|
LIARS!!!
|
Questa è la sovrapposizione dei frames (1) e (3): l'immagine in verde-azzurro (dice la NASA) rappresenta il cielo del mattino ad Est, a 30° di altezza sull'orizzonte; l'immagine in rosso/rosa, invece - e sempre a detta della NASA - rappresenterebbe nuvole che si trovano ad un'altezza di 10° sull'orizzonte. La sovrapposizione ci mostra, inequivocabilmente, che i frames (1) e (3) sono, in realtà, lo stesso frame. Solo che il frame (1) è stato originariamente capovolto (dalla NASA) e "passato" sotto il filtro rosso.
Che tristezza. E comunque, dato che noi non pretendiamo che ci crediate sulla parola, andate a vedere Voi stessi: per il frame in versione rosa-rossa l'indirizzo è:
http://marsprogram.jpl.nasa.gov/MPF/ops/sol54.html;
per il frame in verde-azzurro, invece, l'indirizzo è:
http://marsprogram.jpl.nasa.gov/MPF/ops/sol45-46.html.
Noi non siamo Scienziati, ma non siamo neppure dei poveri fessi...
|
|
Cioè mi sembra identico a quello verde (a parte il colore ovvio)
Come non detto: VISTO!
Che pena...
Questo è il risultato. E attenzione: quanto scritto non è "complottismo"! E' un'amara realtà...
Abbraccio Circolare - paolo
In America, si punta alla "Public Opinion" ed alla "Transparency". E' una questione, nei fatti, più "ideologica" che "materiale". La NASA non ha interesse nel creare risse o nel raccogliere numeri: vuol solo far "vedere" che è trasparente e che i soldi che usa (TANTI) , li usa per indagare (il Cosmo) ed informare.
C'è falsità ed ipocrisia in entrambi i casi, ma tecniche, metodologie e risultati sono diversi. Da noi, si fa casino e ci si insulta, sulla base di informazioni divulgate "freely", lette senza vera passione e - spesso - senza una reale cognizione di causa.
In USA si fa un lavoro molto più subdolo, perché le Fonti (anzi: LA FONTE) è autorevolissima, e chi scrive, salvo qualche caso isolato, sa quello che scrive. Ma si discute su "falsi materiali ed ideologici". Falsi che NESSUNO ha la forza (né il coraggio, né l'autorevolezza) di contraddire.
Falsi che qui, in Italia, potremmo (e possiamo) evidenziare, ma che nessuno ha la capacità di vedere e di comprendere esattamente. Sono situazioni, entrambe, tragiche.
Ma diverse.
Abbraccio! paolo