|
Unbelievable Surface Feature (or Surface "Creature"?!?) - Sol 45
|
Individuata dal sempre più attento ed acuto Dr Gianluigi Barca, questa Surface Feature è, come minimo, inquietante: la sua forma ricorda una specie di tartaruga - ancorchè deforme, se non altro in accordo agli standard Terrestri - e, se osservate con attenzione, dalla sua porzione frontale emerge una sorta di "Testa" che presenta delle evidenti - e sconcertanti - caratterizzazioni che fanno rientrare anche questo "oggetto" nella Classe dei Rilievi Superficiali Antropomorfi.
Guadate bene: ci sono gli occhi, scuri ed infossati, il naso - appena accennato - e la bocca, piccola ed aperta.
Si tratta d una roccia? Beh, la nostra formazione ed il necessario pragmatismo che devono sempre contraddistinguerci dicono "si, certamente: è una roccia strana e non può essere nient'altro".
Però...Però guardatela bene: non cogliete anche Voi, nei suoi dettagli, anche quelli più piccoli, un qualcosa di strano e, come si diceva prima, di inquietante?...
|
|
Giorgio
si, Walt è portatore di Razionalità e Pragmatismo Scientifici. E quindi, come lui dice bene, quello che guardiamo non può essere altro che una roccia.
Ma, come pure ben ricorda Giorgio, la "sentenza" (quale che sia) potranno darla solo i Posteri (forse). E quindi quello che guardiamo può essere qualsiasi cosa, ergo anche una non-roccia.
Ora, dato che entrambi avete ragione (su un quesito che non ammette spiegazioni multiple - una roccia, o è una roccia, o non lo è), ecco che abbiamo creato un Paradosso (la mia Tesi di Laurea in Astrofisica era proprio sui "Paradossi" - mentre le due tesine collaterali, invece, erano sui "TLP" e sull'"Entanglement Quantistico").
Parlando di Paradossi, mi viene voglia di scrivere un nuovo "papiro" ma...sarà per un'altra volta.
Abbraccio circolare! paolo