Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > From Ashes to Eternity: the Phoenix Mars Mission
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 144/403 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
From "Bad" to "Worse"... - Sol 26
Incommentabile: questo frame è stata aggiunto nella Galleria del Planetary Photojournal dedicata a Marte nella notte fra il 1mo ed il 2 Luglio 2008.
E', come ben vedete, il singolo dettaglio del terriccio depositato sullo "scoop" di Phoenix che, per fattura e posizionamento (nel contesto di un altro frame), ci aveva fatto gridare (pubblicamente) al "furto". Ebbene, i nostri Amici di Pasadena (e del Max Planck Institute) che ti fanno? Inseriscono, retrodatandola, la porzione di frame che aveva isolato e colorizzato il Dr Faccin, così da conferirle una (presumiamo) "Autonoma Dignità" e per mostrare che il loro lavoro non era stato una scopiazzatura del nostro.

Ok, allora ci permettiamo di fare due puntualizzazioni: 

1) noi controlliamo il Planetary Photojournal ogni giorno e questo frame, sino a ieri sera (h. 23:45 CET - data della nostra ultima lettura del Planetary Photojournal), non c'era (mentre adesso c'è e porta, come data di inserimento, il 26 Giugno u.s. - sic!); 
2) questo frame dovrebbe essere parte di un filmatino "Quickmovie" il quale, al momento (h. 12:10 CET), NON E' ancora disponibile sul Planetary Photojournal (e meno male che lo avevano inserito dal 26 di Giugno u.s. (sic, again!).

Morale: i nostri (comunque) Amici di Pasadena, per "salvarsi" da una prima magrissima figura, ne hanno collezionata una seconda... Che tristezza.

Caption NASA:"This pan and zoom animation shows a microscopic view of fine-grained material at the tip of the Robotic Arm scoop as seen by the Robotic Arm Camera (RAC) aboard NASA's Phoenix Mars Lander on June 20, 2008, the 26th Martian Day, or Sol, of the mission. 

RAC scientists took this image at a resolution of 30 microns by rotating the scoop to within 11 mm of the camera's front lens and refocusing the camera to macro focus. 
The image shows small clumps of fine, fluffy, red soil particles collected in a sample called 'Rosy Red.'. 
The sample was dug from the trench named 'Snow White' in the area called 'Wonderland'. Some of the Rosy Red sample was delivered to Phoenix's Optical Microscope and Wet Chemistry Laboratory for analysis. 
The RAC provides its own illumination, so the color seen in RAC images is color as seen on Earth, not color as it would appear on Mars. 
The image behind the RAC animation, taken by Phoenix's Surface Stereo Imager also on Sol 26, provides context. (See also PIA10921)".
Parole chiave: Martian Surface - Soil from "Rosy Red"

From "Bad" to "Worse"... - Sol 26

Incommentabile: questo frame è stata aggiunto nella Galleria del Planetary Photojournal dedicata a Marte nella notte fra il 1mo ed il 2 Luglio 2008.
E', come ben vedete, il singolo dettaglio del terriccio depositato sullo "scoop" di Phoenix che, per fattura e posizionamento (nel contesto di un altro frame), ci aveva fatto gridare (pubblicamente) al "furto". Ebbene, i nostri Amici di Pasadena (e del Max Planck Institute) che ti fanno? Inseriscono, retrodatandola, la porzione di frame che aveva isolato e colorizzato il Dr Faccin, così da conferirle una (presumiamo) "Autonoma Dignità" e per mostrare che il loro lavoro non era stato una scopiazzatura del nostro.

Ok, allora ci permettiamo di fare due puntualizzazioni:

1) noi controlliamo il Planetary Photojournal ogni giorno e questo frame, sino a ieri sera (h. 23:45 CET - data della nostra ultima lettura del Planetary Photojournal), non c'era (mentre adesso c'è e porta, come data di inserimento, il 26 Giugno u.s. - sic!);
2) questo frame dovrebbe essere parte di un filmatino "Quickmovie" il quale, al momento (h. 12:10 CET), NON E' ancora disponibile sul Planetary Photojournal (e meno male che lo avevano inserito dal 26 di Giugno u.s. (sic, again!).

Morale: i nostri (comunque) Amici di Pasadena, per "salvarsi" da una prima magrissima figura, ne hanno collezionata una seconda... Che tristezza.

Caption NASA:"This pan and zoom animation shows a microscopic view of fine-grained material at the tip of the Robotic Arm scoop as seen by the Robotic Arm Camera (RAC) aboard NASA's Phoenix Mars Lander on June 20, 2008, the 26th Martian Day, or Sol, of the mission.

RAC scientists took this image at a resolution of 30 microns by rotating the scoop to within 11 mm of the camera's front lens and refocusing the camera to macro focus.
The image shows small clumps of fine, fluffy, red soil particles collected in a sample called 'Rosy Red.'.
The sample was dug from the trench named 'Snow White' in the area called 'Wonderland'. Some of the Rosy Red sample was delivered to Phoenix's Optical Microscope and Wet Chemistry Laboratory for analysis.
The RAC provides its own illumination, so the color seen in RAC images is color as seen on Earth, not color as it would appear on Mars.
The image behind the RAC animation, taken by Phoenix's Surface Stereo Imager also on Sol 26, provides context. (See also PIA10921)".

PHOE-SOL025-lg_6964~0.jpg PHOE-SOL025-lg_7048.jpg PHOE-SOL026-PIA10918.jpg PHOE-SOL026-PIA10921.jpg PHOE-SOL026-lg7166-7167-7168.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:PHOE-SOL026-PIA10918.jpg
Nome album:MareKromium / From Ashes to Eternity: the Phoenix Mars Mission
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Soil / from / "Rosy / Red"
Copyright:RAC Image Credit: NASA/JPL-Caltech/University of Arizona/Max Planck Institute
Dimensione del file:11 KiB
Data di inserimento:Lug 02, 2008
Dimensioni:640 x 88 pixels
Visualizzato:60 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=20917
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 15 di 15
Pagina: 1

Anakin   [Lug 02, 2008 at 10:45 AM]
E non gli si possono inoltrare queste stesse righe per far capire che non dormite e avete perfettamente capito le loro mosse?
walthari   [Lug 02, 2008 at 11:40 AM]
che tristezza!sono di una sfacciataggine imbarazzante!
MareKromium   [Lug 02, 2008 at 11:41 AM]
Caro Amico, Carissimo Anakin...Loro ci leggono, quotidianamente (e NON SOLO come "NASA"...) e capiscono perfettamente la nostra Lingua. Non serve fare di più, credimi. E poi, se ci incazziamo noi, finisce in un niente; ma se si incazzano "loro"...Che succede? Un abbraccio! PCF

Per Walthari: Carissimo GLF, stavolta si. Io, anche se magari non sembra, sono consapevole del nostro (come Lunexit) e del mio (come PCF) "essere nulla". Però una sfacciataggine simile, GIURO!, non me la sarei mai aspettata. E poi per una stupidata simile...Bastava scriverci e dire "Ragazzi, siete stati davvero bravi. Vi riprendiamo il "concetto" e Vi ringraziamo".

Bastava questo...

Un abbraccio a Te! PCF
walthari   [Lug 02, 2008 at 12:08 PM]
...basta dire che non siamo nulla!!!nulla rispetto a gente così??mi sa proprio che vale il contrario, andiamo avanti per la nostra strada perchè è quella giusta...!MareKromium e co. avete fondato un'associazione di cui essere fieri, un riferimento sul web per chiunque voglia valutare come dovrebbe essere l'approccio scientifico, senza pregiudizi...sono fiero di collaborare per Lunexit; il nostro lavoro precorre i tempi ed è sicuramente innovativo, un riferimento, anche se, a volte prendiamo abbagli; ma questo d'altronde fa parte della ricerca e della speculazione scientifica tout cour!
MareKromium   [Lug 02, 2008 at 02:07 PM]
Grazie Walthari, di Cuore! E' tutto vero: abbiamo migliaia di Lettori e di "Amici"; Lunexit è realmente innovativa ed io ne sono fiero. Ma - e chiudo subito - dobbiamo trovare il modo di acquisire un pizzico di Visibilità in più. Altrimenti, non sarà oggi, non sarà domani, ma...Finiremo con il chiudere i battenti (e questo, a mio onesto avviso, sarebbe un delitto). Un Caro Saluto! PCF
cicas65   [Lug 02, 2008 at 02:11 PM]
Si dovrebbero vergognare!!!
Ivana Tognoloni   [Lug 02, 2008 at 03:33 PM]
Buongiorno, purtroppo sul web viene copiato di tutto, non c'è opera creativa che si salvi, neanche un misero blog o un raccontino, o anche una semplice poesia. E' una condizione generale che in molti hanno sperimentato e, salvo copyright tipo creative commons, non c'è proprio niente da fare. Un modo per tutelarsi (non in termini legali) è quello di condividere le informazioni su più fronti prima che vengano copiate in modo che il maggior numero di persone possibile siano a conoscenza della vera fonte delle informazioni e quindi la sottrazione e l'utilizzo indebito venga disincentivato in modo naturale, soprattutto se "chi sottrae" ha una buona reputazione da difendere.

