Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Mars Spirit Anomalies and Maps
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 144/275 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Martian Snake? - Sol 413 (credits: Dr G. Barca)
Dite e pensate quello che volete, ma non diteci - per favore - che quello che stiamo guardando è solo una roccia a forma di bastoncino che casualmente si è infilata in una crepa e che (ancora) casualmente sbuca solo per un piccolo tratto della sua (ipotetica) lunghezza e che (sempre) casualmente ricorda una biscia o un qualche altro tipo di serpentello...

Fantasia, ironia e, ovviamente, "scherzi a parte", la domanda è solo una: CHE COSA stiamo guardando?!?

Congratulazioni (repetita iuvant) al Grande Dr Barca!
Parole chiave: Martian Surface - Extremely Controversia Surface Feature - The "Snake"

Martian Snake? - Sol 413 (credits: Dr G. Barca)

Dite e pensate quello che volete, ma non diteci - per favore - che quello che stiamo guardando è solo una roccia a forma di bastoncino che casualmente si è infilata in una crepa e che (ancora) casualmente sbuca solo per un piccolo tratto della sua (ipotetica) lunghezza e che (sempre) casualmente ricorda una biscia o un qualche altro tipo di serpentello...

Fantasia, ironia e, ovviamente, "scherzi a parte", la domanda è solo una: CHE COSA stiamo guardando?!?

Congratulazioni (repetita iuvant) al Grande Dr Barca!

SOL405-MF.jpg SOL410-2P162770050EFFA800P2268L6M1-3.jpg SOL413-2P163032994EFFA800P2273L6M1-3.jpg SOL419-MF.jpg SOL424-2P164022235EFFA8B3P2666L2M1-1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL413-2P163032994EFFA800P2273L6M1-3.jpg
Nome album:MareKromium / Mars Spirit Anomalies and Maps
Valutazione (13 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Extremely / Controversia / Surface / Feature / - / The / "Snake"
Copyright:NASA - MER Spirit Mission e Gianluigi Barca
Dimensione del file:173 KiB
Data di inserimento:Gen 09, 2009
Dimensioni:1024 x 1024 pixels
Visualizzato:1331 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=23193
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 3 a 22 di 22
Pagina: 1 - 2

MareKromium   [Gen 09, 2009 at 06:47 PM]
Si, sono d'accordo con Voi, totalmente: questa "cosa" non può essere una semplice roccia strana. E' - forse - l'equivalente marziano di un serpentello terrestre e, se così fosse, non c'è alcun dubbio: sta guardando il Rover. PCF

p.s.: per Roberto2000. Si, anch'io vedo occhietti e muso. Peccato che la NASA ed i nostri insigni Scienziati (quelli di tutto il Mondo intendo) non vedano nulla. Mai.
george_p   [Gen 09, 2009 at 09:24 PM]
Ho ingrandito l'immagine tramite lo zoom incorporato nella finestra di Iexplorer 7 e trovo la parte "ultima" della "biscia" come interrota, non è ben chiaro ovviamente e la lontananza del soggetto impedisce una visione definita. Linterruzione tra l'altro sembrerebbe delineare un quasi incastro perfetto del corpo cilindrico con una parete interna alle rocce dalla quale sbuca questa..."cosa". Comunque sempre più intrigante e stimolante. Giorgio
Roberto2000   [Gen 10, 2009 at 05:14 PM]
se cosi fosse, cioè si tratterebbe di una biscia.... che respirerebbe dal muso? anidride carbonica!!...come al solito ci tocca ragionare con i parametri NASA! Sigh!!!.... Cordialità
MareKromium   [Gen 10, 2009 at 07:37 PM]
Carissimo Roberto2000, io sono molto felice di e per quello che riusciamo a fare: in fondo (e qui mi permetto di dirlo con sincerità e senza falsa modestia) in Italia l'unico Gruppo SERIO e STABILE di Ricerca Scientifica "Alternativa" (dalle Scienze Planetarie all'Eso-Geologia, passando attraverso un pizzico di Astronomia ed Ufologia) è il nostro... Certo, la Scienza e gli Scienziati "Convenzionali" non ci sono affatto di aiuto, ma noi siamo forti, tosti e preparati! E, prima o poi, qualcosa di davvero sensazionale, vedrai, salterà fuori... E certo NON grazie a Margherita Hack, al CICAP ed ai vari Angela & Giacobbo (Dio mio che tristi che sono tutti quanti!!!...).

Un abbraccio a Te e COMPLIMENTI per il Tuo ultimo, splendido, Lavoro! PCF
NGC2121-KX   [Gen 10, 2009 at 08:39 PM]
Se questa è una roccia, io sono Babbo Natale. Scherzavo. La " cosa", tentacolo o biscia, che dir si voglia, è reale. Prendete l'immagine e zoomate...
Paolo C. Fienga   [Gen 10, 2009 at 09:01 PM]
La domanda è: se NON sono "rocce" (ed ormai di questo siamo più o meno tutti convinti), CHE COSA sono?...
Roberto2000   [Gen 11, 2009 at 08:40 AM]
è vita!....
NGC2121-KX   [Gen 11, 2009 at 03:09 PM]
Cito Huxley per spiegare quello che vediamo: " L'incremento della conoscenza della natura rifiuta assolutamente della sapienza acquisita; per ogni grande avanzamento nella conoscenza della natura è stato necessario l'assoluto rifiuto dell'autorità". Tocca a noi decidere: roccia, forma di vita o altro?
george_p   [Gen 11, 2009 at 03:15 PM]
Beh, personalmente parlando ovvio e dal basso della mia esperienza, decidere così da una foto lo trovo un pò azzardato e "superficiale", però ciò NON toglie assolutamente che Credo ci sia Vita animale, Umanoide e di altro tipo al di fuori del nostro Contesto. Giorgio
MareKromium   [Gen 11, 2009 at 03:55 PM]
Bellissimo l'approccio (che condivido, tristemente, ma lo condivido) di NGC2121-KX e di Huxley.
Certo, come dice Giorgio, è un azzardo, in questo momento e con le pochissime "prove" (forse è meglio parlare di indizi) disponibili, decidere di CHE COSA si parla e CLASSIFICARE i "Corpi" (non mi sovviene una definizione migliore) che vediamo...

Ma è pure vero che se anche delle persone come noi - che spendono migliaia di ore l'anno su computer e libri in cerca di un pò di Verità - non provano ad uscire allo scoperto e dire con chiarezza (ed umiltà) quello che pensano, allora è finita: il Progresso della Conoscenza non avverrà più. E se avverrà, non avverrà grazie (anche) a noi.

E allora sapete che Vi dico? Io non solo penso, ma SONO CONVINTO che la ragione unica del Cover-Up è che, "out there", là fuori, come diceva Fox Mulder degli X-Files, c'è "qualcosa" che è così DIVERSA da noi, che non può far altro (almeno inizialmente) che incutere paura.
Ma una paura che, con il tempo e l'approfondimento, razionale ma OPEN, si potrebbe e dovrebbe trasformare in "apertura delle menti", in "stimolo della curiosità e della crescita"; in Cambiamento e Miglioramento.

Un miglioramento - creo e spero - davvero globale (Spirituale, Politico e Scientifico), per questa Umanità rozza ed oscura.

Noi non siamo certo "Paladini" di Verità e Cultura: sarebbe sciocco e presuntuoso arrogarsi questo ruolo. Però siamo persone serie, preparate, umili ed open. Ed io credo che sia nostro preciso Dovere, ad un certo punto del nostro Viaggio (ora? Domani? Tra un anno? Non lo so: ditemelo Voi), parlare e dire quello che pensiamo, motivandolo, mostrando indizi su indizi che, alla fine, si trasformeranno (io lo spero) nella Prova Inconfutabile e Definitiva.

Tornando a noi: Roccia, Forma Vitale o Altro? Io dico Forma Vitale. Ma una Forma Vitale non classificabile in accordo agli standard terrestri.
Una Forma Vitale che potrebbe non gradire la nostra intrusione e, se vogliamo essere pragmatici e razionali, una Forma Vitale che potrebbe anche essere INCOMPATIBILE con noi.

Ora, se alcune persone che "sanno" (attenzione: non parlo di una Casta di Illuminati tipo "Templari" o "Massoni" o che ne so; parlo SOLO di Scienziati che hanno i Mezzi e le Informazioni giuste!), avesse già prove e certezze che quello che noi stiamo solo supponendo fosse la pura Realtà, che cosa pensate che farebbero?...

Pensiamoci sopra... - Un abbraccio a Voi! PCF
george_p   [Gen 11, 2009 at 04:15 PM]
Caro Paolo, In Effetti quando parlo/scrivo Devo necessariamente includere il "secondo me" e il "dal basso della mia esperienza" quest'ultimo inteso a indicare l'inesperienza assoluta rispetto a Te, Lunexit e collaboratori, come già specificato in precedenza questa differenza è estremamente importante poichè Voi tutti avete molti più Riferimenti/Indizi e Comptenze nell'esporre le vostre riflessioni e lo fate con più cognizione di causa. E' da quando conosco Te, Paolo, e il vostro Lavoro che ho meno dubbi su tanti risvolti della Vita...in tutte le sue possibili forme e manifestazioni.

Quoto in Toto ciò che scrivi sopra.

Grazie

Giorgio
walthari   [Gen 14, 2009 at 09:08 AM]
quello che vedo io è un frammento litico staccatosi dalla roccia a destra secondo una superficie di discontinuità planare parallela alla faccia della roccia suddetta...dovrebbe trattarsi di un distacco dovuto a termoclastismo quindi direi un normale fenomeno di degradazione superficiale...vi assicuro che purtoppo è solo questo e nient'altro!
MareKromium   [Gen 14, 2009 at 10:28 AM]
Non so, Carissimo Walt: su questo caso specifico davvero non so. La tua spiegazione è valida, ma questa volta non la sento (colpa mia, ovviamente) "completa". Insomma: credo che ci stia sfuggendo qualcosa. Ci vorrebbero altre immagini del dettaglio, successive e prese da diversa angolazione ma...Non ne abbiamo! Peccato. Davvero peccato... PCF
wernazzo   [Gen 21, 2011 at 08:52 PM]
Tempo fa ho parlato con un esimio scienziato di alto livello, intelligente, onestissimo e pure interessato alla faccenda.. mi disse chiaramente che avvertire l'umanità sarebbe l'ultima cosa che farebbe, in caso di scoperte analoghe.. solo scienziati e al massimo, in caso di pericolo, le autorità più discrete.
MareKromium   [Gen 22, 2011 at 10:54 AM]
Quoto Werner: l'ULTIMA (ma DAVVERO L'ULTIMISSIMA!) cosa da fare, in caso di Scoperta Epocale, sarebbe quella di "avvertire" la popolazione. Ma per carità... E, se posso essere sincero, anche se lotto contro i Mulini a Vento da quindici anni, lo so, lo "sento" che il cover-up, ahimè/ahinoi, è NECESSARIO. Mala Tempora... - Abbraccio Circolare (vado da papà, che "fluctuat et fluctuat, nec mergitur"... - paolo
george_p   [Gen 22, 2011 at 11:25 AM]
...la popolazione se la si continua ad addormentare in questo modo va prima svegliata dal "coma" in cui riversa e poi "educata".

In ogni caso, rispetto a prima oggi sono molto più numerose le persone "pronte" a questo genere di eventi e il numero destinato a salire.

Certo che le tv con la politica di addomesticamento e i loro programmi spazzatura sono un ottimo sedativo...
MareKromium   [Gen 23, 2011 at 09:38 AM]
Carissimo Giorgio, è vero che la popolazione la si vuole tenere nel sonno e nell'ignoranza; ma è anche vero, secondo me, che una LARGHISSIMA percentuale di popolazione, nel sonno e nell'ignoranza ci sta, ci sta bene e ci vuole restare ad infinitum... Tanto, sinchè c'è Sport, Sesso, Gossip e Pane, tranquillo che non cambierà nulla. Quando il pane inizierà a mancare...allora ne riparleremo (sorry per il cinismo). Abbraccio Forte! paolo
george_p   [Gen 23, 2011 at 11:04 AM]
Si verissimo Paolo, a molti fa comodo continuare a dormire perchè è profondamente insito nella loro natura. Ma tanti altri sono suscettibili di cambiamento se avessero uno stimolo esterno. Abbraccio a Te! Giorgio
MareKromium   [Set 09, 2021 at 02:07 PM]
E quest'altra "serpe"?!? Lo sapete perché "sembrano" così "rocciose", queste cose che ritengo essere Forme Vitali Marziane autoctone? Perché sono "preparate" (evolute e costruite) per difendersi da Radiazioni - per noi - letali (tipo Raggi Cosmici, Radiazioni Cosmiche e Vento Solare).

Le vediamo come "rocce", perché DEVONO essere RESISTENTI! Ma CREDO (sono convinto che) siano "Cose vive".
Paolo C. Fienga   [Nov 21, 2021 at 04:11 PM]
"Per Anakin: "serpentello" che esce da una "tana"... ;-)

Commento 3 a 22 di 22
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery