Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > After One-Thousand Soles...
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 68/2388 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
The "Martian Tepee" (extra-detail mgnf) - Sol 1362
Cha altro aggiungere? Abbiamo davanti - come questo extra-detail mgnf dimostra chiaramente - un rilievo semplicemente incredibile il quale sembra davvero essere costituito da una struttura laminare, piatta e (apparentemente) "lavorata" sui lati, la quale si appoggia ad un'altra struttura laminare che giace - riteniamo - parzialmente sepolta.

Sarà un (ennesimo) "Scherzo della Natura"? O una nuova "Svista"? O forse è davvero una sorta di Manufatto?...

Noi diciamo solo - per ora - "Complimenti al Dr Barca per il fantastico ritrovamento"! 

Ed ora aspettiamo le mosse degli Amici di Pasadena e vediamo se daranno modo al  Rover di avvicinarsi a questo rilievo che ci sentiamo di eleggere al rango di "Anomalìa di Superficie".
Solo avvicinandoci, infatti, forse riusciremo a capire "che cosa" stiamo realmente guardando...
Parole chiave: Extremely Controversial Surface Feature

The "Martian Tepee" (extra-detail mgnf) - Sol 1362

Cha altro aggiungere? Abbiamo davanti - come questo extra-detail mgnf dimostra chiaramente - un rilievo semplicemente incredibile il quale sembra davvero essere costituito da una struttura laminare, piatta e (apparentemente) "lavorata" sui lati, la quale si appoggia ad un'altra struttura laminare che giace - riteniamo - parzialmente sepolta.

Sarà un (ennesimo) "Scherzo della Natura"? O una nuova "Svista"? O forse è davvero una sorta di Manufatto?...

Noi diciamo solo - per ora - "Complimenti al Dr Barca per il fantastico ritrovamento"!

Ed ora aspettiamo le mosse degli Amici di Pasadena e vediamo se daranno modo al Rover di avvicinarsi a questo rilievo che ci sentiamo di eleggere al rango di "Anomalìa di Superficie".
Solo avvicinandoci, infatti, forse riusciremo a capire "che cosa" stiamo realmente guardando...

OPP-SOL1570-Panorama.jpg OPP-SOL1354-1P248384257ESF8788P2538L7M1.jpg SOL1362-2R247280003EFFAW38P1301L0M1-3.jpg OPP-SOL1196-1P234361337EFF8400P2629L5M1.jpg OPP-SOL1196-1P234361359EFF8400P2629L6M1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL1362-2R247280003EFFAW38P1301L0M1-3.jpg
Nome album:MareKromium / After One-Thousand Soles...
Valutazione (9 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Extremely / Controversial / Surface / Feature
Copyright:NASA - Spirit Rover Mission e Gianluigi Barca
Dimensione del file:631 KiB
Data di inserimento:Nov 07, 2007
Dimensioni:1038 x 990 pixels
Visualizzato:80 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=18565
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 13 di 13
Pagina: 1

titanio44   [Nov 07, 2007 at 06:52 PM]
Ed ora aspettiamo le mosse degli Amici di Pasadena e vediamo se daranno modo .............si accettano scommesse........
Gianluigi   [Nov 07, 2007 at 09:17 PM]
Caro Titanio44,
più che pessimista mi ritengo solo abbastanza “vaccinato” alle manovre Nasa, per cui, sebbene quando ho visto la struttura ho sperato molto in un’eventuale visuale migliore… scommetterei un penny che il Rover si allontani (ed il fatto che sia un frame della Rear Hazcam mi sembra già un “presagio” di allontanamento), ed un altro penny che di immagini ne siano state fatte, ma non le vedremo (ricordiamoci che nel sito Nasa, per quasi una settimana, gli aggiornamenti sono stati fatti con il contagocce, e poi hanno inserito di colpo quasi mille -!- frames… tutti?).
Non solo: ho finito poco fa di guardare negli ftp di Spirit, dove si possono vedere i nuovi frames con qualche giorno di anticipo rispetto alle pubblicazioni Nasa…
Considerando che il frame in questione è del 2 novembre, l’ultimo aggiornamento Hazcam – ad oggi - è del 3 novembre, mentre le altre camere mostrano già i frames di oggi - 7 novembre – ed in essi, manco a dirlo… tutto tace, e non c’è traccia del rilievo nelle inquadrature… film già visto, purtroppo.
Comunque aspettiamo: chissà… a volte, nelle scommesse, si può tentare il “colpo”, eheh!

Per il resto… oggi ho avuto modo di visionare alcuni tuoi lavori ed elaborazioni di colorizzazione; veramente belli, complimenti! Mi raccomando… aspetto/aspettiamo news a riguardo!
Un caro saluto!
MareKromium   [Nov 08, 2007 at 01:50 PM]
Si, penso proprio che Spirit si stia già allontanando dal Tepee.
Forse, come già il bravissimo Anakin ha scoperto, c'è qualche altra immagine nei Soles precedenti il 1362, ma sono tutti frames che riprendono il rilievo da svariate decine di metri di distanza e la definizione...E' (terribilmente) povera.

Che dire? A volte, più che vedere, si "immagina" ed è questo il momento ed il motivo in cui e per il quale si rischia di prendere delle terribili cantonate.

Aspettiamo, dunque, e vediamo che succede...

Un abbraccio a tutti! PCF
Gianluigi   [Nov 08, 2007 at 01:55 PM]
Carissimo Paolo!
Si... ci sono anche due riprese (3° e 4° frames) in sol 1356, Navigation Camera. Un abbraccio!
MareKromium   [Nov 08, 2007 at 03:00 PM]
Carissimo, sei sempre preciso e sempre puntuale! Magari fosse così anche la NASA... Un abbraccio! PCF
matteofagone   [Nov 08, 2007 at 05:37 PM]
Ullallà! Questa è grossa davvero. Sembra qualcosa che è letteralmente appoggiata sulla roccia. Vedi Paolo, queste sono le cose che mi intrippano. Non sono le figure antropomorfe la cosa che ritengo "probatoria"... Queste invece, piccine piccine, sono le vere chicche!
MareKromium   [Nov 08, 2007 at 06:01 PM]
Carissimo & Grande Matteo, sono felice che ti stai facendo "sentire" (rectius: leggere)!
Innanzitutto, grazie per il tuo intervento (anche in questi giorni tristi).

Con me, su questo argomento, sfondi una porta aperta: è l'antropocentrismo innato nell'uomo che - a mio parere - ci conduce a mistificare e/o a travisare quello che incontriamo durante le nostre passeggiate planetarie.
E' l'antropocentrismo che conduce alla individuazione di figure antropomorfe (e scusami il gioco di parole), come di scritture, cifre ed altre baggianate varie le quali, poi, vengono usate per "dimostrare l'indimostrabile".

Sono le divertenti sciocchezze propinate dagli Esoarcheografi (come dice il buon Dr Barca) - e che vanno dalla "Face on Mars" di Cydonia alla pseudo-scrittura marziana di Juventae - che recano disturbo e creano disinformazione nella Comunità degli Anomaly Hunters, ed è per questo che io "combatto" - nei limiti in cui posso - coloro che si fanno portatori di "verità acclarate" allorchè scorgono rilievi rappresentativi di immagini e simboli che esistono solo nelle loro teste.

Si, questo "Tepee Marziano" è eclatante ed è - REALMENTE - strano.
E, come ovvio, NESSUNO-DICO-NESSUNO - a parte Lunexit (ivi comprendendo TUTTI coloro che lavorano e cercano insieme - da Gigi a Te, da Anakin a Titanio44, da Antonio a Denver etc.) - lo ha notato.
Come mai?
Te lo dico io: perchè se non "antropomorfizzi", non fai "audience". E se non fai "audience", non fai i "soldini".

O forse sono troppo cinico?!?

Un abbraccio - PCF
titanio44   [Nov 08, 2007 at 08:25 PM]
Già ci sono frame della front & rear cam ed un allontanamento nei sucessivi sol, in concomitanza con il lancio shuttle c'è stato silenzio spirit....in sincrono.
MareKromium   [Nov 08, 2007 at 08:33 PM]
Carissimo Titanio44, aiutami a capire: che cosa deduci da questo? Collegamento casuale o...collegamento e basta? Vuoi la mia idea?
O forse no, meglio di no.

Credo che sia troppo "esotica"...

Un abbraccio! PCF
titanio44   [Nov 08, 2007 at 08:46 PM]
Che si era rotto qualcosa? La fuori? Il "transponder" del "TRANSPONDER"?
MareKromium   [Nov 08, 2007 at 09:55 PM]
Forse, si è davvero "rotto qualcosa"...Lì, proprio dove stiamo guardando.

Fantasie, ovviamente...anche se io sono convinto che su Marte ci sia "qualcosa", anche adesso. Qualcosa che non è solo roccia, sabbia e polvere.
E non è detto che si tratti di materiale "indigeno", ovviamente.

Un caro saluto! PCF
jojope   [Ott 09, 2010 at 04:58 PM]
Non ho abbastanza conoscenze scentifiche per formulare una teoria,posso solo dire una mia idea,ho notato che la formazione e' circondata da altre "rocce" alcune semisepolte in linea retta con il Tepee che volendo contestualizzare cosi su due piedi dire che si qualcosa é caduto,qualcosa di mettallico,si e' annerito dopo che e' rientrato nell'atmosfera.A guardare bene la "roccia" in basso a sx della lastra ha una forma circolare convessa,ossia simile ad un cilindro rotto.Non e' da escludere che siano resti di qualche sonda precipitata,terrestre o aliena.Queste si che sono cose da indagare in loco.Saluti
MareKromium   [Ott 09, 2010 at 07:47 PM]
Dobbiamo andare lì, hai ragione al 100%. Ma dobbiamo andarci con "occhi puliti", "onestà morale ed intellettuale" e "mente open"...Altrimenti è un viaggio sprecato. Un pò come i viaggi fatti sulla Luna: dovevano essere un "balzo" (leap) dell'Umanità (Mankind) ed invece sono rimasti un...quasi nulla. Un "salto nel buio". Un'occasione (UNICA ed IRRIPETIBILE, per noi) persa. Peccato. Davvero peccato... PCF

Commento 1 a 13 di 13
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery