Home Registrati Login

Lista Album Ultimi Uploads Ultimi commenti Più Visti Più Votati Preferiti Cerca


Home > THE LUNAR EXPLORER ARCHIVES > The "U.F.O. Archive" and Other Misteries
Ritorna all'elenco Miniature Mostra/Nascondi informazioni sul file Slideshow FILE 6/3143 Visualizza file precedente Visualizza file successivo
Clicca per l'immagine full size
Unusual Phenomenon over Alaska
Una strana nube, di forma sottile e allungata «come un verme», è stata avvistata nelle prime ore di giovedì 7 aprile in Alaska, nell'area di Lazy Mountain. Le immagini hanno cominciato a circolare insistentemente sui social, dando vita alle più disparate teorie. Il fenomeno non è stato sottovalutato nemmeno dalle autorità locali, che hanno avviato delle indagini per cercare di comprendere la natura dello strano avvistamento. Gli Alaska State Troopers e l'Alaska Rescue Coordination Center, incaricati del caso, hanno immediatamente escluso la pista dell'incidente aereo, non avendo ricevuto alcun allarme o richiesta d'aiuto in quelle ore. Mentre il mistero si infittisce, sul web proliferano le teorie. Si va da chi ipotizza che la strana scia sia stata causata da un meteorite, fino a chi parla di «attacco missilistico russo». La bizzarra nube è stata associata, molto più fantasiosamente, anche all'atterraggio di un Ufo.
Da molti la forma della scia di fumo viene associata a quella di «un verme». Nessuna delle teorie è stata confermata dalle autorità locali. La spiegazione più convincente arriva da un comunicato dei Troopers dello Stato nord-americano: «Ulteriori indagini hanno rivelato che un grande jet commerciale stava volando in quella zona quando sono state scattate le foto. L'aereo è stato contattato e ha riferito di normali operazioni di volo in rotta verso l'aeroporto JFK di New York». I militari ritengono che la nube potrebbe essere la scia del jet commerciale che, combinata con la luce del sole nascente, ha generato il peculiare fenomeno atmosferico. La nota conclude: «Apprezziamo molto i numerosi abitanti dell'Alaska che questa mattina hanno segnalato l'avvistamento sospetto alle forze dell'ordine».
UFO-Osaka.jpg Falcon_9_-_SpaceX.jpg Unusual_Phenomenon~0.jpg The_Aliens.jpg 60171620_1089238597866598_4455949787014889472_n_(1).jpg
Informazioni File
Nome file:Unusual_Phenomenon~0.jpg
Nome Album:MareKromium / The "U.F.O. Archive" and Other Misteries
Valutazione (2 voti): (Dettagli)
Keywords:Unusual Phenomenon
Copyright:MSN News
Dimensione file:46 KB
Aggiunto il:Apr 10, 2022
Dimensioni:1152 x 768 pixels
Visto:384 volte
URL:http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?pos=-31678
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Paolo C. Fienga  [Apr 10, 2022 at 04:31 PM]
Ipotesi? Io ne ho una, ovvia. Voi?
Ufologo  [Apr 11, 2022 at 08:53 AM]
Una bella scia di un quadrireattore oltre i 9 mila metri (suppongo 12). :-)
Anakin  [Apr 11, 2022 at 12:19 PM]
Quanto rimane di un meteorite?
MareKromium  [Apr 11, 2022 at 12:26 PM]
Per Max: il quadrireattore (tipo B-52) nell'ingrandimento si vedrebbe. Ma non si vede. Io (che però non ho la Verità fra le mani) non lo vedo.

Per Anakin: è un "oggetto che sta precipitando. Probabilmente in fiamme. E' il fumo "nero" che mi fa escludere il velivolo convenzionale in crociera. Si, potrebbe essere una meteora parzialmente disintegrata che precipita in pezzi. Come lo Shuttle "Columbia". Lo ricordate?

