|
Martian "Turtleneck-like" Surface Feature - Sol 327 (EDM n.2 - credits: Ivana Tognoloni - Lunexit Team)
|
Si, per quanto bizzarra ed inspiegabile, la nostra Anomalous Surface Feature non può lasciarci del tutto indifferenti: "qualcosa" di ricurvo e di (apparentemente) "venato e non roccioso" SEMBRA (e lo ribadiamo a chiare e con maiuscole lettere: SEMBRA!) fuoriuscire dalla subsurface di Gusev e protendersi verso l'alto (una "prova" di questo "protendersi" la si potrebbe rinvenire anche nell'ombra che viene proiettata a terra dal dettaglio in questione).
Che dire? Qualcuno è stato "disturbato" dal transito del Rover ed ora "è uscito fuori" - un pò come fanno le tartarughe, quando allungano (spesso in maniera smisurata) il loro collo e la testa fuori dal guscio, verso l'esterno - per vedere cosa era successo?
O forse l'uscita della Creatura era rivolta e finalizzata alla ricerca di cibo, o di odori o di chissà cosa d'altro?
O forse si tratta solo di un rilievo tanto bizzarro ed improbabile, quanto banale (tipo una semplice roccia dalla forma anomala su cui è transitato il Rover)?
Noin non lo sappiamo e questa Surface Feature non può essere spiegata sic et simpliciter. Almeno: non da noi. Se poi Voi volete provarci...
Grazie e complimentissimi, come sempre ad Ivana Tognoloni per l'"occhio" e l'attenzione!
|
|
Ormai da anni, personalmente, non seguo più con interesse tutte queste "Missioni robotiche"...
Siamo alla ..."milionesima" sonda su Marte! Per darci notizie di sabbia, polvere, montagne e cose risapute da anni ...
E' andata per cercare tracce di vita? Ma questo si sapeva già dal Viking 1 (25 luglio 1976), solo che alla NASA ... tacciono.
Lessi che già illo tempore gli scienziati scoprirono microrganismi con quella sonda .... E mi ritorna alla mente
quando il "Viking-1", arrivato in prossimità di Marte, anzi, era in orbita, pronto per atterrare, che alla radio, in un tg, dissero che avrebbero rimandato la discesa sul pianeta di una decina di giorni, perché i tecnici della NASA avevano visto una "città morta"! Infatti scese dopo una settimana circa.
Ma di ciò che avevano accuratamente visto/esaminato dall'orbita non si seppe mai ...
Con il senno di poi, avrei dovuto registrare quella dichiarazione (riportata in un trafiletto) anche su un quotidiano. Per cui, tutto questo parossismo per l'ennesiama sonda su Marte ....... personalmente me lo risparmio!
Queste missioni hanno interesse pari a 0, anche perchè sono gestite da sacerdoti dell'ortodossia.
ABBIAMO PERSO 50 ANNI! Siamo ancora a questo punto: ritorno dall'orbita con sbattimento di natiche a terra!
Werner Von Braun si starà rotolando nella tomba ...
Nel 2000 sarebbe dovuta esserci già una Base permanente sulla Luna; una vera Stazione Spaziale orbitante e primi atterraggi umani su Marte!
Oppure, come afferma qualcuno, da Lassù,"siamo stati severamente redarguiti" ... ;-)
Perché sarebbe l'unica Impresa dell'Uomo lasciata ... a metà!
(E non parlatemi di mancanza soldi ....)
E come diceva Alberto Sordi ne "il marchese del grillo", "se me freghi qui, me freghi su tutto". Diciamo che sono molto dubbioso su tutta l'organizzazione scientifica di qualsiasi settore e nazione. Secondo me la verità totale al 100%, non è mai stata detta, da parte di questi organi, mai. In nessun contesto.
La gente è divisa, inferocita, uniliata: per lavorare occorre una tessera obbligatoria. Chi non si "vaccina" non lavora.
Chi teme di "vaccinarsi"( per tutto quello che comporta e può comportare nel futuro) è insultato, odiato; perché impedisce agli altri di lavorare ....
Ormai il "divide et impera" regna sovrano, ed anche "il sovrano" ce l'abbiamo ...
Non se ne esce, almeno nell'immediato.
Se ricominceranno i contagi la colpa sarà scaricata immediatamente ai non "vaccinati" (perché non dicono che anche i cosiddetti vaccinati possono essere contagiati, contagiare e finire in terapia intensiva) ...
Insomma, l'ODIO regna sovrano .........
La cosa assolutamente senza senso poi (ma questa i pro-covid-vax non la comprendono o non vogliono comprenderla) è l'inutilità del lockdown solo per i non vaccinati!
Che senso ha? Sono gli unici che si controllano e sicuramente negativi a differenza dei greenpassati che questa certezza NON ce l'hanno e portano in giro il virus e probabilmente saranno la causa della risalita dei contaggi ...
Perché i vaccini non sono ... vaccini; danno una sorta di protezione (ma con molti effetti collaterali).
Tutto qui.
Non hanno ancora nulla in mano.
Però c'è un giro d'affari di 9 miliardi di euro per chi fa queste zozzerie .......!
Noi no. Siamo sereni, rispettosi e curiosi. Ed abbiamo anche un bel pò di preparazione specifica. Ma quanti ce ne sono in giro come Noi?!?
p.s.: sul "Coviddi" non so più cosa dire. Potrei riportare qui un "gossip" di un mio Caro Amico Dottore (Oftalmologo) che lavora in un grande e famoso ospedale di Milano. Ma ve lo risparmio. Tanto ci arrivate da soli. Dico colo che riguarda tutti quei "politici" che pontificano sul "vaccino" e si son fatti fotografare - da svariate angolazioni - mentre si facevano bucare nel braccino...
Abbraccio Circolare - paolo
Per cui, ricordiamo bene una cosa: tutto deve finire, per poi ricominciare daccapo e meglio. Non credo che la nostra "specie" sia fatta per durare qualche milione di anni, anzi...