Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > SOLAR SYSTEM > 433-Eros: Pictures, Facts and Legends
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 6/45 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Orbiting 433-Eros (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color: Dr Paolo C. Fienga/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)
Caption NASA:"This picture of 433-Eros, the first of an Asteroid taken from an orbiting spacecraft, is a mosaic of 4 images obtained by NEAR on February 14, 2000, immediately after the Spacecraft's insertion into orbit. We are looking down over the North Pole of Eros at one of the largest craters on the surface, which measures 4 miles (about 6 Km) across. Inside the crater walls are subtle variations in brightness that hint at some layering of the rock in which the crater formed. Narrow grooves that run parallel to the long axis of Eros cut through the South-Eastern part of the crater rim. A house-sized boulder is present near the floor of the crater; it appears to have rolled down the bowl-shaped crater wall. A large number of boulders is also present on other parts of the Asteroid's surface. The surface of the Asteroid is heavily cratered, indicating that 433-Eros is relatively old. 

(Mosaic of images 0125956839, 0125957025, 0125957087, 0125957273)
Parole chiave: Asteroids - 433 Eros

Orbiting 433-Eros (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color: Dr Paolo C. Fienga/Lunar Explorer Italia/Italian Planetary Foundation)

Caption NASA:"This picture of 433-Eros, the first of an Asteroid taken from an orbiting spacecraft, is a mosaic of 4 images obtained by NEAR on February 14, 2000, immediately after the Spacecraft's insertion into orbit. We are looking down over the North Pole of Eros at one of the largest craters on the surface, which measures 4 miles (about 6 Km) across. Inside the crater walls are subtle variations in brightness that hint at some layering of the rock in which the crater formed. Narrow grooves that run parallel to the long axis of Eros cut through the South-Eastern part of the crater rim. A house-sized boulder is present near the floor of the crater; it appears to have rolled down the bowl-shaped crater wall. A large number of boulders is also present on other parts of the Asteroid's surface. The surface of the Asteroid is heavily cratered, indicating that 433-Eros is relatively old.

(Mosaic of images 0125956839, 0125957025, 0125957087, 0125957273)

19990108.jpg 20000214g.jpg 20000217a-PCF-LXTT-IPF.jpg 20000217b.jpg 20000217c.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:20000217a-PCF-LXTT-IPF.jpg
Nome album:MareKromium / 433-Eros: Pictures, Facts and Legends
Valutazione (3 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Asteroids / - / 433 / Eros
Copyright:NASA/JPL - NEAR Mission and Dr Paolo C. Fienga/Lunar Explorer Italia/IPF for the additional process. and color.
Dimensione del file:167 KiB
Data di inserimento:Set 04, 2012
Dimensioni:3000 x 2022 pixels
Visualizzato:147 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=30792
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 17 a 36 di 36
Pagina: 1 - 2

Anakin   [Ott 23, 2020 at 07:24 AM]
Nel momento in cui si riesce a piegare lo spazio e a percorrere enormi distanze in poco tempo, senza muoversi da dove si trova l'astronave, perchè è lo spazio a muoversi, si entra nella fisica quantistica.
E le bio-astronavi lavorano sulla psiche dell'abitante, per mezzo delle dinamiche e della meccanica quantistica.

La quantistica è quella materia in cui una particelal di fotone davanti a due fessure, non sceglia se andare nella fessura di destra o in quella di sinistra, ma le attraversa contemporaenamente

Ma il fotone NON si divide in due fotoni. rimane 1 solo fotone che nello stesso istante e tempo, occupa due "spazi diversi", "soffre" di bilocazione

Sembra fantasia, ma è quantistica

Sempre quella materia che se io prendo due fotoni, uno lo metto a Roma e l'altro lo metto nella galassia di Andromeda, nel momento in cui alle ore 08.00.00.00 cambio lo spin di rotazione di quello che sta a Roma, automaticamente ed instantaneaente alle ore 08.00.00.00 cambia lo spin dle fotone che si trova nella galassia di Andromeda, a 2,5 milioni di anni luce di distanza

Eppure non è fantasia.
MareKromium   [Ott 23, 2020 at 12:58 PM]
La Fisica Quantistica - per come l'ho capita io - si basa sulla possibilità e l'eventualità.
Quello che scrivi - fantastico! - é accettabile, ma ad una sola condizione: la Contemporaneità Assoluta. Alla quale io "credo" (non posso dire "so").
Non c'é fantasia nel Tuo commento. C'é Logica. Ma é una Logica che, almeno per ora, ci supera.
E comunque: se é vero (se fosse vero) che l'Essere Umano ha circa 1,2 milioni di anni, pensa ad una Civiltà che ne abbia 2 o 3.
O, magari, un miliardo di anni terrestri. Od anche di più (probabilissimo che ne siano!).
Dove potrebbe/potrebbero essere arrivata/e?
Io penso ai Confini dell'Universo. O forse anche oltre.

Ed allora, TUTTO diventerebbe possibile. O certo.

Io non sono un genio, anzi... Io penso. Dunque sono, Cartesianamente parlando.

Quelli che "escludono a priori" sono solo degli arroganti incompetenti. Non siamo soli. Ed esistono Civiltà MOLTO più antiche della nostra.
Come e da dove sono arrivate sin qui?
Cosa hanno scoperto, fatto o visto?
Io non lo so. Nessuno lo sa.

Ma una cosa la so: ci sono.
Lo esplicita l'Equazione di Drake e la Logica "comune". E quello che ho visto.
Siamo dei "Neanderthal" che discutono con un Einstein, tanto per fare un paragone irriverente. Non ci possiamo capire e non possiamo capire.

Poi, ovviamente e giustamente, ognuno può pensare quel che vuole...
Ivana   [Ott 23, 2020 at 09:24 PM]
Mi collego ora dopo un mese, il mio provider wi-fi ha chiuso il servizio e mi ha lasciato a piedi. Qui la fibra non c'e e i giga dell cellulare mi servono per lavorare in remoto. La prossima settimana forse risolvo. Ciao a tutti.
Ufologo   [Ott 24, 2020 at 11:44 AM]
" Vi fu un'Epoca in cui i sovrani d'Egitto erano degli dei e questi vivevano in mezzo agli uomini! L'ultimo di loro che regnò sull'Egitto fu Horus, figlio di Osiride" (Erodoto, Libro II)
MareKromium   [Ott 24, 2020 at 04:25 PM]
Per Ivana: quando puoi e vuoi, i Tuoi commenti e contributi son sempre bene accetti.

Per Ufologo: "The Lord is my Shepherd; I shall not want. He maketh (made) me to lie down in green pastures; He leadeth (lead) me beside the still waters. He restoreth (restored) my soul; He leadeth (lead) me in the paths of righteousness for His Name’s sake.
Yea, though I walk through the Valley of the Shadow of Death, I will fear no evil; for thou (You) art (are) with me; thy (Your) rod and thy (Your) staff will comfort me.

Thou (You) preparest (prepared) a table before (in front of) me in the presence of mine (my) enemies; thou (You) anointest my head with oil; my cup runneth (ran) over.
Surely goodness and mercy shall follow me all the days of my life; and I will dwell in the House of the Lord for ever and ever". (Versione Antica ed in Inglese arcaico. Note mie)
walthari   [Ott 24, 2020 at 07:08 PM]
viaggi interstellari, stati di coscienza, che siano interconnessi?
MareKromium   [Ott 25, 2020 at 09:04 AM]
Io penso di si. In maniere e forme che sfuggono alla Comprensione Umana in generale e mia in particolare, ma penso di si. Una volta, anni fa, il Dr Feltri mi disse che, alle volte, in alcune fasi di sonno profondo, qualcosa si "stacca" da noi e viaggia. Ho sognato di camminare sulla Luna e su Marte, qualche volta. Era un "viaggio" reale? Non lo so. Lui mi disse che l'"Alienità" lo Spirito Umano la percepisce sotto forma di paura dell'Ignoto e, nel contenpo, di Curiosità nel vederlo. Ricerca e timore. Io non so dire se questo é vero. Posso solo scrivere che, a mio modesto avviso, é plausibile/possibile. Ma la Verità é lontana. Troppo lontana da noi, con i nostri caxxi quotidiani che ci affliggono, al pari dei problemi di salute, economici, familiari, lavorativi ecc. Dovremmo essere capaci di sganciarci da tutto questo. Ma io non ne sono capace.
Ufologo   [Ott 25, 2020 at 11:51 AM]
... Però, se prendiamo in considerazione chi afferma di essere stato (o prelevato) a bordo, sono Esseri più o meno come noi e le loro Astronavi, mezzi avanzati, ma sempre Cose che trasportano fisicamente ...
Insomma, tecnologia avanzata ma pur sempre teconologia!
Poi ... boh (l'unico commento che mi sento di fare)!
Anakin   [Ott 27, 2020 at 09:30 AM]
Se accettiamo l'idea di popolazioni estraterrestri in grado di curvare lo spazio, accettiamo che le leggi della quantistica funzionino e siano reali. ll comportamento del fotone è realtà. Non solo, ma la quantistica è quella dimensione dove le leggi fisiche funzionano meglio e in modo più puntuale, rispetto alle leggi della fisica tradizionale.

Il concetto di Coscienza interconnessa allo spazio è qualcosa di più reale di quanto si possa credere. E la Coscienza è l'unico mezzo che può permettere le transcurvature spazio temporali.
Coscienza e universo sono la stessa cosa
walthari   [Ott 27, 2020 at 03:10 PM]
sono d'accordo ufologo sulla tecnologia, ma valutiamo che i visitatori siano di "razze" molto differenti tra loro e che probabilmente solo le creature più evolute possano viaggiare nello spazio e nel tempo contemporaneamente, un po' come il Tardis di Doctor WHO; d'altronde il tempo è relativo....@Anakin lo credo anche io....
Ufologo   [Ott 28, 2020 at 09:21 AM]
Una questione che mi pongo .. da sempre: fin da ragazzino, quando leggendo di astronomia e astronautica, ero al corrente che nello Spazio (leggi anche Luna) la parte esposta al Sole BRUCIA, mentre all'opposto GELA.
Ora mi chiedo: come ha fatto il LEM a resistere per ore esposto ai raggi roventi del Sole mentre dall'altra parte si GHIACCIAVA? Sarebbe stato sgretolato, spaccato o esploso!
In orbita, i "satelliti" ruotano proprio per questo motivo...
Veramente tante cose non tornano ...
(Se non fosse per la riflessione dei laser puntati sugli specchi posti sulla Luna anch'io dubiterei di esserci andati .... nonostante tutto quello che ho scritto di quella notte).
MareKromium   [Ott 28, 2020 at 11:02 AM]
Allora: per Walt.

La Tecnologia si sviluppa a diversi livelli. Il primo, é l'età della Civilizzazione (e parlo di "Ere"). Ripeto un vecchio concetto: noi abbiamo, come Razza Umana, circa 1,2/1,3 milioni di anni. E se un'altra Civiltà ne avesse 3? O 10? O un miliardo? Come potremmo capire?
Il Tempo é relativo. Per noi. Lo é anche per un bambino di 3 anni. Ma a 60 o 70, Esso sarebbe sempre relativo? Io credo di no.
Paragone irriverente. Provocazione amichevole... ;-)

Per Anakin: "curvare" Spazio e Tempo non vuol dire nulla, in sè. "Usarli" e "sottometterli" ("piegarli" mi va bene, nel senso di "usarli", ma il concetto é diverso) é un'altra cosa.
Coscienza ed Universo sono la stessa cosa?
Forse si. Ma ritorno a sopra. Uno stupido esempio: noi abbiamo (in tempi umani) 6 mesi (terrestri), e parliamo e/o tentiamo di ragionare con "Esseri" che hanno 1 milione, o 5 milioni, od un miliardo di anni. O più.

Come facciamo a capirli?!? Come si fa a comprendere - per noi - dove sono arrivati? E come?!?
Io avevo 7/8 anni e mio nonno, già ultrasettantenne, mi parlava di tante cose. Cosa capivo? Niente.
Allora, una volta eliminata la differenza di età e di Cultura, tutto diventa una questione di Fede e di Progresso.
Mia opinione: non possiamo capirci. Mancano le basi. Manca il Tempo. L'Esperienza. Lo Sviluppo, tecnologico e Spirituale.

Tra poco, apparentemente, torneremo sulla Luna, come "Base di lancio" per Marte ed altrove. E "Loro" come la prenderanno? Saranno d'accordo? Qui, sulla Terra, facciamo schifo. Cosa possiamo portare, sulla Luna od oltre, ad OGGI, di meglio? Io non lo so. Temo nulla. Peggio: danni. Cosa accadrà? Mia risposta: per ora, sulla Luna, al di là delle chiacchiere, NON ci torneremo. Hanno trovato acqua sulla Luna? Ne parlavamo nel 2005. Che cosa é successo da allora? Niente. Perché dovrebbe cambiare qualcosa adesso?!? (altra amichevole provocazione).

Per Ufologo: l'assenza di Atmosfera e Campo Magnetico fa si che al Sole non si brucia. Ci si congela. Così come all'ombra. Ricordati l'esperimento della piuma...
E se all'ombra, come al Sole, si gela, NOI geliamo!
E "Loro"?!? Le emissioni del Sole, sulla Luna o qui, sono semplici radiazioni. Il punto non é la temperatura. Il punto é: come resistere ad esse? Abbiamo dei satelliti vicini al Sole, senza parlare delle Sonde che sono andate vicino a Mercurio o Venere. Stanno bene. Sono sopravvissute ed alcune ancora sopravvivono.
Perché?
Forse perché non é una questione di "caldo" o di "freddo". Forse é solo una questione di "protezione". Le Radiazioni (altra provocazione), nello Spazio (ossia nel "vuoto") hanno o non hanno lo stesso effetto che esse avrebbero in un'Atmosfera?!?
Apparentemente tutto cambia. In breve: noi abbiamo una discreta Tecnologia, ma tante lacune. Vecchie di più di 45 anni.
Le abbiamo colmate all'improvviso?!? Ne dubito.

Pensiamoci su... Abbraccio a Tutti! - paolo
Anakin   [Ott 28, 2020 at 12:41 PM]
Intanto rispondo velocemente a Max. Lo stesso problema ce l'hanno le sonde cinesi (non so quante ne siano già atterrate) e giapponesi. Nonchè russe. E prossimamente indiane. Si sono messi tutti d'accordo?
Ufologo   [Ott 28, 2020 at 02:23 PM]
Già ........ No, quello che non mi tornava erano gli sbalzi di temeratura delle parti esposte al Sole e all'ombra ... (Grazie MareKromium, anche se mi suona strano gelare pur essendo esposti in pieno Sole) ...
MareKromium   [Ott 28, 2020 at 03:45 PM]
Max, la "temperatura" é una cosa, e dipende dall'Atmosfera. Le "Radiazioni" sono un'altra, e dipendono dalla loro intensità. Puoi bruciare e gelarti, allo stesso tempo. Cercherò di spiegarmi meglio, ma il concetto é facile. Vai nel deserto (uno qualsiai) ed esponiti al Sole. Avrai ustioni. Vai sulla Luna, ed esponiti al Sole. Avrai ustioni da gelo e da calore, contemporaneamente. Una sola cosa é certa. Morirai comunque, più o meno rapidamente. Sulla Luna o nello Spazio Esterno, istantaneamente. E sarai gelato e bruciato allo stesso tempo.
Ufologo   [Ott 28, 2020 at 05:33 PM]
Ma ... scusa, allora è quello che ho esposto precedentemente: una parte brucia mentre l'altra gela!
MareKromium   [Ott 28, 2020 at 07:38 PM]
No Max, bruciano e si congelano insieme ed istataneamente. Il gioco é lì....
Ufologo   [Ott 29, 2020 at 08:59 AM]
Bèh, sù non ci sono ancora andato; sembra strano però: proprio quel contrasto dovrebbe distruggere il LEM (non c'è l'atmosfera a fare da .."frizione", da attenuatore), ma non sono competente, per cui ......
walthari   [Ott 29, 2020 at 11:33 AM]
una specie vivente quale l'uomo rimarrà con i suoi limiti evolutivi fino a quando non si evolverà in una nuova specie e potrebbero volerci anche altri alcuni milioni di anni.....
MareKromium   [Ott 29, 2020 at 05:02 PM]
Hai ragione Walt, ma io non penso che la "Specie Umana" arriverà dove tu ipotizzi. Io sono drastico, lo so, ma almeno sono onesto con me stesso. Facciamo schifo. Non sono uno "Scienziato" ma, "ad occhio", se campiamo ancora un dieci/ventimila anni, sarà già un Miracolo. Poi, ovviamente, tutto può cambiare. In un istante. Ad oggi, io NON ne vedo i presupposti. Poi, chi ci sarà, vedrà...

Commento 17 a 36 di 36
Pagina: 1 - 2

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery