Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > After One-Thousand Soles...
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 1108/2388 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
Iron Meteorite: Close View - Sol 2371 (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga - Lunexit Team:)
nessun commento
Parole chiave: Martian Surface - Iron Meteorite

Iron Meteorite: Close View - Sol 2371 (Absolute Natural Colors; credits for the additional process. and color.: Dr Paolo C. Fienga - Lunexit Team:)

nessun commento

OPP-SOL2371-EB-LXTT-01.jpg OPP-SOL2371-EB-LXTT.jpg OPP-SOL2371-PCF-LXTT.jpg OPP-SOL2371-PIA13419.jpg OPP-SOL2372-3D_PerspectiveView-GB-LXTT.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:OPP-SOL2371-PCF-LXTT.jpg
Nome album:MareKromium / After One-Thousand Soles...
Valutazione (3 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:Martian / Surface / - / Iron / Meteorite
Copyright:NASA - MER Opportunity and P.C. Fienga/Lunexit Team per il processing addizionale e la colorizzazione
Dimensione del file:251 KiB
Data di inserimento:Ott 06, 2010
Dimensioni:1655 x 1660 pixels
Visualizzato:136 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=27605
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 10 di 10
Pagina: 1

cano00   [Ott 06, 2010 at 03:15 PM]
bene, così va molto meglio, le parti metalliche delle sonda acquistano un colore più realistico,più naturale senza quella patina marroncini/arancino.C'e un problemino però,emerge parecchio verde (per mè autentico), che sia quella la causa per cui alla nasa ricoprono tutto con uqlla patina che tutto appiana ? cia Miro . (sono tornato dopo piccolo problemino, ma comunque mi avete sempre fatto compagnia).
MareKromium   [Ott 06, 2010 at 04:17 PM]
Tu sei sempre con noi, Miro! Abbraccio forte - paolo
jojope   [Ott 14, 2010 at 03:59 PM]
Il verde potrebbe essere di origine minerale,a detta di alcuni geologi.Ottima osservazione cano00.Ciao
walthari   [Ott 15, 2010 at 06:16 AM]
vero, potrebbe essere dovuta all'olivina e al pirosseno di cui certe meteoriti sono ricche.
MareKromium   [Ott 15, 2010 at 04:36 PM]
Cari Amici,

Si, tutto giusto e tutto ragionevole, ma le sfumature verdognole che, in alcune zone (spesso anche ampie) della Superficie di Meridiani appaiono nelle nostre colorizzazioni, SE (e ripeto SE) sono corrette e corrispondono ad una stuazione vera e reale (e cioè SE non sono il prodotto di una distorsione causata dal nostro - in tal caso errato - image-processing), NON rappresentano, secondo me, una colorazione di origine minerale.

E ai Posteri l'ardua Sentenza!... - PCF
jojope   [Ott 20, 2010 at 02:09 PM]
Pensi a dei licheni?Beh si e' possibile ,come gia detto da me commentando un altra immagine,che dei licheni(o forme simili) potrebbero soppravvivere in un ambiente in apparenza ostile.Ciao
MareKromium   [Ott 20, 2010 at 03:51 PM]
Si Jojope, intendevo proprio dei licheni (muschi, muffe et si.). Io credo che le bizzarre colorizzazioni di alcune Regioni di Marte (colorizzazioni percepibili anche da Terra, usando un telescopio rifrattore professionale almeno di media dimensione) dipendano proprio da queste "fioriture". E sono altresì convinto che questi "Licheni Marziani" abbiano/possano avere svariate colorizzazioni, le quali dipendono - soprattutto - dalla Stagione e dalla Latitudine considerate. - PCF
John Koenig   [Ott 20, 2010 at 06:24 PM]
Quoto MK. Saluti.
TunaSalad   [Ott 20, 2010 at 07:52 PM]
Perchè lo quoti? Saluti!
John Koenig   [Ott 20, 2010 at 09:21 PM]
La possibilità che sulla superficie di Marte possa esistere un qualche tipo di vegetazione è, per quel che mi concerne, non solo plausibile ma possibilissima. Quindi condivido pienamente quanto scritto da Paolo.

Commento 1 a 10 di 10
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery