Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > SOLAR SYSTEM > Saturn: the "Ringed Beauty" and His Moons
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 5/2241 Visualizza file precedente Visualizza file successivo
Clicca per l'immagine full size
Shooting Star or Alien Spaceship in-transit? (1)
Questa coppia di frame la riteniamo semplicemente straordinaria poichè essa potrebbe essere una nuova prova tangibile del verificarsi di un evento di grande significato e valore.
La nostra sensibilità ed esperienza ci dicono che la striscia che appare in entrambi i frames (i quali, per giunta, sono consecutivi) è l'evidenza di un fenomeno unitario e NON è un image-artifact.

E' la "tessitura" dello streak a dirci che non si tratta di un image artifact, bensì di un corpo il quale emana luce propria e che si sta muovendo davanti ad una delle fotocamere di Cassini. Dopo aver effettuato un rapido calcolo, ci sentiamo pure di dire che, con ogni probabilità, l'oggetto ripreso è una meteora che sta precipitando verso le profondità dell'atmosfera di Saturno (e questa sarebbe la seconda individuata da Lunexit).

Note: il frame N00080469 è stato ottenuto da una distanza di 793.230 Km da Saturno; il frame N00080470, invece, è stato ottenuto da una distanza di 791.553 Km.
Considerato lo scarto di 1677 Km tra il primo ed il secondo frame e supponendo che Cassini si stia muovendo radialmente rispetto a Saturno e ad una velocità di circa 9 Km al secondo (fonte NASA), possiamo agevolmente calcolare che le due immagini sono state ottenute a distanza di 3 minuti e 10 secondi (circa) l'una dall'altra.
Ora, se la velocità di ingresso di una meteora nell'atmosfera di un Pianeta (qualsiasi Pianeta), è difficilmente inferiore (diciamo mediamente pari) ai 30.000 Km orari, ne deriva che il nostro "corpo celeste non identificato" dovrebbe aver percorso, in 1 minuto di "corsa", circa 500 Km (il che pure significa una "corsa" di circa 1600 Km in poco più di 3 minuti).
Tenuto conto della distanza Cassini/corpo celeste non identificato e dell'ampiezza del campo visivo della Sonda, a nostro parere, i conti (almeno da un punto di vista teorico) ci sembra che tornino.

Pertanto, nel silenzio della NASA (come degli altri Scienziati, Ricercatori ed Appassionati che si occupano di questa Materia), noi battezziamo questo "bolide" come il nome di LNXT2-08-04-2007.

Se avete commenti o annotazioni da fare in ordine a questa (possibile) scoperta, Vi invitiamo a contattarci.
0-Saturn and Friends.jpg Japetus-N00022350.jpg Saturn-N00080469-00.jpg UnusualObject-N00122114-5.jpg Saturn-N00080470-02.jpg
Informazioni File
Nome file:Saturn-N00080469-00.jpg
Nome Album:Saturn: the "Ringed Beauty" and His Moons
Valutazione (13 voti): (Dettagli)
Keywords:Saturn - Upper Atmosphere - Highly Controversial Frame
Copyright:NASA - Cassini Mission e Lunar Explorer Italia per la pulizia digitale del frame
Dimensione file:57 KB
Aggiunto il:Apr 08, 2007
Dimensioni:1024 x 1024 pixels
Visto:134 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-16455
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
MareKromium  [Feb 02, 2009 at 11:53 AM]
Qualche commento?...Roba "vecchia", ma ancora MOLTO attuale... - PCF
george_p  [Feb 02, 2009 at 01:34 PM]
Ciao Paolo, dunque, io vedo un puntino bianco relativamente grande quasi in alto a sx, dalla parte opposta una linea retta (la striscia) sempre di colore bianco, quest'ultima sembra "riflettersi" sugli anelli del pianeta. quindi "presumo" , sempre dal basso delle mie conoscenze, che sia reale. Presumo anche che nel nostro sistema solare (e oltre) ci sia un traffico spaziale più intenso di quello dei nostri aerei di linea. "Da grande voglio fare l'astronauta" scrissi in un tema alle elementari, se avessi saputo allora ciò che "so" oggi avrei aggiunto che mi sarebbe piaciuto farlo per conoscere "nuovi" amici.
L'idea di base rimane sempre quella.

Ciao

Giorgio
MareKromium  [Feb 02, 2009 at 03:26 PM]
OTTIMO Giorgio! Ed OTTIMO anche l'occhio che ti ha permesso di vedere il "riflesso" (espressione assolutamente correttissima) della scia di luce sulla porzione visibile di Anelli. Molto, molto bene!

...Ed a proposito di "sogni di fanciullo", io ho sempre sognato di fare quello che, alla fine, mi sono ritrovato a fare: e cioè il free-researcher nel Campo delle Scienze dello Spazio.

Salutissimi! - Paolo

p.s.: condivido la tua riflessione sul "traffico" che ci deve essere nello Spazio Esterno e, a mio modo di vedere, questo "traffico" (o meglio: coloro che lo generano) è un altro motivo per cui l'esplorazione umana del Sistema Solare si è fermata...
gurosao  [Feb 02, 2009 at 09:22 PM]
Buonasera a tutti! Paolo vorrei postare entrambi i frame nel forum di Nexus ma non sono riuscito a trovare N00080470...Mi potreste dare una mano? Come non detto scusate trovato!
MareKromium  [Feb 02, 2009 at 10:02 PM]
Caro Gurosao,

grazie per la "pubblicità". In realtà, su questo specifico fenomeno si sono fatti dei passi avanti (con fatica, ma si son fatti). Probabilmente l'approfondimento costituirà oggetto di un piccolo addendum alle captions, in un proximo futuro. L'unica cosa che si può confermare sin d'ora è che la "scia" non è il prodotto di un'aberrazione, nè è un image-artifact tradizionale (poi, come sai, qui non vendiamo "Verità", ma solo "dubbi & ipotesi".

Ed a proposito di "verità", ho visto e seguito i due link che hai postato questa sera sul Forum (sia per quanto attiene la vicenda - ormai, almeno per me, straesaurita - di 433-Eros, e sia sulle "evidenze" di Guerre Stellari nel resto del Sistema Solare) e, se posso essere sincero, li ho trovati un pò naif.

I "prodotti" del "Gruppo Aurora" li conosco bene (qualche loro "studio" è stato anche recentemente pubblicato sulla rivista - ex - Area-51, se non sbaglio) e...diciamo che, dopo averli letti, impiego circa un nanosecondo per dimenticarli.

L'altro articolo, purtroppo (e sebbene qualitativamente MOLTO migliore del filmino degli "Aurora"), fa un grande guazzabuglio non solo tra differenti (e note) tipologie di rilievi superficiali (la mia specializzazione è in Scienze Planetarie e da essa derivo che, sebbene io sia convinto che non tutto quello che ho studiato ed appreso è esatto, forse non tutto quanto studiato ed appreso costituisce un semplice "orpello intellettuale formale" - leggi: "cumulo di caxxate"), ma anche fra diversi Corpi Celesti (mettendo assieme e catalogando, spesso, come "Luna", rilievi che arrivano un pò da tutto il Sistema Solare - su tutti: Miranda e Ganimede).
E' ovvio che questo status di confusione mentale dell'Autore non depone certo in suo favore, nè per quanto attiene la sua competenza (che è evidentemente scarsa), nè per quanto riguarda la sua attendibilità.

Mi rendo tuttavia conto del fatto che, oggi come oggi, per "fare audience", "interessare" e "guadagnare visibilità" (e soldini, se capita...), non devi fare il Ricercatore, ma il guitto.

Queste note sono solo per tua opportuna conoscenza (nonchè per conoscenza degli Amici di Lunexit) e quindi ti pregherei di non riportarle altrove. Grazie ed un Caro Saluto - doc
gurosao  [Feb 02, 2009 at 10:11 PM]
E dubbi&ipotesi devono rimanere almeno fino a Prova Contraria! ;)
MareKromium  [Feb 02, 2009 at 10:40 PM]
Si, certo...O meglio: "qui", su queste pagine i "dubbi" e le "ipotesi" sono la Legge. In fondo, e tu mi capisci, qui non abbiamo editori da ingentilire e masse di "entusiasti sprovveduti" da attirare e gabbare... :-)))))))))))
george_p  [Feb 03, 2009 at 11:00 PM]
Ciao a Tutti, Ciao Paolo,
riuscire a fare da Grandi ciò che si sogna/desidera da piccoli NON è da tutti e rende veramente onore, insomma dimostra una Grandissima Volontà e Controllo sulla propria Vita e alla faccia del destino, aggiungo.
Il Futuro per me rimane sempre da scrivere e da decidere in base anche a ciò che Pensiamo oggi.

Riguardo il traffico invece mi piacerebbe saperne molto di più e mi viene in mente anche una tua frase/pensiero secondo la/il quale tutto si è fermato al 1982...ecco son davvero curioso di avere un quadro più delineato anche in base al tuo modo di vedere (E aver vissuto) poichè in quel tempo, in cui avevo appena 10 anni, ero, diciamo così, tagliato un pò fuori dal mondo.

Grazie e Buonanotte

Giorgio
gurosao  [Feb 05, 2009 at 01:22 PM]
Grazie per la tua analisi Paolo. A proposito dei due link non posso che concordare sulla tua analisi pero' quello che io posto e' per conoscenza non per scoop, ed e' quello che ho sempre fatto. Tu stesso ora hai dei nomi in piu' per la tua agenda nera e la prossima volta probabilmente non perderai tempo a meno che non sia tu a volerlo. Ultimamente scrivo e posto poco pero' passo molto tempo su siti soprattutto stranieri e la situazione e' tragicomica (forse anche peggio!). Tutto e dico tutto gira sugli Interessi Economici, la Verita' in questo quadro non ha NESSUNA possibilita' di venire a galla, allora ora piu' che mai e' importante tornare ad avere i piedi per terra e la mente lucida, anche perche' tutti i nodi stanno venendo al pettine e il circo delle illusioni ha diversi mezzi a sua disposizione.
MareKromium  [Feb 05, 2009 at 03:43 PM]
Caro Gurosao,

so bene che tu posti per passione e non per scoop, e questo intento è nobile.
Io, come hai giustamente sottolineato tu, mi sono fatto - negli anni - una vera e propria "Agenda Nera" e, detto con sincerità, non l'ho fatta per poter dire a me stesso "guarda quanto sei bravo tu e quanto sono idioti gli altri".

L'ho fatta solo per ricordarmi i nomi di coloro da cui mi devo difendere e l'ho fatta per mettere in guardia i VERI Cultori della Materia.
Sai François, io non ho la Verità fra le mani (ovviamente), però mi son fatto un grandissimo "mazzo" sui libri per tanti anni e, da qualche anno a questa parte, "passo più tempo su Marte che sulla Terra".
Questo è quello che - scherzosamente - dico agli Amici e Colleghi Gigi e Marco e, se ci pensi, un fondo di verità c'è, poichè noi spendiamo migliaia e migliaia di ore l'anno a scaricare dati e quindi ad analizzare, isolare, cercare, confrontare, colorizzare etc.

Migliaia di ore di lavoro duro ed ingrato, svolto usando mezzi "poveri" e guadagnandoci zero. Ma va bene: per Passione, Amore per la Materia e Piacere della Divulgazione si fa (finchè si può).
I risultati, poi, che, ad oggi, abbiamo ottenuto, sono fantastici (e non lo dico per principio: lo dico perchè è vero: lo dimostrano i fatti: le nostre pagine, le visite al Sito e la diffusione di quanto prodotto sulla Rete), ma tu sai che "di Gloria e d'Amore" non si campa.

E' chiaro che il nostro desiderio/scopo ultimo è convertire la nostra "Passione" in autentica "Professione", ma è altrettanto ovvio che mancano le condizioni perchè ciò avvenga.

Perchè? Perchè il "Mercato dello Spazio & dell'Ignoto" è ormai in mano a pochi individui i quali, pur spacciandosi ed atteggiandosi a Guru Spaziali, non passano neppure una giornata l'anno a fare quello che noi facciamo ogni santo giorno.

Costoro "vivono" di boutades, di frames sfuocati e taroccati dai quali, poi, come fossero cappelli a cilindro, estraggono favole, bufale ed illusioni che poi vendono ad un popolo di Appassionati i quali - purtroppo - non sanno distinguere, ad esempio, un cratere da impatto da un pozzo da collasso; una collina a ceppo da un falsopiano; una distesa di ghiaccio di CO2 da una di ghiaccio d'acqua etc.

Praticamente, sfruttano "l'ignoranza" per lucrare visibilità e denaro. E questo io non lo accetto. Non lo posso accettare: tu mi capisci!

Non lo posso accettare anche perchè è proprio grazie a questi "Signori" (che vedono, per esempio, un rilievo indicativo di un fenomeno di Gravity Wasting e lo chiamano "prova di mezzo semovente lunare" - Leonard -; che vedono una frattura equatoriale che "taglia" circonferenzialmente una luna e parlano di "evidenza di una nave spaziale aliena grande quanto un pianetino" - Hoagland -; che sfuocano una coppia di Lune Pastore e poi vendono ai media la notizia bomba "gigantesche astronavi in orbita presso gli anelli di Saturno" - Bergrun -; oppure, stando in Italia, che analizzano delle riproduzioni digitalizzate di frames RAW relativi alla Superficie di Marte e poi, non sapendo riconoscere e distinguere la texture delle predette riproduzioni rispetto a quella delle immagini RAW, parlano di "pavimentazioni lastricate, con strade e piazze su Marte" - Piccaluga) che poi TUTTO IL MOVIMENTO DI RICERCA PRIVATA VIENE CONSIDERATO ALLA STREGUA DI UN GRUPPO DI CAXXONI MALATI DI MENTE E TERRIBILMENTE IGNORANTI!

Esattamente così come accade per l'Ufologia: una neo-Scienza serissima ed affascinante che però, grazie alle manìe di protagonismo di pochi (ma NOTISSIMI!!!) continua ad essere considerata "la Materia di visionari, spostati e, in generale, di persone aventi seri problemi psichici".

O no?!?

Beh, certo, lo sai: davanti a questo scenario - in fondo - dovrei essere contento.
Contento perchè se anche questi "fenomeni" riescono ad avere successo, allora dei seri professionisti come il Dr Barca, o il Dr Faccin, o il Dr Feltri, o me stesso dovrebbero avere "vita facile"...

E invece no.

No perchè i "Guru dello Spazio" (o i "Furbetti", come li chiamo io) hanno ormai impregnato con le loro tetre e nefande caxxate l'inconscio di Appassionati e Curiosi così tanto che ormai, per interessare ed affascinare, delle due l'una:

1) o dici quello che dicono loro (non importa quanto assurdo e sballato sia), o
2) inventi caxxate ancora più grosse (magari infarcendole di "complotti" e "cover up", che sono argomenti i quali attizzano sempre).

Ma è ovvio (e penso che tu sia d'accordo) che non si fanno i sacrifici che abbiamo fatto noi, sui libri e fuori, sulla strada e nella Vita, per poi ridursi a raccontare caxxate. In fondo, come dice mio Padre, forse esagerando e forse no, "l'Onestà è un'elichetta nel DNA dell'individuo: c'è chi ci nasce con e chi ci nasce senza: ma una volta nati, ahimè, non si può fare più nulla".

Morale: io, come ti dicevo all'inizio, non ho la Verità fra le mani (magari ce l'avessi!!!); però non ho neppure l'anello al naso e la sveglia al collo.
E soprattutto non ho speso anni ed anni sui libri e guardando attraverso un cannocchiale, per poi farmi prendere per il Ku...ore da qualche furbetto che sa come far quattrini.

Morirò povero, molto probabilmente, e quasi certamente morirò incaxxato. Ma morirò con la certezza di aver fatto tutto quello che era nelle mie mani e nelle mie possibilità per portare almeno un pizzico di Conoscenza e Cultura in un Mondo che, oggi come oggi, sembra volersi nutrire soltanto di eccessi, menzogne, ipocrisia e stronzaggine diffusa.

Morirò nella certezza di aver vissuto assecondando la mia Natura. Il che, se ci pensi, non è poco...

Un abbraccio! Paolo
george_p  [Feb 05, 2009 at 05:00 PM]
Caro Paolo,
capisco perfettamente il tuo stato d'animo anche se le nostre esperienze di vita sono differenti, ma posso comunque dire che gli atteggiamenti umani sono riconducibili sempre a quella poca manciata che notiamo e viviamo incessantemente in noi e/o negli altri.
Possiamo cambiare la mentalità degli altri (anche quelli più vicini a noi)? No credo di no e credo che non spetti a noi farlo perchè ognuno è Libero di pensare e agire come meglio crede.
E, proprio di questa Libertà godiamo Tutti per fortuna quindi, dal mio punto di vista, è più saggio impiegare il nostro pensiero, in tutte le sue forme compresa l'Azione, a nostro vantaggio e per mettere assieme (costruire e realizzare) ciò che abbiamo dentro (il nostro Obiettivo) senza distoglierci da Esso.
Guardare ciò che fa il prossimo, soprattutto se nel farlo ci fa stare male Equivale al Sottrarci Energia (Vitale) che serve per il Compimento del nostro Obiettivo.
Sii Sereno e Pensa intensamente a ciò che ti fa stare Bene (anche se non lo hai ancora ma pensa solo a quello, seppure possa sembrarti impossibile da realizzare) e "non ti curar di loro" perchè il tuo Obiettivo ha bisogno di Te e solo Te.

Lo confermi tu stesso attraverso i Risultati raggiunti, e tali risultati non sono dovuti certo alle analisi/critiche sul lavoro (bello o brutto che sia) altrui, bensì alle Energie spese/concentrate esclusivamente sul tuo Lavoro stesso, incluso quello dei tuoi colleghi.
E su questo, ponendo tutta l'Attenzione dovuta, lo vedrai/vedrete realizzato più velocemente e senza malumori, i quali Non avranno più ragione d'essere, poichè non ci saranno competizioni nè conflitti.

Il Futuro è tutto da scrivere e il nostro lo decidiamo sempre Noi, basta Volerlo.

Al Completamento della Storia saremo pronti per mandarla in stampa e scriverne un altra. E' solo questione di Tempo Caro Paolo ma come forse saprai già il Tempo NON esiste, quindi non farti distrarre da esso.

Un Abbraccio e Forza avanti tutta!

Giorgio
MareKromium  [Feb 05, 2009 at 08:14 PM]
Grazie di Cuore Giorgio.

La stanchezza, alle volte, è tanta. E, lo sai, vivere e lavorare senza "guardare fuori" (anche se guardare fuori fa male, spessissimo) è impossibile. Io, nel campo delle Scienze di Frontiera in generale e dell'Anomaly Hunting in particolare, ho preso atto di una situazione (schifosa) e l'ho denunciata. E continuo a denunciarla.

Per questo ho litigato con svariate persone (Amici - ex Amici, ora - incluse), me ne sono inimicate altre e, alla fine, sono rimasto un Mr Nessuno.
Lo accetto (e, in fondo, ne sono orgoglioso).
Ma fa male. E dà fastidio.
E non è giusto.

Ma questo (assieme alla "situazione" che attacco ogni qual volta posso farlo), a parte te, alcuni Compagni di Viaggio e, come ovvio, i miei più grandi e vicini Amici e Colleghi, Drr Big "G" e Marco Faccin, non sembra averlo capito proprio nessuno o quasi...

Grazie ancora ed un abbraccio - paolo
george_p  [Feb 05, 2009 at 10:41 PM]
Ciao Paolo,
più ti curi di ciò che fa male e più non puoi farne a meno.
Tu sei Paolo e sei Qualcuno ma questo deve partire da te (come da ognuno di Noi) e non serve a niente credere il contrario.
Anche se fossero gli altri a dirtelo Deve Contare solo ciò che Sai Te di te stesso, e quello deve essere più Forte di qualsiasi altro pensiero e volontà.
Se pensi a ciò che Sei veramente non avrai nemmeno bisogno di accettarlo (così è e basta!) e in più starai Bene.
Ciò che è Giusto e Sbagliato sono punti di vista molto relativi, ma per te devi scegliere sempre ciò che ti fa stare meglio, il resto, come si dice conta meno di zero.

E Ridiamoci su: "h tt p ://w w w.youtube.c o m/watch?v=jSU3GJrwsXo" ;-) (ho inserito gli spazi sui tag url)

Stai Sereno

Giorgio
Ivana Tognoloni  [Feb 08, 2009 at 10:09 AM]
Sono daccordo pienamente con Giorgio.... bisogna tenere in gran conto l'opinione altrui ma non farsi condizionare totalmente. Bisogna anche accettare il fatto che ci sono persone che non ci apprezzeranno mai, qualunque cosa si faccia, perche'.... hanno le loro ragioni, piu' o meno oscure. E' triste da dire ma e' cosi'. Una volta accettato questo, si impara a convivere con questo fatto e si vive molto meglio. Parlo per esperienza personale e di vita, ovviamente. Saluti a tutti! Ivana
MareKromium  [Feb 08, 2009 at 11:02 AM]
Grazie Amici! Come si dice? "Siamo figli dei nostri giorni e l'unico Genitore che abbiamo è la nostra Esperienza". Già. Ed è proprio in base ad essa che io, spesso, mi pongo domande "cattiva" che richiedono risposte "amare". That's it, that's Life. Buona domenica! PCF

p.s.: bentornata Ivana! Mi hai detto che mi avresti mandato qualcosa ma non ho ricevuto ancora nulla: io comunque aspetto...
Ivana Tognoloni  [Feb 08, 2009 at 02:39 PM]
Ciao Paolo! beh, non sono ancora tornata.... ho subito una operazione e ora sto un po' meglio. Sono a Sofia e ne avro' ancora per un po'. Si, ti avevo mandato delle cose prima di partire, ora te le rimando, si saranno perse in quei giorni in cui c'erano problemi al sito! Da qui ogni tanto vi seguo.... per quel che riesco. A presto! Ivana
titanio44  [Feb 08, 2009 at 04:29 PM]
auguri Ivana ;O)
MareKromium  [Feb 08, 2009 at 04:30 PM]
Auguri di Cuore, e a prestissimo!!! paolo
george_p  [Feb 08, 2009 at 04:55 PM]
Ciao Ivana, Auguri! Giorgio