Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 54/274 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
"Home, Sweet Home"! - Sol 673 (credits: Dr G. Barca)
Il nostro Grandissimo Dr Barca ha individuato questo nuovo ed affascinante (e sconcertante, per tanti versi) dettaglio - anch'esso rimasto sepolto ed ignorato sin dal Sol 673 del Rover Spirit - e noi siamo fieri di potervelo mostrare.

Di che cosa si tratta? Impossibile dirlo. 
E' un qualcosa di "naturale"? Difficile sostenerlo.
E' un qualcosa di "artificiale"? Secondo noi no. Non nel senso "classico" del termine, almeno.

Secondo noi è un "ingresso". Ne abbiamo parlato centinaia di volte e ne riparliamo adesso: si potrebbe (e dovrebbe) trattare di una "porta" (di cui ne ha pure la forma!).
E, ovviamente, non c'entrano nulla gli Annunaki, gli Egizi, i Manufatti Marziani e tutte le altre stramberie che chiamano in causa l'Esoterismo Alieno di stile "New Age".

Secondo noi si tratta di un qualcosa di "hand-made" che è stato realizzato dagli ATTUALI abitanti di Marte.

I Vostri commenti saranno MOLTO apprezzati.
Parole chiave: Martian Surface - Extremely Unusual Surface Feature - The "Home"

"Home, Sweet Home"! - Sol 673 (credits: Dr G. Barca)

Il nostro Grandissimo Dr Barca ha individuato questo nuovo ed affascinante (e sconcertante, per tanti versi) dettaglio - anch'esso rimasto sepolto ed ignorato sin dal Sol 673 del Rover Spirit - e noi siamo fieri di potervelo mostrare.

Di che cosa si tratta? Impossibile dirlo.
E' un qualcosa di "naturale"? Difficile sostenerlo.
E' un qualcosa di "artificiale"? Secondo noi no. Non nel senso "classico" del termine, almeno.

Secondo noi è un "ingresso". Ne abbiamo parlato centinaia di volte e ne riparliamo adesso: si potrebbe (e dovrebbe) trattare di una "porta" (di cui ne ha pure la forma!).
E, ovviamente, non c'entrano nulla gli Annunaki, gli Egizi, i Manufatti Marziani e tutte le altre stramberie che chiamano in causa l'Esoterismo Alieno di stile "New Age".

Secondo noi si tratta di un qualcosa di "hand-made" che è stato realizzato dagli ATTUALI abitanti di Marte.

I Vostri commenti saranno MOLTO apprezzati.

SOL856-MF3-LXTT.jpg TheSilverSphere-EB.jpg SOL673-2P186112041EFFAJQVP2262L6M1-2.JPG SOL693-2R187893184EFFAKB8P1301R0M1-3.jpg SOL069-NavCam-Spirit-1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL673-2P186112041EFFAJQVP2262L6M1-2.JPG
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (7 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Extremely / Unusual / Surface / Feature / - / The / "Home"
Copyright:NASA - MER Spirit Mission e Gianluigi Barca
Dimensione del file:106 KiB
Data di inserimento:Feb 22, 2009
Dimensioni:800 x 502 pixels
Visualizzato:367 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=23707
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 18 di 18
Pagina: 1

Ivana Tognoloni   [Feb 22, 2009 at 12:39 PM]
Beh, dico la mia..... Marte ha diversi tipi di forme di vita, un po' come da noi, pero' penso che siano prevalentemente tutti 'piccolini', perche' lo dico? beh, gli indizi sono davvero tanti, troppi per essere solo coincidenze. E' solo la mia opinione ovviamente. Ciao.
george_p   [Feb 22, 2009 at 12:53 PM]
Un ingresso di siffatte dimensioni (ma quali in realtà), proporzioni e simmetrie può essere opera di indigeni animali non antropomorfi (umanoidi)? Non mi sento più di distinguere tra animali e uomo ad es. in base all'intelligenza poichè ho molte ragioni per credere che l'Intelligenza non possa essere paragonata tra esseri diversi per morfologia e voglio abbandonare i luoghi comuni. In ogni caso Sempre i miei Complimenti per il Vostro Lavoro, Bravo Gianluigi. Giorgio
NGC2121-KX   [Feb 22, 2009 at 04:44 PM]
Mi sà che Alessio Feltri ha sempre più ragione... La verità è oltre ( X-Files docet)...
MareKromium   [Feb 22, 2009 at 05:24 PM]
Per Ivana: bentrovata, innanzitutto! Come va? Facci sapere cose belle, mi raccomando!
In ordine alle tue riflessioni, ti dico "Si": sono d'accordo. Ed aggiungo pure che queste "Creature", oltre ad essere "piccole" (non tutte, solo la maggior parte di esse), a mio parere hanmno sviluppato un sistema di camouflage che le rende - di fatto - invisibili. A meno che non si sappia ESATTAMENTE cosa cercare e dove cercarlo...

