|
AS 17-145-22169 - Moon Panorama (context image)
|
Un sentito ringraziamento e grandi complimenti da parte di Lunar Explorer Italia al nostro Amico e Lettore, Sig. Casimiro Canobbio, il quale ci ha invitato a prestare attenzione ad un dettaglio davvero "intrigante" di un frame panoramico (un dettaglio che era passato inosservato, anche perchè difficilissimo da vedere e da cogliere).
Nessuno dei nostri Ricercatori, in effetti, ci aveva mai fatto caso ma, nel punto da indicato dal Sig. Canobbio, esiste effettivamente qualcosa, semicoperta dalla polvere lunare.
Si tratta di un piccolo oggetto squadrato (e non vi sono dubbi che si tratti di un oggetto reale e non di un chiaro-scuro ingannevole o di un altro vizio del frame) simile ad una sorta di "cornice" (come ha suggerito il Sig. Canobbio stesso).
|
|
Allora, la coricetta c'è senza alcun dubbio: è evidente e palese, nelle sue linee squadrate. L'unico dubbio che ho, riguarda la sua natura: potrebbe, infatti, essere qualcosa lasciata lì dagli Astronauti stessi (ne hanno lasciata di spazzatura sulla Luna!!!). Ma se non fosse roba loro, allora...
Perchè non siamo più tornati sulla Luna? Secondo me lo sanno tutti quelli che hanno (almeno) un pizzico di Buon Senso. I "budget cuts" sono una balla. Non siamo tornati lì perchè c'è qualcosa, lassù, che ci fa una paura folle!...(ed è per questo che chi parla di Luna e di motivazioni "esotiche" dietro all'abbandono del Programma Spaziale viene trattato da matto. Dalla NASA - che si deve parare il di-dietro - e dagli imbecilli che sono incapaci di studiare e/o, se hanno studiato, di pensare con la propria testa, processando le informazioni ricevute).
Un abbraccio - paolo
Saluti