|
M 31 (visible light)
|
"...Oggi (...) per gli intellettuali controcorrente non c’è più il manicomio, la galera o l’obitorio. La melassa informe in cui annaspa la società occidentale assorbe ogni colpo, e il grido d’allarme degli intellettuali viene soffocato dall’assordante rumore di fondo che permea la nostra mente. Oggi si esaspera ogni notizia facendone un evento perché non deve esistere nulla su cui fermare l’attenzione e la riflessione critica.
La morte di papa Wojtyla, il maremoto nel sud est asiatico, l’uragano Katrina: improvvise ed intense come convulsioni epilettiche, queste notizie sono state enfatizzate in modo nevrotico, per piombare poco dopo nel nulla, come mai accadute...".
Paolo Cortesi
|
|
Ve lo dico io: inizialmente 3, poi 20, poi 50, poi 100, poi 200, 500…ma col passare del tempo…300, 250, 100, 70, 43, 27, ….
E si arriverebbe al giorno in cui Dio decidendo di tornare al suo posto., si guarderebbe intonro e nella sua più totale delusione ne conterebbe al massimo 10, diciamo 12 tanto per ricordare un qualcosa di già avvenuto.
Anche Siddharta (Buddha) alla sua fine aveva intorno a se solo 13 fedeli
I prodotti di nicchia si chiamano così proprio per questo motivo.
Luna Explorer è un prodotto di nicchia. E’ un prodotto per pochi. Per coloro che hanno una sensibilità maggiore. Un onestà intellettuale fuori dal comune. Un linguaggio che gli altri non riescono a capire. E se queste pagine fossero scritte in cinese o arabo, sarebbe uguale.
Ma ripeto, fai sempre in tempo, Paolo, a sparare cazzate e ad insultarci per diventare subito noto
p.s.: per quanto attiene un eventuale Ritorno del Messia, io non posso escludere che sia già tra di noi.
Ma come riconoscerLo, se non attraverso il "Senso" del nostro Cuore? Dove cercarLo, se non dentro noi stessi? Dove seguirLo, se non seguendo i nostri più Nobili istinti e pensieri? Forse c'è un "pezzetto" del Messia dentro ogni Uomo di Buona Volontà. Ed il giorno in cui TUTTI gli Uomini di Buona Volontà si riuniranno, allora - forse - inizierà una Nuova Era la quale ci porterà, inter alia, tra le Stelle, ed anche oltre. Forse...