Per Giorgio: ottime precisazioni. Ed infatti qui si parla - genericamente - di "Forme Vitali Indigene". Neppure io distinguo tra "animali" ed "umani": nè sulla base di (presunte) differenze "intellettuali" (ma dove sta scritto che una formica, o un gatto, o un cavallo sono "meno intelligenti" - leggi: più "stupidi" - di un umano? Anzi: semmai è vero proprio il contrario...), nè sulla base di (presuntissime) differenze "morali" (qualcuno, anzi: molti "Scienziati" - evoluzionisti e non - hanno sostenuto e sostengono che solo l'Essere Umano possiede una Capacità Morale (ergo un'Etica). Ok, mai sentita una stronxata più grossa di questa!!!).
Grazie per i complimenti, che gratificano come l'acqua per un viandante che si è perso nel deserto.

Per NGC2121: la Verità, a mio avviso, è davanti a noi. Bisogna solo trovare il modo di "scollarla" dal fondale a cui accede (e che è pieno zeppo di elementi irrilevanti, di bugie e di idiozie) e quindi vederla per quello che è.
E sono convinto che Essa sia "incredibile" ed "inimmaginabile".

Un abbraccio a Tutti Voi! Paolo
Perchè, sempre a mio parere, per riuscire a "vedere", non basta "guardare"...
george_p   [Feb 23, 2009 at 12:20 AM]
Ciao a Tutti, hai ragione Paolo, il vero Stupido è colui che dice/crede di non esserlo puntando il dito contro altri...che figura di mer*a stiamo facendo con tutta la Natura alla faccia della Moralità. Almeno fuori della Terra c'è chi probabilmente mette un freno alla nostra "retro-intelligenza".
Un Saluto

Giorgio

P.s.:<Perchè, sempre a mio parere, per riuscire a "vedere", non basta "guardare"... > Bellissima questa!
titanio44   [Feb 23, 2009 at 08:18 AM]
la vista è sicuramente un senso facile da illudere,avete mai visto un non vedente ad uno spettacolo di magia ed ilusionismo?conosco un paio di persone che purtroppo per cause diverse non vedono,e posso garantirvi che la loro percezione della realtà è spesso più precisa della nostra,nel film "contact" ora che ci penso cè un non vedente come protagonista,anche in molti altri i non vedenti sono protagonisti straordinari,per noi che vediamo il film,ma per loro è realtà di tutti i giorni,questo per dire che quando cerchiamo qualcosa e lo abbiamo sotto gli occhi capita che non lo vediamo,io mi chiedo quando guardiamo i frame cosa guardiamo?quale parte attira di più la nostra attenzione e quale risulta praticamente invisibie?
la nostra mente è strana,se guardiamo la televisione l'occhio cadrà sulla scollatura o sullo spacco di qualche signorina,ove ci siano,quindi vediamo prima ciò che ci piace,che ci interessa,vediamo quello che vogliamo vedere.....
quando entriamo in queste pagine su Lunexit,dobbiamo dimenticare ogni cosa,e vedere con "distacco".
un saluto
george_p   [Feb 23, 2009 at 11:11 AM]
Super Quotone per Marco. Un abbraccio, Giorgio
Gianluigi   [Feb 23, 2009 at 12:36 PM]
Qualche appunto di filosofia, eheh!

“Che cosa sorge dentro all’essere umano, grazie a questa trasformazione interiore?
Per prima cosa gli intuiti conoscitivi: “alezeia” viene da a (alfa privativo) e lanzano, (lanthàno) = nascondo.
Ricorderete che Lantano è uno dei fiumi che in Dante è detto Lete: il Lete è la dimenticanza.
La dimenticanza è un fenomeno fondamentale del nascondere: quando si dimentica qualcosa, vuol dire che la rappresentazione scende giù nella corporeità e, diventando organica, viene coperta dal velo della dimenticanza e io non me la ricordo più.
Quindi (alezeia) significa togliere il velo, svelare. La parola greca che noi traduciamo con “verità” significa: “senza velo della dimenticanza”.
Nella percezione il mondo è velato, la realtà vera è nascosta, oscurata.
E come si trova la verità, la realtà vera?
Togliendo il velo della parvenza della percezione attraverso il pensare, attraverso il concetto.
Tutto questo mistero che “La filosofia della libertà” spiega così bene, il greco ce l’ha nella parola stessa: trovare la verità significa togliere il velo, cercare al di là del velo della percezione e cogliere, per attività pensante, intuitiva e creatrice, la realtà vera delle cose.”

Ed ora qualche curiosità… nell’antica Grecia tra i maggiori depositari dell’alezeia, la verità che svela appunto, erano considerati gli aedi, i cantori.

Essi svelavano infatti la Memoria, di cui le Muse erano figlie.
Non si trattava quindi di semplici canti, ma della Parola divina, un po’ come il nostro “Verbo”… essi non componevano canti, ma li ascoltavano, gli erano concessi dal disvelamento del divino.

Riprendo qualche passo della mia tesi, ormai vecchiotta, (sigh!) a riguardo:

Già allora l’aedo doveva essere ben cosciente della sua importanza, visto che considerava il suo canto come un “ascolto” privilegiato della Musa.
Sia che vengano costretti a cantare, come Femio dai Proci, o che vengano invitati a ciò, come Demodoco presso Alcinoo, essi sono comunque considerati sempre come depositari della memoria e del dono delle Muse, e le loro esibizioni rappresentano per Odisseo il momento più meraviglioso dell’esistenza.
È l’aedo che intercede con la divinità, ed è lui a trovarsi in una posizione privilegiata rispetto agli altri uomini : infatti, in quanto prediletto, è uditore del canto divino.

Per la religiosità arcaica greca è la Musa che canta, che svela la verità celebrando gli immortali e concede ai poeti di ascoltare lo svelarsi dell’essere divino, del mythos.
Omero rivolge alla Musa la sua prima e famosissima invocazione : Menin aeide, Cantami, o dea…” ed è grazie a questo passaggio che l’Iliade potrà cominciare ad essere narrata.
È l’aedo che intercede con la divinità, ed è lui a trovarsi in una posizione privilegiata rispetto agli altri uomini : infatti, in quanto prediletto, è uditore del canto divino.
Egli poteva, per concessione, accedere ai regni delle Muse, ovvero la parola e la musica: il “mazoi” come autorivelazione del divino e sua celebrazione come linguaggio ; la mousikè come suono ed essenza di una forma di sapere ed essere di “ciò che è, ciò che sarà e ciò che fu.”

Perchè questa divagazione sui poeti cantori?
Perchè tornando al discorso sulle percezioni diverse i cantori, così come molti oracoli e profeti, spesso venivano rappresentati come persone non vedenti (vedi lo stesso Omero, ma la lista è lunga).
Altra coincidenza?
Un saluto!
titanio44   [Feb 23, 2009 at 03:11 PM]
il quotone dobbiamo darlo a Gigi , che oltre a spiegare benissimo concetti piuttosto ostici,riesce sempre a stupirmi...grande...davvero
george_p   [Feb 23, 2009 at 03:45 PM]
Grandi entrambi. Giorgio
MareKromium   [Feb 23, 2009 at 10:05 PM]
VERAMENTE GRANDI Big "G" e Titanio44: davvero BRAVISSIMI! PCF
Ivana Tognoloni   [Feb 24, 2009 at 09:44 PM]
Ciao Paolo, sto molto meglio e tra qualche giorno rientro. Spero che in italia il tempo sia migliore di qua, nevica tanto e fa un freddo... marziano!! Vedo che avete pubblicato molte cose interessanti in questi giorni, tracce, stranissimi sassi tutti uguali..... una meraviglia! A presto, Ivana
MareKromium   [Feb 25, 2009 at 07:40 PM]
A prestissimo! E sono felice che tu stia meglio. Vedrai che avremo occasione di conoscerci. Magari ad Ottobre... Paolo
Ivana Tognoloni   [Feb 27, 2009 at 10:44 AM]
Si Paolo, ho capito che a ottobre ci sarà qualcosa. Certamente, se sarò in italia in quel periodo, mi piacerebbe esserci. Paolo, hai poi ricevuto la email con allegati che ti ho mandato verso metà febbraio? L'indirizzo di posta è sempre lo stesso? Un saluto dalla tiepidissima Pavia. Ivana
cesare   [Nov 18, 2010 at 07:12 PM]
e naturale con erosione casuale derivata dalla minore o maggiore durezza della roccia
MareKromium   [Nov 18, 2010 at 07:56 PM]
...può essere Cesare, può essere. Ma non ne avremo mai la certezza, sinchè non verificheremo in loco. E comunque - se vuoi... - anche un'attività di scavo operata da una Creatura Locale è "naturale". Ed in questo caso specifico...io propenderei per lo scavo, più che per l'erosione. - Un Saluto! paolo
walthari   [Nov 19, 2010 at 06:10 AM]
vacuità naturale di una roccia effusiva, non mi riesce di vedere altro, ma è la mia personale opinione...
Paolo C. Fienga   [Nov 21, 2021 at 04:21 PM]
Altra "tana"...

Commento 1 a 18 di 18
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery