Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 63/275 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
"19", "1,9" or "194"? (Sol 13)
L'idea secondo cui, molto spesso, ciò che sembra, "non è", fa ormai parte della nostra Cultura e del nostro approccio. Che il numero cerchiato in giallo NON SIA - effettivamente - un numero, a noi sembra del tutto ovvio.
Che - volendo - su immagini come questa possano essere fatte migliaia e migliaia di speculazioni, ci sta: fa parte della Natura Umana - a volte - e fa anche parte di un certo tipo di "business" - altre volte.
Che poi qualcuno esageri con l'immaginazione, è ancora comprensibile. 

Ma l'opinione più curiosa (massì, chiamiamola "curiosa"...) sul "che cosa" quello pseudo-numero possa essere ci arriva, questa volta, dal CICAP.
Ebbene, secondo i Paladini della Razionalità Incarnata, il "Numero" è un "pelucco" il quale si sarebbe intrufolato fra le stesse ottiche della fotocamera che ha effettuato le riprese (o che avrebbe "contaminato" il frame durante il processo di "pulitura" e di  digitalizzazione).
Ora, dato che noi consideriamo ed ammiriamo il Lavoro del CICAP almeno tanto quanto il CICAP considera ed ammira il Lavoro dei Liberi Ricercatori, vorremmo che provaste ad indovinare quante possibilità ci sono che un "pelucco" (!) non solo si sia intrufolato nelle ottiche del MER Spirit (o altrove, nelle macchine che hanno elaborato il frame RAW in arrivo da Marte), ma che esso abbia pure raggiunto una configurazione definitiva la quale si risolve (addirittura) in un allineamento di 2 (o 3) numeri arabi leggibili...
Parole chiave: Martian Surface - Controversial Frame

"19", "1,9" or "194"? (Sol 13)

L'idea secondo cui, molto spesso, ciò che sembra, "non è", fa ormai parte della nostra Cultura e del nostro approccio. Che il numero cerchiato in giallo NON SIA - effettivamente - un numero, a noi sembra del tutto ovvio.
Che - volendo - su immagini come questa possano essere fatte migliaia e migliaia di speculazioni, ci sta: fa parte della Natura Umana - a volte - e fa anche parte di un certo tipo di "business" - altre volte.
Che poi qualcuno esageri con l'immaginazione, è ancora comprensibile.

Ma l'opinione più curiosa (massì, chiamiamola "curiosa"...) sul "che cosa" quello pseudo-numero possa essere ci arriva, questa volta, dal CICAP.
Ebbene, secondo i Paladini della Razionalità Incarnata, il "Numero" è un "pelucco" il quale si sarebbe intrufolato fra le stesse ottiche della fotocamera che ha effettuato le riprese (o che avrebbe "contaminato" il frame durante il processo di "pulitura" e di digitalizzazione).
Ora, dato che noi consideriamo ed ammiriamo il Lavoro del CICAP almeno tanto quanto il CICAP considera ed ammira il Lavoro dei Liberi Ricercatori, vorremmo che provaste ad indovinare quante possibilità ci sono che un "pelucco" (!) non solo si sia intrufolato nelle ottiche del MER Spirit (o altrove, nelle macchine che hanno elaborato il frame RAW in arrivo da Marte), ma che esso abbia pure raggiunto una configurazione definitiva la quale si risolve (addirittura) in un allineamento di 2 (o 3) numeri arabi leggibili...

SOL067-ANOMALY-2P132305460ESF1700P2537L5M1.jpg SOL014-2P127604525EFF0309P2543R7M1.jpg 2P127521130EFF0309P2510L2M1.jpg SPIRIT-EARTH.jpg SOL067-2P132275771EFF1700P2735L1M1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:2P127521130EFF0309P2510L2M1.jpg
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (7 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Controversial / Frame
Copyright:NASA - Spirit Rover Mission e Lunar Explorer Italia per la pulizia digitale e la colorizzazione del frame
Dimensione del file:122 KiB
Data di inserimento:Ago 09, 2007
Dimensioni:1024 x 1024 pixels
Visualizzato:485 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=17769
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 12 a 31 di 31
Pagina: 1 - 2

MareKromium   [Mag 10, 2010 at 08:09 PM]
I Rover sono su Marte. Lo sappiamo tutti. La NASA é "cristallina" su quanto visto e scoperto? No. Ed anche questo lo sappiamo tutti (tranne fessacchiotti e boccaloni). Il nostro Lavoro, è cercare di capire "cosa" e "perchè" non viene apertamente divulgato. Ed è - ormai lo sapete - un Lavoro difficilissimo... - PCF
John Koenig   [Mag 10, 2010 at 08:13 PM]
Il deserto di Atachama potrebbe essere il miglior posto per ingannare il Pubblico (e i politici), ma di fatto, i rovers sono su Marte. Non v'è dubbio su questo.
MareKromium   [Mag 10, 2010 at 09:17 PM]
No. Come non v'è dubbio che sulla Luna ci siamo stati. Ed è (anche) per questo che chiunque ci chiami "complottisti" è un perfetto idiota.
andreagg   [Mag 10, 2010 at 09:27 PM]
ehm... ragazzi... era una battuta! Il mio "facciamola tutta" era nel senso se dobbiamo inimicarci il cicap, tanto vale dargli spago. Non ho dubbi su che suolo si muovano i rover (uno, l'altro oramai è una postazione fissa). Ancora non mi son fatto conoscere quindi mi scuso se posso aver dato adito a fraintendimenti
John Koenig   [Mag 11, 2010 at 04:35 AM]
Quelli del Cicap mi ricordano i maghi del Faraone del tempèo di Mosè: per dimostrare che la piaga delle rane era un trucco produssero altre rane! Più babbei di così...
Anakin   [Mag 11, 2010 at 07:52 AM]
Tranquillo Andreagg, la provocazione ci sta. Io ogni tanto ne "sparo" qualcuna. E' un modo per ragionare e per non abituare la mente a dare tutto per scontato. Bisogna sempre essere possibilisti.
Marekromium, quale presidente, e visti gli ultimi fatti, fa bene ogni tanto a precisare. E' un atto dovuto.

Il deserto di Atacama, in certi punti, è praticamente la copia del suolo di Marte. Se si volesse avere un set per girare un film su Marte, sarebbe l'ideale
walthari   [Mag 11, 2010 at 08:00 AM]
il deserto dell'Atacama sarebbe senz'altro simile ma certe litologie non sarebbero riscontrabili così come i Berries.....i rover sono senza dubbio su Marte che ben ne dicano i complottisti e dico quelli veri...
MareKromium   [Mag 11, 2010 at 02:03 PM]
Tranquillo Andreagg: nessun malinteso! E poi le "provocazioni", come dice Anakin, servono per discutere. E questo Sito esiste, fondamentalmente, per diffondere e discutere. Serenamente. Un salutone! PCF
jojope   [Ago 19, 2010 at 07:22 PM]
Personalmente non lo ritengo artificioso,nel senso di firma,piuttosto si voluto mettere alla prova questa associazione e altri ricercatori seri,lasciando una specie di esca per valutare il grado di attenzione .Se davvero la Nasa vuole catalogare,non tanto il chi ma che cosa e' stato manipolato,non ha bisogno di lasciare tracce di sigle sul terreno come fanno a Hollywood gli scenografi.Semplicemente una nota interna al laboratorio adetto al rilascio delle foto sa che il frame "tal dei tali" e' realmente candido pulito senza nulla di aggiunto oppure al contrario avra una specie di sigla indicante chi e cosa e stato fatto e magari dove si trova il frame originale.
Ma naturalmente anche queste e' soltanto un opinione.Ciao
MareKromium   [Ago 19, 2010 at 08:49 PM]
Condivido Jojope, condivido. Ma i "Ragazzi di Pasadena" sono gente strana... :-)
AndreaGG   [Apr 16, 2013 at 11:20 PM]
Che ne pensate di questo articolo? Sarà un altro pesce d'aprile?

www. segnidalcielo. it/ 2013/04 /16/ /nasa-scoperta- una-moneta- su-marte- le-fotografie-della- misteriosa- anomalia

"Gugolando" coin on mars ho trovato immagini di qualità maggiore, nonchè quelle di un'altra moneta.
Se se n'è già parlato scusatemi, mi è sfuggito ;)
paolocf1963   [Apr 17, 2013 at 07:13 AM]
Ciao Andrea, non mi appare il link...
AndreaGG   [Apr 17, 2013 at 07:22 AM]
oh cavolo... avevo corretto ed appariva tutto ed ora vi ri-mangiato la fine... correggo subito, scusate!
Anakin   [Apr 17, 2013 at 08:00 AM]
l'ho vista anche io in rete e il frame ha questo link:
http : / / marsrovers . jpl . nasa . gov / gallery / all / 2 / p / 1220 / 2P234663487EFFATF3P2561L3M1 . JPG
Ufologo   [Apr 17, 2013 at 09:19 AM]
A parte il fatto che qualsiasi cosa si deposita su un obiettivo NON SI VEDE, tut'al più crea una leggera ombra ...
Poi, un numero! (Io leggo 796, se schiarisco) Comunque vorrei sapere come sta messo lì ....
ubatuba   [Apr 17, 2013 at 06:02 PM]
certo e' che se fosse un un qualkosa sull'obbiettivo sarebbe al massimo adombrato,riguardo al nr oltre al 7 9 in base a come inclino lo schermo puo'sembrare 6 o 4
paolocf1963   [Apr 17, 2013 at 08:49 PM]
Tranquilli Amici, è uno "scherzo" (un "Pesce d'Aprile"!) dei Ragazzi di Pasadena... Dimenticatevi tutto, perchè stiamo parlando di stupidate.... Abbraccio Circolare! paolo
Anakin   [Apr 18, 2013 at 07:09 AM]
Davvero? Un altro scherzo? palesato pubblicamente?
Ufologo   [Apr 18, 2013 at 08:57 AM]
Diamogliela .... buona, va. Ma allora perché inserirlo a quel modo? Poteva essere un po più eclatante ... Ah! l'hanno fatto per ... i ricercatrori!
paolocf1963   [Apr 18, 2013 at 03:53 PM]
L'hanno fatto perchè sono molto più furbi di quanto noi poveretti si possa anche solo immaginare....

Commento 12 a 31 di 31
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery