Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Walking on Mars with Spirit and Opportunity
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 123/5452 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Shining and Rising? - Sol 126 (2 - credits: Dr M. Faccin)
...Osservate con attenzione: a noi, questa "scintilla" NON PARE un image-artifact...Però potremmo sbagliarci.
Cosa può essere? Impossibile dirlo.

Piuttosto, siate Voi a dirci che cosa pensate che sia...
Parole chiave: Extremely Controversial Frame

Shining and Rising? - Sol 126 (2 - credits: Dr M. Faccin)

...Osservate con attenzione: a noi, questa "scintilla" NON PARE un image-artifact...Però potremmo sbagliarci.
Cosa può essere? Impossibile dirlo.

Piuttosto, siate Voi a dirci che cosa pensate che sia...

SOL075-1.jpg OPP-SOL291-1N154005002EDN37MIP1580L0M1.jpg OPP-SOL126-1B-1TI441F139378078EFF2837P1222R0M1.jpg SOL051-Humphrey.gif OPP-SOL251-2.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:OPP-SOL126-1B-1TI441F139378078EFF2837P1222R0M1.jpg
Nome album:MareKromium / Walking on Mars with Spirit and Opportunity
Valutazione (8 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Extremely / Controversial / Frame
Copyright:NASA - Opportunity Rover Mission e Marco Faccin
Dimensione del file:208 KiB
Data di inserimento:Gen 16, 2008
Dimensioni:1024 x 1024 pixels
Visualizzato:58 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=19284
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 10 di 10
Pagina: 1

Anakin   [Gen 16, 2008 at 01:45 PM]
Semplice: sono le stesse "sfere" che popolano i frame realtivi allo sbarco delle missioni Apollo
MareKromium   [Gen 16, 2008 at 02:01 PM]
Caro Anakin, qualsiasi cosa queste "scintille" rappresentino (a proposito: ottima idea la tua! Al momento non dimostrabile, ma ottima!), dimmi perchè - a tuo parere - NESSUNO (a parte noialtri poveracci di Lunexit) riesce a "vedere" queste cose?!? Dov'è il "problema", se "problema" è?!?

Un abbraccio! - PCF
Anakin   [Gen 16, 2008 at 02:34 PM]
Cecità mentale. Dogmi imposti dalla cultura di appartenenza. Mi spiego. Se un bambino, un giorno giocando in un giardino, dovesse vedere che una mela una volta staccatasi da un ramo invece di cadere volasse in cielo, il bambino non avrebbe difficoltà ad interpretare correttamente quello che vede e soprattutto ad accettarlo Perchè la sua mente non condizionata, assimilerebbe esattamente quello che gli occhi recepiscono senza i filtri della cultura di appartenenza.

I grandi invece non lo vedrebbero, perchè nella loro mente (ormai condizionata e manipolata) quel fenomeno non esiste. E se non esiste, non si vede. Non c'è. Qui, è evidente, noi ci mettiamo sempre nel mezzo. Non immagini quale pregio possiamo avere nel dubitare intelligentemente di ogni cosa e SOPRATTUTTO, quale pregio abbiamo nel metterci sempre in discussione. Nell'essere possibilisti. Sembra una cosa facile, ma è il risultato di un duro e proficuo lavoro fatto su noi stessi. E non è affatto poco.
MareKromium   [Gen 16, 2008 at 03:10 PM]
"Mettersi in discussione": la cosa - apparentemente - più difficile che gli "uomini" di oggi immaginano... Grazie Anakin, e un caro saluto! PCF
ufologo   [Gen 16, 2008 at 03:17 PM]
Sicuri che nessuno alla NASA se ne sia accorto...? Oppure, per "così poco", penseranno loro, fanno finta di trascurarle! Per me sono sempre le solite sfere-telemetriche; ti ricordi PCF quando te ne parlai a proposito di UFO ? Viste poi le ricorrenti "stranezze"di tutte le missioni lunari, e non, di cui ho accumulato vari rapporti... Un bel salutone orbitale. .
MareKromium   [Gen 16, 2008 at 03:21 PM]
Carissimo Ufologo, alla NASA - mi ci gioco gli "zebedei", come si dice qui... - sanno certamente tutto. Se non si accorgessero di queste cose, sarebbero dei colossali cialtroni, ed alla NASA non ci sono cialtroni.

Condivido (ancora una volta) quanto tu ed Anakin suggerite circa la possibile natura delle sfere (si, direi che se non sono apparecchiature telemetriche, potrebbero anche essere strumenti per effettuare riprese in modalità remota...comunque sia, secondo me non è "roba nostra"...).

Le "stranezze" sono ormai migliaia: parlare di sviste, allucinazioni, errori e manìe di protagonismo per il 100% dei casi è completamente assurdo. Eppure...Lo sai: l'establishment scientifico "ufficiale" chiama noi cialtroni e visionari (nel senso di persone con allucinazioni).

Ma che cosa ci sarà mai di così terribile "là fuori" che occorre mantenere nascosto a tutti i costi, anche a rischio di negare l'evidenza? E' questo l'interrogativo che, lo ammetto, mi spaventa un pò...

Un salutone orbitale a Te! PCF
ufologo   [Gen 16, 2008 at 05:22 PM]
Là fuori, carissimo PCF, c'è una sola cosa : la perdita di POTERE, innanzi tutto (il dottore bianco che scredita involontariamente lo stregone del villaggio...) e poi le BUGIE che per varie ragioni si sono andate accumulando da sessant'anni a questa parte! Se ora parlassero si svergognerebbero (e la gente, tutti, direbbero "ci avete preso per pazzi fino ad adesso!"). Se non parlano è anche peggio, perché le cose si accumulano...E così lo stallo continua, i poteri si accrescono, le guerre continuano insieme agli imbrogli e alle speculazioni di vario genere! Ed io, se fossi un alieno, me ne guarderei bene dal fare un contatto ufficiale... E poi con chì? Quale autorità potrebbe degnamente rappresentare il genere umano?!? Tutto quì, per come la vedo io. Forse sono andato un pò fuori dall'intento di questo preziosissimo Sito; me ne dispiace. Beh, così sapete come la penso sull'argomento U.F.O., distinguendo sempre però le fesserie dalle cose serie, o per lo meno, probabili! A parte il mio lavoro-passione con il C.U.N. , trovo senz'altro insostituibile il LUNAR EXPLORER! Scusate la mia oziosa esposizione ed un saluto stellare a tutti!
MareKromium   [Gen 16, 2008 at 07:16 PM]
Condivido Ufologo. Condivido.

E stai tranquillo: non sei "off-topic" e qui, su Lunexit, si può scrivere di tutto (basta essere intellettualmente onesti) senza incorrere in sanzioni di sorta.

Comunque, secondo me, oltre a quanto scritto da te, c'è ancora qualcosa in più. Là fuori. Qualcosa che ci sfugge (a tutti) e che è inimmaginabile...Ed un saluto stellare anche a te! PCF
alby56   [Gen 16, 2008 at 10:17 PM]
Salve a tutti, io sono da anni appassionato anche di Ufologia, ma cerco sempre prima di trarre conclusioni affrettate di trovare qualcosa di più reale. Di primo acchito sembrerebbe veramente un oggetto luminescente in movimento verso l'alto, lo dimostra anche il fatto che sono state scattate più fotografie della stessa zona, come a voler immortalare l'anomalia. Però devo anche ammettere che potrebbe trattarsi del riflesso del sole sulle lenti della camera di ripresa anche se per ottenere ciò spirit dovrebbe essere in movimento, cosa che non sembra. Che dire... senz'altro la NASA lo sa e forse altri frames nascosti lo dimostrerebbero.
MareKromium   [Gen 17, 2008 at 11:07 AM]
Caro Alby56, la tua puntualizzazione è corretta e sposa il modo che abbiamo di analizzare le immagini: pragmatismo, ma...occhi aperti! Ottimo. Relativamente alla possibile non-Natura della scintilla, ti dirò che, a mio parere - e basandomi sull'esperienza - quello che vediamo non è un riflesso del Sole sulle lenti della camera (cd. "Effetto Prismatico"). Secondo me l'Anomalìa, al limite, può risolversi in uno scintillìo di un punto della superficie (un cristallo?) battuto dai raggi del Sole. Tuttavia l'Ipotesi Esotica mi pare ancora la più "resistente"...

Un abbraccio! PCF

Commento 1 a 10 di 10
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery