Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 34/274 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Another "Silver Anomaly" (2) - Sol 50 (extra-detail mgnf)
La forma dell'oggetto è affusolata e (apparentemente) liscia, del tutto priva di asperità e di angoli vivi; il colore è argenteo (metallico) e l'oggettiva "alienità" di questo dettaglio in rapporto al paesaggio circostante è ovvia.
L'oggetto, inoltre, potrebbe trovarsi in loco da (relativamente) poco tempo.

Di che cosa si tratta?
Parole chiave: Martian Surface - Rocks, Sand and Debris - Controversial

Another "Silver Anomaly" (2) - Sol 50 (extra-detail mgnf)

La forma dell'oggetto è affusolata e (apparentemente) liscia, del tutto priva di asperità e di angoli vivi; il colore è argenteo (metallico) e l'oggettiva "alienità" di questo dettaglio in rapporto al paesaggio circostante è ovvia.
L'oggetto, inoltre, potrebbe trovarsi in loco da (relativamente) poco tempo.

Di che cosa si tratta?

SOL056-2N131344812EFF1151P1940R0M1.jpg SOL086-MF-2.jpg SOL050-2N130812340EFF1000P1901L0M1-2.jpg ZZ-ZZ-ZZ-Mars-Moon, one and the same.jpg VA-SOL337-2N156285226EFF9952P1811L0M1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL050-2N130812340EFF1000P1901L0M1-2.jpg
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (10 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Rocks, / Sand / and / Debris / - / Controversial
Copyright:NASA - Spirit Rover Mission, Gianluigi Barca e Lunar Explorer Italia per la colorizzazione del frame
Dimensione del file:36 KiB
Data di inserimento:Ago 08, 2007
Dimensioni:628 x 500 pixels
Visualizzato:516 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=17757
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 2 a 21 di 21
Pagina: 1 - 2

walthari   [Apr 29, 2010 at 01:44 PM]
decisamente un oggetto "artificiale" del tutto svincolato dal contesto....questo è un esempio di come certe manifestazioni NON possono essere spiegate se non con interpretazioni " di frontiera"...
MareKromium   [Apr 29, 2010 at 02:06 PM]
Attento Walt: adesso, dire "di Frontiera" e dire "complottista" è la stessa cosa... eheheheheheheheh... Un abbraccio! :-) paolo
2di7   [Apr 29, 2010 at 03:06 PM]
Penso che su questa anomalia ci possano essere pochi (cioè molti :-) ) dubbi a riguardo: è sicuramente qualcosa di metallico.... poi chissà da dove arriva...
george_p   [Apr 29, 2010 at 03:48 PM]
Sicuramente decontestuale!! Interessante...
Anakin   [Apr 29, 2010 at 03:51 PM]
.....arriverà da una delle decine di sonde che hanno orbitato intorno a Marte :-)
John Koenig   [Apr 29, 2010 at 03:53 PM]
Metallico. Concordo anche io.
Ivana Tognoloni   [Apr 29, 2010 at 10:14 PM]
Pare proprio artificiale, luccica troppo, anche la forma è curiosa....
walthari   [Apr 30, 2010 at 07:41 AM]
beh se affermare che questo oggetto è artificiale e deconstestaulizzato è "Complottismo" allora io sono fiero di essere un "Complottista"!!!
Anakin   [Apr 30, 2010 at 08:36 AM]
troppe sonde orbitano intorno a Marte (è utile ricordare che è la metà della Terra) perchè qualcuna non "perda" qualche "pezzo"
walthari   [Apr 30, 2010 at 08:50 AM]
molto probabile Anakin anche se è comunque una bella "coincidenza" che Spirit passasse proprio di lì..
Anakin   [Apr 30, 2010 at 10:17 AM]
dici che la cosa è voluta?
walthari   [Apr 30, 2010 at 10:18 AM]
mettiamola così.. l'oggetto in questione è arrivato prima di Spirit o forse dopo il suo atterraggio sulla superficie???
Anakin   [Apr 30, 2010 at 01:12 PM]
credo sia impossibile dirlo. Non ci sono dati a supportare ne l'una ne l'altra possibilità. Io, però, ho la sensazione che Spirit sia come "spiato". Sarà solo immaginazione
andreagg   [Mag 08, 2010 at 05:41 PM]
ma se fosse un resto/pezzo di una sonda, non si sarebbe dovuto "bruciare" nell'atmosfera? Occhio che non intendo incenerire, ma ricoprirsi si una specie di fuliggine nera...
John Koenig   [Mag 08, 2010 at 08:31 PM]
Appare lucido, brillante e pulito. Ninete polvere o altro. Sembrerebbe qualcosa che c'è li da poco. A meno che non sia un emerito fotomontaggio fatto per prendere il pubblico per i fondelli... Se vogliamo fare il gioco delle similitudini, mi sembra una torcia elettrica...
MareKromium   [Mag 08, 2010 at 10:18 PM]
No, l'annerimento da "sfregamento atmosferico" riguarda le rocce, non i metalli.
No, non credo sia un "fotomontaggio".
E non credo neppure che si tratti di un pezzo di una qualche sonda vecchia andata in frantumi nella zona.

Credo che si tratti di una componente metallica di un qualche tipo. Volendo essere iperrazionali direi, dato che siamo ancora nei pressi dell'area di landing, che potrebbe trattarsi di un frammento della navicella che ha portato Spirit su Marte.
Ma non ne sono troppo convinto... Cos'è? Non lo so. Ma è qualcosa di metallico. Senza dubbio. - PCF
Anakin   [Mag 10, 2010 at 07:21 AM]
Ma nessuno ha detto che quell'eventuale "pezzo" di sonda sia per forza di origine terrestre....E che le uniche sonde in orbita siano le nostre...
walthari   [Mag 10, 2010 at 07:25 AM]
quoto Anakin!!
John Koenig   [Mag 10, 2010 at 12:35 PM]
Anche io!
Paolo C. Fienga   [Dic 20, 2021 at 04:18 PM]
Stesso oggetto, ma con posa inferiore: l'effetto da "Sovra-Saturazione" scompare.

Commento 2 a 21 di 21
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery