co., posso (anche) essere dalla tua, ma se invece andiamo a vedere quanti copiano o prendono spunto da queste pagine, dalle scoperte effettuate alle relazioni pubblicate, beh, Lunexit sale inevitabilmente in cattedra e può considerarsi seconda solo alla NASA.
Il riconoscimento pubblico attraverso i media non conta un cavolo.

Come dice il mio "amico" Gene Simmons (KISS) "non me ne frega un cavolo di cosa dicono o non dicono i giornali o di come veniamo considerati, con tutto quello che abbiamo fatto possono benissimo baciarci il culo!"
Matteo Fagone   [Gen 14, 2011 at 01:44 PM]
Quello che fa imbufalire è il perchè la cialtroneria pseudoscientifica viene quasi sempre premiata. Probabilmente le risposte sono talmente ovvie e sfacciatamente palesi che fa inorridire solo al vederne i frutti. Purtroppo sono cose che "funzionano" sotto tutti i profili del sistema ideologico e commerciale odierno. Per chi controlla i Mass media far coesistere SuperQuark e Voyager è solo un doppio poker d'assi ai gran soldi... i "poveri pirla" come noi chi se li tira?
george_p   [Gen 14, 2011 at 01:58 PM]
Credo che cosa buona e giusta sia smettere di guardare le azioni degli altri e cominciare a pensare esclusivamente alle nostre. Le possibilità di Creare qualcosa le abbiamo Tutti.
Probabilmente dopo certi avvenimenti è giunto il tempo di cominciare da "zero".

Io stesso lo sto facendo nel mio settore.
Gradino dopo gradino senza preoccuparmi nè della mia età nè di quello che gli altri hanno già fatto (in buona o mala fede).
Nessun rimprovero a nessuno naturalmente è solo il mio Credo e lo sto condividendo con i miei Amici.

Un Forte Abbraccio

Giorgio
re41night   [Gen 15, 2011 at 01:31 PM]
Per quanto mi riguarda, "lunexit" oltre ad essere una preziosa fonte di informazioni, unica, è "lo strumento" al quale letteralmente mi aggrappo per distogliere la mia mente dalla realtà, per me a volte difficile da sostenere. In poche parole, tra i tanti meriti che avete tutti voialtri, riguardo l'oggetto del sito, per me, è la salvezza da una sicura depressione, e dato che da me "dipendono almeno due persone, non posso permettermi di "lasciarmi andare". Lo so, non c'entra un tubo, ma è la varità, GRAZIE.
MareKromium   [Gen 15, 2011 at 04:31 PM]
...sono commosso. Ti ringrazio di Cuore... paolo
Anakin   [Gen 17, 2011 at 09:54 AM]
Lodevole, re41night, hai toccato anche il mio cuore
george_p   [Gen 17, 2011 at 12:52 PM]
Un Abbraccio a Voi - Giorgio

Commento 1 a 20 di 20
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery