Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > SOLAR SYSTEM > Saturn: the "Ringed Beauty" and His Moons
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 2225/2245 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
A "UFO" in the Space of Saturn? (1)
Grazie allo splendido lavoro del Dr Gianluigi Barca (Presidente di Lunar Explorer Italia, Sez. Piemonte e Liguria - http://www.lunarexplorer.it/) - il quale ha isolato ed analizzato in dettaglio una serie di 13 frames che, ad un'occhiata superficiale, sembravano non possedere alcun valore particolare - siamo in condizione di proporVi una straordinaria ripresa di quello che sembra essere un autentico UFO il quale attraversa il campo visivo di una delle fotocamere a bordo della Sonda Cassini mentre quest'ultima è impegnata a riprendere la debole luminescenza che caratterizza l'Anello "G" del Gigante Gassoso. 
I frames adottati dal Dr Barca per la realizzazione del GIF-movie vanno dal n. N00084958 al n. N00084971. 

Le informazioni contestuali ai frames NASA impiegati, purtroppo, non ci forniscono indicazioni per poter calcolare in alcun modo (neppure in maniera del tutto approssimativa) nè il tempo intercorso fra scatto e scatto, nè la distanza percorsa dalla Sonda Cassini nello Spazio di Saturno fra il primo e l'ultimo scatto considerati ai fini della realizzazione del GIF-movie.

Comunque, usando la Logica, il Buon Senso, la Prudenza e l'Esperienza, possiamo dire che l'oggetto in movimento, anche se (teoricamente) potrebbe essere solo una shepherd-moon (ossìa una luna-pastore) il cui scopo è quello di mantenere gravitazionalmente in equilibrio l'Anello "G" di Saturno e che SEMBRA scappare via veloce solo perchè i frames che la riprendono potrebbero, a loro volta, essere stati ottenuti a grande distanza di tempo - ergo di spazio - l'uno dall'altro, è pur vero che l'effetto "striscia" il quale, a volte, caratterizza le fotografie "mosse" dei satelliti minori di Saturno (un effetto che deve la sua causa al concorso di circostanze quali la lunghezza della esposizione in rapporto alla distanza Sonda/Target ed alla velocità relativa dei due corpi) non si è MAI presentato (a nostra memoria) in una forma così accentuata ed ingannevole.

Parole chiave: GIF-Movie

A "UFO" in the Space of Saturn? (1)

Grazie allo splendido lavoro del Dr Gianluigi Barca (Presidente di Lunar Explorer Italia, Sez. Piemonte e Liguria - http://www.lunarexplorer.it/) - il quale ha isolato ed analizzato in dettaglio una serie di 13 frames che, ad un'occhiata superficiale, sembravano non possedere alcun valore particolare - siamo in condizione di proporVi una straordinaria ripresa di quello che sembra essere un autentico UFO il quale attraversa il campo visivo di una delle fotocamere a bordo della Sonda Cassini mentre quest'ultima è impegnata a riprendere la debole luminescenza che caratterizza l'Anello "G" del Gigante Gassoso.
I frames adottati dal Dr Barca per la realizzazione del GIF-movie vanno dal n. N00084958 al n. N00084971.

Le informazioni contestuali ai frames NASA impiegati, purtroppo, non ci forniscono indicazioni per poter calcolare in alcun modo (neppure in maniera del tutto approssimativa) nè il tempo intercorso fra scatto e scatto, nè la distanza percorsa dalla Sonda Cassini nello Spazio di Saturno fra il primo e l'ultimo scatto considerati ai fini della realizzazione del GIF-movie.

Comunque, usando la Logica, il Buon Senso, la Prudenza e l'Esperienza, possiamo dire che l'oggetto in movimento, anche se (teoricamente) potrebbe essere solo una shepherd-moon (ossìa una luna-pastore) il cui scopo è quello di mantenere gravitazionalmente in equilibrio l'Anello "G" di Saturno e che SEMBRA scappare via veloce solo perchè i frames che la riprendono potrebbero, a loro volta, essere stati ottenuti a grande distanza di tempo - ergo di spazio - l'uno dall'altro, è pur vero che l'effetto "striscia" il quale, a volte, caratterizza le fotografie "mosse" dei satelliti minori di Saturno (un effetto che deve la sua causa al concorso di circostanze quali la lunghezza della esposizione in rapporto alla distanza Sonda/Target ed alla velocità relativa dei due corpi) non si è MAI presentato (a nostra memoria) in una forma così accentuata ed ingannevole.

