|
Extremely Unusual Surface Feature: "The Worm" (EDM n. 2; credits: Dr M. Faccin)
|
Non è nostra intenzione assolutizzare il "potere" delle immagini poichè, come sappiamo tutti, le immagini, spesso, sono ingannevoli.
Ma non ci è possibile neppure ignorare gli elementi che sono ricavabili dall'analisi visuale di un frame, sebbene questi elementi, a volte (come questa volta!) sembrano schiudere le porte ad una realtà tanto oggettiva, quanto - come detto - "esotica ed inquietante".
Il rilievo superficiale a forma di "verme", infatti, è di color grigio-azzurro pallido (come ben si vede nel perspective detail mgnf che trovate a Dx del frame, ben colorizzato in Colori Naturali), in nettissimo contrasto rispetto al resto del paesaggio, che è bianco-giallastro (diremmo una "Dominante Ocra"): il tipico colore della polvere Marziana.
Il nostro "dettaglio controverso", inoltre, mostra di possedere una texture che è completamente diversa/incongrua rispetto alla texture del suolo che lo circonda e sembra anche mostrare un'albedo leggermente superiore.
Il fatto, poi, che la sua forma assecondi l'apparente conformazione e configurazione del suolo circostante e che esso sembri altresì "scivolare" fuori da quella sorta di tana/tunnel che potrebbe ancora contenerne una porzione dimensionalmente assai significativa, sono elementi ulteriori di analisi i quali, anche volendo assecondare un approccio severo e distaccato, unito ad una Contestualizzazione rigida e pragmatica, restano - a nostro parere ed almeno per adesso - senza una risposta valida.
Conclusioni (interlocutorie): si tratta di una Feature indefinibile la quale concreta e si sostanzia in una fattispecie tipica di Anomalìa Superficiale. Se possedessimo altre immagini del medesimo dettaglio, potremmo - forse - provare a sbilanciarci un pò sulla effettiva origine del rilievo, muovendoci dallo scenario più razionale per arrivare ad ipotesi esotiche (ergo: potremmo partire dall'estrusione di "fanghi" colorati, passando dal possibile manufatto alieno e poi arrivare sino alla Forma Vitale Indigena).
Una sola cosa ci sembra certa e difficilmente questionabile: il Dettaglio Controverso NON CONDIVIDE AFFATTO le caratteristiche superficiali del paesaggio al quale esso accede: nè per texture, nè per colore e nè per albedo.
E questo, Cari Amici, è già un complesso di fattori ed elementi che DEVE FARCI RIFLETTERE.
Che cosa stiamo guardando?
|
|
Cretini e complottisti beceri... O mi sfugge qualcosa?
Perchè io credo che sia interessante studiare la psicologia dell'impiegato NASA. Un tale soggetto di studio meriterebbe una cattedra universitaria :-)
una cosa è il laboratorio che riprendono dove i tizi che lo popolano fanno, circa ogni 3", faccine sorprese ed urletti di meraviglia (là dentro non ci sono Senior Scientists - o forse ce ne sarà uno... -: sono tutte delle "matricole") ed un'altra è il cosiddetto Prime Lab, dove le immagini arrivano ABBONDANTEMENTE PRIMA (si parla di ore se non giorni) rispetto a quando risultano visibili ai tizi di cui sopra i quali, poi, vanno a finire sulle videoclip (perchè sono inoffensivi e folkloristici...).
C'è chi dice (gente che "sa" e di cui mi fido) che il Prime Lab è sulla ISS o, comunque, non sulla Terra...
Saluti beceri e complottisti ed un abbraccio becero e complottista! - doc
p.s.: comunque, Prime Lab e Secondary Lab a parte, nessuno è perfetto, i dati (le informazioni video intendo) - a volte - sfuggono. E quando questo accade, con un pizzico di fortuna e TANTISSIMA pazienza...arriviamo noi e recuperiamo il dato (mettendolo poi sul Web, dove non ci caga nessuno "che conta"). Noi, Caro John, alla NASA rendiamo un SIGNOR SERVIZIO, ed è per questo e SOLO PER QUESTO che gli Amici di Pasadena ci leggono e ci lasciano stare... Abbraccio!
p.s.: volevo solo dire "Nihil sub Sole novi", che tradotto in italiota, potrebbe suonare come "siamo sempre i soliti s......i"...
Altri frames della stessa zona non ne abbiamo individuati (mi pare che ci abbia già provato il nostro Big "G", invano). Forum? Ci avevo pensato ma...chi lo gestirebbe? Vedi, i Forum sono ormai diventati (in Italia ma non solo) luoghi di insulto e diffamazione, in larga misura. Io non voglio che Lunexit diventi una "fogna" e quindi...rinuncio. Magari un domani sarà possibile crearlo e gestirlo "a modo" ma oggi come oggi, ahimè, no. Un Caro Saluto a Te! paolo
Devo localizzarlo. Poi lo segnalo.
Comunque su Marte (e, quasi certamente, su Titano, Europa ed Encelado - ma anche altrove nel Sistema Solare) esistono delle Forme Vitali Indigene. Ci scommetterei la pelle.