Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > THE LUNAR EXPLORER ARCHIVES > Original Nasa Apollo Frames: from Apollo 4 to Apollo 17
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 619/1320 Visualizza file precedente Visualizza file successivo
Clicca per l'immagine full size
AS 14-66-9345 (1) - Under observation...
Caption NASA:"View of the CSM Kitty Hawk from the LM Antares during rendezvous".

Nota Lunexit: nell'inset (in alto a Dx) un extra-detail mgnf della Blue Flare che pare osservare da MOLTO vicino le operazioni di rendezvous tra CSM e LM.
Un piccolo suggerimento per tutti gli Amici appassionati della Blue Flare e delle sue controverse apparizioni. Noi riteniamo che la "genuinità" della Blue Flare (dato e premesso che esiste un quantitativo - ormai - impressionante di image artefacts simili ad essa) può essere determinata, con un discreto margine di approssimazione, anche attraverso la sottoposizione a stretch estremo del dettaglio controverso.
La Blue Flare "genuina", infatti, non solo NON si sgrana allorchè sottoposta ad anche elevate magnificazioni ma, inoltre, evidenzia il proprio "cuore": una sfera color bianco brillante la quale è - a nostro parere - difficile da spiegare ricorrendo al semplice image artefact - o vizio dell'immagine.

Questa Blue Flare, a nostro parere - e che vedrete ultra-stretchata nel frame che segue, a nostro parere è GENUINA e cioè NON E' un vizio del frame.

E, come sapete, dire che cosa una possibile Anomalìa "non è", è già molto...
as14-66-09337.JPG As_14-66-9339.jpg as14-66-09345-00.JPG as14-66-09345-01.jpg as14-66-09350.JPG
Informazioni File
Nome file:as14-66-09345-00.JPG
Nome Album:MareKromium / Original Nasa Apollo Frames: from Apollo 4 to Apollo 17
Valutazione (7 voti): (Dettagli)
Keywords:Spacecrafts - Apollo 14 - CSM Kitty Hawk and Blue Flare - Controversial
Copyright:NASA - Apollo Programme - Apollo 14 e Lunar Explorer Italia per l'elaborazione digitale del frame
Dimensione file:1284 KB
Aggiunto il:Ago 23, 2007
Dimensioni:4400 x 4600 pixels
Visto:75 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-17903
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
MareKromium  [Dic 12, 2020 at 02:49 PM]
Ricordo quando, anni fa, uno stupidotto chiamò "cassiate cosmiche" la Blue Flare, citando a prova le immagini riprocessate dal NSSDC dei frames Originali NASA-Apollo.

Ebbene TUTTI, anche i più incompetenti e stupidi "analisti", sanno che il processing il quale porta da una fotografia su pellicola (Kodak, nel caso di specie) ad un formato digitale, provoca artefatti, e la qualità delle immagini NSSDC della Serie Apollo, in effetti, ne sono pieni.
E, aggiungo, fanno pure schifo (sulle Nostre pagine ne abbiamo ri-processate una ventina).

Ma non solo. Guardate qui, in questo e su tanti altri frames da Noi pubblicati, la "Blue Flare" e poi guardate (tanto la "pirlata di saggezza" dell'anonimo idiota é ancora on-line) le immagini che vennero usate per sbugiardare la Nostra Scoperta (confermata anche dal LPI di Houston che, scusate, conta un pò più di qualche imbecille in cerca di notorietà).
Noterete una "leggera" (eufemismo) differenza.

Perché scrivo ancora di questa storia?
Non so. Forse perché mi piace ricordare e distinguere quello che é il Lavoro di Ricerca e di Costruzione, da quelle che sono le caxxate pubblicate da idioti patentati, anonimi ed incompetenti, che solo cercano il consenso di altri idioti ed incompetenti. Così, tanto per "far gruppo". Per fare "massa".
Ma, come ben diceva Giorgio Gaber, "...la massa fa massa ed impedisce il circuito delle idee...". Quindi, la "Pirlata Cosmica" é servita.
Anzi: restituita al mittente. Con catapulta. E dritta sulla sua Cosmica Testa di Caxxo...
walthari  [Dic 13, 2020 at 08:56 AM]
artefatto un corno!!!!!
MareKromium  [Dic 13, 2020 at 02:22 PM]
Grazie Walt! Vedi, da persone come Te, Anakin, Max, Titanio44, Gigi et cet. io mi aspetto solo una cosa: Onestà Intellettuale e Critica Serena. Dialogica, se possibile (e lo é). Tu/Voi mi hai/avete sempre dato tutto questo. Per cui: lo sappiamo tutti BENISSIMO che la "Blue Flare" NON é un artefatto. Ma resta la domanda: cos'é? La "critica" va sempre bene. L'insulto...beh, se qualcuno volesse, può venirmelo a "consegnare" a casa e/od in faccia. A sua discrezione (accettandone poi le conseguenze...). Ma anonimamente e via "forum"...no.
NESSUNO se lo può permettere. MAI. Perché é da codardi. Ed i codardi, a me personalmente, fanno schifo.
Ufologo  [Dic 13, 2020 at 03:39 PM]
Certo che 'sti "Blue Flare" .......... (mi ricordano molto i "Foo-Fighter", che altro ritengo non essere che "UFO Telemetrici": osservatori in remote!)
MareKromium  [Dic 13, 2020 at 03:41 PM]
Sonde Telemetriche, Amico Mio. E ne ho avuta e vista una a meno di 300 mt di distanza. E NON avevo bevuto. Approvo.
Ufologo  [Dic 13, 2020 at 03:45 PM]
Però, nota bene: un conto le sonde che intendo io (circa 50 cm fino ad un metro) un conto un bel Disco!
MareKromium  [Dic 13, 2020 at 03:46 PM]
Giusto! Ma quella che ho visto io era ben più grande Fratello...