|
Unusually-looking "Object" in the Space of Saturn - possible Gravity Waves' phenomenon (GIF-Movie; credits: Dr G. Barca)
|
In questa lunga e spettacolare ricostruzione via-GIF Movie (operata dal paziente e bravissimo Dr Barca), possiamo notare un fenomeno veramente curioso che pare colpire gli Anelli di Saturno, subito dopo il passaggio di un oggetto che - onestamente - non siamo riusciti ad identificare.
Nella fattispecie noterete che, subito dopo il transito del Corpo Anomalo (visibile nel quadrante superiore Sx), gli Anelli di Saturno - riteniamo l'Anello "F" - pare "vibrare e contorcersi", in maniera tanto evidente ed eclatante, quanto (fisicamente) impossibile.
Come sapete, il fenomeno delle Gravity Waves che alterano il moto delle particelle che formano i vari Anelli di Saturno, così provocando delle Deformazioni TRANSITORIE dei medesimi - fenomeno che è possibile solo su scala locale ed in forma assai contenuta -, si verifica allorchè una Luna-Pastore attraversa un Anello, con ciò causando un evento di Influenza Mareale (o Gravitazionale), fisicamente e visivamente assimilabile al fenomeno che occorre allorchè un corpo solido attraversa un fluido (ergo: lo "taglia" e, nel farlo, genera delle onde che durano per un certo tempo e quindi si ristabilisce la quiete).
Un fenomeno eclatante come quello che si vede in questo filmato, invece, laddove fosse realmente accaduto nel modo in cui e con quel vigore con il quale SEMBRA verificarsi, avrebbe - letteralmente - sconquassato l'Anello coinvolto, possibilmente frantumandolo (tecnicamente si dice "disrupting the Ring's gravitational balance").
Il che, come ovvio, non è accaduto.
E allora? E allora, a nostro modo di vedere, l'oscillazione che pare coinvolgere l'Anello di Saturno al seguito del passaggio del Corpo Anomalo, in realtà, non si risolve in una oscillazione dell'Anello, bensì:
1) in una repentina (ed inspiegabile) oscillazione dell'Orbiter, la cui ripresa, a causa del movimento repentino al quale esso è stato sottoposto, diviene "mossa" e ci dà l'illusione di una deformazione che, in realtà, non esiste, oppure
2) nella produzione di un'Onda Gravitazionale (e questa è l'ipotesi che preferiamo) la quale NON deforma nulla SE NON la visione (rectius: percezione) dell'oggetto rispetto ad un Osservatore che si trova sulla sua linea di efficacia - ivi: l'Orbiter e la sua camera (per chiarire la situazione verificatasi pensate a questo esempio: supponete che stiate guardando la Vostra immagine riflessa nell'acqua quando, improvvisamente, arrivano nella Vostra direzione delle onde. Che cosa succede alla Vostra immagine?!?...).
Suggestivo, non credete?
Certo, esiste anche una Terza Ipotesi (e cioè che stiamo prendendo una svista di dimensioni planetarie...) ma, in fondo, delle immagini come queste non possono non spingerci a riflettere ed a porci della domande. E le domande, si sa, non sono MAI sbagliate! Le risposte - spessissimo...ahinoi! - lo sono.
E Voi? Che ne pensate?...
|
|
Fusti di birra...?
Uhmmm... potrebbe essere un bel propellente, altro che diesel, propulsione magnetica o curvatura spazio temporale...
Un saluto!
ma più che un fusto di birra mi sembra un solido a base poligonale (ottagonale?) visto di 3/4.
La direzione dell'oggetto è nota? perchè dal dettaglio sembra avere delle sporgenze che vanno da sx a dx in alto, che immaginavo fossero sbavature di punti più luminosi dovute al movimento,cioè da dx in alto verso sx in basso, una sorta di scia insomma. Ma dalla gif-movie l'onda sembra muoversi in senso opposto
i soliti meritatissimi complimenti e un saluto a tutti.
grazie per i Complimenti e per la cortesia innanzitutto. La direzione dell'onda, in realtà, può essere tanto coerente quanto incoerente rispetto al moto dell'oggetto: in realtà, infatti, non lo sapremo mai.
Non lo sapremo mai perchè l'oggetto appare in un unico frame (UNO SOLO!) e quindi (dato che NON lascia alcuna scia) è impossibile dire se vada da Sx a Dx, o dall'alto in basso, o viceversa per entrambi i casi.
E' un puro mistero: tutto qui. Tuttavia io sono convinto che si tratti (oggi posso dirlo quasi con certezza) di una Luna Saturniana. Penso che comunque pubblicherò tutto su TruePlanets, così da dare maggiore visibilità al fenomeno ed alla possibile scoperta.
Un abbraccio a Te, agli Amici e Buon Week-End a Tutti! - PCF
Saluti - PCF
Certo, oggi è facile dire - volendo "sputtanare" qualcuno che non si può (più) difendere - che "son tutte cazzate e che Tolomeo non aveva capito nulla". Certo.
Con le informazioni in più ed il senno di poi, sono tutti "fenomeni". Rifletteteci sopra, in futuro, prima di andare a polemizzare e far casino con queste merde di sub-umani...
Lo sono FURBI: per questo intervengono "scavando" nel passato. Perchè SOLO IN QUEL MODO possono avere quelle informazioni in più che gli permettono di giocare al "tiro al piccione" con noi! Ma le cose BELLE e NOTEVOLI che abbiamo fatto, chissà come mai, non le vedono....
VERGOGNA! - paolo c. fienga
Solo una mente sottosviluppata non lo capisce.
Eppure ce ne sono di centri psichiatrici che possono aiutare, con una cura mirata, chi ha limiti nelle connessioni neuronali.