|
AS 13-62-8905 - The "Golden Anomaly" - detail mgnf 2
|
Qualche Lettore del bell'articolo di Fabio Italiano (vedi "Strani Compagni di Viaggio" su SpazioUFO.com - http://www.spazioufo.com/apollo13.asp) suggerisce una possibile "natura biologica" della Golden Anomaly. Noi, pur rispettando al massimo le opinioni di tutti, ci permettiamo un piccolo e modesto suggerimento: attenzione a "suggerire" ipotesi fortemente esotiche (come questa) allorchè gli elementi di supporto sono pari a "0". In questa maniera - usata da parecchi personaggi molto vicini al CUN e ad altre Istituzioni (chiamiamole così) "Storiche" per lo studio del fenomeno UFO - ma solo per esigenze di "cassetta" e di "visibilità"), si rischia di banalizzare tutta la Materia (serissima) e di passare - se va bene - per visionari.
E' evidente che, in certi casi, "TUTTO" può essere, data anche l'assenza di elementi certi (anzi: data l'assenza di elementi tout-court!), ma è pure evidente che gli Studiosi Seri del fenomeno UFO (che sono tanti - e, scusateci, NON includiamo il CUN in questa Categoria), danno "fastidio" e quindi, non appena nasce l'occasione, si cerca subito di farli passare per "personaggi strani" (e cioè, spesso, per "stravaganti", mitomani o, in certi casi, addirittura per persone mentalmente disturbate).
A volte, purtroppo, questo accade perchè si cerca di dare delle risposte anche quando dare risposte è, semplicemente, impossibile.
Come in questo caso.
Il mio suggerimento? In casi del genere parliamo di UFO (o di OVNI) e basta. Restiamo pragmatici (anche se la voglia di ipotizzare è forte): solo così, forse, si riuscirà - un giorno - a far uscire l'Ufologia dalla gabbia dell'esoterismo e delle discipline ad esso connesse e collegate ed a farla entrare a pieno titolo nel campo delle Scienze.
Paolo C. Fienga
|
|
Ah, dimenticavo: sono anche riuscito a calcolare l'altezza della "Lunexit Cuspid"!.... :-)
(Riflesso? Non saprei ...)
http : / / www . ufoforum . it / viewtopic . php ? p = 30204 # p 30204
(Astronavi da altri Mondi)
Grazie!