Cmq non si tratta di un "evento ordinario". O è una catastrofe in corso, oppure è una meteora che si disintegra nella bassa Atmosfera. Anche se c'è un dettaglio "curioso"... ;-)

p.s.: ho visto i B-52 in volo (ed altri quadrireattori del genere). Ma non ho MAI visto nulla di simile. Quella "cosa" sta precipitando. Guardate l'immagine non magnificata... Nuvole ferme, scia oscillante.
Paolo C. Fienga  [Apr 11, 2022 at 01:02 PM]
Max, dimenticavo. Io sono un ex Sgt Magg. dell'Esercito e non me ne intendo di aviazione. Ma "l'oggetto" di cui parliamo è AMPIAMENTE al di sotto delle nuvole che, sulla Terra, non superano i 3000/7500 (al top!) metri di quota. Ma di solito son molto più basse. A 9/12000 metri di quota NON ci sono nuvole (tranne casi rarissimi (uno del 1975). Dunque...la Tua Teoria, anche se giustamente apprezzabile, non va. O almeno: non in questo caso. Quello è un "oggetto" che precipita. Per me. E poi...una scia così densa e "tubolare" come quella?!? Mai vista.

Però, c'é sempre da imparare! ;-)
Anakin  [Apr 11, 2022 at 08:54 PM]
Nell'immagine a destra è come se la colonna di fumo sia cristallizata. Impressione mia
Ufologo  [Apr 12, 2022 at 08:52 AM]
Non è per insistere ma per cercare di comprendere: ingrandendo si vedono 4 scie (dei motori) e il riflesso del Sole sulla carlinga dell'aereo ... (Peccato che non possa postare immagini)
Paolo C. Fienga  [Apr 12, 2022 at 02:37 PM]
Per Anakin: si. E' un fumo stranissimo. Ben diverso da una "contrail", o "scia da condensazione".

Per Max: l'ingrandimento è parecchio arduo da interpretare. Diciamo che potresti aver ragione, ma ali e fusoliera io le "intuisco", certo non vedo. Comunque, se trattasi di quadrireattore, al massimo è a 2500/3000 metri di altitudine (uso le nuvole come parametro di riferimento e le "scie" sono alquanto più basse, anche se la prospettiva - data da angolo di ripresa e distanza "slant" tra fotocamera e oggetto, che è ignota, può ingannarmi) ed ha i motori (tutti e 4) in fiamme. Scia/e troppo nera/e, densa/e, tubolare/i ed irregolare/i.

Qualunque cosa sia (accetto bene anche la Tua ipotesi) sta precipitando o, in ogni caso, non è in crociera normale. Insomma: il "velivolo" è in gravissima avaria multipla (--> MMM: Major Multiple Malfunction - espressione usata "Live" quando il Challanger esplose poco dopo il decollo...). Secondo me, ovvio.

Abbraccio Circolare! . paolo
Ufologo  [Apr 12, 2022 at 05:43 PM]
Mah .... Le nubi che vedo sono dei cirri (altostrati) quindi oltre i 9 mila m. Poi, sembra cadere perché è lontano, verso l'orizzonte.
Questo è quello che riesco ad interpretare.
Poi, boh ..........
Le ali non si vedono solitamente a quelle distanze (è così anche quando li vedono con il binocolo (20x60) .
MareKromium  [Apr 12, 2022 at 06:26 PM]
Mah, lo dico anch'io Max. La foto è abbastanza indecifrabile o forse è troppo chiara e noi, sempre - giustamente - a tentare una razionalizzazione di tutto, giriamo intorno al "nucleo" del problema senza vederlo...non lo so.

D'accordissimo con Te per le ali, che non si vedono né, probabilmente, si possono vedere con quella Geometria di Fase e di Illuminazione e da quella distanza. Il problema - ripeto e poi non so più cosa aggiungere - sono le scie, che non mi sembrano proprio da condensazione ma da fiamme vive, e l'altezza dei cirro-strati.

Quelli, a 9000 metri, non possono fisicamente formarsi (salvo l'occorrere di notevoli Anomalie fra le correnti d'alta quota e nell'umidità relativa - Anomalie, però, prettamente locali).

Per cui, non so che aggiungere. Sarà stato un aereo che volava verso chissà dove. Lo spero davvero...per chi era a bordo!...

Un Abbraccio! ;-)
walthari  [Apr 18, 2022 at 07:46 AM]
anche secondo me trattasi di un "corpo" in picchiata, sembrerebbero detriti di una qualche natura indecifrabile
Paolo C. Fienga  [Apr 18, 2022 at 09:28 AM]
Ti quoto Walt. E' una cosa che precipita in frammenti, con un corpo centrale maggiore altamente riflettente. Non posso escludere alcuna possibilità.
Anakin  [Apr 19, 2022 at 09:51 AM]
Ho letto in rete, non ricordo dove, che anche gli organi ufficiali si sono interessati a questo fenomeno e stanno indagando
MareKromium  [Apr 19, 2022 at 12:34 PM]
Si. E se ne interessano ancora. Ed attenzione! Il Buon Max ha detto un "quadrireattore" (ed io ho aggiunto "tipo B-52"). Ma NON E' VERO!!! Le "scie" sono almeno SEI! Guardare per credere. Quel velivolo sta venendo giù! E non so neppure cosa sia...

p.s.: ed un "pezzo" di esso si è distaccato! Guardate l'ingrandimento, scia "bianca", staccata dalle scie nere, ad ore 11:00. Quella "cosa" si va sgretolando in caduta. Columbia docet. Ti aspetto Max! ;-)
Ufologo  [Apr 19, 2022 at 04:11 PM]
(... Non ho elementi per fare ipotesi)
walthari  [Apr 19, 2022 at 05:14 PM]
potrebbe essere benissimo un prototipo o chissà quale diavoleria
Anakin  [Apr 20, 2022 at 12:39 PM]
tenderei a perorare l'ipotesi di Walt su un qualche tipo di prorotipo non ufficiale
Ufologo  [Apr 21, 2022 at 10:22 AM]
Cosa significherebbe un "prorotipo non ufficiale"; un prototipo viene collaudato (e gelosamente) in apposite Aree, Siti o Poligoni all'infuori di occhi indiscreti.
Quindi, o un incidente, ma non credo, o un arereo che, stando prossimo all'orizzonte, sembra ...precipitare. Sì, vero, le scie sembrano essere 6 ma spesso qualche scia supplementare si forma nei bordi delle ali (in questo caso, vista la lontananza) invisibili.
Meteorite, lo escludo.
Prototipo, anche.
Rientro di qualcosa dall'orbita, non posso esluderlo, ma non sembra.
Paolo C. Fienga  [Apr 21, 2022 at 04:57 PM]
Si Max, probabilmente hai ragione.

Ma Ti invito a guardare il colore, la densità e l'avviluppamento delle scie. Tu sei il Nostro Esperto. E sai quanta stima ho di Te.

Dammi un motivo per cui le "scie" sono così dense e paiono avvolgersi.
Io Ti credo ed ho Fede in Te a priori.

Ma dammi qualche elemento, per favore. Dalle uniche due immagini che abbiamo quella "cosa" - almeno a me, ed apprezzo i contributi di Walt ed Anakin - sembra che stia andando in pezzi o, almeno, che sia in fiamme...

Spiegami perché "no" o, forse, perché "si". Io sono della Fanteria.

L'Aviatore (ed Esperto) sei Tu...
Ufologo  [Apr 22, 2022 at 08:20 AM]
A volte le scie si uniscono, anzi, spesso.
Ammetto che (colore compreso) è un po strana 'sta faccenda. Per quello ho detto che non ho elementi ulteriori per fare ipotesi.
La prima che mi è venuta, osservando, è stata quella dell'aereo ...
(Se scrivi su Google, per farti un'idea, "scie di aereo", potrai osservarne una, nella 4° riga, che è molto simile ...
Il colore grigio è dovuto alla mancanza d'illuminazione a causa del Sole basso)
Anakin  [Apr 22, 2022 at 04:45 PM]
Guardando questa immagine statica si possono avere diverse "sensazioni". La prima è che la "scia" stia scendendo lentamente attirata dalla gravità.
La seconda sensazione è che invece è la traccia di qualcosa che era diretta nell'atmosfera e qundi si sviluppa dal basso verso l'alto.

poi c'è la "sensazione" relativa al tempo. Cioè è lì da pochi minuti o da qualche ora?
Paolo C. Fienga  [Apr 23, 2022 at 03:47 PM]
Bella riflessione Anakin! Purtroppo non so risponderti. Ma continuo a ritenere quelle "scie" di "fumo" (???) davvero strane.