|
AS 13-60-8622 - The Silver Sphere (NASA Original compressed frame, LR version, fully restored; credits: Lunar Explorer Italia)
|
Come potete vedere nella nostra Galleria dedicata ai "NASA Original Frames", la versione digitale L&PI del quadro in oggetto è praticamente inservibile: la pellicola, infatti, forse a causa di una non perfetta conservazione e certamente in ragione della sua "età" (!), si è irrimediabilmente sbiadita e deteriorata.
In effetti, anche sviluppando a nostra cura il frame (partendo da una copia del negativo originale gentilmente fornitaci dal L&PI), il risultato finale raggiungibile - post digitalizzazione - era un brutto quadro di colore blu, in cui sia la Luna, sia l'Anomalìa Argentea (un riflesso secondo alcuni, un corpo reale secondo altri) erano quasi completamente svanite.
Oggi, con l'aiuto di un Amico Fotografo Professionista, abbiamo riprocessato (si può dire che abbiamo "ricostruito", di fatto) la copia del negativo originale fornitaci dal L&PI e quindi abbiamo ridigitalizzato il prodotto finito.
Il risultato - disponibile sia nella versione LR del frame NASA, sia nella sua versione HR - è quello che vedete: un modesto scorcio della Luna e la "nostra" Anomalìa che, ad un'osservazione attenta e dettagliata, si mostra per quello che è realmente.
La nostra opinione? E' assolutamente un Oggetto Reale, caratterizzato da forma sferica, superficie argentea ed albedo elevata.
Per gli Osservatori più attenti (ed eventualmente muniti di adeguato software), la "Sfera" pare essere altresì caratterizzata da una netta scanalatura longitudinale che l'attraversa lungo tutta la sua porzione visibile (nota: la scanalatura in questione la potete vedere poco al di sotto dell'Equatore della Sfera ed essa sembra costituire altresì la linea di demarcazione fra un'area più brillante ed una meno brillante del manufatto).
ATTENZIONE: questo specifico dettaglio può essere rilevato solo nella versione HR del frame NASA Originale riprocessato.
Dedichiamo questo frame (che rappresenta un OVNI genuino al 100%) al nostro Carissimo Amico Massimo Staccioli ("Ufologo"), per la Passione e la Dedizione che ha sempre dimostrato nello svolgimento del suo Lavoro di Investigatore Spaziale.
|
|
Poi, con gli stessi argomenti ma logicamente con risposte diverse sono qui: (...) Senza gironzolare per il Forum (che mi comportava solo ripetizione e perdita di argomenti) ho aperto queste discussioni in modo da avere un indice generale all'inizio dei due topic... Ecco, solo questo ti posso consigliare; per il resto litigate contapposizioni, anche feroci, e perdita di tempo... Sì. ogni tanto vado a spasso per il forum, ma vedo che funziona meglio dove raduno tutte le mie cose... Ah, il mio "nickname", se andrai, per tutt'e due, è Ufologo 555 Non so quanto possa essere stato utile; salutissimi, Massimo
Beh, non so postare i Link, mi dispiace! Comunque il primo è il Forum di ufologia.net (chiacciere ufologiche) il nome del link è: "intanto, CONTINUANO a volare...!"
Il secondo forum e quello di ufoonline (nel forum in alto, prima degli altri indici, c'è la voce la voce: rubriche, ed il titolo: "Stranezze Spaziali" ;ecco di più non so cosa suggerirti...
La materia ufologica è argomento che non ho approfondito piu di tanto anche se ho letto molto in giro per la rete, o su riviste ecc, ma voglio conoscere meglio gli aspetti che la caratterizzano soprattutto se affrontati in maniera seria e per fare (quantomeno cercare vista la natura sfuggevole dei soggetti) vera informazione, parafrasando e mi ripeto se scrivo e frequento questo lido un motivo ci sarà!
-Edit- ufoonline che estensione ha? .it o altro? su google ne ho trovati diversi. Grazie -Edit
Grazie ancora
Un saluto
Giorgio
P.s.: Ma quanti nick hai Paolo? :D ne sto contando 3 con pico88
p.s.: in teoria, dalla posizione principale, potrei scrivere usando "n" nicknames, ma non ci sarebbe scopo. Invece non posso scrivere usando nicknames di altri Amici registrati, poichè non ho accesso (giustamente) alle loro passwords. Salutissimo! PCF
Giorgio
P.s.: @ ufologo: caspita ieri notte ho fatto le 3 leggendo un quinto delle 45 pagine del thread " Intanto volano..." , davvero Intrigante e molto suggestivo. Riguardo le registrazioni audio criptate dalla Nasa durante la prima missione apollo poi, non ne aveo mai sentito parlare, non abbiamo la verità in tasca ma i molti indizi, anche presenti in questo bellissimo lido aiutano a comprendere meglio e far si che non si tratti di semplice fantasia o allucinazione. Proprio no, la cosa è molto più complicata di quello che si vuol far credere. Grande Ufo!!
Giorgio
(Scusate per la "chattata"!)
Grazie infinite
A presto
Giorgio
P.S. Già fatto! Ora...