Esempio: Aprire un account su you tube e pubblicare regolarmente un video composto da slides (magari con sottofondo musicale): si ottiene visibilità. Oppure: pubblicare le immagini elaborate su flickr ( www.flickr.com ) con l'opzione some rights reserved.


Io per esempio spesso ho linkato immagini da flickr (laddove era permesso) , in modo assolutamente legale citandone la fonte.

Ora questo sito, se non sbaglio, accetta anche video, ed è frequentato dai migliori fotografi e grafici al mondo che condividono gratuitamente il meglio dei loro lavori.

Giusto per chiarire meglio: il rischio che corrono è che qualcuno rubi una foto o un disegno e se la metta sul sito o sul blog spacciandola per sua, ma se il ladro è poco visibile, se non è nessuno diciamo, di fatto non rischiano nulla e poi sono protetti dal copyright CC. Più difficile è che un fotografo o illustratore o rivista altrettanto famoso/a compia "il furto" e magari lo riutilizzi per scopi commerciali, perchè il danno di immagine che quest'ultimo ne riceverebbe sarebbe troppo alto.
Non so dire se nel caso vostro ci può essere una complicazione data dal fatto che il frame originale, cioè quello da cui parte l'elaborazione, è della Nasa stessa. Comunque ogni giorno migliaia di persone scelgono questi media per farsi conoscere rischiando da un lato di essere maggiormente copiati, dall'altro però acquistano una visibilità worldwide impossibile da raggiungere altrimenti. E la visibilità raggiunta funge appunto da protezione.

Un saluto a tutti, Ivana
titanio44   [Lug 02, 2008 at 09:48 PM]
lunexit proprio per la sua moderazione probabilmente si è conquistata l'attenzione di chi deve fornire un "servizio" su scala popolare e prende ad esempio spesso parte di queste pagine.
come ha detto il grande MK ci visitano e ci guardano da molti "punti",è vero,è tangibile,dare una sbirciata al log degli ip di accesso
mette inquietudine,l'ho fatto personalmente e ne ho tracciati alcuni,Lunexit ha accolto enti ed agenzie di mezzo mondo con preferenza ad "ovest" a quanto pare
dato i numero e la tipologia di accessi,certo anche qualcosa di nazionale non manca,,,,io mi chiedo se molte di quelle persone che arrivano da queste parti
possono accedere ad informazioni sicuramente migliori,cosa cercano?cosa confrontano?
quì in Italia ad esempio ci sono un paio di agenzie aereospaziali dalle quali spesso tramite i loro server,qualcuno accede alle ns pagine,mi farebbe piacere capire
cosa trova quà che non altrove, e con piacere lo domando,e vorrei invitarlo ad esprimere la sua opinione,discutere con noi questa o quella immagine,avremmo da imparare
sicuramente molte altre cose,vorrei inoltre ricordare che Lunexit va avanti grazie all'immensa determinazione ed al sacrificio del Dott.Fienga.
e questo suo grande impegno non può e non deve passare inosservato.un saluto
Anakin   [Lug 03, 2008 at 06:51 AM]
Forse molti di coloro che vengono a "spiare" qui, come molto probabilmente la NASA, l'ESA e chissà quanti altri, facciano un controllino per verificare eventuali novità sulle elaborazioni e scoperte fatte da Lunexit.

Perchè?

Perchè non è detto che questi enti paghino qualcuno per farlo.

E io non credo che la NASA e l'ESA abbiano del personale preposto a fare quel tipo di elaborazione e ricerca come i Bravi (non quelli di Don Abbondio) Gianluigi Barca e Marco Faccin
E poi vige un detto: "Per la Scienza non si può fare nulla fin quando non arriva un dilettante che la fa".
walthari   [Lug 03, 2008 at 07:16 AM]
Ciao Anakin, da come si comportano certi enti, chi è veramente il dilettante e chi il professionista??cosa ne dici?un salutone
Anakin   [Lug 03, 2008 at 08:56 AM]
Ciao WAL.

Questo, per me, è un discorso complicato.

Lunexit è libera

- non necessita di appoggi politici,
- non c'è nessuno raccomandato da persone influenti,
- non c'è nessun budget da raggiungere o premi produzione da ricevere,
- non ci sono legami con il governo o enti religiosi
- e soprattutto non fa politica di cover up per detenere il potere.

Loro sono i professionsti perchè si adeguano (piegano) al sistema. Si piegano davanti ai finanziamenti che pretendono una Verità Ipocrita.

Ma anche Lunexit è fatta di professionisti, perchè non si piega a nessuno e naviga a vele spiegate verso la Verità con i pochi mezzi a disposizione.

Chi è il dilettante?
walthari   [Lug 03, 2008 at 09:03 AM]
pienamente d'accordo!!
titanio44   [Lug 03, 2008 at 10:45 AM]
Anakin il grande!! in effetti pensando a quello che hai scritto si può "sfruttare" una mano d'opera gratuita,è sottile ma funzionale,ad esempio il progetto SETI : usando volontari con i propri mezzi riescono a scansionare migliaia di dati ogni giorno,un solo computer una sola mente per quanto potente e raffinata non potrebbe giungere a questi risultati,allo stesso modo se un Ente rilascia un tot di informazioni,queste verranno processate gratuitamente da migliaia di persone,fanatici a parte,chi con una immagine chi con un commento partecipa involontariamente al grande "gioco",i commenti ad esempio sono importanti,è pura analisi...MK spesso ha postato mie immagini dove altri vi hanno trovato particolari interessanti...è un esempio....se moltiplichiamo tutto questo per la miriade di liberi ricercatori,la mole di dati diviene esponenziale....oltretutto Lunexit a mio parere è disciplinata molto bene dal suo coordinatore,è questo che molti altri invece non hanno...saluti
Anakin   [Lug 03, 2008 at 11:14 AM]
Esatto Titanio. L'esempio del progetto Seti è perfetto. Migliaia di ricercatori indipendenti (e mossi da pura passione) a costo zero.
MareKromium   [Lug 03, 2008 at 01:10 PM]
Grazie a Tutti Voi per i bellissimi Contributi!

Che cosa potrebbero "cercare" gli Amici dell'Ovest che rovistano il nostro Sito? Credo - a mio parere - che le fonti di "interesse" siano queste:

Fonte "Politica"

1) elementi di propaganda politica pro o anti-Americana;
2) elementi di propaganda politica pro o anti-Italiana;
3) possibile trasmissione di informazioni confidenziali (o addirittura "top secret") mediante pubblicazione di immagini rubricate con seriali anomali;
4) ricerca di frasi le quali potrebbero costituire reato, oppore istigazione a commettere reati (inclusi i reati di terrorismo, insurrezione armata, apologia del nazi-fascismo et sim.)

Non dimenticate, infatti, che nella Sezione "Deep Sky", le immagini del Profondo Cielo vengono commentate con detti e brocardi Latini, estratti di libri e commenti da parte di Intellettuali (destrorsi e sinistrorsi), poesie e frasi famose, anche aventi (spesso) contenuto "Politico" (ma NON di Propaganda Politica! Tuttavia chi ci "fruga" non sta a fare queste differenze e non credo sia interessato a cogliere queste sottigliezze...).

Fonte Scientifica:

1) i processi di Coloring e di Superdefinizione realizzati da Lunexit sono di qualità largamente superiore alla qualità-media NASA: è quindi ovvio che interessino;
2) le nostre intuizioni e boutades: quello che ha detto Titanio44 è verissimo ed io lo sottoscrivo in pieno! Noi, gratis et Amore Dei, offriamo idee (anche sballate, certo, ma non sempre...), spunti, curiosità etc. a 360° e per 365 giorni l'anno;
3) le nostre riflessioni sull'esistenza di Forme Vitali "Esotiche" (questo, secondo me, è il clou).

Per il resto, non aggiungo nulla: siete stati BRAVISSIMI Voi, a dire quello che c'era da dire.

Un abbraccio a Tutti! PCF

Commento 1 a 15 di 15
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery