Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > SOLAR SYSTEM > Asteroids and Comets
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 6/596 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
From far away: the Comet Borisov through the Solar System (GIF-Movie)
Guardate bene! EccoVi la differenza (REALE ed IN FATTO) tra un Fly-By and uno Swing-By...E senza dimenticare "Oumuamua"!

As the first known object of its type, Oumuamua presented a unique case for the International Astronomical Union (IAU, for short), which assigns designations for astronomical objects. Originally classified as comet C/2017 U1, it was later reclassified as Asteroid A/2017 U1, due to the absence of a coma (--> "Chioma", in Italian). 

Once it was unambiguously identified as coming from outside the Solar System, a new designation was created.

The name comes from the Hawaiian word "oumuamua", meaning 'scout' (from ou, meaning 'reach out for', and mua, reduplicated for emphasis, meaning 'first, in advance of', and reflects the way this object is like a scout or messenger sent from the distant past to reach out to Humanity. 

It roughly translates to 'first distant messenger' (or "The First Messenger from the distance").

Before the official name was decided upon, the name "Rama" was suggested by the name given to an Alien Spacecraft discovered under similar circumstances in the 1973 science fiction novel "Rendezvous with Rama", by Sir Arthur C. Clarke.
Parole chiave: Comets - Comet Borisov - GIF Movie

From far away: the Comet Borisov through the Solar System (GIF-Movie)

Guardate bene! EccoVi la differenza (REALE ed IN FATTO) tra un Fly-By and uno Swing-By...E senza dimenticare "Oumuamua"!

As the first known object of its type, Oumuamua presented a unique case for the International Astronomical Union (IAU, for short), which assigns designations for astronomical objects. Originally classified as comet C/2017 U1, it was later reclassified as Asteroid A/2017 U1, due to the absence of a coma (--> "Chioma", in Italian).

Once it was unambiguously identified as coming from outside the Solar System, a new designation was created.

The name comes from the Hawaiian word "oumuamua", meaning 'scout' (from ou, meaning 'reach out for', and mua, reduplicated for emphasis, meaning 'first, in advance of', and reflects the way this object is like a scout or messenger sent from the distant past to reach out to Humanity.

It roughly translates to 'first distant messenger' (or "The First Messenger from the distance").

Before the official name was decided upon, the name "Rama" was suggested by the name given to an Alien Spacecraft discovered under similar circumstances in the 1973 science fiction novel "Rendezvous with Rama", by Sir Arthur C. Clarke.

Comet_Borisov_-_GIF_3.gif Comet_Borisov_-_GIF_3.gif Comet_Borisov_-_GIF_3.gif Comet_Borisov_-_GIF_3.gif Comet_Borisov_-_GIF_3.gif
Informazioni sul file
Nome del file:Comet_Borisov_-_GIF_3.gif
Nome album:MareKromium / Asteroids and Comets
Valutazione (5 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Comets / - / Comet / Borisov / - / GIF / Movie
Copyright:NASA
Dimensione del file:3234 KiB
Data di inserimento:Nov 10, 2019
Dimensioni:960 x 720 pixels
Visualizzato:280 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=31272
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 11 a 30 di 30
Pagina: 1 - 2

Ufologo   [Gen 21, 2021 at 01:04 PM]
PERFETTO!
Anakin   [Gen 21, 2021 at 02:07 PM]
Tanto lontana, ma non...tanto da poter dire che aveva forma allungata a sigaro, luminosità riflessa non consona per un asteroide tanto da lascir presupporre che fosse di metallo, velocità in aumento dal sole, dopo averlo cirgumnavigato. Sarei curioso di capire da dove hanno colto tutti questi dettagli
MareKromium   [Gen 21, 2021 at 03:16 PM]
Per Ufologo: grazie!

Per Anakin: la forma allungata dell'oggetto può essere stata dedotta (non so, ma direi) dal transito davanti a stelle per noi fisse (penombra-eclissi/ombra-penombra) oppure da rilievi astronometrici effettuati via radio da altri satelliti (nostri):
Albedo: dipende da tanti fattori: le superfici più riflettenti sono le nuvole ed il ghiaccio. Pensa a Venere, Titano ed Encelado. In questo caso escluderei le nuvole, ma non il ghiaccio superficiale. Anzi...
Accelerazione: essa é data da quello che noi terrestri chiamiamo "Gravity Assist". E qui Ti rimando al successivo commento... ;-)

p.s. 1: oooopss! Avevo già scritto qualcosa di simile commentando più in alto...sorry per la ripetizione...
p.s. 2: certo che Oumuamoua ha accelerato di brutto e "girato" alla grande!!! Ma non basta per dire che si tratta di un oggetto "artificiale". Se lo avessimo detto "noi"...tonnellate di insulti e sfottò.
Lo dice "uno che conta" (magari anche la NASA, che da anni "gioca" con l'Opinione Pubblica...), e allora via tutti a pensarci sopra... :-(
walthari   [Gen 21, 2021 at 04:21 PM]
quella traiettoria di entrata nel campo gravitazionale del sole giustifica l'angolo di uscita senza pensare ad eventuali correttivi "non naturalmente esplicabili"?
MareKromium   [Gen 21, 2021 at 06:29 PM]
No, non la giustifica. Troppo netta ed acuta. Poi, lo sai bene, i Misteri della Natura (e quindi del Cosmo) sono infiniti. Ma quell'angolo di uscita, effettivamente, é inusuale (per non dire assurdo). Guarda le simulazioni (pochi commenti indietro).
walthari   [Gen 21, 2021 at 07:43 PM]
infatti, lo sospettavo....
MareKromium   [Gen 22, 2021 at 11:37 AM]
Che il comportamento dell'Oggeto Ignoto (chiamalo come vuoi, tanto non cambia nulla) sia inusuale, ok.
Ma da qui, a dire che si tratti di un'astronave aliena ce ne passa. Tu lo diresti? Io no. Potrei anche sospettarlo, ma NON lo direi. Perché NON ho "certezze". E Tu, Amico Mio?!?
walthari   [Gen 22, 2021 at 04:45 PM]
neppure io, magari le avessi, vivrei meglio, ma una vita senza mistero, senza l'emozione della scoperta come sarebbe? Parafrasando Guglielmo da Baskerville, riferito però all'amore, direi: tanto noiosa, tanto sicura!
MareKromium   [Gen 27, 2021 at 04:05 PM]
Hai ragione. Il "Mistero Insondabile" é quello che ci muove, pur consapevoli che alla Verità, molto probabilmente, non arriveremo mai. Ottima la Citazione di Frà Guglielmo!
Anakin   [Gen 29, 2021 at 09:27 AM]
In effetti è molto acuto. Ha fatto quasi un'inversione ad U. Come si fa a dire che comunque viene dall'esterno del nostro sistema solare? Per dire questo vuol dire che arriva da oltre la nube di Oort
MareKromium   [Feb 21, 2023 at 05:24 PM]
Guardate BENE l'animazione e poi...
Paolo C. Fienga   [Feb 23, 2023 at 04:51 PM]
Ecco l'animazione: Oumuamua, vicinissima al Sole, accelera e cambia TOTALMENTE traiettoria; Borisov, passata più lontana, decelera e mantiene la direzione, seppur con modesta variazione. Cosa deduco? Sono due "Corpi" naturali e la differenza l'ha fatta la loro distanza dal Sole (dal suo Campo Gravitazionale). Il resto sono ipotesi e/o caxxate.
walthari   [Mar 02, 2023 at 05:31 PM]
caso chiuso allora...
Anakin   [Mar 03, 2023 at 08:59 AM]
forse...
Ufologo   [Mar 03, 2023 at 04:35 PM]
Per come l'ho sempre vista, questa cosa, era chiusa già prima di considerarla ...
Anakin   [Mar 04, 2023 at 11:11 AM]
ahahahaha Max, mi fai morire. Non ci perdi nemmeno tempo
Paolo C. Fienga   [Mar 04, 2023 at 04:59 PM]
Quoto Max. Un pizzico di tempo l'ho "perso" io, ma non è stato un lavoro inutile, credo...
Anakin   [Mar 06, 2023 at 02:23 PM]
studiare non è mai inutile
Paolo C. Fienga   [Mar 06, 2023 at 05:20 PM]
Vero. O forse no. Ma, come diceva Mio Padre "Studiare serve a Te!". Del resto del Mondo (eccetto Voi), me ne frego.
Anakin   [Mar 28, 2023 at 03:47 PM]
Così, quando non avete nulla da fare, date un occhio questa analisi

Oumuamua non era una cometa - PARLA IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI ASTRONOMIA DI HARVARD: AVI LOEB

https:// www.youtube. com/watch?v=Q4qYLPwkLrc&t=782s

Commento 11 a 30 di 30
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery