Unknown Sphere-like Objects flying over Arabia Terra (EDM - an Image-Mosaic by Dr Marco Faccin - Lunexit Team)
|
L'Inequivocabilità, purtroppo, non fa parte del nostro Lavoro, e questo (comunque davvero splendido) EDM, semmai ce ne fosse stato bisogno, lo conferma ancora una volta: il Gruppo di Oggetti, infatti, non viene risolto in maniera tale da permetterci di dire - inequivocabilmente, appunto... - "si tratta di questo" o "si tratta di quello" oppure "è solo un difetto dell'immagine".
Possiamo solo fare delle riflessioni (anzi, delle Informate Speculazioni) e basarle sulla nostra Esperienza (Familiarità e Competenza incluse) con questo tipo di dettagli e, perchè no?, anche sulla nostra specifica Sensibilità.
La prima considerazione/speculazione che facciamo attiene l'Oggetto Maggiore: esso, laddove venga operata una colorizzazione naturale del frame, appare splendere di una delicata luce celeste ed argentea che, come ben sapete, è quasi sempre indicativa di una Matrice Metallica di quanto ripreso.
L'Oggetto Maggiore, inoltre, ci appare caratterizzato non solo da una ovvia Sfuocatura di Movimento ma anche, et dulcis in fundo, dall'esistenza di una "scia di condensazione" (o "contrail") sul suo margine inferiore (che, a questo punto, riteniamo corrispondere al suo lato poppiero).
La regione circostante l'Oggetto Principale (al pari di quella che circonda gli Oggetti Minori) non sembra essere disturbata nè viziata da errori di trasmissione e/o dalla presenza di artefatti JPEG; se, poi, i contrasti vengono esaltati ed amplificati, i contorni di ALMENO 3 degli Oggetti Ignoti emergono con estrema chiarezza e l'Oggetto Principale SEMBRA risolversi in due corpi circolari, distinti ma sostanzialmente identici (il che ci autorizza anche a speculare che l'Oggetto Principale, in realtà, non solo NON E' un image-artifact, ma ANZI si tratta di una coppia di Oggetti REALI i quali, dal punto di vista dell'Orbiter, si stavano sovrapponendo al momento della ripresa - e cioè si trattava di DUE Oggetti Ignoti, identici, che si trovavano quasi sulla medesima verticale, ma ad altezze diverse).
Ovviamente tutta questa costruzione è, lo ribadiamo, una Speculazione.
Una Teoria, insomma, che trova le sue radici nel Lavoro svolto da Lunar Explorer Italia negli ultimi anni, ma che è BEN LUNGI dal costituire l'espressione di una certezza.
Diciamo che è un "Indizio".
L'ennesimo indizio del fatto che, forse, "là fuori", c'è Qualcosa o Qualcuno, e che questo Qualcosa o Qualcuno osserva e ci osserva, da vicino.
Sempre più da vicino.
O no?!? Decidete Voi: gli elementi, in realtà, li avete tutti.
Ora dovete solo metterli insieme e poi provare a guardarli, senza preconcetti e senza distorsioni.
Buon Lavoro!
|
|
preciso eh ;O))))
p.s.: si, Titanio ha ragione, qualunque cosa sia, il suo diametro è - nettamente - più grande di mezzo metro. Almeno, così pare a me...
Al di la delle ipotesi per sorridere questa assenza di spedizioni inportanti da parte delgli ex sovietici mi sembra molto strana.
Questo genere di silenzio mi inquieta un po!!!Scusatemi per la divagazione,ma sentivo l'esigenza di comunicarlo a qualcuno.Saluti
Ma allora, visto che la luna
ha approssimativamente la stessa età della terra, questo discorso dovrebbe valere anche per il nostro
satellite. Se così non fosse, allora forse l'evento non sarebbe di origine naturale,
oppure la luna sarebbe di formazione molto più recente? O forse ancora c'è qualche fattore, sulla luna,
che rallenta il decadimento radioattivo o che
lo arricchisce o qualcos'altro che mi sfugge - Mi scuso per la semplificazione, purtroppo mi mancano le basi
scientifiche, ma questo parallelo tra Oklo e l'evento Della Torre mi incuriosisce moltissimo. Ivana
il Decadimento Radioattivo, sulla base degli studi che ho fatto, lo si può definire (ad oggi) come un "effetto sine causa". Gli Elementi Radioattivi decadono "a prescindere". Lo so, sto iper-semplificando, ma è necessario, in questa sede (perdonami Ivana). Le condizioni esterne (ambientali) sono irrilevanti per il decadimento, a meno che...Non esista una causa uguale e contraria ad esso, la quale agisce a nostra insaputa.
Cercherò, domani o comunque presto, di essere più preciso. - Abbraccio! paolo
http: //www. altrogiornale. org/ news. php? extend.6322.10
Pensavo, e se fossero degli oggetti posati al suolo, tipo silver spheres molto lucide, dove quello sbuffo non è altro che il riflesso del sole al suolo?
@ Andrea: il Radioactive Decay è, ad oggi, una delle poche certezze che abbiamo. Ovviamente, al pari di mille altre, nel tempo anche questa "certezza" sbiadirà e verrà sostituita da qualcosa di diverso.
Ma il mio "punto" non cambia: ogni processo che esiste nell'Universo ha un inizio, una certa durata - che va dal nanosecondo ai miliardi di anni - ed una fine. Non esistono, ad oggi (e che io sappia), dei motivi per cui il Decadimento Radioattivo, che è un processo come tutti gli altri, dovrebbe comportarsi diversamente da tutti gli altri.
Sono altresì "certo" che esistano delle cause acceleranti e degli eventi ritardanti di tutti i processi che occorrono nell'Universo e dunque anche per il Decadimento in oggetto. Ma sul "quali" possano essere gli acceleranti o i ritardanti (soprattutto i secondi) per il Radioactive Decay non ci è ancora dato saperlo.
Gli studi che vengono fatti al riguardo, lo sai, sono Fisica Teorica. In altre parole (e nella migliore delle ipotesi) si tratta solo di una "educated guess". Nulla di più (secondo me, ovviamente...).
@ Ufologo: Soli Verdi? Bellissima! Ho un romanzo della Collana di URANIA che si chiama proprio così e, lo ammetto, non l'ho mai letto. Ma lo farò adesso!
@ Walt: Terraformare Marte??? Attenzione, che l'unico processo che qui stiamo rischiando di portare nella fase dell'irreversibilità, è la Marte (o la Venere) formazione della Terra...E comunque sono d'accordo con te: se, al momento, esistono delle "forze" che si stanno muovendo su Marte (e/o altrove nel Sistema Solare), non si tratta di roba nostra. E qui non ci vuole un "contattista" per arrivarci... Progetto GENESIS (da "L'Ira di Khan")? Si, ci sarà, ma quando accadrà, Amico mio, non ci saremo più noi...
Abbraccio a Tutti - paolo
Amici, io l'ho detto MILLE volte e lo ripeto ancora: NON SONO un Complottista (anche se comprendo sempre di più i Complottisti...)!
Ma quando le evidenze relative alla verificazione di fenomeni imprevisti ed imprevedibili (alla luce della Scienza Positiva) si moltiplicano e NESSUNO ne parla (tranne noi, poveracci), che cosa si può pensare, se non all'esistenza di un - appunto - "complotto" - tipo la cosiddetta "Congiura del Silenzio")???
Ditemi Voi...
sono d'accordo con Walt.
Per Max: vedi, la realtà è più semplice (secondo me). Se tu devi schiacciare un insetto, quando hai in mano un giornale arrotolato o una paletta anti-mosche, o il DDT, che cosa fai? Li usi, ovviamente.
Poi, magari, nel retrobottega del tuo negozio, lavori ad un progetto capace di eliminare, in un colpo solo, tutti gli insetti molesti della Terra. E poi, un giorno, il progetto diviene realtà.
Ma tu, se non hai la necessità di sterminare tutti gli insetti del Globo, che fai? Lo usi? Io penso di no.
Mutatis mutandis: tu studi "n" mezzi di propulsione e, alla fine, ne inventi di nuovi: più forti, sicuri ed efficienti. Ma sinchè le tue esigenze contingenti non ne richiedono l'uso, tu che fai? Li usi? Io penso di no. Semmai li provi, li collaudi, li "testi", in "plain sight", come dicono in USA.
Tanto, anche se qualcuno li vede, ci metti un nano-secondo a dargli del pazzo o del truffatore o del cialtrone...
Pensiamoci su: quanti OVNI, dagli Anni '60 ad oggi, POTREBBERO essere velivoli sperimentali terrestri? Certo, non tutti (sono il primo a dirlo), ma MOLTISSIMI, probabilmente, si.
Morale: a che ti serve usare qualcosa che ancora non ti è necessaria e che ti puoi tenere in tasca, come un Asso ad un tavolo di poker, dove il più onesto è un baro di professione?
E a che ti serve nascondere qualcosa che vola, se nessuno (o quasi) guarda all'insù, e quei pochi che lo sanno fare e lo fanno, non se li fila nessuno?
Abbraccio circolare - paolo
E questo darebbe il via a dei veri malati mentali di fare (e pretendere) qualsiasi atto terroristico contro qualsiasi organo importante e meno importante. Chiunque ricoprisse un ruolo seppur minimo di importanza, sarebbe preso di mira. Perchè così fanno i malati mentali.
Avere la testa di qualche scienziato non sarebbe più un eufemismo, ma un dato di fatto.
Pertanto, non conviene ai militare osare tanto.
Rondeberry era avanti 5000 anni
Come pure sono straconvinto che Quelle cose che girano neppure mezza è terrestre! Se ne possedessero una le possiederebbero .. tutte! Allora, altroché Squadron di Dischi! ... Ed il mondo sarebbe sottomesso ... E fu "L'Ordine Mondiale"! No; poi, come potete bene immaginare, vi sarebbero per forza ricadute tecnologiche (vedi Missioni "Apollo", più di 25 mila!); non si può nascondere un'applicazione, e funzionante, per anni. Ne sono convinto. Per me, ancora non ci capiscono niente! (In special modo poi, come ebbe a dire il Col. Corso, se per far funzionare "Quellla Roba" occorre una sorta d'interfaccia, tramite onde cerebrali "Teta", con il resto della "Nave"!). Ma dove andiamo...! Siamo ancora fermi ....^_^
Questo era anche il principio su cui si basavano i Vimana citati nello Ramayana. Nessun combustibile
per Anakin: si, la catastrofe (quale che ne sia la Natura) è, secondo me, inevitabile. E' il re-booting del "Sistema Terra": non ce n'è. Deve accadere ed accadrà, prima o poi...Sul fatto che Roddenberry fosse 5000 anni avanti non ho dubbi. Gene era più che un "Visionario", comunque. Forse - ed a suo modo - è stato un Profeta...
Per Max: la tua digressione è corretta e coincide con la mentalità militare a 360°. Ma io penso che "qualcosa" li tenga buoni e fermi. Si, anche i "militari", quando si parla di Tecnologie ultra-avanzate...nicchiano. Forse se la fanno addosso, chissà...
Sull'interfaccia "Astronave-Mente", beh, è meraviglioso solo a pensarci. Questa "interfaccia", comunque, fu pure precognizzata da Sir Arthur C. Clarke in una splendida novella (vecchia, vecchia, vecchia...) dal titolo "Beyond the Fall of the Night". Quando la rileggo, alcuni passaggi ancora mi fanno lacrimare...
Abbraccio a Voi Tutti! doc
nessuna sicurezza, solo ipotesi (coniugate con la Sensibilità, la Competenza specifica ed il Credo di ognuno). Comunque, se parliamo di questi oggetti che accelerano, si fermano improvvisamente e poi ripartono a velocità relativistica (o quasi relativistica), io dico questo: se un corpo passa da una Velocità "v" (infinita) ad una Velocità 0 (zero), istantaneamente, allora esso potrà anche passare da una Velocità 0 (zero) ad una Velocità infinita altrettanto istantaneamente.
O no?!?
Non lasciamoci "limitare" dalla Dinamica Classica e dalle sue Leggi. Quello che vediamo, a volte, ha più peso (almeno secondo me) di quello che abbiamo studiato.
In altre parole: se io vedo un'Astronave che mi passa a 500 metri dalla punta del naso e compie evoluzioni che io non riesco a spiegare, dovrei forse concludere che essa non esiste???
Abbraccio (e Smile!) circolare - paolo
Come molti sanno qui su Lunexit, visto che sono oltre 6 anni che ci incontriamo tra queste pagine, e forse come avrai avuto modo di leggere anche tu, i miei interventi, in alcuni casi, manifestano un tono categorico. Deciso. Convinto.
Ho più spesso ribadito che questo mio modo di comunicare e disquisire non vuole imporre nulla a nessuno.
E' solo il mio bagaglio culturale, unito, come dice Mare, alla mia sensibilità e soprattuto al mio credo. Pertanto le mie convinzioni, non potranno mai essere le convinzioni degli altri.
Come scrive Khalil Gibran"...per quanto camminiamo mano nella mano, la mia strada non sarà mai la tua..."
Posso però mettere a disposizione quello che io credo di aver "scoperto" e "capito".
E si può scoprire e capire in due modi: 1) con la mente e la pragmaticità; 2) con il cuore
E se da un lato la mia pragmaticità "mi dice" che non esiste nessuna bio-astronave, dall'altro il cuore "mi dice" che esistono.
Cosa fare allora? Ogni tanto, pochissime volte, lancio quelle che possono sembrare delle forti provocazioni. O forse delle teorie esotiche (come ama dire Mare).
Qualcuno le cestinerà, qualcuno troverà lo spunto per ampliare una propria teoria.
E comunque, se oggi vedo dell'integralismo autentico al 100%, ti dico che lo vedo proprio (più ancora che nella Religione, laddove esso è palese) nella cosiddetta Scienza Positiva e nei suoi Profeti (gli "Scienziati"). Nella Scienza, infatti, l'Integralismo è subdolo.
La Scienza Positiva (o Convenzionale) poggia, in una certa misura (ed ormai l'abbiamo capito), su "Dogmi".
Chi osa contestare la Scienza Convenzionale (o, semplicemente, si dissocia, su alcuni temi da Essa definiti in maniera radicale), è un "Eretico" (ed oggi l'Eretico viene chiamato "Complottista"...).
Su queste pagine ci sono tanti "Eretici" (io sono il primo) e tanti "Mistici" e "Religiosi". Ci sono anche dei veri e propri Scienziati (come Walthari o CICAS) e ci sono Filosofi e Storici (come Big "G").
Ci sono Agnostici - direi come Titanio44 e 2di7 - e ci sono Sognatori - come Max. Credo che ci sia anche qualche studente e - forse - qualche persona che non è esattamente quello che dice di essere...Ma non fa nulla.
Stiamo tutti bene, siamo tutti tranquilli e viaggiamo. Insieme.
Abbraccio circolare - doc
"L'equilibrio di ogni cosa passa sempre in mezzo ai due opposti estremi" (Siddharta)
Andreagg, tranquillo.
Non mi hai assolutamente offeso. La tua nota è stata doverosa e puntuale. Mi hai dato l'assist per ribadire, a chi mi conosce poco o per nulla, come molti nuovi arrivati, un mio modo di essere e vedere.
Un modo che potrebbe essere forte in alcune frasi o teorie che espongo, ma che viaggia, anche se non sembra, in linea con una pragmaticità dovuta.
Quindi scuse rifiutate :-)
se non siamo noi a fare quello che ho visto (n.b.: io MA NON solo io!...) fare, allora "Loro" sono VERAMENTE dappertutto e sono VERAMENTE vicinissimi...
Attento: io dico che solo uno sciocco può pensare che l'unica "Civiltà" esistente nell'Universo sia la nostra, ma - d'altra parte - non è (del tutto) sciocco pensare che, in QUESTO Sistema Solare, siamo soli (in fondo i concetti di Tempo e Distanza li posseggo - si fa per dire... - e sono uno "scienziatino" anch'io - sempre si fa per dire...).
Insomma: soli, NO, ma "accompagnati" qui, è oggettivamente un azzardo pensarlo. Eppure...Eppure, nei nostri pressi, accadono cose (eventi) e si VEDONO (basta prestare attenzione) cose che non sono oggettivamente e razionalmente spiegabili.
Tutta "roba" nostra? Sicuramente no.
Tutta "roba" Loro? Altrettanto sicuramente no.
Le conclusioni, a questo punto (parlo per me e solo per me, ovviamente), sono ovvie...
Abbraccio a te Max! paolo
Poi sono dell'idea cheun mezzo più fà fracasso e rumore meno è funzionante ... Fatti i dovuti confronti ...
Secondo certe ricostruzioni (per lo più complottistiche) sono stati sequestrati da militari americani centinaia di documenti tedeschi che riguardavano tecnologie in sviluppo, spesso si citano alcune casse di legno conteneti documenti (molti di origine ingegneristica) che erano destinati in fondo ad un lago, sulle cui rive non sono mai giunti.
Okay, saranno solo favole e legende... ma si dice che in fondo vi è sempre qualcosa di reale.
Quindi, chissà!
Altri degni di nota furono:
Messerschmitt me 163 Komet;
Bachem Natter 349:
Heinkel 132;
Messerschmitt Me 1101;
Arado Ar 234 primo bombardiere a reazione della storia;
Heinkel 162 Salamander, piccolo caccia a reazione fatto di legno, detto anche volkjager;
e tanti altri prototipi che hanno fatto la storia dell'aviazione, anche se non conosciuti da tutti..
(Quindi anche i documenti che si sono poi portati via ... Mah!
Von Braun, secondo voi, sarebbe rimasto alle "V-2" in America (missile "Redstone") con la quale venne poi lanciato il primo satelite americano...?! Penso proprio di no; avrebbe sviluppato quei proggetti ... Invece ...)
Io dico che siamo agl'inizi, o meglio, dobbiamo ancora iniziare a capire ...
Siamo fermi "spazialmente" al nostro Sistema Interno. Io, semmai, mi chiederei perchè non andiamo oltre...
E poi, assodato che i Prodotti ci sono, il "di chi sìano" diventa (scusate) irrilevante o quasi. Ci sono.
E per vederli (date retta ad uno che il Bene della Vista, anche se non proprio eccellente, lo considera comunque Primario su ogni altro) basta guardare all'insù: giorno o notte non fa differenza.
Le mie osservazioni migliori, comunque, le ho fatte tra le 05:30 e le 07:00 in Estate e fra le 06:30 e le 07:00 in Inverno. - paolo
Per quanto riguarda le tecnologie "superiori" non utilizzate credo che sia sempre e solo una questione di interessi: la tecnologia LCD esiste da tempo ma fino a che non sono state esaurite le scorte dei tubi catodici è rimasta relegata a piccoli monitor per portatili.
E qui si parla di teconologia che sconvolgerebbe gli equilibri di Potere. E poi c'è sempre la teoria complottista della finta invazione aliena per creare il governo globale (secondo me non ne hanno bisogno, ma se la tengono di riserva).
Ma tornando a Marte e al terraforming, ho letto una "notizia" relativa alla proposta di viaggi di sola andata per renderli più economici: http:// www. antikitera.net /news.asp?id=9332&T=3
Un saluto a tutti
Gianluca
Tutti i più grandi e ciclopici (fisicamente parlando) monumenti, tante tecnologie etichettate come "mistero" (pila di bagdad ad es.) e tanto altro sono indizi di un Sapere pure più avanzato di quello attuale.
Tutto è andato perso, come mai? Mah un idea ce l'ho visto che stiamo ripercorrendo la stessa strada arrivando a una Conoscenza mai vista prima senza avere la Maturità per Capirla.
Giorgio
" ...Vi fu un'Epoca in cui i sovrani d'Egitto erano degli dei; e questi dei vivevano inmezzo agli uomini! L'ultimo di Loro che regnò sull'Egitto fu Horus figlio di Osiride." (Erodoto, Libro II) ^_^
NASA Announces Televised Chandra News Conference WASHINGTON -- NASA will hold a news conference at 12:30 p.m. EST on Monday, Nov. 15, to discuss the Chandra X-ray Observatory's discovery of an exceptional object in our cosmic neighborhood.
Un "buco Nero" che sta per ... inghiottirci? ^_^ O si sono accorti che c'è ... la Luna?
Ogni tanto però, quando qualche tg nazionale ne parla, si crea subito il mistero (del resto, nel servizio che annunciava questa conferenza, hanno ovviamente mostrato gli Ufo in CG di Haiti, i finti audio Apollo11 ed altra rumenta).
Un paio di anni fa (maggio 2008) dissero che avrebbero annunciato l'esistenza di un oggetto cercato per anni... subito i forum parlarono di Pianeta uguale alla Terra, contatti alieni, Astronavi e Guerre dei Mondi.
Alla fine quando si annunciò la scoperta della Supernova più giovane della nostra Galassia fino ad oggi osservata apriti cielo (parlo dei forum sopra citati...).
Mah... forse questi “forumisti” si aspettano, tra un reality del sabato ed un gossip della domenica, che l'informazione esista solo quando qualche inetto tg nazionale si accorge del resto del mondo.
E come se non bastasse... se poi la notizia non è in stile “italiota” (ovvero tutto o niente, frivolezze o tragedie, capricci o sciagure ecc..) allora sono tutte informazioni non degne di nota.
Meglio qualche trans o qualche bunga bunga... così poi si è più colti, “carichi” e preparati per andare a scrivere in rete di Alieni, Astronomia ed i massimi sistemi dell' Universo.
Un abbraccio!
Ah no, lo hanno già annunciato in esclusiva altre volte e troppo di recente.
Ma tanto alle persone rimane impresso solo la forma di vita mononeuronale all'interno della casa del grande bordello XD.
Abbraccione a Tutti
Giorgio
per Max: alla NASA sono tutto TRANNE che "matti", credimi...
per Big "G": GRANDE! Scrivi di più e più spesso, please...
Per TunaSalad: grazie per avermi quotato e per aver già visto il dettaglio incriminato della "Picture of the Day": bravo!
Per Walt: eheheheheheh...Qui siamo TUTTI bravi e, soprattutto, intelligenti. O, se vogliamo fare i modesti, diciamo che qui, sulle nostre pagine, di fessi da "Grande Fratello" (e trash-tv similare) non ce ne sono...
Abbraccio circolare - doc
Non daranno mai una notizia a carattere Ufologico! Non gettano via più di 60 anni di "DEBUNKING" ...
Eventualmente poi, lo annuncerebbe l'ONU, tutte le Nazioni d'accordo (figuriamoci!)
Non (almeno) per i prossimi due o tre secoli (salva la verificazione di eventi, ad oggi, COMPLETAMENTE imprevisti ed imprevedibili).