|
Pseudo-Pyramids and Rocky Bridges in Arabia Terra
|
Ancora una volta la Regione di Arabia Terra ci mostra dei rilievi straordinari e davvero difficili da commentare.
Per quanto attiene le Pseudo-Piramidi ("buttes" o "colline a ceppo", geologicamente parlando), dobbiamo dire che la maggiore - quella più in basso - mostra una pianta quadrata semi-regolare che fa "impallidire" la tanto pubblicizzata D&M Pyramid di Cydonia mentre la minore - poco più in alto - mostra una pianta triangolare davvero molto ben delineata per non far nascere nella mente degli Osservatori qualche idea di "artificialità".
Lunar Explorer Italia ritiene che le Pseudo-Piramisi di Arabia Terra sìano bizzarre, ma assolutamente naturali; ci è sembrato comunque giusto evidenziarle poichè altri rilievi, situati in altre Regioni di Marte, i quali erano/sono MOLTO meno regolari ed intriganti di questi, sono stati segnalati come possibili "monumenti". Insomma: la geologia di Marte è così curiosa che, VOLENDO, i manufatti si possono davvero vedere ovunque.
Per quanto attiene i "Ponti", invece, riteniamo che dovrebbero essere compiute (da parte di chi ha i mezzi adeguati per poterlo fare) delle analisi molto accurate poichè questi rilievi, anch'essi - comunque - a nostro parere "naturali", potrebbero costituire delle sconcertanti evidenze oggettive di forme vitali indigene aventi una natura bio-magnetica (come sostiene il Dr Feltri). Che non si tratti di semplici dune (checchè ne dica la NASA) lo potete semplicemente constatare operando anche un minimo stretch del frame e quindi verificando la loro tendenza a "sovrapporsi", a "sollevarsi dal suolo" (alcuni "ponti", infatti, mostrano delle ombre al di sotto delle loro "campate"...) ed a posizionarsi, comunque, in maniera tale da consentirci di escludere nella maniera più categorica una loro eventuale origine eolica.
Per onor di cronaca, simili rilievi erano già stati individuati (in altre Regioni) in passato dal Dr J. Skipper il quale, tuttavia, propendeva per una loro natura "artificiale".
|
|