|
Unusual Surface Feature - Sol 549 (by Carlo Contu)
|
La segnalazione, questa volta, ci arriva dal nostro Carissimo Amico e Partner, Carlo Contu, e l'oggetto che mostra delle fattezze controverse è (rectius: dovrebbe essere) una roccia a forma di mattone che, curiosamente, poggia sul suo lato più lungo e più stretto.
Dov'è la "stranezza"? Nella texture (la roccia sembra vetrosa, trasparente) e, ovviamente, nella sua forma (completamente avulsa dal contesto a cui essa accede).
Le diverse riprese effettuate dal Rover mostrano che un interesse per il dettaglio, a Pasadena, deve esserci stato, ma - come al solito - nulla poi è stato detto.
E noi, onestamente (come sempre), non possiamo aggiungere molto a quello che già si è scritto e che ben si vede nel mosaico che Vi proponiamo.
Probabilmente la surface feature in questione (lo sapete: noi dobbiamo restare sempre pragmatici e, nel dubbio, privilegiare l'ipotesi più razionale) è solo una roccia dalla forma curiosa la quale, a causa dei filtri-colore usati ed in ragione del rapporto (angolazione) esistente fra essa, il Rover ed il Sole, ci appare particolarmente intrigante e dotata di caratteristiche del tutto peculiari.
Forse.
O forse si tratta realmente di una roccia a matrice vetrosa, appena ricoperta da un sottile strato di polvere.
Nel dubbio, noi Vi offriamo il Lavoro preparato dall'ottimo Carlo, e Vi lasciamo decidere da soli l'ipotesi che preferite...
|
|
Inoltre, le ruote del Rover sono arrivate vicino ma non vi è traccia di altri frames.