Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > SOLAR SYSTEM > Pluto and Charon: The "Double Planet"
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 13/76 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Farewell to Pluto - Part I (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)
Even though it is (just slightly) unevenly backlit by the Sun, Pluto’s Atmosphere shows its "foggy" silhouette like a Luminous Halo in this beautiful image taken by the NASA - New Horizons Spacecraft around midnight (EDT) on July, 15, 2015. 

This global portrait of the Plutonian Atmosphere was captured when the NASA - New Horizons Spacecraft was already about 1,25 Million Miles (such as approx. 2.011.675 Million KiloMeters) away from Pluto, and it shows us Atmospherical Structures (quite similar, in our opinion, as IPF, to the ones visible all around the Saturnian moon Titan) as small as roughly 12 miles (approx. 19,312 Km) across. The image, which has been received on Earth on July, 23, 2015, is displayed with the North Pole of Pluto at the top of the frame.

The image (which is an Original NASA - New Horizons Spacecraft's b/w and NON Map-Projected frame published on the NASA - Mew Horizons Page of July, 24, 2015 and with the ID n. nh_01_stern_05_pluto_hazenew) has been additionally processed, magnified to aid the visibility of the details, contrast enhanced and sharpened, Gamma corrected and then colorized (according to an educated guess carried out by Dr Paolo C. Fienga-LXTT-IPF) in Absolute Natural Colors (such as the colors that a normal human eye would actually perceive if someone were onboard the NASA - New Horizons Spacecraft and then looked ahead, towards the Dwarf-Planet Pluto), by using an original technique created - and, in time, dramatically improved - by the Lunar Explorer Italia Team.
Parole chiave: Pluto

Farewell to Pluto - Part I (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)

Even though it is (just slightly) unevenly backlit by the Sun, Pluto’s Atmosphere shows its "foggy" silhouette like a Luminous Halo in this beautiful image taken by the NASA - New Horizons Spacecraft around midnight (EDT) on July, 15, 2015.

This global portrait of the Plutonian Atmosphere was captured when the NASA - New Horizons Spacecraft was already about 1,25 Million Miles (such as approx. 2.011.675 Million KiloMeters) away from Pluto, and it shows us Atmospherical Structures (quite similar, in our opinion, as IPF, to the ones visible all around the Saturnian moon Titan) as small as roughly 12 miles (approx. 19,312 Km) across. The image, which has been received on Earth on July, 23, 2015, is displayed with the North Pole of Pluto at the top of the frame.

The image (which is an Original NASA - New Horizons Spacecraft's b/w and NON Map-Projected frame published on the NASA - Mew Horizons Page of July, 24, 2015 and with the ID n. nh_01_stern_05_pluto_hazenew) has been additionally processed, magnified to aid the visibility of the details, contrast enhanced and sharpened, Gamma corrected and then colorized (according to an educated guess carried out by Dr Paolo C. Fienga-LXTT-IPF) in Absolute Natural Colors (such as the colors that a normal human eye would actually perceive if someone were onboard the NASA - New Horizons Spacecraft and then looked ahead, towards the Dwarf-Planet Pluto), by using an original technique created - and, in time, dramatically improved - by the Lunar Explorer Italia Team.

ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Pluto02-New_Horizons-1080-Annotated.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Pluto_and_Charon-01-NewHorizons-1422.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Pluto-nh_01_stern_05_pluto_hazenew-PCF-LXTT-IPF-0.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Pluto-nh_01_stern_05_pluto_hazenew-PCF-LXTT-IPF-1.jpg ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Pluto-PIA19948-PCF-LXTT-IPF.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-ZZ-Pluto-nh_01_stern_05_pluto_hazenew-PCF-LXTT-IPF-0.jpg
Nome album:MareKromium / Pluto and Charon: The "Double Planet"
Valutazione (7 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Pluto
Copyright:Credits: NASA/JHUAPL/SwRI and Dr Paolo C. Fienga/LXTT/IPF for the additional process. and color.
Dimensione del file:108 KiB
Data di inserimento:Set 24, 2015
Dimensioni:2988 x 1681 pixels
Visualizzato:112 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=31238
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 15 a 34 di 34
Pagina: 1 - 2

AndreaGG   [Ott 10, 2015 at 02:54 PM]
azz! Simpatico lostinger... comunque quelli di perle non sonoaltro che dei frustati. Si comportano come novelli inquisitori:attaccano chiunque possa mnare le loro (scarse) certezze
KKK   [Ott 10, 2015 at 03:38 PM]
Certo, è un loro diritto. Però dovrebbero anche accettare i rischi che da tale attività derivano. E quindi dovrebbero "presentarsi". Ma questo, alla merda, è chiedere troppo...
AndreaGG   [Ott 10, 2015 at 08:49 PM]
No, non è un loro diritto! Un diritto è dire "pinco Paolo secondo me è un ciarlatano"; perseguitare in gruppo chi esprime una propria opinione è da vigliacchi, oltre che illegale
george_p   [Ott 11, 2015 at 02:54 PM]
Son d'accordo con Andrea, troppo spesso ci si nasconde dietro schermo utilizzando la tastiera per offendere senza conoscere nulla del soggetto. E loro scrivono giudicando senza aver minimamente indagato a 360 sui soggetti. Hanno già le loro convinzioni/verità e ciò che le parti complottiste scrivono o pensano non conta affatto. Mentre invece vale l'esatto contrario, ossia conoscere entrambe le parti o totale per categorizzare poi i parziali.
Ma chi ha il giudizio dentro lo ha anche fuori e quindi vive solo di quello senza però fare autoanalisi.
Penso che chi si erga a "giudice" debba stare sopra le parti a prescindere dal settore, conosci entrambi e esponi i fatti. Semplice.

Ma ciò che muove il mondo nella maggior parte degli esseri (in)umani è la frustrazione interiore rivolta alla distruzione del prossimo.
Senza spirito di verità, o ricerca di essa alcuna.
KKK   [Ott 11, 2015 at 05:02 PM]
Mio Padre era Magistrato Penale. Ha chiuso la Carriera come Consigliere di Cassazione (Penale, ovviamente). Di insegnamenti me ne ha dati tanti, ma uno si erge sugli altri, più luminoso: "Giudicare è difficile". E se giudichi sulla "Vita" degli altri, è un Onore, ed un IMMENSO ONERE. Lo spiegate Voi alle "perle di merda"? Io non ci provo nemmeno. Anzi, lasciate perdere. Dimenticate. Io ci sto provando...
george_p   [Ott 11, 2015 at 05:20 PM]
Caro Paolo, cosa posso spiegare a chi non ha orecchie (e per orecchie non intendo solo quei padiglioni di carne situati ai lati della testa) per sentire? La mia è una analisi di ciò che queste persone sono. E pure senza giudizio, merda. Se sono merda esprimono merda non certo fiori. Un abbraccio :)
Ufologo   [Ott 11, 2015 at 05:23 PM]
.. "non date le perle ai porci ...!"
AndreaGG   [Ott 11, 2015 at 06:32 PM]
Mi sono accorto ora di quello che mi ha fatto scrivere il correttore automatico: la frase corretta era "Pinco Pallino" e non "Pinco Paolo"... comunque io personalmente ho sempre detto di valutare da chi vengono le critiche. Se è un qualcuno che ha da insegnarti o ha una levatura morale degna, accetta e porta a casa; diversamente se è un incompetente o un uomo di merda, non ne tener conto (ammetto che è sempre difficile e un qualcosa dentro ti resta sempre)
Ivana Tognoloni   [Ott 11, 2015 at 08:38 PM]
Pazzesco, queste persone sono capaci di tutto purchè torni a loro vantaggio, e non sono i soli, purtroppo.
Anakin   [Ott 12, 2015 at 10:52 AM]
Riferirono cosa tanto da perdere un lavoro?????
walthari   [Ott 12, 2015 at 08:14 PM]
Che amarezza
KKK   [Ott 14, 2015 at 12:38 PM]
Per Anakin: riferirono il link di perle complottiste e lo sproloquio di Fozzillo che me ne disse di tutti i colori. E la risposta è "si", fu sufficiente. Ma io sono d'accordo con la Scuola, sia ben chiaro: non terrei un Insegnante la cui competenza è così "discussa"... Io accetto le Regole. Che poi quelli di "pc" e Fozzillo meritino una sprangata in mezzo agli occhi è un altro discorso...
george_p   [Ott 14, 2015 at 09:41 PM]
Son d'accordo sulla competenza discussa... ma stiamo parlando di pirli complottisti... e vorrei capire perché una scuola dovrebbe dar credito a sti dementi, ...dove sta la loro competenza e attendibilità?
Sono riconosciuti da un ente serio e affidabile? Fanno ricerca e indagano seriamente?
O semplicemente trasformano/adattano un blog in un salotto a due partecipanti dove quello in oggetto è assente e l'accusatore ha libertà di "giudizio" a tutto campo?

Parliamo un beduino qualunque che si fa fama e click ergendosi a paladino della verità scientifica quando non solo non conosce nulla degli argomenti ma ancor meno delle persone che va a infamare, senza considerare che quando si "giudica" qualunque soggetto occorre un minimo di indagine che ne illustri ampiamente le peculiarità e caratteristiche che lo rappresentano a fondo.

Tutti sono capaci di queste vigliaccherie ma non tutti hanno livello così basso di coscienza... per fortuna.

Buonanotte.
KKK   [Ott 15, 2015 at 09:59 AM]
Ti quoto al 100% Giorgio. Ma il "Mondo", come tu ben sai, non funziona così.... Vuoi aver credito, seguito e successo? Spala merda sugli altri senza metterli in condizione di controbattere. Questa ricetta, purtroppo, è sacrosanta.
Anakin   [Ott 16, 2015 at 08:20 AM]
Mi spiace KKK ma condanno la scuola. E non sono d’accordo con te. La Scuola non ha affatto ragione. Il comportamento in questo caso è stato deprecabile e condannabile.
Quello che fa un professore al di fuori della scuola sono affari suoi.
Posso convenire sul fatto che se un "maestro" ha comportamenti illeciti su aspetti che riguardano la morale e pertanto vanno contro l'educazione base con una vita personale discutibile in ambito sessuale o in ambito di uso di sostanze stupefacenti o alcoliche, allora ne parliamo e si possono trovare gli estremi per la sospensione dell’attività a tempo indeterminato, ma se un qualsiasi professore vive i suoi hobby ed interessi, anche se di frontiera, senza demolire i valori umani di fondo, può e deve restare al suo posto in cattedra. Punto!
Sono proprio queste le ipocrisie che infangano e demoliscono la Scuola, gli insegnamenti e che condannano gli alunni ad una vita senza valori e punti di riferimento.
Pertanto la Scuola, nel tuo caso è stata BOCCIATA!
george_p   [Ott 16, 2015 at 09:06 PM]
Concordo con Anakin. Senza uno strumento valido e riconosciuto quale evento processuale come si fa a stabilire se una persona è credibile oppure no? In base a un sito di idioti? Comunque hai ragione anche tu Paolo, viviamo in un mondo di merda... ma in quel mondo ci sono anche persone che si ergono al di sopra degli escrementi fra i quali gente come noi che mette in risalto i Valori e le persone sopra tutto. Senza di questo non ci sarebbe più speranza di rifiorire, sia per noi sia per gli altri. Buonanotte Amici cari.
Ivana Tognoloni   [Ott 17, 2015 at 02:01 PM]
Anche io sono d'accordo con Anakin. E poi che messaggio arriva a questi studenti? Che è lecito sparlare / calunniare anche in forma anonima. E questo un giorno capiterà anche a loro e per questo saranno degli esclusi. Meglio allora che si preparino a una vita da codardi e da vittime di bullismo e stalking...
Ufologo   [Ott 18, 2015 at 08:05 AM]
Sono d'accordo: qui è uno sfascio generale!
Anakin   [Ott 19, 2015 at 06:50 AM]
Esatto: siamo allo sfascio generale e totale. L'umanità sta andando in picchiata verso il livello più basso della sua esistenza
KKK   [Ott 20, 2015 at 11:29 AM]
Citazione: "...siamo un camion stracarico, lanciato in una ripidisima discesa e con i freni rotti...".

Commento 15 a 34 di 34
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery