Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > DEEP SKY > Deep Sky Objects
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 123/1036 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
NGC 6823
"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."

P.C. Floegers - "Conversations"
Parole chiave: From Earth Images

NGC 6823

"A volte mi viene chiesto quale sia lo scopo del Revisionismo Storico. Ebbene io credo che la risposta, al di là delle possibili speculazioni politiche e filosofiche che possono essere fatte al riguardo (e che potrebbero protrarsi, senza dubbio, per qualche secolo...), sia - in sostanza - molto semplice: lo scopo (o, almeno, uno degli scopi maggiori del Revisionismo) è quello di modellare il passato in maniera tale da renderlo una logica premessa del presente. E poco importa se questo significa stravolgerlo, in tutto o in parte: ciò che conta è riuscire a legittimare il presente. E NON nella sua e per la sua intrinseca qualità di Tempo Storico! Il presente che viene legittimato ed al quale viene riconosciuta una maggiore dignità - poichè ed in quanto conseguenza necessaria di uno "specifico passato" (revisionato!) - è solo quello riferito o riferibile all'ascesa del gruppo di potere che, in quello specifico presente, si trova a comandare..."

P.C. Floegers - "Conversations"

NGC-6712.jpg Aquila Star Cluster - SST.jpg NGC-6823.jpg Fox Fur Nebula.jpg Gravitational Lens - GC 0024+1654.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:NGC-6823.jpg
Nome album:Deep Sky Objects
Valutazione (16 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:From / Earth / Images
Copyright:Canada-France-Hawaii Telescope - J.-C. Cuillandre (CFHT)
Dimensione del file:87 KiB
Data di inserimento:Ott 04, 2004
Dimensioni:640 x 480 pixels
Visualizzato:95 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=2800
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 10 di 10
Pagina: 1

Paolo C. Fienga   [Mar 27, 2022 at 04:46 PM]
Guardate l'Italia e ditemi se quanto scritto sopra non è vero. Grazie.
walthari   [Mar 28, 2022 at 07:01 PM]
già
Anakin   [Mar 30, 2022 at 03:24 PM]
Il Revisionismo Storico ufficiale, è un pò diverso dal tuo pensiero qui esposto (per come lo interpreto io). Quello ufficiale tende a "spiegare" il passato e le dinamiche che hanno creato il presente.
Tu, mi sembra di aver capito così, dici che per spiegare il presente hanno "manipolato" le dinamiche storiche passate per far tornare i conti al presente. E io propendo per questa visione. Ti dirò di più in poche parole che non sono assolutamente tecniche ne troppo filosofeggianti: il passato lo hanno manipolato al punto che forse solo il 15% è vero. Il resto sono manipolazioni, invenzioni e interpretazioni mirate e calcolate.
Paolo C. Fienga   [Mar 30, 2022 at 06:21 PM]
...ed io Ti quoto!... Ma ho paura. Conosco MOLTO BENE "1984" di Orwell...
Anakin   [Mar 31, 2022 at 12:27 PM]
Paura? Perchè?
Paolo C. Fienga   [Mar 31, 2022 at 04:20 PM]
Ho paura del "Pensiero Imposto". Io sono nato libero, come Te. E libero voglio morire. E se il fatto di "pensare" dà fastidio al "potere", allora, dato che un uomo solo la guerra non la vince, ho paura di perdere tutto. Anche la mia Libertà Intellettuale. Che esprimo qui e solo qui. So che mi capisci bene...
Anakin   [Apr 01, 2022 at 02:57 PM]
Su questo ti capisco benissimo. Al potere da molto fastidio che gli individui pensino con la propria testa e purtroppo per loro, il sistema che tentano di creare non può essere attivato ne eventualmente durare a lungo. Sono destinati a fallire
Paolo C. Fienga   [Apr 03, 2022 at 10:13 AM]
Prego che Tu abbia ragione Anakin...
Anakin   [Apr 07, 2022 at 03:46 PM]
Certo che ho ragione. Tu credi, ma non credi, e se credi metti di mezzo un "ma". Non voglio entrare nel merito dell'esistenza o meno del Creatore, ma devi guardarla in questo modo: l'universo, tutto e quando dico tutto intendo dire "tutto nulla escluso compresi ogni essere vivente", si poggia su delle leggi e regole che si applicano ad ogni singolo frammento di questo universo anche laddove sembra esserci il vuoto.
In musica le pause sono "note" non espresse, ma sono musica. Così è l'universo. Laddove è vuoto non è diverso da dove è pieno e pertanto tutto esiste perchè segue delle leggi.
Il potere vuole tentare di frodare queste eggi, non è possibile. Possono riuscirci per un pò, ma alla fine falliscono
E' come se la Terra in piena autonmia decidesse di mettersi tra Venere e Mercurio, in barba a tutte le leggi della fisica. Non si può. E così è per chi sta al governo tentando di fare il furbo. Prima o poi cade.
Paolo C. Fienga   [Apr 10, 2022 at 04:40 PM]
Ti credo Anakin. E condivido.

Commento 1 a 10 di 10
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery