|
Anomalous Rocks - Sol 590
|
Ormai di "rocce anomale" e/o "pseudo rocce" ne avete già viste a decine e quindi speriamo di non annoiarVi ma...Queste due rocce che abbiamo individuato e cerchiato in rosso meritano attenzione: la prima roccia (cerchiatura alla Vostra Sx) sembra essere davvero la parte superiore di una struttura artificiale (diremmo che si potrebbe trattare del rudere di un qualche tipo di basamento: notate, infatti, la incredibile regolarità e simmetricità del rilievo il quale, anche a causa della prospettiva, sembra proprio un "lingotto" di pietra).
La seconda "pietra", invece, sembra anch'essa appartenere a quella classe di rocce che il Prof. Hoagland & Co, chiamano "Mars Artifacts".
Non si può dire di che cosa si tratti esattamente (un "cordolo" di pietra?), ma si può - diremmo ragionevolmente - supporre che "rocce" di questo tipo, in Natura, sono senz'altro molto "difficili da vedersi e trovarsi"...
E Voi che dite? Rocce strane, pseudo-rocce o antichissimi manufatti?!?
|
|
Le stesse fratture possono formarsi mantenendo angolazioni tipiche di un minerale piuttosto che di un altro, per cui può tranquillamente aversi un tronco di piramide, un paralleloepipedo...
Questo commento non vuole tuttavia negare l'esistenza di veri e propri misteri insiti nelle immagini provenienti da Marte.Tanti frames sono praticamente inspiegabili e molti oggetti sono criptici e sfuggenti ma questo è dovuto esclusivamente alla mancanza di dati e forse alla volontà di qualcuno di non fare vedere tutto o di nascondere qualcosa per cui non siamo ancora pronti...il tutto a discapito della verità e del progresso scientifico!
Un abbraccio!!! PCF