|
Bad Wheel, Bad Luck... - Sol 486 (EDM - HighDef3D - Natural Colors - Credits for the additional process. and color.: Elisabetta Bonora and Marco Faccin/LXTT/IPF)
|
Ribadiamo: il danno c'è e si vede. La causa? Ignota (anche se si può speculare...). L'unica "certezza", si fa per dire, è che qualche errore nella concezione delle ruote deve pur esser stato fatto. Ed anche questa è Materia ampia per speculare e teorizzare.
|
|
Una frase ironica, bella e profonda, che dovrebbe farci riflettere TUTTI sul fatto che la nostra Scienza Positiva, checchè qualcuno ne dica, è ancora ben lungi dall'essere Universale e Perfetta. Meditate, Amici, meditate...
le nostre "conclusioni" (come la Tua), poggiano su determinate "premesse" (Marte ha poca Atmosfera, il peso delle cose è un terzo di quello terrestre, la consunzione da stress è minimale etc.). Giusto?
E se le "premesse" fossero errate?!?
Un abbraccio - paolo
Ma su un terreno altamente irregolare, quale è il fondo di Gale, i rischi aumentano esponenzialmente. Ma questo alla NASA lo sapevano benissimo. Per cui, se errore è stato, allora qualche Ingegnere deve veramente farsi il mea culpa (e trovarsi un altro lavoro, perché la svista sarebbe grossolana).