Inizio Registrati Login

Elenco album Ultimi arrivi Ultimi commenti Più viste Più votate Preferiti Cerca

Inizio > MARS > After One-Thousand Soles...
Ritorna alla pagina delle miniature FILE 816/2388 Torna all'inizio Guarda foto precedente Guarda foto successiva Salta alla fine
A "Metallic Spindle" in the Meridiani Desert?!? - Sol 2072 (3D - credits: Dr G. Barca)
...Il 3D, ben realizzato dal Dr Barca, non è in grado di fugare i nostri dubbi, ma la sensazione - che, al pari dell'"Esperienza", non è un fatto "scientifico", si sa, ma può essere di grandissimo aiuto e supporto nell'interpretazione di dati ed eventi controversi - è che siamo davanti ad un oggetto di origine ignota, a forma di "fuso", dalla texture e lucentezza tipiche del metallo e che NON E' ASSOLUTAMENTE CONTESTUALIZZABILE nella zona di Meridiani che il MER Opportunity sta visitando ora (e che è distante SVARIATI Km dall'area di Landing, laddove era ragionevole incontrare molteplici frammenti della probe che conteneva il Rover e che lo ha portato al suolo - pensate all'Heat-Shield, alla Back-Shell ed al paracadute, agli airbags ed a tutti i frammenti, sia metallici, sia di stoffa, che sono derivati dal "trauma" insito alla fase di discesa).

Morale? Una sola e straordinaria - nella sua incredibile semplicità -: stiamo osservando - molto probabilmente - un qualcosa di "Alieno". Per definizione.
Qualcosa, molto probabilmente, che NON poggia al suolo e che è in movimento. Rapidissimo.

Grandi Complimenti, come sempre, al nostro Big "G"!
Parole chiave: 3D - Mars - Meridiani Planum - Controversial

A "Metallic Spindle" in the Meridiani Desert?!? - Sol 2072 (3D - credits: Dr G. Barca)

...Il 3D, ben realizzato dal Dr Barca, non è in grado di fugare i nostri dubbi, ma la sensazione - che, al pari dell'"Esperienza", non è un fatto "scientifico", si sa, ma può essere di grandissimo aiuto e supporto nell'interpretazione di dati ed eventi controversi - è che siamo davanti ad un oggetto di origine ignota, a forma di "fuso", dalla texture e lucentezza tipiche del metallo e che NON E' ASSOLUTAMENTE CONTESTUALIZZABILE nella zona di Meridiani che il MER Opportunity sta visitando ora (e che è distante SVARIATI Km dall'area di Landing, laddove era ragionevole incontrare molteplici frammenti della probe che conteneva il Rover e che lo ha portato al suolo - pensate all'Heat-Shield, alla Back-Shell ed al paracadute, agli airbags ed a tutti i frammenti, sia metallici, sia di stoffa, che sono derivati dal "trauma" insito alla fase di discesa).

Morale? Una sola e straordinaria - nella sua incredibile semplicità -: stiamo osservando - molto probabilmente - un qualcosa di "Alieno". Per definizione.
Qualcosa, molto probabilmente, che NON poggia al suolo e che è in movimento. Rapidissimo.

Grandi Complimenti, come sempre, al nostro Big "G"!

OPP-SOL2072-1P312124433ESFA9R5P2595L4M1-3.jpg OPP-SOL2072-1P312124433ESFA9R5P2595L4M1-4.jpg OPP-SOL2072-1P312124433ESFA9R5P2595L4M1-5.jpg OPP-SOL2074-GB.jpg OPP-SOL2075-1F312391534ESFA9R5P1140L0M1.jpg
Informazioni sul file
Nome del file:OPP-SOL2072-1P312124433ESFA9R5P2595L4M1-5.jpg
Nome album:MareKromium / After One-Thousand Soles...
Valutazione (4 voti):55555(Mostra dettagli)
Parole chiave:3D / - / Mars / - / Meridiani / Planum / - / Controversial
Copyright:NASA - MER Opportunity Mission e Gianluigi Barca per il processing addizionale e la colorizzazione
Dimensione del file:89 KiB
Data di inserimento:Nov 27, 2009
Dimensioni:640 x 640 pixels
Visualizzato:86 volte
URL:https://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pid=25832
Preferiti:Aggiungi ai preferiti

Commento 1 a 10 di 10
Pagina: 1

John Koenig   [Nov 28, 2009 at 09:48 PM]
Paolo, però c'è una piccola contraddizione riguardo il modo di agire in casa NASA: perchè "mascherare" forme di vita complesse utilizzando i sistemi di elaborazione grafica 3D e poi lasciare intatto e visibile un potenziale e (forse) clamoroso segno di una qualche attività intelligente?
MareKromium   [Nov 29, 2009 at 08:29 AM]
Caro Matteo/John Koenig,

rispondo a te, e colgo l'occasione fornitami dal tuo quesito per rispondere anche ad altri Lettori ed Amici.

Ad oggi, NESSUNA TEORIA (dalla più esotica ed incongrua, alla più razionale e coerente) E' IN GRADO DI SPIEGARE, IN MANIERA COMPLETA ED INTRINSECAMENTE ESAUSTIVA, NEPPURE IL 50% DELLE ANOMALIE E DELLE SINGOLARITA' SINO AD ORA INDIVIDUATE SUI SEGUENTI CORPI CELESTI: LUNA, MARTE, PHOBOS, EUROPA, CALLISTO, RHEA, GIAPETO, TETHYS, MIMAS e TRITONE.

Nessuna Teoria.

Io so che le idee del Dr Feltri (Alessio) ti intrigano e convincono, e so che le sue idee e teorie, in qualche modo, si "staccano" dal panorama scientifico e mèta-scientifico (borderline) attuale per la loro brillantezza, coerenza ed intrinseca "robustezza".
Ma, se lo chiedi a me, anch'esse sono incomplete e non spiegano più di una (solo) modesta percentuale delle Oddities che abbiamo sino ad ora individuato.

Detto in altre parole (e sempre manifestando il massimo rispetto per Alessio, che oltre ad essere un Amico è pure un Partner di Lunexit): io credo che la Teoria Esplicativa del Dr Feltri, per come è stata sino ad ora espressa e per come io l'ho capita, è una Teoria eccellente, ma ancora ben lungi dall'essere "LA Teoria" (quella che spiegherà tutto, o quasi tutto).

Il tuo quesito, a mio modo di vedere, ha una premessa logica imperfetta, che è questa: tu dici (passami la lettura del tuo non-scritto, per favore...:-)) "...premesso che quanto sostenuto dal Dr Feltri è esatto, io non capisco come mai la NASA etc. ...".

Mia risposta: ma chi ti dice che quanto sostenuto da Alessio è esatto??? Mi correggo (così evito gaffes): sarà anche esatto, ma SOLO IN PARTE!
La Teoria Feltriana del Virtual Mars, io - lo ammetto - non riesco a capirla nè a condividerla sino in fondo perchè mi pare, in qualche modo, intrinsecamente contraddittoria e logicamente "zoppa" in alcuni suoi punti.
Poi - magari - sarà colpa mia, che sono gnucco come una lastra di ghisa!

Ma io credo che la realtà extraterrestre sia molto meno "nascosta" e molto più incredibile di quanto si possa immaginare.
La NASA nasconde? Certo che lo fa! Sono cinquant'anni che lo fa!

La NASA nasconde tutto? No. Non può farlo!

Poi mi si può dire: ma allora, se tutto è così "chiaro", come mai ci sono in giro una montagna di Private-Researchers che non hanno ancora capito un belìno e sparano caxxate a gò-gò da anni?

Per due motivi: 1) per profitto; 2) perchè sono ignoranti.

Questo, ovviamente, non vuol dire nè che noi (come Lunexit) siamo quelli "bravi" (non è detto: al limite, noi siamo quelli meticolosi e prudenti. Nulla di più), e non vuol neppure dire che Alessio ha ragione al 100% e che la sua idea è quella che ha "smascherato" la NASA.

La NASA, in parte, siamo noi.
L'Opinione Pubblica - che, alla fine, ha l'ultima parola su tutto -, in parte, siamo noi.
La Verità, in parte, l'abbiamo intuita tutti noi!

Ma questo non eleva nessuno di noi al rango di guru, nè abbassa la NASA al rango di "Ente Mistificatore". E, soprattutto, fra noi - intendo i Private Researchers "seri" - non ci sono geni, e non ci sono fessi.

Riconduciamo ogni idea ed ogni teoria al suo alveo naturale, e vedremo (vedrai) che essa ci spiegherà, più o meno bene, SOLO una PARTE del tutto.

La Verità è un mosaico, che ci piaccia o no.

Questo frame, è un "tassellino" del mosaico.

Alessio, Big "G", Titanio44, tu, il sottoscritto e tantissimi altri Amici e Colleghi siamo i "mosaicisti": il pezzo che sfugge a te, lo vede Gigi, quello che sfugge a Gigi, lo vede Titanio, quello che sfugge a Titanio lo vedo io e così via: ad libitum!

Nessun genio, nessun fesso.

E soprattuto, nessuna Verità Acclarata e Teoria Perfetta. Almeno: non ancora...

Un abbraccio e Buona Domenica! - paolo

p.s.: vuoi vedere un "falsaccio" Made by NASA? E' il frame pubblicato oggi sulla Rubrica "Picture of the Day". Quello è un falso. Un tarocco, Una ricostruzione digitale e digitalizzata di un frame RAW. Poi, più tardi, magari lo pubblico e lo commento.

Della serie: i "falsacci" ed i "tarocchi" ci sono. Ma stiamo attenti a dire che TUTTO è falso e TUTTO e tarocco... Così facendo (o così lasciando intendere), si raggiungono risultati distorti!...
titanio44   [Nov 29, 2009 at 01:37 PM]
oggi piove : il fiume non è già fiume,era migliaia di gocce ,mobili e dinamiche,reattive al circostante,che hanno trovato il proprio percorso ,tortuoso,difficile,in piccoli rigagnoli,alcuni che si sono andati a perdere,altri che si sono riuniti tra loro,e così via seguendo questo schema,quasi da frattale,alla fine il fiume è diventato ,poteva essere un concetto,una previsione,mentale,di un qualsiasi uomo che si trovasse ad osservare la pioggia,e quell'uomo indifferentemente dalla propria presenza,non è l'artefice del fiume.
così noi siamo spettatori delle nostre idee che come quei rigagnoli alle volte vanno a perdersi altre invece si ricongiungono ,migliaia e migliaia di volte,regalandoci una nuova idea inaspettata,e alla fine avremo il fiume.lo potremmo vedere, perchè esso è già.
cano00   [Nov 29, 2009 at 01:56 PM]
l'idea che mi sono fatto io,è che in ormai troppi casi ci si è trovati innanzi a strane lucette vuoi alte in cielo oppure in lieve sospensione al suolo ora distanti e ora come in questo caso più vicine,per mè qualcuno stà monitorando il lavoro del rover,qualcuno con sonde stà segundo passo-passo il "robottino". Capisco che la cosa può sembrare un pò forte,ma le "anomalie"sono troppe e troppo uguali. Ciao a tutti - Miro-
titanio44   [Nov 29, 2009 at 10:19 PM]
ribadisco il concetto che dobbiamo ragionare in maniera elastica e in "multitask",dobbiamo continuare a guardare ogni frame di tutte le cam,ogni frame di tutte le missioni,con la cognizione che potrebbe essere imperfetto,taroccato,genuino,con la cognizione che è un mondo per noi nuovo,pieno di nuove possibilità,alcune cose le comprendiamo altre dobbiamo impararle,ad esempio se non fossimo a conoscenza dei raggi cosmici,e del fatto che essi rimangono impressi come una righetta o che se collidono abbiamo un flash che può assumere diverse forme,penseremmo chissà a quale evento misterioso,a quali congetture,a quali entità aliene,invece scorriamo le foto e diciamo:ah ecco un raggio cosmico. ed andiamo oltre.
Feltri ha delle idee,bene Paolo ha delle idee,Gigi delle altre,Anakin ecc ecc,lavoriamoci sopra ed andiamo avanti,non fossilizziamoci mai su un concetto solo...mai!
John Koenig   [Nov 30, 2009 at 07:12 AM]
Ottimo ragionamento, Paolo. Infatti la mia domanda voleva proprio sottolineare una contraddizione generalizzata. Ed è per questo che io, ad un certo punto, preferisco "dirottare" il nio tempo e le mie energie su altro. Se io sto solo osservando un Marte digitalizzato a che mi serve fare analisi su una realtà contraffatta, non dico al 100%, ma al 90%...? A quel punto... c'è di meglio da fare... E vissero felici e contenti...
aeritel   [Dic 01, 2009 at 06:07 PM]
Io scrivo soltanto un concetto. La NASA ha la possibiltà (e lo fa di certo e fortemente) di esaminare, al massimo dettaglio, ogni fotogramma che giunge da al di la della terra. E stabilisce cosa deve essere divulgato e con quali parametri (ovviamente per noi occulti) si pubblica ogni fotogramma. Analizza cosa accade nel mondo in merito alle sue foto e... il gioco continua. :) Cieli e giorni sereni. Riccardo
MareKromium   [Lug 02, 2020 at 03:47 PM]
Eccolo qui il medesimo effetto ottico da "oggetto metallico che riflette il Sole e causa la sovrasaturazione". Solo che lì, in quel punto, non dovrebbe esserci assolutamente NULLA!... Siamo lontanissimi da ogni manufatto umano collegato ai Lander ed ai Rover, per cui...cos'é?!?
Anakin   [Lug 08, 2020 at 09:02 AM]
Certo, qui sembra non esserci nessuna spiegazione per questo riflesso qualora dovesse arrivare da un oggetto metallico, ma forse da qualcosa di ghiacciato sì?
MareKromium   [Lug 10, 2020 at 05:30 PM]
No, penso di no. Albedo troppo alta, effetto da sovrasaturazione tipico da oggetto metallico. E nel Deserto di Meridiani Planum...dubito vi sia ghiaccio affiorante.... :-(

Commento 1 a 10 di 10
Pagina: 1

 
 

Powered by Coppermine Photo Gallery