Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Curiosity and the Exploration of Gale Crater
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 225/259 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Funny Sky... - Sol 3167
La NASA ci dice che si tratta di "false colors" (od anche "white balanced"). Va bene. Ci credo. O forse no...

Caption NASA originale: "Images of knobbly rocks and rounded hills are delighting scientists as NASA’s Curiosity Rover climbs Mount Sharp, a 5-mile-tall (such as approx. 8-Km tall) mountain within the 96-mile-wide (such as about 154-Km wide) basin of Mars’ Gale Crater. The rover’s Mast Camera, a.k.a. MastCam, highlights those features in a panorama captured on July, 3rd, 2021 (i.e. the 3167th Martian Day, or Sol, of the Mission)".

This location is particularly exciting: Spacecraft orbiting Mars show that Curiosity is now somewhere between a Region enriched with clay minerals and one dominated by salty minerals called Sulfates. The mountain’s layers in this area may reveal how the ancient environment within Gale Crater dried up over time. Similar changes are seen across the planet, and studying this Region up close (---> da vicino) has been a major long-term goal for the mission.

"The rocks here will begin to tell us how this once-wet planet changed into the dry Mars of today, and how long habitable environments persisted even after that happened,” said Abigail Fraeman, Curiosity’s deputy project scientist, at NASA’s Jet Propulsion Laboratory in Southern California".

The "Dry Mars of today"... Mmmmmhhhhh.... Are we really sure about that?!? I am not. And You?!?
Parole chiave: Martian Surface

Funny Sky... - Sol 3167

La NASA ci dice che si tratta di "false colors" (od anche "white balanced"). Va bene. Ci credo. O forse no...

Caption NASA originale: "Images of knobbly rocks and rounded hills are delighting scientists as NASA’s Curiosity Rover climbs Mount Sharp, a 5-mile-tall (such as approx. 8-Km tall) mountain within the 96-mile-wide (such as about 154-Km wide) basin of Mars’ Gale Crater. The rover’s Mast Camera, a.k.a. MastCam, highlights those features in a panorama captured on July, 3rd, 2021 (i.e. the 3167th Martian Day, or Sol, of the Mission)".

This location is particularly exciting: Spacecraft orbiting Mars show that Curiosity is now somewhere between a Region enriched with clay minerals and one dominated by salty minerals called Sulfates. The mountain’s layers in this area may reveal how the ancient environment within Gale Crater dried up over time. Similar changes are seen across the planet, and studying this Region up close (---> da vicino) has been a major long-term goal for the mission.

"The rocks here will begin to tell us how this once-wet planet changed into the dry Mars of today, and how long habitable environments persisted even after that happened,” said Abigail Fraeman, Curiosity’s deputy project scientist, at NASA’s Jet Propulsion Laboratory in Southern California".

The "Dry Mars of today"... Mmmmmhhhhh.... Are we really sure about that?!? I am not. And You?!?

SOL3072-4-PIA24646-Curiosity_Navigation_Cameras_Spot_Twilight_Clouds_on_Sol_3072.gif SOL3075_-_Don_Davis.jpg SOL3167.jpg SOL3219-E3-PIA23139.jpg SOL3225.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:SOL3167.jpg
Nome album:MareKromium / Curiosity and the Exploration of Gale Crater
Valutazione (7 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface
Copyright:NASA - Curiosity Rover
Dimensione del file:195 KiB
Data di inserimento:Nov 03, 2021
Dimensioni:1344 x 350 pixels
Visualizzato:138 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=31577
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 13 di 13
Pagina: 1

walthari   [Mar 05, 2022 at 07:44 PM]
che luce e che cielo "azzurro" ha sta foto?
Paolo C. Fienga   [Mar 06, 2022 at 04:36 PM]
Fatta dalla NASA e "white-balanced" ossia, come dicono "loro", vediamo il paesaggio come se fossimo nelle condizioni di illuminazione proprie della Terra. In altre parole, un "falso tecnologico". Ma quando lavoravo alle colorizzazioni il white-balancing non mi serviva: il Cielo veniva fuori spessissimo celustrino, verde chiaro, biancastro con riflessi giallastri. Le variazioni? Stagionali e correlate all'Opacit Atmosferica. Secondo me, questa immagine molto pi realistica che "tecnicamente manipolata".
walthari   [Mar 08, 2022 at 05:48 PM]
anche secondo me Paolo
Paolo C. Fienga   [Mar 09, 2022 at 12:31 PM]
Si, e non che mi sorprenda tanto il colore o la luminosit quanto, piuttosto, la sua nitidezza. Ed il white-balancing non incide sulla nitidezza! Mia teoria: alcune foto NASA a colori "Naturali" che ci mostrano un Marte (Superficie e Cielo) color giallo-pastello, ocra e clamorosamente opaco, sono i veri "Falsi Tecnologici". Poi, bisognerebbe mettere "Occhi Umani" l e guardare in giro. Chiss, forse tra 10 o pi anni... Forse.
walthari   [Mar 09, 2022 at 05:44 PM]
in mezzo c' la terza guerra mondiale mi sa...
Paolo C. Fienga   [Mar 09, 2022 at 05:45 PM]
Stiamo camminando sul filo di un rasoio Walt, Amico Mio...
Anakin   [Mar 11, 2022 at 02:48 PM]
sta terza guerra mondiale, nelle sue narrazioni e fattezze mi convince poco, anche se credo che la guerra, intesa proprio con armi, carri armati e soldati spediti al fronte in massa, sar un miraggio. Mi sembra pi una guerra a suon di esclusioni economiche, puntando a tagliare i fili, dei flussi bancari, dei social di controllo, delle materie prime

Questa immagine per bellissima. A me sembra tanto reale
Paolo C. Fienga   [Mar 12, 2022 at 03:54 PM]
Non so dove vada a parare n come e dove possa andare a finire questa "Guerra" ma, ribadisco, qui si scherza con il fuoco e si cammina sul filo di un rasoio. Ed i morti sono gi migliaia. Battaglie, bombardamenti ed offensive con carri armati ci sono gi. Sulle "sanzioni", non mi pronuncio. Circa l'immagine, si: bellissima. Abbraccio Circolare - paolo
walthari   [Mar 12, 2022 at 06:56 PM]
la Russia che abbia ragione o torto non perde le guerre e dovremmo cercare di non dimenticarcelo...
Ufologo   [Mar 13, 2022 at 08:37 AM]
Da ricordare per che la Russia vinse con gli aiuti ... ammmericani! Migliaia di aerei e carri armati.
Comunque gli ucraini non dimenticano i 5 milioni di morti fatti da Stalin nel '39 (tutti contadini!) per espropriarne le loro terre, piene di grano! Ed ora, da un po,' hanno assaggiato la libert ....
La mia constatazione che Putin sta facendo, assime a Kirill, una guerra ... messianica contro l'Occidente corrotto, marcio, secondo loro!
E quindi, con questa scusa, ricostituiscono il loro Impero ...
Solo che purtroppo il mondo sta ... alla finestra.
Paolo C. Fienga   [Mar 16, 2022 at 04:04 PM]
Quoto entrambi. La Russia troppo grande per essere conquistata. Napoleone ed Hitler, per restare in tempi recenti (pi o meno) ne sanno qualcosa. Che poi l'Occidente sia "corrotto e marcio" a me sembra indubitabile. Come reputo indubitabile il fatto che sia pure debole. Per decenni "noi" abbiamo pensato a poltrone, diritti degli "LGBTQ", diseducazione ed accoglienza indiscriminata dei disperati (ma anche di delinquenti e terroristi), per poi, di fatto, non offrirgli alcunch. "Loro" si sono organizzati ed armati.

E comunque, la II Guerra Mondiale i Russi l'avrebbero vinta comunque, secondo me. Con o senza gli aiutini USA. Ripensate all'assedio di Leningrado (mai occupata) ed a Stalingrado (tecnicamente presa e poi persa nel volgere di un Inverno). Non so. Io non credo che arriveranno sino al "cuore" dell'Europa, ma non perch non possono, ma solo perch non gli interessa e perch sarebbe anche troppo rischioso. Per TUTTI.
Anakin   [Mar 17, 2022 at 05:39 PM]
La Russia da quando c' Putin ha triplicato le sue richezze e i suoi amramenti e al momento nettamente pi forte degli USA. Ma non scordiamoci che in Ucraina c' la guerra dal 2014 con 15.000 civili uccisi tra donne, bamabini e anziani. Guerra che continua tutt'ora ma che gli occidentali scambiano per la guerra di Putin

E io quoto tutti voi a partire da Wal: la Russia non perde le guerre
Paolo C. Fienga   [Mar 18, 2022 at 06:04 PM]
Sono d'accordo Anakin. E sappiamo benissimo entrambi (tutti) che la Russia le guerre non le perde. Il problema che qui, con un'Europa debole, una Cina falsa ed opportunista ed un'America con un Presidente che vale meno di zero...Si rischia grosso. Poi non so. Magari in qualche settimana si "risolve" tutto ma...Gli sfollati? I "senza pi nulla"? I disperati che vengono qui ecc. Dove li mettiamo? Cosa gli facciamo fare? Mi spingerei oltre nell'analisi, ma il Nostro Sito ben osservato. Non posso procedere.

Commento 1 a 13 di 13
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery