|
Martian Snake? - Sol 413 (credits: Dr G. Barca)
|
Dite e pensate quello che volete, ma non diteci - per favore - che quello che stiamo guardando è solo una roccia a forma di bastoncino che casualmente si è infilata in una crepa e che (ancora) casualmente sbuca solo per un piccolo tratto della sua (ipotetica) lunghezza e che (sempre) casualmente ricorda una biscia o un qualche altro tipo di serpentello...
Fantasia, ironia e, ovviamente, "scherzi a parte", la domanda è solo una: CHE COSA stiamo guardando?!?
Congratulazioni (repetita iuvant) al Grande Dr Barca!
|
|
p.s.: per Roberto2000. Si, anch'io vedo occhietti e muso. Peccato che la NASA ed i nostri insigni Scienziati (quelli di tutto il Mondo intendo) non vedano nulla. Mai.
Un abbraccio a Te e COMPLIMENTI per il Tuo ultimo, splendido, Lavoro! PCF
Certo, come dice Giorgio, è un azzardo, in questo momento e con le pochissime "prove" (forse è meglio parlare di indizi) disponibili, decidere di CHE COSA si parla e CLASSIFICARE i "Corpi" (non mi sovviene una definizione migliore) che vediamo...
Ma è pure vero che se anche delle persone come noi - che spendono migliaia di ore l'anno su computer e libri in cerca di un pò di Verità - non provano ad uscire allo scoperto e dire con chiarezza (ed umiltà) quello che pensano, allora è finita: il Progresso della Conoscenza non avverrà più. E se avverrà, non avverrà grazie (anche) a noi.
E allora sapete che Vi dico? Io non solo penso, ma SONO CONVINTO che la ragione unica del Cover-Up è che, "out there", là fuori, come diceva Fox Mulder degli X-Files, c'è "qualcosa" che è così DIVERSA da noi, che non può far altro (almeno inizialmente) che incutere paura.
Ma una paura che, con il tempo e l'approfondimento, razionale ma OPEN, si potrebbe e dovrebbe trasformare in "apertura delle menti", in "stimolo della curiosità e della crescita"; in Cambiamento e Miglioramento.
Un miglioramento - creo e spero - davvero globale (Spirituale, Politico e Scientifico), per questa Umanità rozza ed oscura.
Noi non siamo certo "Paladini" di Verità e Cultura: sarebbe sciocco e presuntuoso arrogarsi questo ruolo. Però siamo persone serie, preparate, umili ed open. Ed io credo che sia nostro preciso Dovere, ad un certo punto del nostro Viaggio (ora? Domani? Tra un anno? Non lo so: ditemelo Voi), parlare e dire quello che pensiamo, motivandolo, mostrando indizi su indizi che, alla fine, si trasformeranno (io lo spero) nella Prova Inconfutabile e Definitiva.
Tornando a noi: Roccia, Forma Vitale o Altro? Io dico Forma Vitale. Ma una Forma Vitale non classificabile in accordo agli standard terrestri.
Una Forma Vitale che potrebbe non gradire la nostra intrusione e, se vogliamo essere pragmatici e razionali, una Forma Vitale che potrebbe anche essere INCOMPATIBILE con noi.
Ora, se alcune persone che "sanno" (attenzione: non parlo di una Casta di Illuminati tipo "Templari" o "Massoni" o che ne so; parlo SOLO di Scienziati che hanno i Mezzi e le Informazioni giuste!), avesse già prove e certezze che quello che noi stiamo solo supponendo fosse la pura Realtà, che cosa pensate che farebbero?...
Pensiamoci sopra... - Un abbraccio a Voi! PCF
Quoto in Toto ciò che scrivi sopra.
Grazie
Giorgio
In ogni caso, rispetto a prima oggi sono molto più numerose le persone "pronte" a questo genere di eventi e il numero destinato a salire.
Certo che le tv con la politica di addomesticamento e i loro programmi spazzatura sono un ottimo sedativo...
Le vediamo come "rocce", perché DEVONO essere RESISTENTI! Ma CREDO (sono convinto che) siano "Cose vive".