|
"Home, Sweet Home"! - Sol 673 (3D - credits: Dr M. Faccin)
|
...Ed aggiungiamo ancora qualcosa al "Mistero" della (pseudo)roccia con ingresso: dalle sapienti mani del nostro Dr Faccin, un High-Def-3D il quale ci fa vedere che, forse, ci sono delle tracce al suolo davanti alla nostra "porta".
Delle "strisciate", per essere precisi.
Sarà così? E, se fosse così, "che cosa" è strisciato fuori (o dentro)? Forse una Creatura simile ad un "Topo" oppure una specie di "Serpentello"?
Oppure stiamo "leggendo" male quello che questo 3D ci mostra?
Per favore, intervenite e commentate. SOLO DAL CONFRONTO può nascere qualcosa!
|
|
Uhmmmmm...La roccia è a una distanza (faccio una stima "ad occhio") di più o meno 15/20 metri dal Rover e dovrebbe avere delle dimensioni pari a circa 1,5 x 1,5 metri.
Peso...Kg più, Kg meno (ed a meno che non sia completamente cava al suo interno), direi tra i 200 ed i 300 Kg.
Su Marte, quindi, questo peso lo "avvertiremmo" come un andante dai (circa) 75 ai 113 Kg...Troppo: non ce la fai (e sei anche ingombrato dalla tuta pressurizzata).
Inoltre - mia opinione - se "là sotto" c'è davvero qualcosa che usa la roccia per "ripararsi" dall'abiente esterno, non credo che il fatto di esporre questo "qualcosa" all'aperto - per giunta in maniera repentina - sia una buona idea...
Un abbraccio a Te! paolo
Approfitto per sottolineare un punto evidenziato qui. Ovvero le tracce, ipotetiche ed eventuali, lasciate fuori di "ingressi" di questo genere. Perchè altre volte abbiamo notato aperture del genere. Ma le tracce? Quante ne sono state individuate?
Sia le vostre osservazioni che le immagini... Un abbraccio a base di carbonio!
nessuna boutade: di questa eventualità ne parlò anche (mi pare un 3/4 anni fa) un interessante documentario prodotto da "Discovery Science" (e loro sono SUPERPRAGMATICI!...).
Il problema, però, non è tanto nell'ipotizzare una Forma Vitale che abbia quale base il Silicio e non il Carbonio (ergo una Forma Vitale a Matrice Cristallina!); la domanda, a mio parere, è: "come può EVOLVERE - da un punto di vista Fisico e da un punto di vista Morale (o "Animistico") - un CRISTALLO?".
In altre parole, quando e come avviene la "Presa di Coscienza di una Forma Vitale a Matrice Cristallina"? Quando ed a quali condizioni Essa acquisisce "Consapevolezza"?
E come si sviluppa la Sua capacità di "Deambulare" (tanto per non ipotizzare delle Creature Eternamente Immobili)?
Ti giuro che a me vangono i brividi solo a pensarci a cose del genere...
Comunque la risposta (rectius: una possibile risposta) la potremmo trovare ipotizzando una Forma Vitale a Matrice Mista (e cioè IN PARTE Organica ed IN PARTE Cristallina).
Forse questa eventualità, se reale e confermata (un giorno...), potrebbe costituire il passaggio decisivo dalla "esistenza limitata" (propria delle Entità a base Carbonio - come dicevano in un famoso episodio di "Star Trek"), alla "esistenza illimitata" (propria delle Entità a base Cristallina).
Se questo è il "Teorema", un primo corollario te lo dico subito: le Forme Vitali a Matrice Mista dovrebbero essere il prodotto di Ingegneria Genetica.
Ma un'Ingegneria talmente evoluta che - per noi - potrebbe essere compresa solo immaginando "Dio" in persona come "Scienziato Capo".
Non vado oltre, per ora, ma su questo argomento ci ho già riflettuto. Molto...
Un abbraccio - PCF
L'episodio era piuomeno a metà delle stagioni, forse dopo la quarta, tenendo conto che l'ultima, la nona, è del 2002 siamo ancora negli anni 90.
Ora, io, ed è un opinione personale, credo poco alle coincidenze e se devo essere sincero, tutto quello che ho letto nei fumetti/romanzi, guardato in tv ecc si è puntualmente concretizzato dopo una manciata di anni o qualche decennio.
Gli scrittori di fantascienza sono dei nostradamus o hanno conoscenze che impallidiscono quelle dei comuni mortali? Non credo servano degli esempi poichè ne abbiamo a bizzeffe. Apprendendo la prima volta, qualche mese addietro, su queste pagine di tale teoria allora è stata una Ennesima conferma di ciò che penso e credo.
Ciao
Giorgio
P.s.: Caro Paolo, prima o poi ci devi scrivere qualcosa di più approfondito sull'argomento ;-)