|
AS 17-136-20862 - Thinking about the "sphere"... (2) detail mgnf
|
Il fatto che, nell'AS 17-136-20862 originale e non compresso, l'oggetto anomalo sia scomparso è un dato indubbiamente significativo, ma questo non deve AUTOMATICAMENTE portarci ad escludere l'eventualità che sia stato proprio l'originale e non compresso ad essere stato "alterato". Ci spieghiamo: l'analisi dei frames Apollo ultra-compressi è un'analisi - come lo stesso L&PI - ad altissimo rischio e potenzialmente erronea ab origine. I vizi che derivano alle immagini ultracompresse li conoscete e quindi non perdiamo tempo a trattare questa materia che riguarda più i fotografi ed i tecnici dell'immagine che i Ricercatori.
Questo è tutto vero. Come è pur vero che tanti dettagli (potenzialmente) anomali scovati nei frames ultracompressi si sono poi confermati come tali nelle versioni originali e non compresse dei medesimi frames.
E allora?
E allora, dato che è ormai da tempo che questionamo (diremmo "a buon diritto") l'Onestà Intellettuale della NASA, prima di buttar via una possibile immagine rivelatrice...
|
|