Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 140/274 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Martian "Turtleneck-like" Surface Feature - Sol 327 (EDM n.2 - credits: Ivana Tognoloni - Lunexit Team)
Si, per quanto bizzarra ed inspiegabile, la nostra Anomalous Surface Feature non può lasciarci del tutto indifferenti: "qualcosa" di ricurvo e di (apparentemente) "venato e non roccioso" SEMBRA (e lo ribadiamo a chiare e con maiuscole lettere: SEMBRA!) fuoriuscire dalla subsurface di Gusev e protendersi verso l'alto (una "prova" di questo "protendersi" la si potrebbe rinvenire anche nell'ombra che viene proiettata a terra dal dettaglio in questione).

Che dire? Qualcuno è stato "disturbato" dal transito del Rover ed ora "è uscito fuori" - un pò come fanno le tartarughe, quando allungano (spesso in maniera smisurata) il loro collo e la testa fuori dal guscio, verso l'esterno - per vedere cosa era successo? 
O forse l'uscita della Creatura era rivolta e finalizzata alla ricerca di cibo, o di odori o di chissà cosa d'altro?
O forse si tratta solo di un rilievo tanto bizzarro ed improbabile, quanto banale (tipo una semplice roccia dalla forma anomala su cui è transitato il Rover)?

Noin non lo sappiamo e questa Surface Feature non può essere spiegata sic et simpliciter. Almeno: non da noi. Se poi Voi volete provarci...

Grazie e complimentissimi, come sempre ad Ivana Tognoloni per l'"occhio" e l'attenzione!
Parole chiave: Martian Surface - Controversial Surface Feature - "The Head"

Martian "Turtleneck-like" Surface Feature - Sol 327 (EDM n.2 - credits: Ivana Tognoloni - Lunexit Team)

Si, per quanto bizzarra ed inspiegabile, la nostra Anomalous Surface Feature non può lasciarci del tutto indifferenti: "qualcosa" di ricurvo e di (apparentemente) "venato e non roccioso" SEMBRA (e lo ribadiamo a chiare e con maiuscole lettere: SEMBRA!) fuoriuscire dalla subsurface di Gusev e protendersi verso l'alto (una "prova" di questo "protendersi" la si potrebbe rinvenire anche nell'ombra che viene proiettata a terra dal dettaglio in questione).

Che dire? Qualcuno è stato "disturbato" dal transito del Rover ed ora "è uscito fuori" - un pò come fanno le tartarughe, quando allungano (spesso in maniera smisurata) il loro collo e la testa fuori dal guscio, verso l'esterno - per vedere cosa era successo?
O forse l'uscita della Creatura era rivolta e finalizzata alla ricerca di cibo, o di odori o di chissà cosa d'altro?
O forse si tratta solo di un rilievo tanto bizzarro ed improbabile, quanto banale (tipo una semplice roccia dalla forma anomala su cui è transitato il Rover)?

Noin non lo sappiamo e questa Surface Feature non può essere spiegata sic et simpliciter. Almeno: non da noi. Se poi Voi volete provarci...

Grazie e complimentissimi, come sempre ad Ivana Tognoloni per l'"occhio" e l'attenzione!

SOL297-IT-00.jpg SOL327-2N155391817EFF9600P1755L0M1-IT1.jpg SOL327-2N155391817EFF9600P1755L0M1-IT3.jpg SOL561-2P176177175EFFAD80P2356L7M1-IT-LXTT2.jpg ZP-M-MERA-A2000-1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL327-2N155391817EFF9600P1755L0M1-IT3.jpg
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (3 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Controversial / Surface / Feature / - / "The / Head"
Copyright:NASA - MER Spirit and Ivana Tognoloni per il processing addizionale
Dimensione del file:19 KiB
Data di inserimento:Giu 27, 2010
Dimensioni:400 x 414 pixels
Visualizzato:119 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=27010
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 13 di 13
Pagina: 1

MareKromium   [Nov 03, 2021 at 10:47 AM]
Sarà anche un'illusione ottica, ma che la "pietra" si rivolga verso l'alto è un fatto: le ombre non mentono. Io vedo anche due dettagli (maledizione: è sfuocata!) che potrebbero definirsi "occhi". Piccoli e ravvicinati. D'altra parte, se ci pensate, solo Forme Vitali simili a roccia (o fatte di "non-so-che") potrebbero resistere a sbalzi di temperatura estremi ed ai Raggi Cosmici. O no?!?
Anakin   [Nov 06, 2021 at 06:58 AM]
Fatico a vedere quanto illustri. La NASA è comunque convinta che nel sottosuolo di Marte, è possibile trovare forme di vita. Non si sa di quale tipo, ma sono convinti che ci sia. Poi da come si vede in questi ultimi anni, l'informazione è ormai totalmente manipolata su tutti i settori. Comuicano quello che vogliono, quando vogliono, falsificando a piacimento ogni aspetto. Potrebbero trovare un rinoceronte e dirti che era solo un essere monocellulare.
Ufologo   [Nov 06, 2021 at 11:35 AM]
Certo che comunicano quello che vogliono! Infatti (come scrivo anche altrove) :


Ormai da anni, personalmente, non seguo più con interesse tutte queste "Missioni robotiche"...
Siamo alla ..."milionesima" sonda su Marte! Per darci notizie di sabbia, polvere, montagne e cose risapute da anni ...
E' andata per cercare tracce di vita? Ma questo si sapeva già dal Viking 1 (25 luglio 1976), solo che alla NASA ... tacciono.
Lessi che già illo tempore gli scienziati scoprirono microrganismi con quella sonda .... E mi ritorna alla mente
quando il "Viking-1", arrivato in prossimità di Marte, anzi, era in orbita, pronto per atterrare, che alla radio, in un tg, dissero che avrebbero rimandato la discesa sul pianeta di una decina di giorni, perché i tecnici della NASA avevano visto una "città morta"! Infatti scese dopo una settimana circa.
Ma di ciò che avevano accuratamente visto/esaminato dall'orbita non si seppe mai ...

Con il senno di poi, avrei dovuto registrare quella dichiarazione (riportata in un trafiletto) anche su un quotidiano. Per cui, tutto questo parossismo per l'ennesiama sonda su Marte ....... personalmente me lo risparmio!
Queste missioni hanno interesse pari a 0, anche perchè sono gestite da sacerdoti dell'ortodossia.

ABBIAMO PERSO 50 ANNI! Siamo ancora a questo punto: ritorno dall'orbita con sbattimento di natiche a terra!
Werner Von Braun si starà rotolando nella tomba ...
Nel 2000 sarebbe dovuta esserci già una Base permanente sulla Luna; una vera Stazione Spaziale orbitante e primi atterraggi umani su Marte!
Oppure, come afferma qualcuno, da Lassù,"siamo stati severamente redarguiti" ... ;-)
Perché sarebbe l'unica Impresa dell'Uomo lasciata ... a metà!
(E non parlatemi di mancanza soldi ....)
MareKromium   [Nov 07, 2021 at 10:23 AM]
Si Anakin, è difficile da vedere. Magari è una mia illusione. Poi, non posso che quotare Te e Max. Detto in altre parole: qui i conti non tornano, anche perché queste Missioni costano miliardi. Dunque, quotando Max, "non parliamo di mancanza di soldi". I problemi sono ben altri. Politici, Scientifici, Sociologici, Storici, Religiosi, ecc. E siamo lontanissimi dal risolverli, ahinoi!...
Anakin   [Nov 09, 2021 at 09:34 AM]
Il mondo non è abitato solo da persone come noi di LUNEXIT, oneste e dedite alla verità. Il mondo, e lo abbiamo visto in questi ultimi anni e negli ultimi mesi con questa finta pandemia, orchestrata da corrotti e cialtroni, è abitata da brutte persone che puntano al potere ad ogni costo. Questi, come diciamo noia Roma, "si incu...o la madre" pur di fregarti e avere un ritorno in termini di potere.
E come diceva Alberto Sordi ne "il marchese del grillo", "se me freghi qui, me freghi su tutto". Diciamo che sono molto dubbioso su tutta l'organizzazione scientifica di qualsiasi settore e nazione. Secondo me la verità totale al 100%, non è mai stata detta, da parte di questi organi, mai. In nessun contesto.
Ufologo   [Nov 09, 2021 at 11:35 AM]
Ormai ci hanno ..."imbottigliato"!
La gente è divisa, inferocita, uniliata: per lavorare occorre una tessera obbligatoria. Chi non si "vaccina" non lavora.
Chi teme di "vaccinarsi"( per tutto quello che comporta e può comportare nel futuro) è insultato, odiato; perché impedisce agli altri di lavorare ....
Ormai il "divide et impera" regna sovrano, ed anche "il sovrano" ce l'abbiamo ...

