Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > After One-Thousand Soles...
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 1146/2388 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Extremely bright and distant "Boulder"... - Sol 2447
nessun commento
Parole chiave: Martian Horizon - Possible Anomaly

Extremely bright and distant "Boulder"... - Sol 2447

nessun commento

OPP-SOL2442-1F344983367EFFAY8WP1211R0M1.jpg OPP-SOL2443-1F345073374EFFAZ00P1211L0M1.jpg OPP-SOL2447-1N345428701EFFAZ2NP0653L0M1-3.jpg OPP-SOL2447-2449-1.jpg OPP-SOL2447-2449-2.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:OPP-SOL2447-1N345428701EFFAZ2NP0653L0M1-3.jpg
Nome album:MareKromium / After One-Thousand Soles...
Valutazione (2 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Horizon / - / Possible / Anomaly
Copyright:NASA - MER Opportunity and Paolo C. Fienga/Lunexit Team per la ricerca, l'additional process. ed il montaggio
Dimensione del file:547 KiB
Data di inserimento:Dic 27, 2010
Dimensioni:2200 x 2200 pixels
Visualizzato:168 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=28076
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 12 di 12
Pagina: 1

george_p   [Dic 28, 2010 at 09:26 AM]
Qualche pezzo delle sonde? O qualcosaltro?...
MareKromium   [Dic 28, 2010 at 10:03 AM]
Da questa distanza, Carissimo Giorgio, può essere qualsiasi cosa... Certo è che si tratta di un rilievo davvero curioso: brillante, apparentemente liscio, di forma (VERAMENTE!) inusuale, ma armonica nelle sue linee. Se Opportunity si avvicinasse un pò di più, scopriremmo un pò di più. Ma Oppy, molto probabilmente, "guarderà" e si "dirigerà" altrove... un abbraccio - paolo

p.s.: escludo solo una possibilità, nel modo più categorico, e cioè che si tratti di un "pezzo" di una qualche altra Sonda NASA o URSS. Questa storiella ce l'hanno già raccontata almeno tre volte per giustificare la presenza di oggetti inusuali sul suolo Lunare o Marziano e, sinceramente, ora, se ripropinata, "puzzerebbe" un bel pò di déjà vu o, come dicono in USA, di "b.s." ("bullshit" ----> espressione slang che significa "cazzata"). Ari-abbraccio!
greenwarrior   [Dic 28, 2010 at 11:10 AM]
Concordo, troppo distante.
george_p   [Dic 28, 2010 at 01:15 PM]
Concordo anche io e pure sul fatto che la storia dei resti delle sonde è per chi vuole crederci. Abbraccio a Te Paolo, però mi chiamo ancora Giorgio :D ^^
Ufologo   [Dic 28, 2010 at 02:13 PM]
Perché non potrebbe essere il riflesso di una pietra ...? Il riflesso sarebbe anche dalla parte giusta.(Io guardo l'immagine, così, com'è ...)
MareKromium   [Dic 28, 2010 at 04:38 PM]
...Carissimi Amici!

Allora, per Giorgio: Amico mio, ho scritto Andrea perchè, sino a poco fa (almeno sino alle 17:00), dalla mia postazione il nick indicato per l'Autore del commento era "andreagg".
Non è la prima volta che accade (è successo pure per Anakin, Titanio e 2di7), ma questo fatto è la conferma che, qualche volta, accadono cose curiose sul nostro Sito...

Per Green: si, troppo distante (per ora!...)

Per Ufologo: Max, scusami, ma "riflesso" proiettato su che cosa? Non capisco, ma - credimi - il mio stato mentale di questi giorni è condizionato dalle gravi vicende che stanno coinvolgendo la mia Famiglia in generale e mio Padre in particolare.

Dunque perdonami (perdonatemi) se sono "tardo" a capire e/o se scrivo caxxate.

Abbraccio Circolare - paolo
george_p   [Dic 28, 2010 at 07:50 PM]
Ah strano pensavo a una tua svista, capita sovente a chiunque di leggere un nome o una parola per un altra, me compreso molto spesso quando vado di fretta o sono cotto...strano questo "scambio" di nick ma con l'informatica e l'elettronica non mi meraviglio più di niente, piuomeno.

Stai sereno e tranquillo per tutto il resto Paolo, è più importante per Te ora occuparti della tua Famiglia.

Abbraccio a Voi

Giorgio
Ufologo   [Dic 29, 2010 at 10:32 AM]
Infatti! Non "fare caso" a noi, Paolo ... Comunque intendevo che potessee essere una pietra ...
andreagg   [Dic 29, 2010 at 08:55 PM]
Ciao a tutti! Mi associo ad Ufologo... sembra anche a me sia una semplicissima roccia.
Per il "discorso nick"... aiuto, mi stanno clonando!! ;)

@MK: errare umanum est... se poi ci si mette anche la tecnologia è la fine! Non ti crucciare.
Sempre il mio augurio che tutto si sistemi
Ivana Tognoloni   [Dic 29, 2010 at 09:42 PM]
Si, una pietra ma a forma di tappo di bottiglia....sembra incredibile ma è così (l'ho ingrandita!!)
andreagg   [Dic 30, 2010 at 02:08 AM]
Magari la forma che percepiamo è dovuta a due differenti massi. Insomma, un mero gioco di prospettive
MareKromium   [Dic 30, 2010 at 11:11 AM]
Cari Amici,

che si tratti di uno o più (prospetticamente sovrapposti - dal punto di vista dell'Osservatore - e dunque e di fatto ingannevoli nell'aspetto "finale" che essi assumono) macigni, è un fatto (praticamente, ancorchè NON assolutamente!) certo.

Io Vi invito, però, a soffermarVi su alcune circostanze "sospette". Eccole:

1) l'albedo del/dei macigno/i: è TROPPO alta perchè si tratti di semplice (e per di più polverosa) "pietra";
2) la forma e la texture (apparente) del rilievo: non c'è NULLA (e qui parlo sulla base della mia - piccola, ma significativa, ritengo - esperienza) che mi ricordi un Ejectum o un Macigno Erratico;
3) rilievi simili a questi vennero inquadrati da Oppy anche PRIMA dell'arrivo al Victoria Crater. Curiosamente, noi - come sempre - evidenziammo la forma peculiare e l'albedo di quesi rilievi, ed i medesimi...sparirono!
Non vennero MAI PIU' inquadrati. Perchè? La risposta ovvia è: perchè Oppy cambiò strada! Quella meno ovvia è: perchè non tutto quello che viene ripreso viene poi reso di "pubblico dominio". Scegliete Voi la risposta che Vi piace di più;
4) Un qualcosa di simile (di MOLTO simile) a quello che si vede qui, lo potete trovare anche in un FAMOSO frame Apollo 11. Ed esattamente parlo di AS 11-37-5494. Gli Astronauti fanno una "panoramica", e nel frame che ho appena citato, appare un qualcosa di scintillante all'orizzonte (che poi mi venne detto - da uno dei Curatori dell'Apollo Surface Journal - si trattasse di un "boulder" ad albedo elevata). Nel frame successivo (scattato pochi secondi dopo) il "boulder" scompare. E su quella sparizione, i Curatori del Surface Journal non furono in grado di darmi spiegazione alcuna.

Morale: il nostro Lavoro consiste nell'osservare e nel fare raffronti, riflessioni, speculazioni ed ipotesi (ordinarie e Borderline). Non raggiungeremo mai (probabilmente) una Certezza Assoluta.
Ma svolgeremo un Lavoro che, forse, in un Futuro, potrebbe essere considerato come significativo e, sebbene - qualche volta - "open", anche prudente e pragmatico.
Non possiamo fare SOLO "voli pindarici" e "tuffi nell'Oceano della Fantasia", ma non dobbiamo neppure restare perennemente ancorati al "Molo della Ragione Convenzionale". Se lo facessimo, credetemi, non evolveremmo più (ed è questo ciò che, in fondo, tanti "professori" vogliono).

Io la vedo così. Posso anche sbagliare (anzi: in parte sbaglierò senz'altro), ma la vedo così. E Voi???

Un forte abbraccio circolare - paolo

Commento 1 a 12 di 12
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery