|
The "Odyssey": what happened to it? (3)
|
In questo caso, nonostante quanto il Dr Lovell racconti nel suo bel libro "Lost Moon" (in Italia:"Apollo 13", di Jim Lovell e Jeffrey Kluger - Sperling&Kupfer Editori), ciò che ci viene da dire, sulla base delle immagini che possediamo e dell'esperienza che ci siamo fatti, è solo questo: forse il CSM Odyssey non esplose del tutto quando il "problema" occorse, perchè il "problema" non era "interno".
Forse il CSM Odyssey, durante la sua crociera trans-lunare, "urtò contro qualcosa" o, se volete, "qualcosa urtò/colpì" il CSM Odyssey, ferendolo, ma in maniera non letale. Lo stesso "qualcosa" che poi ha, come tanti frames sembrano lasciar intendere, "seguito" l'Apollo 13 sino al ritorno a casa, quasi "vegliando" affinchè la situazione, da grave e drammatica che era, non diventasse FATALMENTE irrecuperabile.
Siamo alla fantascienza da "B-movie"? Forse si. Ma Voi, Amici Lettori, immagini alla mano (e dato che conoscete bene la "trasparenza" della NASA...), avete qualche teoria migliore da proporre?...
|
|