Non se ne esce, almeno nell'immediato.

Se ricominceranno i contagi la colpa sarà scaricata immediatamente ai non "vaccinati" (perché non dicono che anche i cosiddetti vaccinati possono essere contagiati, contagiare e finire in terapia intensiva) ...

Insomma, l'ODIO regna sovrano .........

La cosa assolutamente senza senso poi (ma questa i pro-covid-vax non la comprendono o non vogliono comprenderla) è l'inutilità del lockdown solo per i non vaccinati!
Che senso ha? Sono gli unici che si controllano e sicuramente negativi a differenza dei greenpassati che questa certezza NON ce l'hanno e portano in giro il virus e probabilmente saranno la causa della risalita dei contaggi ...

Perché i vaccini non sono ... vaccini; danno una sorta di protezione (ma con molti effetti collaterali).
Tutto qui.
Non hanno ancora nulla in mano.
Però c'è un giro d'affari di 9 miliardi di euro per chi fa queste zozzerie .......!
MareKromium   [Nov 11, 2021 at 04:00 PM]
Vi quoto entrambi. Avete scritto tutto e lo avete scritto bene. Forse manca solo una piccola puntualizzazione: l'Umanità, in generale, è bolsa, violenta ed ignorante. Ergo agevolmente manipolabile.

Noi no. Siamo sereni, rispettosi e curiosi. Ed abbiamo anche un bel pò di preparazione specifica. Ma quanti ce ne sono in giro come Noi?!?

p.s.: sul "Coviddi" non so più cosa dire. Potrei riportare qui un "gossip" di un mio Caro Amico Dottore (Oftalmologo) che lavora in un grande e famoso ospedale di Milano. Ma ve lo risparmio. Tanto ci arrivate da soli. Dico colo che riguarda tutti quei "politici" che pontificano sul "vaccino" e si son fatti fotografare - da svariate angolazioni - mentre si facevano bucare nel braccino...

Abbraccio Circolare - paolo
walthari   [Nov 12, 2021 at 04:19 PM]
quello che manca oggi ancora è un vero movimento culturale e sociale da anteporre a questo capitalismo esasperato e ancora manca la voglia di attuare i cambiamenti epocali che se l'umanità non cavalcherà sarà condannata insieme alla biosfera attuale...
MareKromium   [Nov 12, 2021 at 06:13 PM]
Bella "Dichiarazione di Intenti" Walt ma...di "Movimenti Culturali e Sociali" trascinatori di cambiamenti epocali non ne vedo.
Per cui, ricordiamo bene una cosa: tutto deve finire, per poi ricominciare daccapo e meglio. Non credo che la nostra "specie" sia fatta per durare qualche milione di anni, anzi...
walthari   [Nov 19, 2021 at 09:46 AM]
GIà...
MareKromium   [Nov 19, 2021 at 11:41 AM]
E' una considerazione - la Tua - di triste assenso?...
Anakin   [Nov 20, 2021 at 07:44 AM]
Inserire il lockdown per vaccinati, significa che si danno la mazzata sui piedi da soli. A quel punto, quando tra vaccinati si contageranno, a chi daranno la colpa? Agli uccelli? Il caso di Gibilterra, che ha il 100% dei vaccinati è indicativo. Hanno istituito il lockdown natalizio a seguito di un innalzamento dei contagi. Per il resto la saggezza e l'onestà intellettuale di riuscire a fare un sano discernmento sugli eventi e su ciò che succede, non è cosa da tutti.
MareKromium   [Nov 20, 2021 at 09:52 AM]
Questa Tua asserzione, che quoto al 100%, merita una risposta profonda, Viviamo un momento in cui la follia e la violenza si stanno collettivizzando, sotto l'ombrello di una pandemia che, a mio parere, non esiste. Trovo un frame da pubblicare o ne scelgo uno appropriato e poi scrivo quello che penso (così il Ministero degli Interni avrà qualcosa di interessante da leggere...).

Commento 1 a 13 di 13
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery