|
AS 11-37-5528 - Neil Armstrong
|
Il volto, apparentemente disteso - anche se stanco - di Neil Armstrong: il primo Uomo a mettere piede sulla Luna.
Le immagini della Luna possono essere genuine oppure possono essere state alterate.
La certezza al riguardo, forse, non l'avremo mai.
Ma non credo che sia possibile fare la stessa cosa con il volto dei due Protagonisti.
Armstrong sorride o ghigna? Cosa sta guardando?
E' "esaltato" e felice o ha paura?
Secondo Voi a che cosa sta pensando?
|
|
Addio Neil...
Astronaut Neil Armstrong, who uttered one of history's most famous proclamations when he became the first man to walk on the Moon in 1969, died Saturday, August, 25th, 2012.
Armstrong was commander of the Apollo 11 mission that made the first manned lunar landing on July 20, 1969. He had undergone heart surgery on Aug. 8, three days after his 82nd birthday. His family said that Armstrong had passed from post-surgery complications.
"We are heartbroken to share the news that Neil Armstrong has passed away following complications resulting from cardiovascular procedures,'' the family said in a statement. "Neil was our loving husband, father, grandfather, brother and friend."
Le preci e gli encomi si sprecheranno. Noi diciamo solo questo, citando i nostri antichi: "Hai vissuto". Amen.
E si portano dentro, nel gelo dei loro Cuori,
Le Memorie, ed i Sogni, e i Pensieri,
I viaggi mai fatti e quelli dimenticati,
I Grandi Uomini muoiono nel Silenzio,
E si portano dietro, nel Buio degli Occhi,
Le loro Paure, e le Gioie, i loro Demoni,
Le parole mai dette, e quelle perdute...
I Grandi Uomini muoiono nella Notte,
E le loro Mani restano strette, serrate,
Mentre le bocche sussurrano una sola Preghiera,
"Che Dio ci perdoni, e ci accolga...".
Ma, soprattutto, i Grandi Uomini, quelli davvero Grandi, si portano nella Tomba i loro Segreti ed il loro Onore.
Abbraccio Circolare - paolo
Poi li rinnoverò nei prosismi giorni
Purtroppo si stanno moltiplicando, se non triplicando, le persone che credono alla finzione degli allunaggi. Almeno un terzo della popolazione è convinta che sia solo ed unicamente opera di Kubrick.
Non solo, ma anche le missioni della Cristoforetti, tutte registrate negli studi cinematografici. Si è venuta a creare una "razza" di mezzo nell'umanità.
Prima c'erano quelli che credevano agli allunaggi e di conseguenza alla formazione dell'universo, galassie e pianeti, che erano contrapposti ai terrapiattisti
Adesso ci sono in mezzo quelli che credono nell'universo, nelle galassie e nei pianeti, ma le missioni spaziali, tutte, anche quelle destinate a rimanere in orbita intorno alla terra, come la ISS, o tramite rover su altri pianeti, come tutte false.
Pertanto saremo in tre a seguire eventuali nuovi sbarchi
Come hanno fatto precedentemente se stiamo messi, dopo 50 anni, ancora con le "capsule vuoto a perdere" ...
Quindi, fin tanto che si fanno voli ... limitrofi, sono accettati da chiunque; per il resto sondine in ordine sparso (che rivelano ben poco di quello che già si conosce) ...
Poi pensano ai soldi ...
E la terza (se fosse vera)? Di certo non la rivela nessuno!
Per cui, disinteresse generale.
Per Anakin: si, forse non saremo in tre, ma certamente saremo in pochissimi. Gli Auguri li posto domani.
Farli prima...si dice che portino male... :-)
Perché, tu che idea ti saresti fatta del motivo per cui è stato ABBAMDONATO tutto? (Mai successo nella storia delle grandi Imprese)
Per Max: si, certo, mi son fatto delle idee negli anni. Magari sbagliatissime. Ma comunque esorbitano dalla Fede; io son più pragmatico... Ti vorrei anche rispondere, ma dovrei buttar giù un libello e, ad oggi, non me la sento. Diciamo che non penso ad "Interventi Divini". Tutt'altro. Un Abbraccio a Te & Consorte! - paolo
Ma no, inendevo Armstrong quando (si dice) fu redarguito .... ;-)
Ma io mi chiedo: "redarguito" in che modo? Via radio? Segnali ottici ad impulsi definiti (un "Morse" ottico)? O magari via-messaggio telepatico? Con una "Apparizione"? A parole (e, se "SI", dove avrebbero chiacchierato ed in quale Lingua)? E come mai Aldrin non ha mai detto nulla, aggiungendo, correggendo o smentendo?
Troppe domande senza risposta Fratellone. Troppe per me e, temo, per tutti... Se "quelli" non ci vogliono io riesco a pensare solo a tre OTTIMI motivi. - Un Abbraccio ancora a Te & Consorte! - paolo
Così disse Armstrong, dopo un Simposium, ad un certo professore che ha voluto rimanere anonimo (e te pareva! Il posto di lavoro...) riferito da Otto Binder. Il dialogo si sarebbe svolto pressappoco così: Prof- Cosa accadde verasmente là fuori, con l'"Apollo11"?
Armstrong - Fu incredibile, avevamo sempre saputo che c'era questa possibilità... Il fatto è che siamo stati duramente redarguiti dagli Alieni: non dovevamo costruire nessuna Stazione Spaziale o città sulla Luna...
Prof - Cosa intendete esattamente con "duramente redarguiti"?
Armstrong - Non posso entrarenei dettagli, ma le Loro astronavi erano estremamente superiori alle nostre, sia per dimensioni che per tecnologia. Ragazzi, quanto erano grosse! E minacciose! No, di una Stazione Spaziale lassù non se ne parla nemmeno...
Prof - Ma la NASA ha effettuato altre Missioni dopo quella (...) - Naturale. La NASA ne aveva l'obbligo a quell'epoca. E non poteva correre il rischio del panico rivelando tutto. Ma furono davvero delle "scappate" veloci, una semplice corsa e via a casa!
Si, conosco questi passaggi, perché ho un sacco di materiale (libelli e riviste inclusi) di Pinotti e Baiata. Dopo averli conosciuti, in un simposio a San Marino, ho deciso/capito che son solo due furbetti che giocano e speculano sulla non-conoscenza delle masse. E che hanno fatto dei gran soldi, pur non avendo conoscenze specifiche e tecniche sulle Materie che trattano. Sono due cacciaballe, insomma.
Le dichiarazioni di Armstrong non hanno conferme ufficiali e, per quanto ne so, Neil non parlò MAI della Luna in questi termini. Anzi: non ne parlò proprio! La cancellò, in qualche modo e per qualche motivo, subito dopo la fine dell'Era Apollo. Comunque, se quanto riportato fosse vero...beh, fra qualche anno andremo a vedere il bluff: ossia faremo/inizieremo a fare quanto ci è stato "vietato".
Quindi, le carte andranno tutte sul tavolo e si saprà chi ha cacciato balle. Giusto?!? Abbraccione! - paolo
Resta il fatto, la semplice constatazione, che tutti gli astronauti sono tornati giù un po ... sbarellati, confusi quasi. E appunto non avevano tanta voglia di parlare delle loro Missioni.
Anche perché erano tutti piloti, scelti apposta per mantenere .. segreti!
E se hai una cosa dentro, un fatto che non puoi condividere ti senti scoppiare dentro; la vedo così.
Comunque 50 anni sono davvero tanti, troppi!
Boh ........
Nel 1999 in occasione del 30° anniversario dello sbarco, in TV vidi un'intervista ad Armostrong. Spesso registravo trasmissioni che ritenevo importanti per la mia ricerca. Un pomeriggio, dopo pranzo in occasione del 30° anniversario dello sbarco, andò in onda un'intervista ad Armstrong.
Ma dal momento che me ne stavo sdraiato tranquillo sul divano, non avevo voglia di registrare, anche perchè avevo ipotizzato una semplice e banalissima intervista.
Eppure l'intervistatrice ad un tratto chiese "Ma allora ce lo vuole dire cosa vide sulla Luna?"
E lui rispose "non posso dire nulla, la popolazione non è pronta per certe cose"
Rimasi stupito ma allo stesso tempo tranquillo, nel senso che per me era consolidato che avessero visto oggetti non terrestri.
Mi pento ora di non averlo registrato.
(Chi è in grado di recuperala, è ORO!)