Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > Is There Life On Mars?
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 95/144 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Is this just a "Small Flat Rock"? - Sol 714 (EDM n.2 - credits for the additional process.: Dr Marco Faccin - Lunexit Team)
Come sapete, se siete dei Lettori fedeli ed assidui di Lunexit, la nostra posizione "finale" su qualsiasi frame il quale presenti caratteri "anomali" nel suo contesto è e sarà SEMPRE una posizione pragmatica ma anche, in determinati casi ed a determinate condizioni, "possibilista". 

E questo è uno di quei "casi" in cui, a nostro modestissimo parere, non ci è possibile - alla fine dell'analisi - nè optare per l'Ipotesi Esotica (presenza di una Forma Vitale Indigena), per evidente carenza di sufficienti elementi di supporto, nè optare per l'Ipotesi "Classica" (trattasi di semplice roccia), per evidente presenza di svariati elementi che SEMBRANO suggerire scenari diversi.
Su tutti, oltre alla forma e colore del Dettaglio - i quali lo distinguono nettamente dai suoi dintorni, con ciò rendendolo "Anomalo" (nel senso di 'fuori-contesto') - diremmo che è proprio la configurazione esteriore (e cioè la "posizione") dell'Anomalìa, in relazione al contesto al quale Essa accede, che rende quanto ripreso del tutto particolare e, a nostro avviso, intrigante.

Ognuno di Voi, poi (ed ovviamente), potrà trarre le conclusioni che ritiene più opportune. Quello che era il nostro compito (e cioè EVIDENZIARE un Dettaglio intrigante), grazie al Lavoro del nostro Amico e Partner, Marco Faccin, è stato assolto. Ed ancora una volta, per coloro che vogliono "vedere" oltre che "guardare", c'è tantissimo Food-for-Thoughts"!

Complimenti grandissimi, as usual, al nostro Titanio44!!!
Parole chiave: Martian Surface - Controversial Surface Feature - "The Snake-Head"

Is this just a "Small Flat Rock"? - Sol 714 (EDM n.2 - credits for the additional process.: Dr Marco Faccin - Lunexit Team)

Come sapete, se siete dei Lettori fedeli ed assidui di Lunexit, la nostra posizione "finale" su qualsiasi frame il quale presenti caratteri "anomali" nel suo contesto è e sarà SEMPRE una posizione pragmatica ma anche, in determinati casi ed a determinate condizioni, "possibilista".

E questo è uno di quei "casi" in cui, a nostro modestissimo parere, non ci è possibile - alla fine dell'analisi - nè optare per l'Ipotesi Esotica (presenza di una Forma Vitale Indigena), per evidente carenza di sufficienti elementi di supporto, nè optare per l'Ipotesi "Classica" (trattasi di semplice roccia), per evidente presenza di svariati elementi che SEMBRANO suggerire scenari diversi.
Su tutti, oltre alla forma e colore del Dettaglio - i quali lo distinguono nettamente dai suoi dintorni, con ciò rendendolo "Anomalo" (nel senso di 'fuori-contesto') - diremmo che è proprio la configurazione esteriore (e cioè la "posizione") dell'Anomalìa, in relazione al contesto al quale Essa accede, che rende quanto ripreso del tutto particolare e, a nostro avviso, intrigante.

Ognuno di Voi, poi (ed ovviamente), potrà trarre le conclusioni che ritiene più opportune. Quello che era il nostro compito (e cioè EVIDENZIARE un Dettaglio intrigante), grazie al Lavoro del nostro Amico e Partner, Marco Faccin, è stato assolto. Ed ancora una volta, per coloro che vogliono "vedere" oltre che "guardare", c'è tantissimo Food-for-Thoughts"!

Complimenti grandissimi, as usual, al nostro Titanio44!!!

OPP-SOL714-MF-LXTT-1.jpg OPP-SOL714-MF-LXTT-2.jpg OPP-SOL714-MF-LXTT-3.jpg OPP-SOL714-MF-LXTT-4.jpg OPP-SOL719-1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:OPP-SOL714-MF-LXTT-3.jpg
Nome album:MareKromium / Is There Life On Mars?
Valutazione (7 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Controversial / Surface / Feature / - / "The / Snake-Head"
Copyright:NASA - MER Opportunity and M. Faccin per il processing addizionale
Dimensione del file:66 KiB
Data di inserimento:Feb 20, 2011
Dimensioni:1275 x 907 pixels
Visualizzato:497 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=28438
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 20 di 20
Pagina: 1

george_p   [Feb 20, 2011 at 12:52 PM]
Grandissimo Marco!!! E Grazie.
andreagg   [Feb 20, 2011 at 02:28 PM]
Certo, visto il precedente raffronto tra i soles, è difficilissimo dire che non può esser nient'altro che una pietra! Se le dimensioni sono quelle che penso, direi che l'esserino è mooolto simile alle nostre cimici.... sempre che non sia solo la testa o un arto. Grande lavoro ragazzi!!
MareKromium   [Feb 20, 2011 at 03:02 PM]
Grazie Andrea. Si, anch'io lo vedo MOOOOLTO simile alle nostre cimici (verdi, marroni e grigie). Le dimensioni sono di circa un centimetro e mezzo (lunghezza) per un centimetro (larghezza). - paolo
walthari   [Feb 21, 2011 at 09:49 AM]
pazzesco ed inesplicabile...qui non c'è nessun vizio di prospettiva e nessuna manomissione evidente...qualunque cosa sia è molto simile come già detto da MareK a un insetto..
george_p   [Feb 21, 2011 at 10:17 AM]
Vero!! Le cimici, per la forma stavo pensando proprio ora a un granchio. Ma è possibile ottenere una colorazione da questi interessanti frames??!? Un Abbraccio - Giorgio
MareKromium   [Feb 21, 2011 at 10:37 AM]
FANTASTICO, vero?!? La colorizzazione è difficile, ma verrò fuori con qualcosa oggi pomeriggio. Abbraccio Circolare - paolo

p.s.: la Mitica "2di7" mi ha segnalato che le misure sono molto inferiori a quelle da me stimate (pochi millimetri per pochi millimetri). Adesso vedo di far chiarezza anche su questo aspetto e poi riposto...
Anakin   [Feb 21, 2011 at 11:24 AM]
Avevo fatto una elaborazione dell'anomalia ma si può vedere anche così...Se disegnate al centro e in senso verticale una linea, potrete notare come la metà sinistra sia speculare della metà destra. E questo è un dato interessante ai fini dell'osservazione e dell'interpretazione
walthari   [Feb 21, 2011 at 11:55 AM]
Ciao Anakin, in effetti gli elementi di simmetria sono uno dei criteri di classificazione dei viventi.....
MareKromium   [Feb 21, 2011 at 12:42 PM]
...Beh, Voi direte che son matto, ma penso anche di avere un'idea di come sono fatti e dove si posizionano gli "occhi"... - paolo
Anakin   [Feb 21, 2011 at 12:54 PM]
Beh allora siamo in due Mare ad essere matti ;-)
walthari   [Feb 21, 2011 at 01:03 PM]
diciamo 3...ma mi sa che il numero è più alto.....
george_p   [Feb 21, 2011 at 01:14 PM]
se volete contagiarmi trovate una porta aperta eh :-D
2di7   [Feb 22, 2011 at 04:24 AM]
Penso che questo sia uno dei migliori "centri" di Lunexit!!! ;)
MareKromium   [Feb 22, 2011 at 06:28 AM]
Si. Senza dubbi.
Anakin   [Feb 22, 2011 at 07:55 AM]
Insieme alla famosa "lumachina" verde scoperta sempre dal grande Titanio.
walthari   [Feb 22, 2011 at 07:58 AM]
vero Anakin e non dimentichiamoci pure il "simil foraminifero"...
george_p   [Feb 22, 2011 at 08:53 AM]
Ultimamente stiamo centrando parecchio assieme allo sp...smascheramento recente c'è abbastanza materiale da stimolare chiunque. E credo sia solo l'inizio :-)
MareKromium   [Feb 22, 2011 at 10:04 AM]
Grazie Amici, ma.... ricordate che le uniche persone che possono essere "stimolate" sono quelle che "vogliono" essere stimolate... Ergo, a parte noi, pochissimi altri. Abbraccio Circolare! paolo
Paolo C. Fienga   [Lug 17, 2023 at 11:36 PM]
Considera.
Anakin   [Lug 18, 2023 at 10:10 AM]
Fantastica questa

Commento 1 a 20 di 20
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery