Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > THE LUNAR EXPLORER ARCHIVES > Original Nasa Apollo Frames: from Apollo 4 to Apollo 17
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 12/1322 Visualizza file precedente Visualizza file successivo
Clicca per l'immagine full size
AS 08-13-2268 - Possible Lunar Tower and UFO (edm)
Dal nostro Caro Amico e Partner, il Sig. Enzo Mancuso, un dettaglio davvero incredibile emerge da un (vecchio) frame orbitale Apollo 8. Premettiamo che il dettaglio controverso, guardando il file in full-frame e formato originale TIFF, risulta praticamente invisibile e questo rende la possibile Scoperta di Enzo ancora più straordnaria.

Per quanto attiene lo specifico del rilievo superficiale, possiamo tranquillamente parlare di Anomalìa (probabilmente una Struttura Effimera, comunque affascinante): si tratta di una sorta di "Torre" che, formata da 3 (o forse 4) anelli sovrapposti, pare fluttuare (ed in effetti diremmo che proietta un'ombra) sul Suolo Lunare.
Il dettaglio, nel frame originale, tende a confondersi con lo sfondo a cui accede e del quale sembra condividere colore e texture (anche se l'albedo della "Torre" si direbbe leggermente più alta).

Se non si tratta di Struttura Effimera, l'oggetto individuato da Enzo Mancuso è certamente un manufatto Alieno, e questa eventualità rende il frame di Valore comunque Storico.

Da notare, inoltre, leggermente spostato sulla Sx dell'Osservatore (e, riteniamo, non molto lontano dalla "Torre"), un oggetto a forma cilindrica, liscio e dall'albedo elevata, che pare galleggiare nello Spazio Circum-Lunare.
APOLLO_13_-_AS_13-61-8795-PCF-LXTT.jpg APOLLO_17_AS_17-137-20925~0.jpg APOLLO_08_-_AS_08_-13-2268-_EM-POSSIBLE_ANOMALY.jpg APOLLO_13_-_AS_13-60-8648-PCF-LXTT.jpg APOLLO_10_-_AS_10-29-4254-HR-PCF-LXTT.jpg
Informazioni File
Nome file:APOLLO_08_-_AS_08_-13-2268-_EM-POSSIBLE_ANOMALY.jpg
Nome Album:MareKromium / Original Nasa Apollo Frames: from Apollo 4 to Apollo 17
Valutazione (1 voti): (Dettagli)
Keywords:The Moon from orbit - Controversial
Copyright:NASA - Apollo Programme - Apollo 8 e Enzo Mancuso
Dimensione file:543 KB
Aggiunto il:Lug 26, 2009
Dimensioni:3169 x 1873 pixels
Visto:360 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-25008
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
george_p  [Lug 26, 2009 at 01:51 PM]
Chiedo scusa, ma per struttura effimera cosa si vuole intendere? Virtuale o illusoria? O altro? Grazie e Complimentissimi a Enzo. Un abbraccio. Giorgio
MareKromium  [Lug 26, 2009 at 01:56 PM]
Carissimo Giorgio,

quoto me stesso: "...accanto alle Anomalìe e Singolarità Fisiche si ritiene opportuno indicare anche un tertium genus di “rilievi peculiari”, che chiamiamo “Strutture Effimere”. La "Struttura Effimera" è un Rilievo il quale, nelle immagini riguardanti una precisa regione (rectius: porzione di superficie) di un qualsiasi Corpo Celeste (Terra inclusa), appare SOLO in alcune di esse (p.e.: è "Effimera" la Struttura, e cioè il "rilievo", che si vede solo quando l'Osservatore si pone in una determinata angolazione rispetto alla superficie osservata oppure è “effimero” il rilievo che si vede solamente allorché detta superficie si trova in determinate condizioni di illuminazione - p.e. solo con luci alte, o radenti etc.)". Un esempio, a nostro avviso, storico ed eclatante di Struttura Effimera, si trova nella cosiddetta “Faccia di Marte” o “Sfinge di Cydonia Mensae”.

Un abbraccio! paolo
george_p  [Lug 26, 2009 at 02:28 PM]
Grazie Paolo, in effetti tale spiegazione combacia perfettamente col significato di breve durata o fugacità del termine effimero. Grazie ancora e un abbraccio a Te
MareKromium  [Lug 27, 2009 at 02:28 PM]
Su segnalazione di Max "Ufologo" Staccioli, si è parlato della possibile Torre anche sul Forum "UFO-Forum" ed il Sig. Manny - come sempre - ci ha dimostrato che non è una Torre, bensì un effetto ottico. Condivido le conclusioni di Manny, con una precisazione.
Quoto Manny:"...A mio avviso una sola foto non basta ad affermare che qualcosa di effimero come questa torre lo sia veramente. Certo qualcosa di molto più palese si...ma la foto 2268 non dava quella certezza assoluta che cerchiamo. La foto 2267 mostra come l'ombra sotto questa torre "fluttuante" non è altro che la parte in ombra di un cratere. Invece piccoli crateri bianchi danno l'idea di quella tridimensionalità particolare della foto 2268 che mostra come dei "toroidi" (ciambelle) sospesi nel vuoto. Si tratta a mio avviso di un semplice effetto ottico psicologico che in questo caso ricrea un immagine 3d da alcuni punti di albedo più chiara. Pareidolia insomma.

Ci sarà di certo qualcuno che potrà continuare a vederci la torre. Beh ognuno può tirare le proprie conclusioni, ho solo esposto le mie...".

Riflessioni corrette, ma: nessuno ha mostrato "certezze" riguardo alla "Torre" ed infatti abbiamo parlato di Struttura Effimera proprio per indicare quello che il Sig. Manny ci ha cortesemente ri-spiegato con due GIF-Movies ed una pagina di chiacchiere (carine, ben scritte, ma pur sempre chiacchiere).

Morale: diversità di punti di vista: Ok. Va bene.
Teorie opposte: Ok. Va bene.
Metodologie e parametri diverse/i usate: Ok. Va benissimo.

Ma, per favore, che almeno si legga CON ATTENZIONE quello che scriviamo DA ANNI (le Strutture Effimere sono una mia invenzione, vecchia ormai di quattro anni), prima di venirci ad insegnare il Mestiere e a dirci che valutiamo su base meramente analogica e facendoci gabbare da effetti "toroidali" e "pareidolici"...

E scusatemi se mi inquieto sempre (o quasi), quando il Sig. Manny interviene, però anche lui, caspita, almeno un "filino" di umiltà, sensibilità e possibilismo, una volta ogni tanto, ce la metta nelle sue elucubrazioni ...

Un saluto. PCF

p.s.: ...e comunque (parlando IN GENERALE!) è troppo facile fare i ganzi demolendo sempre il Lavoro altrui (che, per definizione, è rischioso e si presta ad essere demolito); che ogni tanto si crei qualcosa di proprio...se si è capaci...
titanio44  [Lug 27, 2009 at 05:09 PM]
A.A.A vendesi struttura effimera 150 mq ampliabile centralissima......
george_p  [Lug 27, 2009 at 05:56 PM]
Mah...e menomale che ho anche chiesto il significato di struttura effimera, forse a leggere (o a Chiedere come ha fatto il sottoscritto stesso) anche i commenti relativi aiuterebbe un pò Tutti a capire meglio il contesto in oggetto.
Siamo alle solite si, puntare il dito contro qualcosa/qualcuno di cui si è capito ben poco.

@ Marco: ma LOL, Grande!
Ufologo  [Lug 27, 2009 at 06:46 PM]
(Meglio che sia più preciso la prossima volta, altrimenti combino "guai"...) Grazie PCF!
titanio44  [Lug 27, 2009 at 07:06 PM]
curioso...... a mè Manny ricorda la mannite ,cosa è pareidolia?;O)
MareKromium  [Lug 27, 2009 at 07:28 PM]
Cari Amici,

vorrei spendere qualche parola per chiarire un concetto (un'idea, direi) che, sebbene sussurrato più volte, ancora non è stato espresso a chiare lettere.
E l'idea/concetto in questione è la/il seguente.

Partiamo da una domanda: in Italia, quando si parla di Cosmo e di Misteri del Cosmo, che cosa troviamo, poi, sul "mercato", in pratica ed in realtà?
Troviamo le Funzioni Istituzionali (Università - con Facoltà di Astronomia ed Astrofisica -, un bel pò di Osservatori Astronomici e Planetari e l'ASI); poi troviamo i Circoli di Appassionati ed Amateurs (Circoli di Astrofili ne abbiamo una marea, Associazioni che si occupano di Ufologia pure, Enti Privati che coltivano Discipline Misteriche afferenti - anche - lo Spazio, un bel pò, e poi i Forum: i cosiddetti Public Forum. Che sono una montagna).

I compiti svolti dagli Enti summenzionati sono tutti importanti, tutti significativi e, latu sensu, tutti "utili" (perchè soddisfano bisogni specifici).
Ma "bastano"?
Sono, detti Enti, sufficientemente "completi" da poter abbracciare una buona fetta della variopinta moltitudine di idee, interessi, curiosità e competenze che, globalmente, formano il "Bacino di Utenza" degli Amanti (Studiosi, Appassionati ed Amateurs) del Cosmo?

Secondo me, no.
Questi Enti hanno CENTOMILA PREGI, ma anche UN CICLOPICO LIMITE.

Quale sarà mai? Ed esso - limite - è pratico o concettuale?

Allora: a mio modo di vedere, la risposta è "SI", il limite esiste ed è dato dal fatto che tutti questi Enti di cui sopra sono SPECIALISTICI e SPECIALIZZATI, nonchè estremamente CANONIZZATI, sia per quanto attiene coloro che li formano, e sia per quanto attiene le materie che essi trattano e gli approcci che utlizzano.

Ragazzi, non voglio fare lo "sborone" perchè, credetemi, NON SONO uno "sborone", però una cosa - sicura - Ve la posso dire: Lunar Explorer Italia è DIVERSA da TUTTI gli Enti in questione (DIVERSA ho scritto, NON MIGLIORE! Lo preciso prima che qualcuno si incazzi...), ed UNICA nel suo genere (e questo è un fatto).

Perchè "diversa ed unica"? Perchè, tanto per cominciare, è formata da persone che hanno le più diverse e disparate Culture, Estrazioni e Convinzioni (Politiche, Religiose, Scientifiche, para-Scientifiche etc.); perchè tratta un pò di TUTTO (ed un pò di più di) quello che trattano gli Enti di cui sopra, ma usando degli approcci, delle metodologie e delle tecniche divulgative COMPLETAMENTE NUOVE e DIVERSE; perchè - scusate l'immodestia - adotta una APPROCCIO che è, al medesimo tempo, RAZIONALE e PRAGMATICO ma anche OPEN e POSSIBILISTICO; perchè mette assieme Professionalità e Personalità che sono completamente diverse, ma anche incredibilmente AFFINI e COMPLEMENTARI.

Insomma, che piaccia o meno, Lunar Explorer Italia, è un'ISOLA DI UNICITA' e DIVERSITA' (nel senso "buono" della parola...ehmmm...) in un Oceano di Standardizzazione e di Settaria e pseudo-Specialistica Omologazione (Scientifica e para-Scientifica).

Dove vado a parare? Semplice: Lunexit, piano-piano, un pochino alla volta, un passo dopo l'altro, stà iniziando a "rompere le palle".

Ma...Siamo "conosciuti" in mezzo Mondo e citati in un buon terzo; il nostro materiale - ad esempio in Italia - lo consultano ed usano ALMENO due Grandi Università (abbiamo i loro IP e sappiamo che si collegano giornalmente con noi) ed innumerevoli privati; le nostre "Idee", per stupide e/o sballate che sìano, rimbalzano da Forum in Forum e, in qualche caso, si rivelano clamorosamente innovative e stupendamente (nonchè incredibilmente) VEROSIMILI se non addirittura ESATTE.
E potrei andare avanti.

Ma credo che abbiate "colto" il punto.

E' molto più facile, dunque, specie in un Paese ignorante e provinciale (alla faccia della Sua Storia!) quale è l'Italia (ma non solo...), fare - come BEN DICE GIORGIO! - "quelli che puntano il dito", piuttosto che quelli che CREANO una realtà che, kazzo, è COMPLETAMENTE NUOVA, e che provano a guardare, con Razionalità, Pragmatismo e Mente Aperta, in quel "Pozzo Nero" di balle, cover-ups, stupidate, bufale e kazzate vere e proprie che è diventato lo "Studio delle Scienze Planetarie" (in generale) e dei "Fenomeni Astronomici Borderline" (noto anche come "Anomaly Hunting", in particolare)!

Questo è il motivo (o, se volete, uno dei motivi) per cui è molto meglio - per la nostra Salute, Serenità e Pace Interiore - non aspettarsi nulla dal "Mondo Esterno", se non "dita puntate", "lazzi", "insulti" e, tanto per gradire, annotazioni e perle di saggezza riassumibili nella frase "ma che cazzo è/chi cazzo sono quelli di Lunar Explorer?".

Ecco. Così la vedo io. E, quando Lunexit nacque, tutto mi sarei aspettato, tranne che di trovarmi qui, nell'Anno Domini 2009, dopo un quinquennio di Lavoro pazzesco e meraviglioso, a dovermi incavolare quasi ogni giorno a causa dell'insolenza e della più totale mancanza di rispetto che riscontro in certi individui i quali hanno bocca e dita, ma solo per proferire e scrivere, rispettivamente, sciocchezze e stupidate.

Il punto di vista di quelli che NON LEGGONO (e se leggono NON CAPISCONO), MA CHE GIUDICANO. SEMPRE.

Quanto espresso in questa lunga missiva, è il mio punto di vista. Se volete, scrivete il Vostro.

Un abbraccio a Tutti - Paolo C. Fienga
george_p  [Lug 28, 2009 at 12:19 AM]
Per riassumere tutto, in poche parole, ciò che penso e credo: Nessuno ha bisogno di individui che giudicano, e senza capire cosa/chi si trovano di fronte, nè Noi come individui e come Lunexit nè il pubblico che vuole e ha bisogno di essere informato e guidato.

Perciò è importante andare avanti in ciò che Crediamo ignorando certi "incidenti di percorso".

Un abbraccio.

Giorgio
MareKromium  [Lug 28, 2009 at 08:41 AM]
Ottimo Giorgio. Ottima chiosa. Un abbraccio e Buona Giornata a Tutti! paolo
Ufologo  [Lug 28, 2009 at 11:14 AM]
Talmente ottima, MareKromium, che me la sono "riportata"... Perché anche gli altri DEVONO sapere cosa è Lunexit e come la pensa specialmente il ... Capo! (Quanno ce vò, ce vò!) Un abbraccio ! Massimo
MareKromium  [Lug 28, 2009 at 12:51 PM]
Carissimo Max, non sono il "Capo" di Lunexit, sono solo quello che la gestisce e che ha concorso a crearla. Non serve che "divulghi" le mie vedute: esse valgono solo per il "Mondo Lunexit", ed agli altri non credo che interessino. L'importante è che si vada avanti, con Passione e Pazienza. Il resto...son chiacchiere! Un abbraccio - paolo
Ufologo  [Lug 28, 2009 at 05:26 PM]
OK, ma il Sito è serio, quindi lo difendo anche così... Va bene, ricevuto. Ciao PCF!
MareKromium  [Feb 22, 2021 at 11:51 AM]
Questa é Storica. La "Torre" é un effetto ottico (prospettiva); l'altro oggetto é reale. Ed anche già beccato in un'altra foto.