Informazioni File |
Nome file: | A-The Sun - sunspot_newton_big.jpg |
Nome Album: | The Sun: just a star, like many others... |
Valutazione (8 voti): | (Dettagli) |
Keywords: | Sunspots |
Copyright: | Jack Newton |
Dimensione file: | 108 KB |
Aggiunto il: | Ago 05, 2004 |
Dimensioni: | 730 x 560 pixels |
Visto: | 184 volte |
URL: | http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-1836 |
Preferiti: | Aggiungi ai preferiti |
Di fatto, si può dire che quando l'Idrogeno raggiunge livelli di compressione/aggregazione particolarmente elevati, esso "fonde" (a gruppi di 4 atomi) trasformandosi in Elio.
Ma se la massa della protostella è insufficiente a provocare la fusione di cui sopra, la stella non si formerà mai e, nelle ere, o diventerà una "nana bruna" (o "stella mancata"), o un "Gigante Gassoso" (anch'esso una "stella Mancata", tipo Giove).
Un abbraccio! PCF
Grazie per i Complimenti, Anakin! Sempre gentile e sempre gradito! PCF
Insomma una quantità, diciamo, di circa 45/50 Soli che si condensano in pochi anni , in una sfera di 3/4 Km. di diametro; che appunto, se grossa, originariamente, invece di essere una Nana Bianca, diventa un "Buco-Nero", piegando lo spazio intorno, con il suo bell' "orizzonte degli eventi". Ecco come viaggia un UFO! Piegando lo spazio attorno con l'enorme campo magnetico...
PCF, m'hai bello che bocciato, lo so! Ma d'altronde: "ubi major" Massimo, cessat...
Un abbraccio!
Ma stiamo parlando di Altre cose!
Un saluto interstellare circolare!
Ah, PCF, bello questo nero; elegante, come il velluto nero dello Spazio!
Le nostra conoscenze ed in specie la nostra mentalità è ancora lontana dall'afferrare questo concetto, dovremmo principalmente liberarci senza pudore di alcuni principi ai quali siamo troppo ancorati ed esplorare davvero nuove ideologie. Un saluto
Io dico solo una cosa (da "NON Tecnico" del Fenomeno): ATTENZIONE!!!
Queste iniziative di "apertura files UFO" a me puzzano in maniera incredibile di controinformazione e di disinformazione.
ATTENZIONE: la "Problematica UFO" non è solo (e non è tanto) una problematica "Militare": essa è anche e soprattutto problematica Sociale, Storica, Etica, Tecnologica e Filofosica (come minimo).
Dunque ATTENZIONE quando i Secret Services di alcuni Governi dicono "Adesso saprete e leggerete tutto".
ATTENZIONE, perchè questo è il momento in cui i dati e le info verranno ancora di più (se possibile) inquinati e manipolati.
Mia opinione, come ovvio (opinione di chi non fa l'Ufologo nella Vita, ma che di "cose strane" ne ha viste, ed anche molto da vicino...).
Un abbraccio! PCF
per Charlie64: la mancanza di ruote per Phoenix è stata considerata una follìa. Basta, infatti, che la Sonda scenda all'interno di un cratere dai bordi alti, oppure che si "infili" in un cumulo di neve, fango e ghiaccio secco e...Game's Over! Nessuno ha realmente compreso il motivo per cui, in una Regione interessante come le Grandi Pianure Nordiche (Vastitas Borealis) non si sia optato per un mezzo semovente ma...Tant'è. Mia opinione? Vediamo...Primo motivo: i Rover "costano TANTO", le Sonde "fisse" costano molto-molto meno. Secondo motivo: miopìa ed ottusità. Rover come Spirit ed Opportunity per viaggiare in un deserto e "Sonda Fissa" per una Regione in cui potrebbe abbondare l'acqua? Follìa pura. Terzo motivo: alla NASA non hanno idea di quali sìano le condizioni superficiali di un'area presso polare al disgelo: prima di mandare uno o più Rover vogliono vedere bene.
Io, in tutta umiltà (ed onestà) penso che la scelta di mandare una "Sonda Fissa" sia stata una colossale stupidata ma...la NASA è la NASA!
Per Titanio44: processing in loco? Si, certo. Ma è difficile ipotizzare una analogia di elementi fisici per le aree equatoriali che hanno visto e vedono impegnati Spirit ed Opportunity rispetto alla Regione di Vastitas... Ripeto: la Missione Phoenix potrebbe essere un grandissimo successo A CONDIZIONE che Phoenix "cada" nel punto giusto (chessò, sul greto di un fiume ghiacciato o nel bel mezzo di un grande cratere che contiene residui d'acqua); ma se Phoenix va giù nel posto sbagliato (un outcrop, o un cratere roccioso, alto ed insignificante oppure uno spiazzo sabbioso lontano dalle aree "umide" etc.)...sono miliardi buttati via.
Per Roberto2000: hai ragione. Anche la scelta dei retro-razzi è discutibile, dato che la tecnologia air-bags si è rivelata MOLTO buona e relativamente sicura.
Morale: spero di sbagliarmi di grosso, ma non mi meraviglierei più di tanto se Phoenix si risolvesse in un gran bel fiasco...
Per Gianluigi: sei sempre preciso e puntuale. E' la gente come te che dovrebbe "fare" Scienza e Tecnologia (per entusiasmo, competenza e passione innata), altro che storie...
Che altro dire? Stiamo alla finestra e guardiamo. Qualcosa, magari, la vedremo pure...
Un abbraccio a Voi! - PCF
PS: sono proprio contento di avervi incontrato.
Quindi qualsiasi cosa i governi stiano preparando a rivelarci non potrà essere più di quello che si sa. Ovvero: la vita esiste oltre la Terra. Oltre la nostra Galassia. A questo si potrà aggiungere, e forse in modo decisamente ufficiale, che per varcare grosse distanze, ci sono metodi a noi ancora sconosciuti (o conosciuti ma non attuabili).
Per Titanio44: non sono un ingegnere aerospaziale (ahimè!) e quindi non saprei rispondere al tuo quesito, però posso dirti questo: la Velocità di Fuga, per la Terra, è fatta pari a circa 11 Km/sec.; per Marte bastano 5 Km/sec. Io deduco che, con un modesto propulsore, una rotta a basso consumo ed un carico minimo, il "rilancio verso Terra" di eventuali campioni di Superficie Marziana non dovrebbe richiedere nè molto propellente, nè un grande ingombro...
Non so se ho risposto...ehm...Ma credo di essermi spiegato...
Un abbraccio! PCF
PCF
Io ero piccolo, ma i miei sapevano bene quanto amassi gli spettacoli pirotecnici e quindi...mi assecondavano.
A fine show (ergo poco oltre la Mezzanotte), la mia Famiglia, io stesso e qualche migliaio di Salernitani, ci apprestavamo a tornare a casa quando, improvvisamente, una luce color bianco/argento - che sembrava un razzo pronto ad esplodere - attraversò rapida l'orizzonte, sfavillando leggermente e mutando colore in - a quanto rammento - due o tre volte, per poi svanire dopo aver compiuto un'accelerazione indescrivibile (il che portò TUTTI ad escludere il fenomeno meteorico).
Migliaia di spettatori, insomma, assistettero al verificarsi di un fenomeno Ufologico eclatante ed una citazione sul quotidiano "Il Mattino" giunse puntuale.
Ma...
Ma quelle migliaia di Spettatori/Testimoni, già la notte stessa dell'avvistamento - i Miei per primi - ricordo che cercavano (disperatamente?!?) di razionalizzare l'evento e di ricondurlo alla Ragione ed alla stregua delle cosiddette "stranezze spiegabili".
Mi segui? Quando anche i Testimoni fanno fatica a credere ai loro stessi occhi (e, per quanto riguarda me, di "presunti OVNI" ne ho visti davvero parecchi...ed ancora dubito dei miei occhi e della mia "testa"), come si fa a non chiamare "leggenda" ciò che viene narrato e tramandato, per giunta allorchè NON si è testimoni diretti, ma solo "Lettori"?
Capisci quello che voglio dire? Io, ora, ti ho raccontato una "Leggenda". Una "Leggenda" - NON una "favola"!!! - che nacque davanti ai miei "innocenti" occhi di bambino...
Eppure io stesso la chiamo e la "avverto e riconosco" come Leggenda. La "rigetto" come evento reale. Non so il perchè...
Non so se mi sono spiegato ma penso che tu abbia capito benissimo.
Un abbraccio Max e...C'è una sorpresa in arrivo! PCF
PS: Scusa Paolo, ma il codice PSP era quello che ti ho scritto nella mail?
Ah, PCF, i files inglesi sembra che siano autentici: http://ufos.nationalarchives.gov.uk/ Mah, si sta smuovendo troppa roba, in questi anni, chi lo sa....
Non è che rigetti come evento reale quello che potrebbero essere degli autentici avvistamenti. E' che in modo molto naturale, hai imparato l'equilibrio tra euforia e cautela. E in mancanza di elementi certi, questo equilibrio ti impone di catalogarlo come leggenda.
Se davvero quell'episodio (ed altri a quanto capisco) fosse stato davvero una leggenda dentro di Te, lo avresti dimenticato, rimosso.
Invece, è ancora la, ricordandolo benissimo.
Molti di Noi sono dei ricercatori nati.
Dei ricercatori, benchè privi di un titolo di studio specifico, nel DNA, perchè da sempre hanno imparato l'equilibrio tra euforia e cautela. Possono così gestire, senza problemi, il razionale dall'irrazionale rimanendo nel mezzo: la strada che conduce lontano.
p.s.: per Ufologo: più tardi (diciamo dopo le 18:00 CET) prova ad andare a fare una visita su TruePlanets...
PCF, per cortesia, ti ricordi di quell'asteroide potenzialmente pericoloso per la Terra, scoperto dalla NASA soltanto 48 ore prima che sfiorasse la terra, circa 10 anni fa ? Soltanto due parole, e che nome aveva, se possibile... Ti ringrazio, comunque!
Quando si invade e si destabilizza un qualsiasi ecosistema, riferendomi a qualsiasi forma di vita animale o umana, non si è MAI nella ragione.
Nemmeno se invadessimo luoghi (apparentemente) desolati e freddi come la Luna, o Mercurio, o Plutone.
In ogni missione terrestre o extraterreste, dovremmo "entrare" in punta di piedi, con il rispetto per un luogo nuovo e da scoprire. Dovremmo sentirci sempre degli OSPITI
Cavolo! P.C.F.( hemm, scusa ), sono andato adesso su True Planets! Mi hai fatto davvero una sorpresa! sapendo tutto quello che hai da fare... Come ti ringrazio? Anche l'abbraccio è "finto", però l'intenzione c'è! Grazie Marekromium!
per Roberto2000: tematica provocatoria ed affascinante, ma un'enciclopedia (in termini di volume di informazioni) non basterebbe ad esaurire le argomentazioni a mio parere più significative. Io credo che Marte, in qualche "modo" ed in qualche "forma", sia vivo. E credo che la Vita sia Sacra nell'intero Universo. Ma ho anche capito che, a "certi individui" (purtroppo moltissimi, ma non tutti: non voglio fare delle generalizzazioni che puzzano di demagogia), della Vita (Umana, Marziana, degli Asini, delle Lucertole, dei Gatti e dei Cani etc.) non frega nulla. E se, per conseguire i propri obbiettivi, una o più Vite devono essere cancellate...costoro le cancellano. Attenzione però: la congettura di Anubi potrebbe essere MOLTO PERTINENTE!...
Per Anakin: CONDIVIDO. Sentirsi SEMPRE "OSPITI" e RISPETTARE TUTTO! Ma tu lo sai che non funziona così questo nostro sporco mondo... Staremo a vedere.
Per Ufologo: di nulla. Piacere mio, anzi!
Un abbraccio a Tutti, di Cuore. PCF
Ma tutti questi "Tantissimi" e questa "ampia maggioranza", ahimè/ahinoi - e lo dico con una tristezza infinita, Vi prego di credermi - "non hanno/non ha voce alcuna in capitolo".
Ergo, non conta/non contano un tubazzo.
Noi siamo irrilevanti. Liberi, intellettualmente, senza dubbio. Ma irrilevanti.
Un caro saluto a Voi! Paolo
Si, il Tempo.
E quando si cammina nella strada di mezzo non bisogna temere nulla. Ogni cosa rispetterà il suo posto.
E' nell'ordine di tutte le cose.
Ok, lo ammetto: sono un appassionato di scommesse...
Un abbraccio a Te & Friends!!! PCF