The_Sun_behind_Saturn-EB.gif The_Sun_behind_Saturn-EB.jpg UFO-Saturn-N00084958-1.gif UFO-Saturn-N00084958-2.gif Unexplainable-N00027253.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:UFO-Saturn-N00084958-1.gif
Nome album:MareKromium / Saturn: the "Ringed Beauty" and His Moons
Valutazione (8 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:GIF-Movie
Copyright:NASA/JPL/Space Science Institute e Gianluigi Barca
Dimensione del file:648 KiB
Data di inserimento:Giu 22, 2007
Dimensioni:768 x 768 pixels
Visualizzato:84 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=17245
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 18 di 18
Pagina: 1

Paolo C. Fienga   [Ott 18, 2022 at 08:22 AM]
Ma Ve la ricordate questa? STORICA! E morta nel nulla di "Insider" e "Attivissimo" (ammesso che non siano la stessa persona, ma non credo. Bestie diverse...).
walthari   [Ott 18, 2022 at 08:48 AM]
il solito cielo affollato di Saturno...troppe volte l'abbiamo visto per non credere a qualcosa di veramente anomalo
Ufologo   [Ott 18, 2022 at 09:17 AM]
E' già. Qualcuno è passato da quelle parti .........
Anakin   [Ott 18, 2022 at 11:07 AM]
Dal basso del mio dilettantismo, non riscontro che si possa trattare di una luna pastore e partendo da questa mia considerazione, ritengo che quello non possa essere altro che un UFO. Lo ribadisco solo a scanso di equivoci: UFO non sta obbligatoriamente per disco volante oppure oggetto occupato da esseri senzienti. Ma, nel mio caso, per oggetto artificiale di qualsiasi natura e provenienza, pertanto sconosciuto
Paolo C. Fienga   [Ott 18, 2022 at 01:20 PM]
Come ovvio, avete ragione tutti e tre.

Per Walt: vero! Troppe volte per essere sempre sviste o distorsione dati da cattiva trasmissione.
Per Max: certo! E continuano a passare. Da "quelle parti" e non solo (non dimenticare le "strisciate" nei Cieli di Marte e Venere).
Per Anakin: qui non c'è nessuno "in alto" od "in basso" e Tu NON sei un "dilettante" (se lo sei Tu, allora lo siamo tutti). Siamo Ricercatori "seri" e senza idee aprioristiche. E questo ha dato e dà fastidio a molti.

Comunque quoto le Tue considerazioni. Oggetto "sconosciuto". Abbraccio Circolare! - paolo
Anakin   [Ott 18, 2022 at 06:05 PM]
Partendo dal commento di Walt, mi viene da porrre un quesito: solo nei paraggi di Saturno è stato possibile riscontrare tutto questo traffico "aereo"? Certo, si potrebbe dire che ciò è dovuto alla lunga presenza di Cassini, vero, ma a occhio, ricordiamo altri momenti lontano da Saturno, che caratterizzati da tanto "movimento"?
Paolo C. Fienga   [Ott 18, 2022 at 08:02 PM]
Carissimo Anakin, forse Ti è sfuggito il mio piccolo commento precedente.

"Strisciate" nei Cieli di Marte e Venere (il terzo pianeta, che è un Gigante Gassoso, non l'ho aggiunto e non lo voglio aggiungere. Il tutto sarebbe troppo facile...). Per non parlare della Terra.

Abbraccio Forte! - paolo
Anakin   [Ott 19, 2022 at 08:43 AM]
Non mi è passato inosservato, intendevo dire se con la stessa mole di "anomalie". Cioè, più o meno, lo stesso numero. A occhio ovviamente, non credo si possan rintracciare numeri effettivi
Paolo C. Fienga   [Ott 19, 2022 at 12:25 PM]
Ok, chiaro Anakin. Risposta: ovviamente "numeri definitivi" non ne avremo mai, ma le Anomalie di Saturno e Luna sono state e sono davvero tantissime. Idem per Marte (Cielo e Superficie). Una sola per Venere. Alcune (5 o 6) nei pressi della luna Gioviana "Io" (abbiamo le foto). Qualche altra sparsa nel Sistema Solare. NESSUNA (!) per Mercurio. Strano. Abbraccione!!! - paolo
Anakin   [Ott 19, 2022 at 01:47 PM]
Quindi ci sono pianeti, direi quelli apparentemente più vivi, che sono interessati da numerosi viaggi da parte di oggetti che non possono, sempre apparentemente, essere catalogati come fenomeni o sopri naturali
Paolo C. Fienga   [Ott 21, 2022 at 05:25 PM]
Si Anakin, io la penso come Te. Non sono fenomeni soprannaturali, secondo me. Poi dipende anche da che cosa intendiamo per "soprannaturale"... Comunque alle "Bio-Astronavi" non credo e faccio fatica a comprenderle. O sono "Astronavi" a Tecnologia super-avanzata, ma "fisiche", oppure sono Entità Erranti. Oppure...non lo so. Però è bello immaginare...
walthari   [Ott 23, 2022 at 05:03 PM]
le bio astronavi sanno un po' tanto di Star Trek e un po' meno di possibile realtà
Anakin   [Ott 25, 2022 at 01:07 PM]
Se ricordi, forse sono stato il primo o uno dei primi a scrivere su queste pagine delle bio astronavi. Eppure il concetto è molto semplice: l'aeronave entra in comunicazione con i neuroni del pilota.
La vedo una cosa assolutamente fattibile.

Anche i Vimana indiani volavano all'incirca con questo principio. Nno c'era nessun conbustibile a levarli in volo.
Se i ricercatori ufologici partissero da questo punto capirebbero e scoprirebbero molte più cose. Invece sono lì a dibattere su quale carburante utilizzassero. Nessuno
Paolo C. Fienga   [Ott 25, 2022 at 02:38 PM]
Ricordo Anakin, ricordo bene. Si, sei stato il Primo. Ma ricordo anche "1984". L'Inquisitore: "...Se tutti i presenti in questa stanza pensassero che io posso volare, allora io volerei...". E' meraviglioso, ma non ci arrivo.

Son troppo limitato.

Per Walt: non so. Magari hai ragione. Ma pur avendo amato molto Star Trek, qualcosa mi è sempre sfuggita...
walthari   [Nov 01, 2022 at 11:46 AM]
signori ho interpretato male il significato che Anakin dava alle bioastronavi.In effetti quelle che dice lui sono assolutamente plausibili, io mi riferivo ad astronavi completamente costittuite in tessuti biologici o a forme di vita complesse, capaci di viaggiare nello spazio profondo...
Paolo C. Fienga   [Nov 02, 2022 at 12:30 PM]
Carissimo Walt, non è questione di "errata interpretazione". Il "punto" è che la Nostra Scienza (e Conoscenza Positiva, ossia non metafisica) mi/ci impedisce, oggi, di arrivare a determinate idee, concetti, ipotesi ed immagini. Tutto qui.
Anakin   [Nov 02, 2022 at 04:53 PM]
Magari è colpa mia Walt che non mi sono spiegato bene. Io mi riferisco proprio ad un'attività quantistica di potersi interfacciare con le astronavi. E il mio ragionamento parte sempre dall'enigma quantistico che riguarda la dualità del fotone e l'entanglement, il quale sancisce (a mio avviso) come tuta ciò che è continuto nell'universo sia interconnesso, compreso quello che sembra essere vuoto. Tra vuoto e pieno, nella quantistica, non c'è nessuna differenza anche se nel vuoto non c'è nulla.
Allora 2+2=4. Se tutto è interconnesso e in un perenne entaglement, allora io posso (in qualche modo che non conosco) entrare in connessione con la materia.
Del resto il fotone cambia la sua natura da onda a particella nel momento in cui "si accorge" di essere osservato.... e torna indietro nel tempo all'istante
Paolo C. Fienga   [Nov 10, 2022 at 10:22 AM]
Mi piace! A mio umile avviso, tuttavia, il "fotone" NON conosce il Tempo, perché il Tempo, come Tu sai BENE, esiste SOLO per noi "umani".

Poi, se la vogliamo mettere il concetto in termini di "Scienza", Ti dico: il "fotone" sa. Pensa. Esiste, si difende e poi comprende.

E' la "Razza" umana limitata. Il "fotone", invece, non lo è.

La Quantistica NON è "umana": è la Voce di Dio, che noi tentiamo, in malo modo, di tradurre in "Scienza" (con ciò intendendosi "formule ed equazioni casuali").

Ti ricordi o conosci il concetto di "background noise"? Se "SI", pensaci sopra Amico Mio...

Commento 1 a 18 di 18
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery